Noname. Inviato 22 gennaio, 2015 Condividi Inviato 22 gennaio, 2015 Qualcuno mi può spiegare cosa sono il Vectoring e lo spacing? E magari come si esegue il DI? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 24 gennaio, 2015 Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 la DI (Directional Influence) permette di influenzare la direzione verso cui vieni lanciato da un attacco nemico. Devi semplicemente spostare l'analogico nella direzione verso la quale vuoi "tendere" quando ti lanciano. Il vectoring è quella nuova meccanica che permette di influenzare la distanza di lancio dopo aver subito un attacco. Spostare l'analogico verso il basso riduce il knockback ricevuto, mentre spostarlo verso l'alto (oppure in diagonale alto/destra o alto/sinistra) lo aumenta. Lo spacing dovrebbe essere, a grandi linee, una manovra usata per tenere a distanza l'avversario mentre lo attacchi. Per esempio usare l'analogico destro per fare il fair di math mentre esegui uno short hop all'indietro, oppure usare il down tilt mentre lui cerca di approcciarti correndo ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 24 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 Grazie mille, mentre per il Di con i due analogici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 24 gennaio, 2015 Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 No no, con il sinistro, quello che usi per il movimento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 24 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 Io avevo letto di un DI con entrambi gli analogici insieme, mi pare si chiamasse DI double stick Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 24 gennaio, 2015 Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 La double stick DI non è più presente in Smash4. Lo spacing è, come ha già detto lawliet, l'utilizzare delle mosse sicure per colpire l'avversario senza rischiare e per tenerlo a distanza, cioè "uno stile di gioco difensivo", quindi i personaggi piccoli, veloci, con mosse a lungo raggio (non proiettili, ma che arrivano lontano, come la maggior parte delle mosse di Marth e Shulk, o in generale dei personaggi che usano una spada, ma non solo loro, ovviamente) e che laggano poco sono avvantaggiati nell'usare questa tecnica.Sheik ad esempio ha generalmente mosse con un raggio ridicolo, ma è veloce in aria, quindi può spaziare col FAir sfruttando la sua velocità per tirarsi indietro subito dopo, e l'unico modo per contrastarlo è usare una mossa con più raggio (non che siano tanto rare).Il FAir di Marth, invece, ha poca lag, ha un buon raggio, e Marth può tirarsi indietro dopo averlo usato, quindi è molto più difficile da contrastare o punire. Ovviamente non è impossibile, ma la possibilità di poterlo usare è un grande vantaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 24 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 Lo so che non è più presente ma io mi riferivo a Brawl in quel caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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