Vai al commento



Aiuto team RU


xx_roger

Post raccomandati

Salve, volevo farvi vedere una prima bozza del mio team RU che ho fatto appena ieri. Premetto che non sono molto esperto nel campo del competitivo e quindi il team farà  sicuramente acqua da tutte le parti (nonostante l'abbia provato su showdown e ho vinto 6 lotte su 10, ma almeno 4-5 erano nabbi peggio di me) e non sono molto esperto nell'ambito di "tizio countera caio con questo set" quindi a voi probabilmente sembrerà  un'accozzaglia di pokémon senza senso ma vabbè ^^

 

Mega lobster (Clawitzer) (M) @ Expert Belt

Ability: Mega Launcher

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Modest Nature

- Aura Sphere

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Water Pulse

 

lo sweeper speciale del team, nulla da dire, scarseggia giusto un po' in velocità  e quindi un colpo ben assestato lo manda giù.

 

Grandma Aromy (Aromatisse) (F) @ Leftovers

Ability: Aroma Veil

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Protect

- Moonblast

- Wish

- Toxic

 

Nonna aromatisse :) wall speciale, set abbastanza classico, ero un po' indeciso se mettere aromatherapy al posto di toxic ma boh

 

Hercules (Cobalion) @ Life Orb

Ability: Justified

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Sacred Sword

- Swords Dance

- Iron Head

- Stone Edge

 

il mio revenge killer per eccellenza, se entra con gli schermi già  settati neanche un earthquake STABato lo butta giù. 

 

Murderer doll (Banette) (F) @ Banettite

Ability: Frisk

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Taunt

- Confuse Ray

- Will-O-Wisp

- Sucker Punch

 

la lead e la mega del team, con frisk scova l'eventuale improbabile strumento avversario, e con prankster spamma confuse ray e will-o-wisp, per non parlare della combinazione taunt+sucker punch. l'unico problema è che non ha delle difese proprio eccezionali, quindi se l'avversario riesce ad attaccare nonostante la confusione, anche uno shadow sneak STABato lo mette in difficoltà .

 

Sacred temple (Claydol) @ Light Clay

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 SpD

Bold Nature

- Reflect

- Light Screen

- Rapid Spin

- Psychic/Earth Power

 

Il mio wall fisico, setta gli schermi e pulisce il campo da rapid spin essendo in grado di entrare su tutte le spikes e su stealth rock. sono indeciso sulla mossa offensiva, non so quale tra psychic e earth power potrebbe essere più utile nel mio team.

 

Pinocchio (Shiftry) (M) @ Life Orb/Leftovers

Ability: Early Bird

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Naive Nature

- Leaf Blade

- Sucker Punch

- Tailwind

- Swords Dance/???

 

Lui è quello più incerto, dovrebbe essere un supporter per velocizzare pokémon come claydol che con un boost in velocità  diventa molto più utile del normale; il problema è che le altre mosse sono buttate lì, non sapevo proprio che metterci, qualsiasi attacco decente STABato lo butta giù anche con gli schermi. 

 

Da quello che ho potuto provare finora, quelli che lavorano più in sincronia sono Aromatisse e Cobalion, che spesso vengono appoggiati da Claydol e Megabanette. Clawitzer il più delle volte fa cilecca e Shiftry è campato in aria così, quindi starei cercando dei sostituti. grazie in anticipo per le risposte  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...