Santino Black Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Nintendo in rosso/ Yen alle stelle e prezzi delle console in calo a causa delle vendite deludenti della 3DS: prima perdita per il colosso giapponese da quando è in borsaGiovedì, 26 aprile 2012 - 14:27:00Il colosso giapponese produttore di videogame Nintendo annuncia la sua prima perdita da quando è diventata una public company. Pesano lo yen forte e il taglio dei prezzi delle console: il gruppo ha dovuto infatti abbassare del 40% i prezzi del nuovo dispositivo portatile Nintendo 3DS dopo un debuttonegativo sul mercato.Nintendo annuncia una perdita netta di 43,2 miliardi di yen (530 milioni di dollari) a fronte degli utili di 77,6 miliardi di yen di un anno fa. Certo, poteva andare peggio: gli analisti si aspettavano una perdita ancora maggiore, a 65 miliardi di yen. Sta di fatto che il colosso nipponico, noto in tutto il mondo per i giochi della serie SuperMario Bros, si trova a fronteggiare le difficoltà del mercato delle console portatili, che non risparmiano nemmeno la PlayStation Vita della concorrente Sony.ho trovato tutto su libero.it Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 aiaiai D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Spero sia una cavolata o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 beh sono tutti in crisi nn mi meraviglia che anche nintendo lo sia XD vediamo se riusciranno a tirarsi su con il wii-u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Se muore la Nintendo io muoio con lei u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Santino Black Inviato 29 aprile, 2012 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2012 assassin's creed, gta, super mario, pokemon, zelda, dragon ball, one piece, etc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 E soprattutto, ancora ci sono davvero pochi titoli per 3DS. Staremo a vedere quando su 3DS avremo titoli di spessore come Pokémon di 6a generazione eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POPOPOPO Inviato 29 aprile, 2012 Condividi Inviato 29 aprile, 2012 Beh,il 3ds è la console dei miei sogni,ma costava troppo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stonedlove Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Beh se la 3ds non recupera non credo svilupperanno mai un gioco pokemon su di essa! Sarebbe un suicidio fare un gioco così di SPESSORE che garantisce sempre ALTE vendite su una console con così poche vendite..A me il 3DS faceva gola, anche se non posso vedere il 3d per un problema agli occhi.. però, ci ho ripensa su appena scoperto che pokemon b/n 2 esce su ds,, Poi, se vuole recuperare con la Wii U, essa dovrà avere anche un prezzo accessibile.. un pò come è stato ed è anche oggi con la Wii. Chi con un prezzo così alto va a comprare una Wii U per un Assassin's o Gta che girano benissimo anche su PS3 e XBOX360 o sulle future evoluzioni?La nintendo non può più sbagliare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GardevoirSense25 Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Se la nintendo affonda io affondo con lei!:'( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Ragazzi, guardate che ora le vendite del 3ds sono ottime! Dopo il price drop, il 3ds è decollato, soprattutto in Giappone dove ora è la console più venduta(dati alla mano). La colpa della perdita è sicuramente della Wii, di cui il mercato è ormai saturo e il prezzo iniziale della portatile Nintendo.Io penso proprio che in quest'anno fiscale appena iniziato, Nintendo guadagnerà il doppio di quello che ha perso, con nuovi titioli per 3ds e l'arrivo di Wii U.Poi era prevedibile una chiusura in perdita pensando a tutto quello che è successo in Giappone, tra crisi e terremoti u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Il Calcolatore Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Ragazzi, guardate che ora le vendite del 3ds sono ottime! Dopo il price drop, il 3ds è decollato, soprattutto in Giappone dove ora è la console più venduta(dati alla mano). La colpa della perdita è sicuramente della Wii, di cui il mercato è ormai saturo e il prezzo iniziale della portatile Nintendo.Io penso proprio che in quest'anno fiscale appena iniziato, Nintendo guadagnerà il doppio di quello che ha perso, con nuovi titioli per 3ds e l'arrivo di Wii U.Poi era prevedibile una chiusura in perdita pensando a tutto quello che è successo in Giappone, tra crisi e terremoti u.uConcordo in pieno u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Anche la Wii ha subito forti tagli ed è giustificata visti i 6 