Vai al commento


La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime


Chinotto

Post raccomandati

Hai centrato il punto. Per sentirne il bisogno bisognerebbe avere altri tipi di esigenze e/o problemi che non esistono, per questo non possiamo rendere il nostro mondo come il loro perchè non è identico in tutto e per tutto ;)

Sono di ritorno dal mio viaggio a Nevepoli . E' stato molto interessante rivedere la regione di sinnoh. Prima di partire per la punta dell'isola mi sono soffermato nel percorso 209 dove la musica mi ha letteralmente rapito . Sono andato alla ricerca di uno starly il quale mi ha accompagnato nella fredda città  a forma di fiocco di neve. Insieme al mio nuovo compagno mi sono messo a cercare delle informazioni sul prestigioso e antico Tempio . Con il mio blocco appunti in mano sono andato a chiedere a tutti gli abitanti della città , ma non ho trovato nulla. Ormai senza nessuna speranza mi sono recato al centro pokemon per far ristabilire la salute del mio piccolo amico che nel frattempo era stato colpito dalla grandine del luogo. Mentre l'infermiera joy era al lavoro, mi sono messo a sedere al tavolo opportunamente riscaldato dalla coperta termica. In quell'istante è entrata dalla porta la guardiana del tempio. Ho colto al volo l'occasione e gli ho chiesto dettagli sul tempio ma l'unica cosa che è riuscita a dirmi è che il tempio era stato costruito in onore a Roccia, Ghiaccio e Acciaio. Ormai deluso mi sono ritirato alla mia villa nell'area svago e li vi ho trovato Marzia e Bianca che discutevano tra loro. Bianca ha affermato che non sapeva nulla del Tempio ma mi ha dato il permesso di entrare nel tempio. :( Mi spiace ma non ho trovato proprio nulla

Non starai parlando di me spero :(

Non c'è bisogno che abbiano leggi diverse per essere diversi! L'evoluzione ha avuto un processo diverso, ma i pokémon possono benissimo esistere nel nostro mondo e viceversa.

Per Nevepoli non so, mi disp :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che comunque non PROVANO proprio niente!

 

Ah, ok!

Non puoi pretendere di scoprire all'istante qualcosa che non conosciamo. Io personalmente ci credo, dopo tutti gli studi fatti ho trovato casi davvero difficili da contraddire e addirittura molto credibili, molti di essi sono ca--ate, è vero.

Non c'è bisogno che abbiano leggi diverse per essere diversi! L'evoluzione ha avuto un processo diverso, ma i pokémon possono benissimo esistere nel nostro mondo e viceversa.

Per Nevepoli non so, mi disp :(

verissimo.

Per Nevopoli è possibile che io abbia letto qualcosa male (scrivere e cercare roba sui Pokémon ghiaccio per 3 ore filate di distruggono XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non puoi pretendere di scoprire all'istante qualcosa che non conosciamo. Io personalmente ci credo, dopo tutti gli studi fatti ho trovato casi davvero difficili da contraddire e addirittura molto credibili, molti di essi sono ca--ate, è vero.

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, infatti parlavo di me! I casi apparentemente inattaccabili li prendo sempre e comunque con le pinze, la suggestione indotta da chi compie questi studi può sempre distorcere il proprio metro di giudizio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto prima, Pokémon rispetta le leggi della fisica del nostro mondo, per quale motivo non potrebbe fare lo stesso con gli spettri? Il concetto stesso di spettro è manifestarsi nel mondo dei vivi tramite dei "corpi", esempio, se loro non avessero questi corpi e fossero appunto solo spiriti, sarebbero tutti Spettro puro, ma se per esempio Honedge è Acciaio/Spettro allora vuol dire che ha dell'acciaio nel corpo, ma come può averlo se è uno spirito? Semplice, perché si è impossessato di una spada che è di metallo. Gli spettri quindi seguono le leggi dell'oggetto che hanno scelto come corpo.

Ti sbagli anche qui, RJ ha studiato biologia (ha fatto università  di disegno, specializzato in disegni realistici in cui tra le materie principali c'è biologia e anatomia, lui ha detto che anatomicamente parlando è fattibilissimo che una creatura possa sputare fuoco o simili, basta che l'aria sia incendiabile o che l'interno sia protetto da una sostanza protettiva

LOL stesso identico discorso che mi ha fatto RJ XD (mi hai addirittura outspeedato)

Ok allora Litwick diventa di tipo Fuoco se si impossessa della cera? 

 

Rispondo all'ultimo punto: muco. L'organo è coperto di muco che raffredda l'aria al contatto con le pareti, mentre il resto rimane calda. Il muco è presente fino alla fine del falso esofago da dove sale l'aria. Arrivato alla bocca si attiva un falso palato, come quello dei coccodrilli, che non fa parte del pokémon quindi non soffre, altamente infiammabile

Si ok ma quel muco non dovrebbe essere presente solo in quell organo ma in tutto il suo corpo o almeno fino alla bocca. Inoltre pokemon come Slowpoke non potrebbero avere degli attacchi del genere perchè renderebbe inutilizzabili altre mosse come geloraggio idrovampata ecc... L'unica spiegazione accettabile sarebbe avere piu organi differenti e una quantità  enorme di batteri ed enzimi in grado di eliminare velocemente cio che è prodotto dal corpo stesso, ma così facendo si ridurrebbe lo spazio per gli organi vitali rispetto alle dimensioni del pokemon rendendo così la cosa impossibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, infatti parlavo di me! I casi apparentemente inattaccabili li prendo sempre e comunque con le pinze, la suggestione indotta da chi compie questi studi può sempre distorcere il proprio metro di giudizio!

