Vai al commento



Team Rating!


Luigi1996

Post raccomandati

Buongiorno! Tornando a giocare a pokemon con l' uscita di oras dopo aver abbandonato XY dopo "sole" 670 ore di gioco, ho voluto provare a buildare un team con qualche nuova mega, e il risultato provandolo mi ha soddisfatto abbastanza. Quindi ho pensato giustamente di porlo a voi per migliorarlo ulteriormente!


 


Azelf @ Colbur Berry/Focus sash

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Explosion

- Knock Off

- Stealth Rock

- Taunt

 

Azelf è di norma il mio lead, grazie alla sua speed che mi permette facilmente di outspeedare e ohkare i vari gengar con black sludge che mi trovo come lead avversari grazie a knock off, utile praticamente in ogni situazione. Grazie a Taunt evito di ricevere spikes o stealthrock e devo giocarla bene come carta, in quanto non ho ne rapidspinner ne defogger per levarle successivamente. Stealth rock è obbligata, per rompere i vari sash e prevenirmi dai vari talonflame che si vedono in giro. Explosion con 252ev in atk mi permette di outspeedare e ohkare mega gallade, che altrimenti qualche fastidio me lo potrebbe dare, oltre a altri svariati pokemon. Sull' item sono indeciso, all' inizio giocavo la Colbur ma visto il grande utilizzo di lead con u-turn oppure bug buzz che potrebbero shottarmelo forse meglio il sash.

 


Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Rest

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

 

Il mio difensore fisico, classico set da restochesto, in modo da poter fare anche da status absorber, nulla da spiegare.

 

Metagross-Mega @ Metagrossite

Ability: Tough Claws

Shiny: Yes

EVs: 64 HP / 252 Atk / 192 Spe

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Power-Up Punch

- Grass Knot

- Ice Punch

 

La mia mega. 192 evs in speed quanto bastano per outspeedare svariati checkers, tra cui il più fastidioso garchomp per il quale è stato inserito appositamente ice punch per ohkarlo. Grass knot per 2hkoare megaslowbro, che altrimenti potrebbe wallarmi l' intero team dopo un paio di calm mind. Bullet punch priority stabbata, nemmeno devo spiegare il perchè. Power-up punch inserito per aumentare l' attacco facendo danno, anche se questa mossa non mi rassicura tanto, qui chiedo consiglio.

 

Tyranitar (M) @ Leftovers

Ability: Sand Stream

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 Atk / 63 SpA / 189 SpD

Sassy Nature

- Fire Blast

- Earthquake

- Pursuit

- Stone Edge

 

Tyranitar è il wall speciale, ma il suo vero unico scopo è trappare talonflame, che si prende una caterba di danni da pursuit, cosi come lati@s. Stone edge è la stab anche se potrebbe essere giocata anche rock slide per essere leggermente più precisi. Earthquake necessaria sempre, Fire blast con i 63 in sp.atk per ohkare ferrothorn dopo le stealth, scizor e 2hkare skarmory, oltre a fare un grosso danno a magnezone exadrill e bisharp colpibili anche da earthquake però.

 

Talonflame (M) @ Sitrus Berry

Ability: Gale Wings

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Acrobatics

- Bulk Up

- Roost

- Will-O-Wisp

 

Talonflame insolito ma che ultimamente sta prendendo piede: 252 ev in sp.def perchè in def si boosta grazie a bulk-up, oltre a dimezzare di fatto il danno fisico che prende grazie a will-o-wisp. Ho scelto l' accoppiata di sitrus + acrobatics per raddoppiare il danno e raggiungere quello di brave bird senza però il contraccolpo dopo aver preso danni nel turno in cui ci si boosta, oltre all' avere roost per riprendere vita. Alternativa fattibile è giocarlo con leftovers e bravebird con taunt al posto di roost che è anch' essa un ottima soluzione da valutare.

 

Keldeo-Resolute @ Expert Belt

Ability: Justified

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Sacred Sword

- Icy Wind

- Hidden Power [Electric]

 

Il punto "debole" del team. Non perchè sia debole, ma perchè non me ne fido. Counterà  tutti i tipi buio che possono dar fastidio a metagross, oltre ad avere accesso ad icy wind per counterare tipi drago e ridurne la velocità . HP electric altrimenti gyarados e azumarill mi checkano alla grande. Expert belt per fare un pò più male ma si potrebbe giocare anche con life orb, oppure scarfato volendo. Però come già  detto questo ultimo membro sono disposto a cambiarlo, in quanto non me ne sento sicuro.

 

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà  aiutarmi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao allora di darò consigli  solo alcuni dei pokemon che conosco meglio visto che li uso molto:


- Metagross allora io gli toglierei power-up punch e e gli sostituirei uno mossa gli da lo STAB psico come zen headbutt


-Keldeo lo cambierei perchè visto che non possiede hidden power ghost o dark non può proteggersi da pokemon (megaslowbro) con elevata difesa speciale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...