Vai al commento



[ORAS OU]Guarda,copia,incolla,modifica e uccidi tutto.(Storia di un team rubato.)


Leaffy-2.0

Post raccomandati

Salve a tutti!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !


Oggi propongo un team che mi piace moltissimo e che fà  dei danni elevati ad ogni tipo di team,dagli offence che elimina grazie alla ottima velocità  dei pokemon,agli stall che sopprime grazie al fatto che riesce a mantenere un momentum molto alto.


Però il team non è mio:infatti l'ho rubato da una youtuber,poi l'ho fixato seguendo i miei gusti,rendendo il team"Più mio" e (modestie a parte :D ) anche più forte.


Adesso cercherò di ricostruire la building phase seguita dal costruttore originale,per poi motivare i miei cambi.


Il team inizia da MBeedrill.

Eh si,la vespa dal fire power altissimo e dalla bulkyness inesistente.


La costruttrice originale ha inserito ScarfLandorus-T per creare una volturn-core,e qui avviene il mio primo cambio.


Al posto di landorus ho aggiunto Tornadus-T:Ritengo che avere U-Turn su un pokemon con un choice item è un problema.Così si è costretti molto spesso a scegliere se colpire duro,rischiando che l'oppo predicti e che ti costringa a switchare perdendo il momentum,o se andare di U-Turn,che consentirebbe all'oppo di predictare lo u-turn guadagnando momentum.Con tornadus il problema predict si fà  sentire di meno grazie alla sua ottima coverage e alla sua discreta potenza.Inoltre ha un ottimo staying power grazie a regenerator.


A questo punto il creatore originale ha inserito Rotom-W per allargare ulteriormente la volturn core e per gestire il bird spam.


Dopo rotom è stato inserito un SubPunchBreloom:l'idea del pokemon mi piaceva,ma ritengo che non c'è spazio per questa threat,e l'ho subito tolto di mezzo.


Al suo posto ho messo ScarfTerrakion:Era una manna dal cielo.Aveva il compito di fare il revengekiller di turno e aiutava a killare roba come MzardX.Poi ha una potenza molto elevata e torna utile in qualsiasi momento.


Mancano ancora un setter e un defogger e giustamente sono stati inseriti Heatran&Latias, entrambi pokemon molto affidabili e forti ma....secondo me heatran rallenta troppo il team,però worka bene.


Il team sembrava girare,ma Gyarados dopo un DD mi faceva 6-0 e dovevo assolutamente rimediare al problema.


Per checkare minimamente Gyara ho inserito ScarfKeldeo>Terrakion:Cosi posso gestire almeno in parte quel dragone,permette ancora revengekillare Mzard X e mi rende meno debole a wow,consentendo al team di controllare meglio annoyer del calibro di MSablye(che rimane comunque un cancro).


Con l'arrivo di keldeo mi ritrovavo due pokemon acqua,e non mi piace avere due pokemon dello stesso tipo nel team,in più volevo aggiungere anche un pò di velocità .Visto che non sento il bisogno di avere due counter per talonflame e birdspam in generale,mi sono preso la liberta di aggiungere un check per quest'ultimi,ossia AVRaikou.


Ed ora...I SET!


Beedrill (M) @ Beedrillite

Ability: Swarm

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- U-turn

- Poison Jab

- Drill Run

- Protect


La cattiveria concentrata tutta in un pokemon:è di carta ma fà  danni a tutto ciò che non lo resiste.Forte,veloce, cattivo,prepotente,ASTRONAUTA!



Tornadus-Therian (M) @ Life Orb
Ability: Regenerator
EVs: 72 Atk / 216 SpA / 220 Spe
Naive Nature
- Hurricane
- Heat Wave
- Superpower
- U-turn

Ha un Hurricane che fà  danni assurdi,3 volte su 5 missa,ma è un rischio calcolato.U-Turn per volturnare,Superpower>Focus blast perché non missa e,grazie alle ev in attacco fà  2HKO a heatran.Heatwave per ferrocoso e scizor.


Raikou @ Assault Vest
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]
- Thunderbolt

Set Classico.Ho preferito la AV alla Life Orb perché non ho bisogno di tutto questo fire power su di lui...in tal caso ho preferito avere più bulkyness.


Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Icy Wind

Nel quarto slot non sapevo cosa inserire perché non ho mai sentito il bisogno di dover usare mosse come Hp flying o electrik,e nei momenti del bisogno icy wind è utile per dare un -1 in speed all'oppo, e ritorna utile molto spesso(almeno a me,poi non sò...)


Heatran (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Stealth Rock
- Toxic
- Roar
- Lava Plume

Set classico....è forte,funziona.Forse è troppo lento ma who cares.Fine.


Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psyshock
- Draco Meteor
- Healing Wish
- Defog

Non sò se dare roost>healing wish perché raramente ho usato questa mossa,e con lo staying power maggiore il pokemon ritorna più utile.

Bene,ho finito...ora rateate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendoci giocato contro (con ancora Terrakion) ti posso dire che poco cambia,a meno che non tu sia lockato su scald Mega Gyarados si puó permettere di danzare su ogni altra mossa di Keldeo, e come hai visto Mega Beedrill non fa OHKO con poison jab(sempre se non lo avveleni, haxone che non sei altro).

Puoi provare a dare una scarf a Raikou invece che al Pony , oppure una modifica sostanziale inserendo Mega Manectric, ma li poi il team cambia radicalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guy,lasciare gyara su scald del pony non è una grande idea,un gyarados burnato è da buttare.


Poi non deve essere gyara ad entrare sul pony,ma il pony deve entrare sul DD di gyara,potendo cosi cercare il burn o colpire di secret sword in caso gyara sia megaevoluto.


 


(Il poison di beedrill era calcolatissimo :3)


 


A_V,non sò se dire il suo nome sia spam,ma dico solo che è UNA battler Italiana :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia considerazione partiva dalla situazione in cui un Gyara entra su un Hydropump-Sacred (secret?) Sword dopo che l'oppo ha saccato un membro...come è successo con Terrakion nell lotta di qualche giorno fa...

In quel caso il Gyara si fa 2 DD (una sullo switch e una dopo) e li ti inventi ben poco purtroppo.

Senza poi considerare un Lum Berry Dragonite, che forse è una threat ancora più pericolosa per questo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'unica differenza che c'è nel cambio con keldeo>terrakion è che almeno ho qualche speranza contro gyara(prima ero completamente spacciato,con keldeo ho comunque qualche speranza in più visto che anche a +2 gyara non killa keldeo)


 


quanta differenza c'è tra la potenza di hp ice e icy wind?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Icy Wind ha bp 55, HP Ice ha 60

in XY Keldeo si usava Specs, con IcyWind appunto per rallentate l'oppo, ora si gioca Scarf, non lo outspeeda praticamente nulla, HP Ice, con quei 5bp in più, come detto prima, puó arrivar a far kill che IcyWind non fa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...