Vai al commento


Fiocchi Pokémon


CalCiFeR

Post raccomandati

Ciao ragazzi. Vorrei sapere una cosa, i fiocchi ottenibili su ORAS sono gli stessi che si potevano sbloccare nei giochi originali o cambia qualcosa? Ad esempio se trasferissi un pokemon col fiocco bellezza master da rubino a Zaffiro Alpha, ne guadagnerebbe uno nuovo se vincessi nuovamente le gare live oppure rimarrebbe sempre quello?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi. Vorrei sapere una cosa, i fiocchi ottenibili su ORAS sono gli stessi che si potevano sbloccare nei giochi originali o cambia qualcosa? Ad esempio se trasferissi un pokemon col fiocco bellezza master da rubino a Zaffiro Alpha, ne guadagnerebbe uno nuovo se vincessi nuovamente le gare live oppure rimarrebbe sempre quello?

Grazie.

 

Mi pare di capire che il tuo discorso si rifaccia principalmente ai Fiocchi delle Gare...

Ebbene no, i Fiocchi di RSE sono diversi da quelli di ORAS! 

Tanto per cominciare in terza generazione veniva appioppato un Fiocco per ogni sacrosanto livello della competizione, Normale, Super, Iper e Master, mentre su ORAS solamente per quello finale, ovvero il Master. Inoltre, su RSE si poteva ottenere un Fiocco particolare, chiamato Fiocco Artista WfmWJwE.png, qualora il proprio Pokémon avesse trionfato in una Gara di Livello Master con un punteggio molto alto, ed il suo ritratto fosse stato appeso al Museo di Porto Alghepoli; su ORAS, invece c'è il Fiocco Stella delle Gare 5vhXcCN.png, che solo un Pokémon in possesso di tutti i Fiocchi delle cinque Gare a livello Master può permettersi di conquistare!

Infine, nonostante tutto questo bel discorsetto, c'è da dire che i fiocchi delle vecchie Gare, siano essi quelli della Hoenn di RSE, o di Sinnoh, sono riassunti, in sesta generazione, sotto un unico grande e vistoso fiocco, chiamato Fiocco Ricordo delle Gare, che ha un aspetto diverso a seconda se il proprio Pokémon ha conquistato tutti i 40 vecchi fiocchi o solo una parte di essi (VgFR8fK.pngMLYVsJ2.png).

Purtroppo i suddetti fiocchi, se esaminati, permettono solamente di venire a conoscenza del numero di fiocchi che rappresentano, e non anche dell'aspetto di quest'ultimi :/

 

 

Ed ora una breve illustrazione delle differenze tra i Fiocchi relativi alle Gare di Bellezza nel corso delle generazioni:

  • Fiocchi di RSE: 3N7CyRz.pngustW5pv.png YIbu3KX.png RIDi0Gn.png
  • Fiocchi di DPPt: 5qRC171.pngqYWFVwS.pngkxcYFbB.png PLQl64C.png
  • Fiocco di ORAS: y9vjdbm.png

N.B: perfino il Fiocco Campione di Hoenn è diverso tra una generazione e l'altra  :secret:lXQN8GW.png/fqci07a.png

In effetti, l'unico fiocco ad essere rimasto uguale fin dall'alba dei tempi... è il Fiocco di Merito et7ZwmV.png  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare di capire che il tuo discorso si rifaccia principalmente ai Fiocchi delle Gare...

Ebbene no, i Fiocchi di RSE sono diversi da quelli di ORAS!

Tanto per cominciare in terza generazione veniva appioppato un Fiocco per ogni sacrosanto livello della competizione, Normale, Super, Iper e Master, mentre su ORAS solamente per quello finale, ovvero il Master. Inoltre, su RSE si poteva ottenere un Fiocco particolare, chiamato Fiocco Artista WfmWJwE.png, qualora il proprio Pokémon avesse trionfato in una Gara di Livello Master con un punteggio molto alto, ed il suo ritratto fosse stato appeso al Museo di Porto Alghepoli; su ORAS, invece c'è il Fiocco Stella delle Gare 5vhXcCN.png, che solo un Pokémon in possesso di tutti i Fiocchi delle cinque Gare a livello Master può permettersi di conquistare!

