Vai al commento



[ORAS OU] Bozzo team 2, il definitivo.


Guybrush Threepwood

Post raccomandati

Dopo settimane di modifiche sembra finalmente che questo team inizi a girare.


Sono a 1450 in Ladder ma sto salendo, ma troppo lentamente.


Volevo in tutti i modi far brillare quel ciccione di Mega Heracross, che oltre ad essere un wallbreaker della madonna è pure figo (no dai, non è vero ma fa tanti danni).


 


 


heracross.gif


Bozzoooo (Heracross) @ Heracronite

Ability: Moxie

EVs: 24 HP / 252 Atk / 232 Spe

Adamant Nature

- Close Combat

- Rock Blast

- Pin Missile

- Swords Dance

 

Il set è studiato per outspeedare tutto fino (e compreso) Jolly max speed Tyranitar dopo essersi megaevoluto, i 24 in hp per un po' di extra bulk.

Non voglio usare la Jolly perchè cosi riesco a fare 2HKO anche sui maledetti Skarmory che sperano di avere il tempo per un Brave Bird.

 

 

 

 

keldeo-resolute.gif

Black & Decker (Keldeo-Resolute) @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Sacred Sword

- Scald

- Hydro Pump

- Icy Wind

 

Partner offensivo eccellente per il Bozzo, visto che gestisce alla grande Landorus e Gliscor, due dei pochissimi che creano problemi dato che resistono ad entrambe le stab.

La scarf semplicemente per ridicolizzare i Mega Manectric che credono di potrersi permettere un Volt Switch (che altrimenti mi darebbero molto fastidio).

 

 

thundurus-incarnate.gif

Zeus (Thundurus) (M) @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 224 Def / 36 SpA

Bold Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Thunder Wave

- Taunt

 

E' evidente, Bozzo non spicca per velocità . Avevo bisogno di spammare paralisi a giro, chi meglio del Genio?

Lui con T-Wave punisce, Taunt mi garantisce il ruolo di anti-lead ( svolge il ruolo alla grande anche grazie a Volt Switch), HP ice è messa li, non la uso mai, forse potrebbe essere rimpiazzata da Grass Knot per i rari Quagsire che infastidiscono Bozzo.

La spread è per reggere un Return a +2 di Mega Pinsir dopo un' entrata sulle rocce.

 

rotom-wash.gif

Gangban'g (Rotom-Wash) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk / 28 Spe

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

 

Rieccolo il fastidioso, è ovunque, ed è qui per Talonflame e per avere almeno un WoW in squadra.

Lo odio.

 

heatran.gif

Red Butt (Heatran) @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 248 HP / 244 SpD / 16 Spe

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Roar

- Toxic

 

Set standard, ma è qui principalmente grazie alla perfetta sinergia con Bozzo, si coprono le debolezze e setta le rocce ( LOL Charizard Y).

In più un po' di phazing non guasta.

 

 

latias.gif

Macho Eon (Latias) (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 76 HP / 180 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Ice Beam / Draco Meteor / Surf

- Psyshock / Hidden Power [Fighting]

- Healing Wish

- Defog

 

Probabilmente uno dei mostriciattoli più da Bimbomikia del Dex, ma era utile in quanto defogger e (soprattutto) grazie ad Healing Wish ho un'opportunità  in più per Bozzo o Keldeo, a seconda di chi è più utile alla causa.

HP fighting perchè sono tornati alla carica i Pursuit-Bisharp, e io odio i Pursuit-Bisharp.

 

 

 

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete, ma vi prego di farlo con una grammatica corretta :)

Via!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non metterei rotom e thundy messi nello stesso team...toglierei uno dei 2,visto che coprono più o meno le stesse threat.

Se vuoi spammare TWave proverei Slowbro>thundurus,ma giocare due pokemon acqua come keldeo e slow non è il massimo(a meno che non sostituisci keldeo con scarfTerrakion che permette di gestire in parte bisharp.Però boh,non mi ispira molto...)

Gl con la ladder :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Substitue>>>>>SD su heracross

Hera non può statuppare e sweepare, è revengekillabile da qualsiasi cosa, SD ti fa solo sprecare tempo

Poi vabbe, talonflame+heracross uber alles...

Thundurus difensore te l'ho detto anche l'altra volta è inguardabile, non solo perché è la brutta copia di rotom, ma fa schifo comunque

Perché reggere return di mega pinsir quando max spd lo outspeedi e killi con thunderbolt? Inoltre il set da attaccante è moooooolto più utile in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slowbro sarebbe figo, na Scarf Terrakion mi tira poco, non riuscirei a buttare giù scarf Lando, cosa che il pony fa a meraviglia.

Bozzo già  provato col sub, ma non mi ha convinto, con SD migliora come stallbreaker, se ti dicessi che la uso spesso ti direi una bugia, ma contro gli stall è una manna,.

Thundurus in quel modo funziona anche da pivot, ho provato ad usarlo full speed e Sp.Atk, ma va giù che è un piacere, con questo set riesco a paralizzare anche un paio di threats mirate che scelgo nel team preview.

Talonflame ho notato che ci starebbe bene, lo proveró al posto di Thundurus, ma con T-Wave a rotom al posto di Wow, non mi posso permettere il lusso di non avere T-Wave in questo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...