Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Veramente una delle lamentele principali riguardano il fatto che lui non li acchiappi tutti...

 

Tu hai un cane, due al massimo. Tre se vuoi. Non credo di più. Se ne avessi una trentina come Ash dubito che sapresti la personalità  di tutti. Soprattutto calcolando che questi "animali domestici" li useresti principalmente per lottare, e non per legare per loro.

E se invece legassi con loro vorrebbe dire che sei come Ash.

Mamma mia, nel mondo Pokémon sono tutti mostri, tutti ad usare i Pokémon come fossero armi di battaglia senza considerare i loro sentimenti!!!! I Pokémon non sono armi!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente una delle lamentele principali riguardano il fatto che lui non li acchiappi tutti...

 

Tu hai un cane, due al massimo. Tre se vuoi. Non credo di più. Se ne avessi una trentina come Ash dubito che sapresti la personalità  di tutti. Soprattutto calcolando che questi "animali domestici" li useresti principalmente per lottare, e non per legare per loro.

E se invece legassi con loro vorrebbe dire che sei come Ash.

MA CHI STA DICENDO CHE ASH NON SI RELAZIONA CON I PROPRI POKéMON??? Stiamo solo dicendo che quello di Koffing è un errore, tutto sto patatrac intorno te lo sei creato tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MA CHI STA DICENDO CHE ASH NON SI RELAZIONA CON I PROPRI POKéMON??? Stiamo solo dicendo che quello di Koffing è un errore, tutto sto patatrac intorno te lo sei creato tu

Tutto quel patatrac in verità  è uno dei patatrac più comuni.

Per quel che riguarda Koffing ho risposto pagine fa: il pubblico non è detto che lo conosca, lo stesso vale per i compagni di Ash. E magari il Pokédex sa dirgli qualcosa di utile riguardo il metodo di combattimento dei Koffing, o qualche curiosità  che non conosce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto quel patatrac in verità  è uno dei patatrac più comuni.

Per quel che riguarda Koffing ho risposto pagine fa: il pubblico non è detto che lo conosca, lo stesso vale per i compagni di Ash. E magari il Pokédex sa dirgli qualcosa di utile riguardo il metodo di combattimento dei Koffing, o qualche curiosità  che non conosce.

Questa teoria avrebbe senso se Ash lo avesse fatto altre volte, invece non lo ha MAI fatto, oltre al fatto che il dex non dice come battere i Pokémon, ma solo alcune info base

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa teoria avrebbe senso se Ash lo avesse fatto altre volte, invece non lo ha MAI fatto

E ora vieni a dirmi che Ash non tira mai fuori il Pokédex?

Ma se è l'esatto contrario di quello che hai detto tre minuti fa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ora vieni a dirmi che Ash non tira mai fuori il Pokédex?

Ma se è l'esatto contrario di quello che hai detto tre minuti fa...

Non ho detto questo, ho detto che il Dex non viene usato per sapere come sconfiggere un pokemon

si nell'anime trova una famiglia nella stagione di x y quando lei si innamora di quella specie di dottore e voleva smettere di commettere crimini,ma poi torna nel team jessie

ma io avevo letto che Wobbuffet era rimasto con Jessie :( ma cosa passa in testa agli sceneggiatori?

 

Hey, l'anime di 6° sta soddisfando troppa gente, facciamo liberare Wobbuffet a Jessie, così almeno li facciamo inca--are!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io avevo letto che Wobbuffet era rimasto con Jessie :( ma cosa passa in testa agli sceneggiatori?

 

Hey, l'anime di 6° sta soddisfando troppa gente, facciamo liberare Wobbuffet a Jessie, così almeno li facciamo inca--are!!!

ma poi torna da Jessie non hai letto l'ultima parte ^^

 

Non ho detto questo, ho detto che il Dex non viene usato per sapere come sconfiggere un pokemon

In verità  serve anche quello...

Esempio random:

Vattelapesca, il Pokémon qualcosa. Ama scavare buche per poi lanciarsi contro l'avversario da sottoterra.

Ash: "Ah, è così? Bene, usiamo *Pokémonvolantediregione*"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto quel patatrac in verità  è uno dei patatrac più comuni.

Per quel che riguarda Koffing ho risposto pagine fa: il pubblico non è detto che lo conosca, lo stesso vale per i compagni di Ash. E magari il Pokédex sa dirgli qualcosa di utile riguardo il metodo di combattimento dei Koffing, o qualche curiosità  che non conosce.

Che è una cosa di cui si parla spesso non lo so, ma non vuol dire che lo dobbiamo mettere fuori contesto.

Io invece ti ho detto che l'errore non sta nell'aver preso il pokédex, quello ci sta pure, ma nel caso abbia detto "chi è quel pokémon?" e vedo che nessuno mi sappia dire che frase abbia detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che è una cosa di cui si parla spesso non lo so, ma non vuol dire che lo dobbiamo mettere fuori contesto.

