Vai al commento


[INFO]Nintendo Network ID e giochi comprati in Digital Download


xAlexFusion

Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho intenzione di comprare il New 3DS ma mi è sorto un dubbio riguardo ai giochi comprati in Digital Download dall'eShop.

Se io tengo il 3DS che ho ora e volessi scaricare i giochi che ho comprato dall'eShop nel New 3DS posso mantereli in entrambe le console?
 

In alcuni siti ho letto che i giochi sono collegati alla console in cui si sono scaricati per la prima volta mentre in altri che sono legati all'account mentre in altri ho letto che prima dell'uscita del New 3DS faranno delle modifiche all'account eShop in modo che il gioco possa essere installato in un altra console.

 

Attendo risposte.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non puoi averli in contemporanea su due consolle, in nessun modo purtroppo :(

 

Grazie a tutti e due per la risposta

puoi però trasferirli dal 3ds al new 3ds

Il mio problema è che vorrei i giochi in tutte e due le console.

Sapete se dopo il trasferimento si possa riscaricare il gioco dall'eShop?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti e due per la risposta

Il mio problema è che vorrei i giochi in tutte e due le console.

Sapete se dopo il trasferimento si possa riscaricare il gioco dall'eShop?

no, poichè nel trasferimento trasferisci tutti i dati, quindi anche il nintendo id, e purtroppo l'id lo puoi avere solo su una console 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti e due per la risposta

Il mio problema è che vorrei i giochi in tutte e due le console.

Sapete se dopo il trasferimento si possa riscaricare il gioco dall'eShop?

Puoi accedere con un id solo su una consolle, non due o più, quindi anche se facessi il trasferimento poi non cambierebbe nulla: avresti solo il problema al contrario, ovvero che hai tutti i giochi sul new e non li puoi scaricare sul 3ds normale. Quindi scegli tu cosa preferisci :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, poichè nel trasferimento trasferisci tutti i dati, quindi anche il nintendo id, e purtroppo l'id lo puoi avere solo su una console 3ds

Ok grazie mille :D

Speriamo che prima dell'uscita facciano in modo che si possa fare anche se purtroppo mi sembra impossibile dato che non hanno implementato questa funzione nelle console Giapponesi.

"La speranza è l'ultima a morire"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie mille :D

Speriamo che prima dell'uscita facciano in modo che si possa fare anche se purtroppo mi sembra impossibile dato che non hanno implementato questa funzione nelle console Giapponesi.

"La speranza è l'ultima a morire"

Non penso la implementeranno mai, la copia digitale è uguale a quella fisica quindi ne puoi avere solo 1.

Non è puoi scaricarla su più console perché a sto punto basta che la compra uno e la passa agli amici...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso la implementeranno mai, la copia digitale è uguale a quella fisica quindi ne puoi avere solo 1.

Non è puoi scaricarla su più console perché a sto punto basta che la compra uno e la passa agli amici...

Lo stesso ragionamento si può fare con la PS3/PS4 dove al contrario i contenuti digitali si possono scaricare su 2 console quindi il tuo ragionamento da questo punto di vista è errato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stesso ragionamento si può fare con la PS3/PS4 dove al contrario i contenuti digitali si possono scaricare su 2 console quindi il tuo ragionamento da questo punto di vista è errato.

Assolutamente no, Sony non è Nintendo, ragionano in due modi completamente diversi quindi non puoi assolutamente usarle come metro di paragone.

Lo dimostra il fatto che su PS3 e su PS4 puoi tenere lo stesso account mentre su 3DS e 3DS XL o i futuri N3DS no, ogni console ha il suo ID che se trasferito viene cancellato dalla console di provenienza per questo motivo non potrai mai avere lo stesso gioco digitale su due console della casa Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie mille :D

Speriamo che prima dell'uscita facciano in modo che si possa fare anche se purtroppo mi sembra impossibile dato che non hanno implementato questa funzione nelle console Giapponesi.

"La speranza è l'ultima a morire"

non mi sembra giusto che un possa scaricare 2 volte una cosa che paga 1 volta ergo non uscirà  mai perciò la speranza è già  morta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...