Vai al commento



DI, spacing e Vectoring


Noname.

Post raccomandati

la DI (Directional Influence) permette di influenzare la direzione verso cui vieni lanciato da un attacco nemico. Devi semplicemente spostare l'analogico nella direzione verso la quale vuoi "tendere" quando ti lanciano.


 


Il vectoring è quella nuova meccanica che permette di influenzare la distanza di lancio dopo aver subito un attacco. Spostare l'analogico verso il basso riduce il knockback ricevuto, mentre spostarlo verso l'alto (oppure in diagonale alto/destra o alto/sinistra) lo aumenta. 


 


Lo spacing dovrebbe essere, a grandi linee, una manovra usata per tenere a distanza l'avversario  mentre lo attacchi. Per esempio usare l'analogico destro per fare il fair di math mentre esegui uno short hop all'indietro, oppure usare il down tilt mentre lui cerca di approcciarti correndo ecc


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La double stick DI non è più presente in Smash4.


 


Lo spacing è, come ha già  detto lawliet, l'utilizzare delle mosse sicure per colpire l'avversario senza rischiare e per tenerlo a distanza, cioè "uno stile di gioco difensivo", quindi i personaggi piccoli, veloci, con mosse a lungo raggio (non proiettili, ma che arrivano lontano, come la maggior parte delle mosse di Marth e Shulk, o in generale dei personaggi che usano una spada, ma non solo loro, ovviamente) e che laggano poco sono avvantaggiati nell'usare questa tecnica.


Sheik ad esempio ha generalmente mosse con un raggio ridicolo, ma è veloce in aria, quindi può spaziare col FAir sfruttando la sua velocità  per tirarsi indietro subito dopo, e l'unico modo per contrastarlo è usare una mossa con più raggio (non che siano tanto rare).


Il FAir di Marth, invece, ha poca lag, ha un buon raggio, e Marth può tirarsi indietro dopo averlo usato, quindi è molto più difficile da contrastare o punire. Ovviamente non è impossibile, ma la possibilità  di poterlo usare è un grande vantaggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...