Infine, nonostante tutto questo bel discorsetto, c'è da dire che i fiocchi delle vecchie Gare, siano essi quelli della Hoenn di RSE, o di Sinnoh, sono riassunti, in sesta generazione, sotto un unico grande e vistoso fiocco, chiamato Fiocco Ricordo delle Gare, che ha un aspetto diverso a seconda se il proprio Pokémon ha conquistato tutti i 40 vecchi fiocchi o solo una parte di essi (VgFR8fK.png/ MLYVsJ2.png).

Purtroppo i suddetti fiocchi, se esaminati, permettono solamente di venire a conoscenza del numero di fiocchi che rappresentano, e non anche dell'aspetto di quest'ultimi :/

Ed ora una breve illustrazione delle differenze tra i Fiocchi relativi alle Gare di Bellezza nel corso delle generazioni:

  • Fiocchi di RSE: 3N7CyRz.pngustW5pv.pngYIbu3KX.pngRIDi0Gn.png
  • Fiocchi di DPPt: 5qRC171.pngqYWFVwS.pngkxcYFbB.pngPLQl64C.png
  • Fiocco di ORAS: y9vjdbm.png
N.B: perfino il Fiocco Campione di Hoenn è diverso tra una generazione e l'altra :secret:: lXQN8GW.png/fqci07a.png

In effetti, l'unico fiocco ad essere rimasto uguale fin dall'alba dei tempi... è il Fiocco di Merito et7ZwmV.png:th_sisi:

Fantastica. Io vorrei catturare un pokemon sui giochi di terza gen per poi trasferirlo di gioco in gioco fino a quelli attuali così da fargli ottenere tutti i fiocchi. Potresti gentilmente dirmi quali fiocchi posso ottenere da rubino/zaffiro in poi? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastica. Io vorrei catturare un pokemon sui giochi di terza gen per poi trasferirlo di gioco in gioco fino a quelli attuali così da fargli ottenere tutti i fiocchi. Potresti gentilmente dirmi quali fiocchi posso ottenere da rubino/zaffiro in poi? Grazie mille

ti anticipo già  che c'è un fiocco per i pokemon purificati da colosseum quindi ti conviene partire da quello

poi in p/d ci sono 4 fiocchi per ogni gara, 6 della torre lotta (uno per ogni categoria), 7 fiocchi ottenibili in qualsiasi gioco (te ne danno uno al giorno (in p/d si trovano nella città  con scalaroccia, mi sembra rupepoli), i 3 da comprare (si trovano anche nei giochi successivi oppure nell'area ristoro), fiocco impronta, fiocco per aver battuto rosso, fiocco campione di sinnoh

poi a kalos ci sono 2 della villa lotta, cuori al max nel poke io e te, vinti tutti gli allenamenti virtuali (non chiedermi dove si trovano questi 2 perchè sono impazzito per trovarli e alla fine ho rinunciato)

 

il mio hitmonchan che aveva vinto tutti i fiocchi è bloccato su diamante perchè non ho b/w :((( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fantastica. Io vorrei catturare un pokemon sui giochi di terza gen per poi trasferirlo di gioco in gioco fino a quelli attuali così da fargli ottenere tutti i fiocchi. Potresti gentilmente dirmi quali fiocchi posso ottenere da rubino/zaffiro in poi? Grazie mille

 

Ossantissimo, che lavorone che mi dai da fare  :mki2:!

Te li elenco tutti, ma dovrai pazientare un poco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il brutto è che ogni fiocco che guadagni nelle gare prima di ORAS (questo non include i fiocchi speciali dell'Area Svago) viene raggruppato in un unico fiocco, che sì è carino ma anche no, insomma, perché non ti mostra neanche i fiocchi, ti da solo il numero...

Comunque Lopunny nelle gare è quotatissimo, stravince su tutto.

Me lo porto da Diamante awww *-*


Dici? Beh, a questo punto, se insistete  :look:...

Dove dovrei piazzare una guida del genere, visto che abbraccia tutte le generazioni?

Chiedo l'aiuto di un Mod  :look:...

