Vai al commento



[ADC-Guide] Lucian, The Purifier


Post raccomandati

post-25924-0-72229300-1421437583_thumb.j


 


Ciao a tutti,io sono Lahornzak e sono gold, ho 3 account (tutti in gold) in America Latina del Nord e in EUNE, ho scalato giocando ADC. Lucian è tra i laner più forti di League of Legends; nonostane i nerf che ha ricevuto riesce ancora a cavarsela (ha avuto in piccolo nerf alla passiva alla fine) e a vincere la maggior parte dei match up e a snowballare decentemente.


 


Summoner Spell:


 


flash.pngheal.png


 


Sono le migliori summoner spell per gli ADC, il flash è obbligatorio su TUTTI i champ (ci sono pochissime eccezzioni). L'heal di permette di sopravvivere oppure di salvare un alleato. Nn c'è molto da spiegare sulle summoner spell ._.


 


Rune:


 


greater-quintessence-of-attack-speed.png 3x Quint of Attack Speed. Sono standard per tutti gli adc.


greater-mark-of-attack-damage.png9x  Mark of Attack Damage. Standard per tutti gli adc,ti regalano AD = tanto danno mischiato alle Quint di Attack Speed.


greater-seal-of-armor.png9x Seal of Armor. Standard per tutti gli adc. 9 Armatura in più non è assolutamente male, ti permettono di reggere i danni in qualsiasi fase della partita.


greater-glyph-of-magic-resist.png9x Glyph of Magic Resist. Standard per tutti gli adc. Se il support avversario è AP state tranqulli che vi serviranno.


 


 


Sarting Items:


 


dorans-blade.gifhealth-potion.gifwarding-totem.gif


 


Classico Start degli ADC. La Doran Blade è obbligatoria, permette di rimanere il lane grazie al 3% di life steal e, almeno io, utilizzo la pozza dopo un trade pesante o comunque se sono contro champ che harrassano parecchio (CAITLYN).


 


First Recall:


 


b-f-sword.gifhealth-potion.gifmana-potion.gif the-brutalizer.gifhealth-potion.gif


 


Se riuscite a comprare la B.F. Sword, buon per voi però chiudete l'Infinity Edge come primo item, comprate 2 pozioni di vita e 1 di mana.


 


Se non riuscite a prendere una B.F. Sword ma avete abbastanza gold per una Long Sword o un Brutalizer,non esitate.


 


Core:


 


infinity-edge.gifberserkers-greaves.gifstatikk-shiv.gif youmuus-ghostblade.gif


 


Appena avrete questi oggetti farete una quantità  insana di danno, sconsiglio di fare sia statikk che youmuu perchè non avete spazio per un oggetto difensivo.


 


Offensive Items:


 


infinity-edge.gifstatikk-shiv.gifyoumuus-ghostblade.gifthe-bloodthirster.giflast-whisper.gif


 


Seriamente, i danni che potete fare con questi item sono letteralmente INSANI. Se avete contro dei tank consiglierei la Lama del Re in Rovina.


 


Defensive Items:


 


banshees-veil.gifmercurial-scimitar.gif


 


Fate la banshee se avete bisogno di resistenza magia e se il team nemico ha qualche CC (Crowd Control) e degli skillshot.


Fate la Scimitar (SEMPRE PRIMA LA QUICKSILVER) se il team nemico ha Hard CC (Ex: La Q di morgana).


Non ho messo la Guardian Angel perchè Lucian riesce a sopravvivere senza problemi in lategame almeno che il team avversario non abbia 2-3 Assassin, in quel caso fatela senza esitare.


 


Full Build Example:


 


berserkers-greaves.gifinfinity-edge.gifstatikk-shiv.gifthe-bloodthirster.giflast-whisper.gifmercurial-scimitar.gif


 


berserkers-greaves.gifinfinity-edge.gifyoumuus-ghostblade.gifthe-bloodthirster.giflast-whisper.gifmercurial-scimitar.gif


 


Come già  detto, fate la Lama del Re in Rovina se ci sono dei Tank e ovviamente leggete la spiegazione sugli item difensivi.


 


Pro:


 


- Ottima Laning Phase 


- Ottimo Team Fighter


- Possiede un Gap Closer e un escape


- Danno alto


 


Contro:


 


- Low Range ( Solo 500 )


- Non ha utility


- I primi primi livelli ( fino al 13) non farete danni eccessivi a causa del nerf


- Il danno della Ultimate è minore di quello degli autoattacchi


 


Skill Order: 


 


lucian-lightslinger.png Dopo che lucian utilizza una skill può autoattaccare due volte (Durata massima della passiva: 3 secondi). Il secondo autoattacco infligge dai 30% ai 50% di danno ( Dal Liv 1 al 6: 30% - Dal Liv 7 al 12: 40% -  Dal Liv 13 in poi: 50%). Il secondo AApuò crittare.


 


lucian-piercing-light.png Dopo 0.4 secondi, Lucian "spara" un fascio di luce (ovviamente dovete scegliere voi il target, in lane cercate di usare questa skill per harrassare il nemico [ scegliete i minion come target se volete fare questa cosa , oppure se il nemico è abbastanza vicino usatela direttamente su di esso seguita dai due autoattacchi]). Q = 1 - 3 - 5 - 7 - 9


 


lucian-ardent-blaze.png Quando questa skill viene castata, se colpisce un nemico esplode subito, altimenti appena arriva alla fine del suo range esplode in una " stella". Se utilizzate i due autoattacchi e avete hittato qualcuno con questa skill guadagnerete 40/45/50/55/60 velocità  di movimento. W = 4 - 14 -15 - 17 -18


 


lucian-relentless-pursuit.png Lucian dasha in un piccola distanza ( non credo sia corretto dire così, aiutatemi a trovare un altro termine pls ) e ogni volta che colpisce un unità  nemica il cooldown diminuisce di 1 secondo. E = 2 - 4 - 8 - 12 - 13


 


lucian-the-culling.png Lucian spara per 3 secondi nella direzione indicata , i colpi della Ultimate scalano con l'attack speed, ci si può muovere mentre si ulta e si può anche bloccare per ricevere la passiva , consiglio di usarla quando dovete teamfightare (per mantenere la distanza dagli avversari [ per non andare fuori posizione ]) R = 6 - 11 - 16


 


Combo:


 


Q>AA>E>AA>W>AA / E>AA>Q>AA>W>AA / W>AA>E>AA>Q>AA


 


Sono infinite le combo con lucian, alla fine vi verrà  naturale farle, ricordate di inserire la Ulti quando è necessaria.


 


 


Per ora è tutto, se avete bisogno di altro commentate (aiutatemi a mettere le maestrie pls). 


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wow che guida dettagliata, ho trovato però delle incongruenze.


"Lucian è tra i laner più forti di League of Legends"


e


"- I primi primi livelli ( fino al 13) non farete danni eccessivi a causa del nerf"


Sono un po' in contraddizione, non trovi?


inoltre, è assolutamente falso che non si fanno danni eccessivi, anzi, è proprio il contrario °_°


 


per il resto che dire, non è che ci sia nient'altro da commentare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...