Io invece ti ho detto che l'errore non sta nell'aver preso il pokédex, quello ci sta pure, ma nel caso abbia detto "chi è quel pokémon?" e vedo che nessuno mi sappia dire che frase abbia detto

Già , se proprio lo trattasse come un Pokémon mai visto allora sarebbe un'amnesia parecchio grossa... si può dire un errore minore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma poi torna da Jessie non hai letto l'ultima parte ^^

 

In verità  serve anche quello...

Esempio random:

Vattelapesca, il Pokémon qualcosa. Ama scavare buche per poi lanciarsi contro l'avversario da sottoterra.

Ash: "Ah, è così? Bene, usiamo *Pokémonvolantediregione*"

Peccato che puntualmente Ash usa un Pokémon a caso. Ah è un Pokémon Terra? VAI PIKACHU!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che puntualmente Ash usa un Pokémon a caso. Ah è un Pokémon Terra? VAI PIKACHU!!!

Ecco questo è un errore, però mi sembra che sia un po' calata la cosa in dp e in xy(per quel poco che ho visto) o sbaglio? Bw non ho visto niente quindi non so
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi ha amareggiato di più dell'anime sono i protagonisti. (salvo Serena e Lucinda) perché non sono quelli dei giochi? PERCHE'??  :cry:  :cry:

Vera, Misty, Brock, Spighetto, Iris, Lem, Clem.

Detto questo, ha senso che Ash non sia il tipo amorfo che è nel gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vera, Misty, Brock, Spighetto, Iris, Lem, Clem.

Detto questo, ha senso che Ash non sia il tipo amorfo che è nel gioco.

Nel gioco il protagonista è "amorfo" perché le frasi, il comportamento e il carattere del personaggio sono in base all'immaginazione del giocatore, si chiama immedesimazione, un tratto che io ho adorato. I personaggi parlano nei giochi, altrimenti come diavolo fa la gente a sapere come ti chiami?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel gioco il protagonista è "amorfo" perché le frasi, il comportamento e il carattere del personaggio sono in base all'immaginazione del giocatore, si chiama immedesimazione, un tratto che io ho adorato. I personaggi parlano nei giochi, altrimenti come diavolo fa la gente a sapere come ti chiami?

... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

^Questo dialogo è preso dal Rosso NPC, non dal Rosso player.

E poi, per il nome esiste la Scheda Allenatore.

 

Scherzi a parte, non è affatto ben caratterizzato, mentre la caratterizzazione di Ash non è per nulla male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ...

^Questo dialogo è preso dal Rosso NPC, non dal Rosso player.

E poi, per il nome esiste la Scheda Allenatore.

 

Scherzi a parte, non è affatto ben caratterizzato, mentre la caratterizzazione di Ash non è per nulla male.

Grazie all'Onix, Rosso è il personaggio che il giocatore interpreta nei giochi di prima, quindi non potevano creare una personalità  ufficiale a Rosso, altrimenti poi i fan avrebbero detto "Ma allora quello di Rosso/Blu/Verde/Giallo non sono io :(" solo mettergli un nome ha senso, altrimenti c'era un altissima probabilità  che il personaggio che interpreti nella 2° gen ha lo stesso nome di quello di 1°.

 

La caraterizzazione poi è resa benissimo e dubito che il personaggio va a tirare fuori la scheda allenatore per dirgli il nome. Nella 2° gen ti chiedono il nome di Argento, nella 4° di Berry, nella 1° di Blu e così via. Lì non hai scuse della scheda allenatore, lì sei TU che parli, ma nella tua mente. Ci sono migliaia di giochi che adottano questo sistema di personalizzazione che è considerata molto efficace e poi arrivi tu che non ha capito una mazza di questo sistema e dice che il personaggio è amorfo, quando poi non è vero.

 

Sulla caratterizzazione di Ash non mi esprimo altrimenti tu vai a dire che "Tu critichi l'anime perché non ti piace, Ash non ti piace perché ha regalato Haunter" e roba simile, lascio che siano altri a farlo, perché più o meno la gente la pensa come me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La caraterizzazione poi è resa benissimo e dubito che il personaggio va a tirare fuori la scheda allenatore per dirgli il nome. Nella 2° gen ti chiedono il nome di Argento, nella 4° di Berry, nella 1° di Blu e così via. Lì non hai scuse della scheda allenatore, lì sei TU che parli, ma nella tua mente. Ci sono migliaia di giochi che adottano questo sistema di personalizzazione che è considerata molto efficace e poi arrivi tu che non ha capito una mazza di questo sistema e dice che il personaggio è amorfo, quando poi non è vero.

Se non sbaglio, la storia del nostro personaggio che non parla è ripresa da altre due celebri serie: Mother e The Legend of Zelda! 

In effetti è una costante che la Nintendo ripropone in molti suoi brand!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...