 

Ti consiglio ORAS, c'è la sezione apposita (;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fiocco Classe


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Classe a livello Normal


 


Fiocco Classe Mega


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Classe a livello Mega


 


Fiocco Classe Ultra


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Classe a livello Ultra


 


Fiocco Classe Master


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Classe a livello Master


 


Fiocco Bellezza


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Bellezza a liv. Normale


 


Fiocco Bellezza Mega


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Bellezza a livello Mega


 


Fiocco Bellezza Ultra


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Bellezza a livello Ultra


 


Fiocco Bellezza Master


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Bellezza a livello Master


 


Fiocco Grazia


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grazia a livello Normale


 


Fiocco Grazia Mega


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grazia a livello Mega


 


Fiocco Grazia Ultra


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grazia a livello Ultra


 


Fiocco Grazia Master


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grazia a livello Master


 


Fiocco Grinta


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grinta a livello Normale


 


Fiocco Grinta Mega


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grinta a livello Mega


 


Fiocco Grinta Ultra


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grinta a livello Ultra


 


Fiocco Grinta Master


Vinci la Super Gara Pokémon nella categoria Grinta a livello Master


 


Fiocco Orma


Amicizia elevata al 1° Pokémon; parla col dottor Impronta (Perc. 213)


 


Fiocco di Merito


Il 1° Pokémon sia forte; parla con la signora al Mercato di Arenipoli


 


Fiocco Allarme


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Lunedì


 


Fiocco Stupore


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Martedì


 


Fiocco Sconforto


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Mercoledì


 


Fiocco Indolenza


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Giovedì


 


Fiocco Relax


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Venerdì


 


Fiocco Pisolino


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Sabato


 


Fiocco Sorriso


Vai ad Arenipoli a parlare con Giulia, di Domenica


 


Fiocco Campione Sinnoh


Sconfiggi la Lega Pokémon ed entra nella Sala d’Onore


 


Fiocco Abilità 


Sconfiggi il boss della Torre Lotta in una lotta in singolo (1° volta)


 


Fiocco Abilità  Mega


Sconfiggi il boss della Torre Lotta in una lotta in singolo (2° volta)


 


Fiocco Abilità  Doppia


Vinci 50 lotte in doppio consecutive nella Torre Lotta


 


Fiocco Abilità  Multipla


Vinci 50 lotte multiple consecutive nella Torre Lotta


 


Fiocco Abilità  Insieme


Vinci 50 lotte multiple in Multiplayer consecutive nella Torre Lotta


 


Fiocco Abilità  Mondiale


Raggiungi il quinto livello della Categoria Wi-Fi nella Torre Lotta


 


Fiocco Meraviglia


Acquistala all’Associazione Fiocchi all’Area Svago (10'000)


 


Fiocco Reale


Acquistala all’Associazione Fiocchi all’Area Svago (100'000)


 


Fiocco Meraviglia Reale


Acquistala all’Associazione Fiocchi all’Area Svago (999'999)   


 


Fiocco Campione Hoenn 


Sconfiggi la Lega Pokémon ed entra nella Sala d’Onore


 


Fiocco Campione Kalos


Sconfiggi la Lega Pokémon ed entra nella Sala d’Onore


 


Fiocco Campione Sinnoh 


Sconfiggi la Lega Pokémon ed entra nella Sala d’Onore


 


Fiocco Star Pokémon  


vinci tutte le varie tipologie di Gare Pokémon (Rubino Omega / Zaffiro Alpha)           


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il fatto è che, essendo appunto un argomento che comprende anche vecchi giochi, non so se quella sezione può andare bene  :confused:

 

Ma alla fine è l'unica che viene badata, nessuno o quasi guarda più le vecchie, mentre in ORAS c'è un via vai giornaliero consistente (;

Poi come va meglio ai Mod penso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma alla fine è l'unica che viene badata, nessuno o quasi guarda più le vecchie, mentre in ORAS c'è un via vai giornaliero consistente (;

Poi come va meglio ai Mod penso...

 

Mi hai convinta  :omg:

Bon, mi metto all'opera  :run:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi. Vorrei sapere una cosa, i fiocchi ottenibili su ORAS sono gli stessi che si potevano sbloccare nei giochi originali o cambia qualcosa? Ad esempio se trasferissi un pokemon col fiocco bellezza master da rubino a Zaffiro Alpha, ne guadagnerebbe uno nuovo se vincessi nuovamente le gare live oppure rimarrebbe sempre quello?

Grazie.

 

Comunque io la lista te l'ho messa. :)

 

>>> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/84007-fiocchi-pokémon/?p=1812329

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...