Katniss Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Meh, vorrei acquistare una Webcam, non avendone una attualmente e mi ero posto questo quesito: 1080p o 720p? Guardando i prezzi delle varie Webcam ho potuto notare che i prezzi salivano vertiginosamente (nel caso delle Webcam a 1080p) e mi chiedevo se valesse davvero la pena di spendere anche 40€ per una Webcam in 1080p o se si sarebbe ottenuta una qualità non troppo diversa anche con una molto più economica soluzione a 720p. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Sposto in una sezione più generica! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Dipende. Tra 1080 e 720p c'è differenza. Tbh io preferisco spendere di meno ed avere comunque una buona qualità , quindi 720. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 26 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Sì, ma si può percepire questa differenza di qualità o è comunque una differenza quasi minima? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Quasi minima. Poche settimane fa ho comprato una webcam 720p e ho speso sui 14 euro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 27 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 On 27/01/2015 at 12:23, BlastTheGhoul ha scritto: Quasi minima. Poche settimane fa ho comprato una webcam 720p e ho speso sui 14 euro. Lo so, costano davvero poco (diversamente dalle Webcam a 1080p). Se mi dici che la differenza è quasi minima allora credo mi appoggerò a una soluzione a 720p. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suol Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Dipende l'utilizzo che ne fai. Se ti serve per fare videocall su Skype e simili puoi prendere benissimo una 720p sui 15€, che garantisce un'ottima qualità (probabilmente chi riceve il video non lo vedrà nemmeno a 720p per limitazioni della connessione). Cosa diversa invece se devi usarla per registrare video (YouTube, Dailymotion, etc), in questo caso puoi sempre prendere una 720p, ma te ne servirebbe una con autofocus, stabilizzatore ottico e autoregolazione luminosa per avere un buon video alla fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 27 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 On 27/01/2015 at 18:53, Soul95 ha scritto: Dipende l'utilizzo che ne fai. Se ti serve per fare videocall su Skype e simili puoi prendere benissimo una 720p sui 15€, che garantisce un'ottima qualità (probabilmente chi riceve il video non lo vedrà nemmeno a 720p per limitazioni della connessione).Cosa diversa invece se devi usarla per registrare video (YouTube, Dailymotion, etc), in questo caso puoi sempre prendere una 720p, ma te ne servirebbe una con autofocus, stabilizzatore ottico e autoregolazione luminosa per avere un buon video alla fine.Adesso ne comprerei una solo per compensare questa mancanza (attualmente non ne ho una) e, visto che non sono uno Youtuber e il massimo utilizzo che ne farei sarebbe fare videocall o giocare a giochi che la richiedano (es. Facerig) credo di potermi tranquillamente appoggiare a una soluzione a 720p sui 15€. Grazie a tutti per aver commentato, potete chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 27 gennaio, 2015 Condividi Inviato 27 gennaio, 2015 Chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.