Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Magari James è come Yellow e Lance del manga, emette onde dal sistema nervoso che ripristina la salute del pokémon (ecco perché non muoiono mai) e ne amplifica lo sviluppo XD

Guarda, adoro James (lo trovo simpaticissimo), pero' questo è davvero troppo anche per lui! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, con questo siamo già  a due errori (Pikachu e Weepinbell)! A questo punto mi viene da pensare che gli sceneggiatori non sappiano molto sull'evoluzione attraverso le pietre!

 

Scusa, perché dici che dipende dal fatto che fosse l'anime di Johto? Mi stai dicendo che quella serie conteneva molti altri errori? Chiedo perché non ricordo bene! O__O

 

E poi ha ragione anche Zarxiel, dai, secondo me è un errore piuttosto grossolano ed evitabile! 

Sai com'è, Johto è generalmente ricordata (anche se personalmente ammetto di non aver visto molto di Johto) come una delle serie più noiose e di minor qualità  (mi riferisco principalmente a un numero abnorme di episodi "filler"). In seguito, da Hoenn in poi, la serie è stata resa più interessante e anche gli errori sono calati.

Magari James è come Yellow e Lance del manga, emette onde dal sistema nervoso che ripristina la salute del pokémon (ecco perché non muoiono mai) e ne amplifica lo sviluppo XD

Ma cos... xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  più grave quello o lo "Squirtle Pronto!" in un nuovo doppiaggio che doveva eliminare tutti gli errori della prima serie? :')

Quello "Squirtle pronto!" devo ancora capire a cosa cavolo pensassero i doppiatori O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  più grave quello o lo "Squirtle Pronto!" in un nuovo doppiaggio che doveva eliminare tutti gli errori della prima serie? :')

Cos'è Squirtle pronto?

Comunque se è un errore di doppiaggio non va calcolato, ce ne sono tanti, ma non si può dire che l'anime è pieno di errori perché gli italiani non sanno parlare XD Vediamo sempre i doppiaggi originali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai com'è, Johto è generalmente ricordata (anche se personalmente ammetto di non aver visto molto di Johto) come una delle serie più noiose e di minor qualità  (mi riferisco principalmente a un numero abnorme di episodi "filler"). In seguito, da Hoenn in poi, la serie è stata resa più interessante e anche gli errori sono calati.

Ma cos... xD

Ah, capisco!

 

Io ricordo di averla vista tutta, pero' è stato parecchio tempo fa, quindi alcune cose hanno bisogno di essere "rinfrescate" con i video degli episodi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'è Squirtle pronto?

Comunque se è un errore di doppiaggio non va calcolato, ce ne sono tanti, ma non si può dire che l'anime è pieno di errori perché gli italiani non sanno parlare XD Vediamo sempre i doppiaggi originali

Sì, ma la cosa grave è che hanno fatto dire a Squirtle "Squirtle pronto!" nel nuovo doppiaggio che doveva eliminare tutti gli errori de vecchio doppiaggio della prima serie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cos... xD

James è originario di Smeraldopoli? XD

Sì, ma la cosa grave è che hanno fatto dire a Squirtle "Squirtle pronto!" nel nuovo doppiaggio che doveva eliminare tutti gli errori de vecchio doppiaggio della prima serie.

Cioè... aspetta. L'ha detto Squirtle!!!????? Ma che ca.... no dai!! XD che competenza sti doppiatori!!!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

James è originario di Smeraldopoli? XD

Cioè... aspetta. L'ha detto Squirtle!!!????? Ma che ca.... no dai!! XD che competenza sti doppiatori!!!

Ma poi, in teoria il doppiaggio dei Pokémon non dovrebbe essere mantenuto tra la versione italiana e quella inglese? Io sapevo di sì, ma allora anche in inglese dice pronto? O sono andati a modificare Squirtle solo per mettere un errore?

In fondo potrebbe essere, lo sanno tutti che K2 fa di tutto per affondare l'anime Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

James è originario di Smeraldopoli? XD

Cioè... aspetta. L'ha detto Squirtle!!!????? Ma che ca.... no dai!! XD che competenza sti doppiatori!!!

La cosa infatti è raccapricciante, secondo me nel copione c'era scritto Squirtle Pronto inteso come il fatto che Squirtle era pront per fare quello che doveva fare, ma era una cosa da non doppiare. I doppiatori non hanno capito una se-a e hanno doppiato pure quello

In pratica è come se io scrivo:

*Ash tira fuori Squirtle dalla Poké Ball, in modo che il Pokémon possa aiutarli*

ovviamente questo sta scritto solo per far capire ai doppiatori cosa succede e loro lo doppiano come fosse una frase vera e propria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa infatti è raccapricciante, secondo me nel copione c'era scritto Squirtle Pronto inteso come il fatto che Squirtle era pront per fare quello che doveva fare, ma era una cosa da non doppiare. I doppiatori non hanno capito una se-a e hanno doppiato pure quello

In pratica è come se io scrivo:

*Ash tira fuori Squirtle dalla Poké Ball, in modo che il Pokémon possa aiutarli*

ovviamente questo sta scritto solo per far capire ai doppiatori cosa succede e loro lo doppiano come fosse una frase vera e propria.

