Vai al commento



CONDIVIDI ESPERIENZA ED EV'S


killua95

Post raccomandati

salve vorrei chiedere un paio di cose smile.gif . Sto allenando una nuova squadra per esvarla bene rispetto alla precedente e ho letto di dover distribuire le ev's prima di iniziare a far combattere i pokemon , quindi ho dato 10 vitamine ai miei pokemon nelle statistiche migliori così da portarli a 100 ev's . Ora dovrei distribuire le restanti ev's e per farlo più velocemente volevo usare il condividi esperienza che da quanto ho letto sul forum condivide anche gli ev's ceduti dal pokemon battuto. La mia domanda è : Se faccio combattere un pokemon a livello 100 e affido 1 condividi esperienza ad ogni pokemon per un totale di 3, il pokemon a livello 100 non acquisisce ev's mi sembra (correggetemi se sbaglio) e quindi vanno agli altri pokemon giusto? con un solo condividi esperienza le ev's cedute vengono acquisite direttamente dal pokemon che lo tiene , ma nel caso in cui io ho 3 pokemon col condividi esperienza le ev's acquisite da ogni pokemon sono le stesse? cioè se batto un Bibarel che mi da 2 EV in attacco e io ho i 3 pokemon col condividi esperienza , i miei 3 pokemon riceveranno 2 EV in attacco ciascuno ? 2) anche se il mio pokemon a livello 100 non riceve ev's gli altri li ricevono ?.
Se potete chiarirmi questi dubbi XD . Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:dalla sesta gen,forse anche in quinta ma non so,il condividi esperienza non si assegna più ad un pikemon;nel momento in cui attivi lo strumento TUTTI i pokemon in squadra che non hanno già  508 Evs distribuite o assegnata continuano a prendere evS:da ciò se batti un weepinbell che cede un 2evs in attacco allora tutti i Pokemon che hai in squadra prenderanno 2 Evs in attacco a testa (meno quelli che ha mk già  508 Evs totali o che hanno 252 Evs in attacco visto che 242 è il massimo).se poi hai il pokerus allora i pokemon infettati prenderanno il doppio delle Evs (nel caso di weepinbell ne prendere no 2x2=4).per finire se usi anche i vigorstrumenti allora le Evs guadagnate raddoppiano ulteriormente (parlando di weepenbel,sconfiggendolo,prenderai 2evs in attacco perché lo cede lui moltiplicati per 2 del pokerus e ancora per 2 per il vigorcerchio,quello che si usa per l attacco,e quindi avrai 2x2x2=8 Evs in attacco)...spero di aver chiarito un po il tuo dubbio!per le orde poi c'è un discorso a parte ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...