anni sul groppone. Il 3DS in realtà ora sta vendendo molto ma il punto è che i profitti arrivano dopo un anno e quindi ora sta riscuotendo i profitti del brutto lancio iniziale del 3DS.Nintendo si aspetta di iniziare finalmente a guadagnare dalla vendita di ogni 3DS a partire dal mese di settembre 2012.Impostando le previsioni per il prossimo anno fiscale, l'azienda nipponica ha dichiarato che smetterà di vendere la console in perdita verso la metà del periodo in questione, la cui fine è fissata al 31 marzo 2013.A tal proposito, la casa di Mario ha dichiarato di aspettarsi nuovi profitti per il prossimo anno fiscale grazie all'aumento delle vendite del 3DS, alle prestazioni ancora soddisfacenti di Wii e DS e al lancio della Wii U in tempo per il periodo natalizio. Eurogamer.it Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
J-Link Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Ragazzi, guardate che ora le vendite del 3ds sono ottime! Dopo il price drop, il 3ds è decollato, soprattutto in Giappone dove ora è la console più venduta(dati alla mano). La colpa della perdita è sicuramente della Wii, di cui il mercato è ormai saturo e il prezzo iniziale della portatile Nintendo.Io penso proprio che in quest'anno fiscale appena iniziato, Nintendo guadagnerà il doppio di quello che ha perso, con nuovi titioli per 3ds e l'arrivo di Wii U.Poi era prevedibile una chiusura in perdita pensando a tutto quello che è successo in Giappone, tra crisi e terremoti u.uEsattamente, infatti non c'è da preoccuparsi, basta guardare il giappone dove il 3DS sta andando a gonfie vele e ogni settimana vende molto bene. Il Wii invece è l'opposto, ma è normale dato che stiamo parlando di una console che è ormai alla fine del suo ciclo vitale e che non viene supportata nemmeno da Nintendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Soul Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Hanno detto che per recuperare,la Wii U sarà compatibile con Andorid *___* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 30 aprile, 2012 Condividi Inviato 30 aprile, 2012 Hanno detto che per recuperare,la Wii U sarà compatibile con Andorid *___*Non è per recuperare XD Comunque tra tutti i rumor, questo è quello che ritengo meno probabile, non è da Nintendo installare sistemi operativi "estranei" sulle loro console. Anche se forse qualche vantaggio ci sarebbe...mhm... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mauro Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 Comunque il prezzo di 259 euro era più che giusto per il 3DS... Non è neanche lontanamente paragonabile a un DS, ha delle funzionalità che anche il DSi si scorda, impianto 3D, surround, grafica molto buona, servizio shop online eccezionale, continui aggiornamenti, moltissimi software sempre collegati ad Internet, come Postbox, che richiedono enormi capacità per essere gestiti...Si, ma guarda l' hardware di PS Vita poi mi dici se il prezzo era giusto. Io il 3DS l' ho comprai nero al day one e rosso al price drop...Ora non ne ho neanche uno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 Si, ma guarda l' hardware di PS Vita poi mi dici se il prezzo era giusto. Io il 3DS l' ho comprai nero al day one e rosso al price drop...Ora non ne ho neanche uno PS Vita è più utile per guardare video che per giocare dato che esistono solo 3 giochi per questa "console" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 PS Vita è più utile per guardare video che per giocare dato che esistono solo 3 giochi per questa "console"3 Giochi = uscita da poco. Punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 3 Giochi = uscita da poco. Punto.Da poco ? Stai scherzando vero ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 Da poco ? Stai scherzando vero ?Tutte le console hanno avuto problemi. Aspetta e vedrai. Non c'e la fai senza giocare? Si muore °-°? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
POPOPOPO Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 È vero,il 3ds ha superato la wii,è un record Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 7 maggio, 2012 Condividi Inviato 7 maggio, 2012 Perchè, il 3ds aveva tutti sti gran gioconi nei primi mesi di vita?Per conto mio su PS Vita già vedo Rayman origins, Uncharted e Marvel VS Capcom 3, che penso fossero i giochi intesi da Bleach Dark u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 9 luglio, 2012 Condividi Inviato 9 luglio, 2012 Presto arriveranno anche altri giochi per PSVita, ma mi pare che stiamo andando fuori tema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.