Ash: Ash tira fuori Squirtle

Squirtle: Squirtle pronto!

Ash: Preoccupato portaci fuori di qui!

Squirtle: Determinato annuisce!

 

El doppiaggio K2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa infatti è raccapricciante, secondo me nel copione c'era scritto Squirtle Pronto inteso come il fatto che Squirtle era pront per fare quello che doveva fare, ma era una cosa da non doppiare. I doppiatori non hanno capito una se-a e hanno doppiato pure quello

In pratica è come se io scrivo:

*Ash tira fuori Squirtle dalla Poké Ball, in modo che il Pokémon possa aiutarli*

ovviamente questo sta scritto solo per far capire ai doppiatori cosa succede e loro lo doppiano come fosse una frase vera e propria.

Lo dice il narratore XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ash: Ash tira fuori Squirtle

Squirtle: Squirtle pronto!

Ash: Preoccupato portaci fuori di qui!

Squirtle: Determinato annuisce!

 

El doppiaggio K2

Ecco si! Probabile, le "frasi" di Squirtle servono solo a far capire cosa fa, ma NON devono essere doppiate, i doppiatori non hanno capito una se-a e l'hanno doppiato comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio chiarire una cosa. le statistiche nell'anime NON ESISTONO,e l'anime è bello proprio per questo:non sei sempre sicuro dell'esito di una lotta anche se quella lotta stessa nel gioco sembrerebbe già  decisa (es.riolu vs unfezant)


Guardate Pokemon XY. Per tutti quelli che dicono "pikaciu è scarso!!1111!!!" guardate la lotta contro megalucario. Chi vince? Pikachu. Sebbene quest'anime sia arrivato a farmi arrabbiare diverse volte,come quando a sinnoh Ash perde contro Tobias che sembra uno di quei bimbi nabbi che hanno la squadra piena di uber...


a me Ash piace perchè si mette in gioco,se un pokemon non vuole evolversi non lo evolve,lui rispetta i suoi pokemon,per lui la prima cosa che conta è la loro felicità ,poi viene tutto il resto. 


Ash ha 16 anni e infatti si vede che sta maturando molto. Credo che verso fine stagione avrà  una o più megaevoluzioni ed evolverà  noibat.


Comunque la cosa che non mi piace dell'anime è che in alcune parti poteva sviluppare meglio la trama,approfondendola.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Nah.. stavolta siamo tutti d'accordo: il doppiaggio di k2 fa schifo :D

Tanto da me K2 non prende.

Mi risparmio lo schifo (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio chiarire una cosa. le statistiche nell'anime NON ESISTONO,e l'anime è bello proprio per questo:non sei sempre sicuro dell'esito di una lotta anche se quella lotta stessa nel gioco sembrerebbe già  decisa (es.riolu vs unfezant)

Guardate Pokemon XY. Per tutti quelli che dicono "pikaciu è scarso!!1111!!!" guardate la lotta contro megalucario. Chi vince? Pikachu. Sebbene quest'anime sia arrivato a farmi arrabbiare diverse volte,come quando a sinnoh Ash perde contro Tobias che sembra uno di quei bimbi nabbi che hanno la squadra piena di uber...

a me Ash piace perchè si mette in gioco,se un pokemon non vuole evolversi non lo evolve,lui rispetta i suoi pokemon,per lui la prima cosa che conta è la loro felicità ,poi viene tutto il resto.

Ash ha 16 anni e infatti si vede che sta maturando molto. Credo che verso fine stagione avrà  una o più megaevoluzioni ed evolverà  noibat.

Comunque la cosa che non mi piace dell'anime è che in alcune parti poteva sviluppare meglio la trama,approfondendola.

Beh, le statistiche in definitiva esistono, ma sono diverse da quelle del videogioco. Insomma, non possiamo dargli valori numerici, ma il concetto di attacco, difesa, velocità  c'è (un greninja è più veloce di uno slugma XD). Prima il discorso di Pikachu era incentrato sulla forza in generale, che è un po' discontinua ma che siamo riusciti bene o male a spiegare, non sui singoli numeri. La cosa di ash dei 16 anni la sapevo, in bw è stato commesso un errore ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio chiarire una cosa. le statistiche nell'anime NON ESISTONO,e l'anime è bello proprio per questo:non sei sempre sicuro dell'esito di una lotta anche se quella lotta stessa nel gioco sembrerebbe già  decisa (es.riolu vs unfezant)

Guardate Pokemon XY. Per tutti quelli che dicono "pikaciu è scarso!!1111!!!" guardate la lotta contro megalucario. Chi vince? Pikachu. Sebbene quest'anime sia arrivato a farmi arrabbiare diverse volte,come quando a sinnoh Ash perde contro Tobias che sembra uno di quei bimbi nabbi che hanno la squadra piena di uber...

a me Ash piace perchè si mette in gioco,se un pokemon non vuole evolversi non lo evolve,lui rispetta i suoi pokemon,per lui la prima cosa che conta è la loro felicità ,poi viene tutto il resto. 

Ash ha 16 anni e infatti si vede che sta maturando molto. Credo che verso fine stagione avrà  una o più megaevoluzioni ed evolverà  noibat.

Comunque la cosa che non mi piace dell'anime è che in alcune parti poteva sviluppare meglio la trama,approfondendola.

Vabbè, considera che nel cartone devono fare lotte avvincenti proprio per intrattenere il pubblico, e comunque nel gioco competitivo (almeno fino a XY, in ORAS il matchup è troppo influente) non si sa mai l'esito di una lotta, e vince il giocatore migliore (o più fortunato. Maledetto hax) anche se usa pokèmon insoliti (in realtà  i pokèmon insoliti vincono più spesso: se usi una combinazione vista già  mille volte in un torneo ognuno saprà  come counterarla)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio chiarire una cosa. le statistiche nell'anime NON ESISTONO,e l'anime è bello proprio per questo:non sei sempre sicuro dell'esito di una lotta anche se quella lotta stessa nel gioco sembrerebbe già  decisa (es.riolu vs unfezant)

Guardate Pokemon XY. Per tutti quelli che dicono "pikaciu è scarso!!1111!!!" guardate la lotta contro megalucario. Chi vince? Pikachu. Sebbene quest'anime sia arrivato a farmi arrabbiare diverse volte,come quando a sinnoh Ash perde contro Tobias che sembra uno di quei bimbi nabbi che hanno la squadra piena di uber...

a me Ash piace perchè si mette in gioco,se un pokemon non vuole evolversi non lo evolve,lui rispetta i suoi pokemon,per lui la prima cosa che conta è la loro felicità ,poi viene tutto il resto. 

Ash ha 16 anni e infatti si vede che sta maturando molto. Credo che verso fine stagione avrà  una o più megaevoluzioni ed evolverà  noibat.

Comunque la cosa che non mi piace dell'anime è che in alcune parti poteva sviluppare meglio la trama,approfondendola.

Le statistiche esistono, sono diverse dal gioco (nel gioco ovviamente sono più matematiche), ma esistono.

La cosa dei tipi conta relativamente. Riolu è un cucciolo, Unfezant è un uccello adulto, un Unfezant massacra un Riolu come niente fosse, sia per il vantaggio di tipo, sia per il fatto che un Riolu è più debole in ogni aspetto.

Pikachu che vince contro un MegaLucario pure non ha senso. Un Pikachu è un Pokémon debole confrontato con un MegaLucario, è quindi impossibile in una lotta realistica che un Pikachu possa batterlo.

Le evoluzioni, pue è una grande ca--ata di Ash, uno dei concetti PRINCIPALI di Pokémon è l'evoluzione e Ash la butta nel cesso.

Oltre al fatto che l'evoluzione è un processo di crescita naturale dei Pokémon (per quelli che dicono che non è vero, nel dex, ogni volta che si parla di evoluzione viene intesa come crescita e sviluppo). Quindi Pikachu, Bulbasaur ecc... sono come bambini capricciosi che vogliono rimanere piccoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardate Pokemon XY. Per tutti quelli che dicono "pikaciu è scarso!!1111!!!" guardate la lotta contro megalucario. Chi vince? Pikachu. Sebbene quest'anime sia arrivato a farmi arrabbiare diverse volte,come quando a sinnoh Ash perde contro Tobias che sembra uno di quei bimbi nabbi che hanno la squadra piena di uber...

Ma nessuno dice che Pikachu è scarso (almeno non io), ciò che fa storcere un po' il naso a molti è che vince i vari tipi di lotte sfoderando le proprie capacità  e forza in maniera sempre diversa, creando confusione sul suo effettivo livello di potenza e portando a una discontinuità  con i precedenti episodi!

 

Guarda l'episodio di Tobias che hai citato, ad esempio: tiene testa abbastanza facilmente a dei Pokémon leggendari (sconfiggendone persino uno), e poi magari incontra maggiori difficoltà  (o addirittura perde) contro i Pokémon di un capopalestra, che possiede sì una squadra molto ben allenata, ma che di certo non puo' essere paragonata, in termini di forza, a un LEGGENDARIO!

 

A questo punto, la teoria di Chinotto sugli influssi della Pietratuono durante i vari viaggi comincia a solleticarmi! XDD

 

La cosa di ash dei 16 anni la sapevo, in bw è stato commesso un errore  ^^

Ed ecco un altro errore, a mio parere, abbastanza grave, sembra quasi che lo facciano apposta! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...