Infatti la faccenda è da prendere con le pinze. Quando sarà  confermato che gli spettri non esistono ASSOLUTAMENTE E IN NESSUN CASO, le accomunati saranno dell'89%, per adesso non possiamo dir nulla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno è libero di credere in ciò che vuole, infatti parlavo di me! I casi apparentemente inattaccabili li prendo sempre e comunque con le pinze, la suggestione indotta da chi compie questi studi può sempre distorcere il proprio metro di giudizio!

concordo che questo è un argomento molto delicato e che va preso con le pinze, nulla è certo e probabilmente ci vorranno secoli o addirittura millenni per avere risposte certe

Ok allora Litwick diventa di tipo Fuoco se si impossessa della cera? 

 

Si ok ma quel muco non dovrebbe essere presente solo in quell organo ma in tutto il suo corpo o almeno fino alla bocca. Inoltre pokemon come Slowpoke non potrebbero avere degli attacchi del genere perchè renderebbe inutilizzabili altre mosse come geloraggio idrovampata ecc... L'unica spiegazione accettabile sarebbe avere piu organi differenti e una quantità  enorme di batteri ed enzimi in grado di eliminare velocemente cio che è prodotto dal corpo stesso, ma così facendo si ridurrebbe lo spazio per gli organi vitali rispetto alle dimensioni del pokemon rendendo così la cosa impossibile

Molte mosse le imparano tramite MT o MN e qui andremmo a parlare su modifica di Pokémon digitalizzati che è un altro discorso, Pokémon in natura imparano QUASI esclusivamente mosse del loro tipo e Normali, ma di altri tipi sono davvero poche (in natura mi riferisco).

 

Litwick si impossessa di candele, quando ottiene abbastanza energia spirituale poi diventa abbastanza forte da potersi impossessare di altre fonti pyrocinetiche, ovvero le lampade ad olio e alla fine i lampadari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo che questo è un argomento molto delicato e che va preso con le pinze, nulla è certo e probabilmente ci vorranno secoli o addirittura millenni per avere risposte certe

Concordo, e personalmente è un argomento che, in quanto a delicatezza e incertezza, equiparo alle teorie che circondano i poteri extrasensoriali, con riferimento alla spiegazione delle capacità  dei Pokémon Psico attraverso le NOSTRE leggi di natura!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti la faccenda è da prendere con le pinze. Quando sarà  confermato che gli spettri non esistono ASSOLUTAMENTE E IN NESSUN CASO, le accomunati saranno dell'89%, per adesso non possiamo dir nulla

la prova più attendibile della loro esistenza è che un umano quando muore perde 21 grammi, il che fa credere alla gente che l'anima pesi 21 grammi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, allora mi sarò sbagliato o avrò letto male qualcosa XD

farò comunque ulteriori ricerche quando farò l'analisi di Regigigas ;)

Potrei anche aver dimenticato qualcuno/qualcosa ma ho analizzato ogni singolo punto di nevepoli....

 

Non c'è bisogno che abbiano leggi diverse per essere diversi! L'evoluzione ha avuto un processo diverso, ma i pokémon possono benissimo esistere nel nostro mondo e viceversa.

Per Nevepoli non so, mi disp :(

no serve " aggiungere qualche regola" per poter conciliare i due mondi. Può essere fatto artificialmente, ma tutto ciò vorrebbe dire entrare nel loro mondo quindi non valutare il loro come il nostro. Loro inoltre hanno sviluppato una storia diversa dalla nostra perchè sono nati con una piccola differenza che piano piano si è allargata a macchia d'olio: la presenza dei pokemon. Es: se gli umani avessero potuto volare tramite i pokemon, avrebbe inventato così presto degli aereoplani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok allora Litwick diventa di tipo Fuoco se si impossessa della cera?

Si ok ma quel muco non dovrebbe essere presente solo in quell organo ma in tutto il suo corpo o almeno fino alla bocca. Inoltre pokemon come Slowpoke non potrebbero avere degli attacchi del genere perchè renderebbe inutilizzabili altre mosse come geloraggio idrovampata ecc... L'unica spiegazione accettabile sarebbe avere piu organi differenti e una quantità  enorme di batteri ed enzimi in grado di eliminare velocemente cio che è prodotto dal corpo stesso, ma così facendo si ridurrebbe lo spazio per gli organi vitali rispetto alle dimensioni del pokemon rendendo così la cosa impossibile

Per il primo punto non è affatto vero, il muco può benissimo stare in un solo organo, succede anche nella realtà .

Per il secondo punto, hai mai pensato alle STAB? Slowpoke ha STAB acqua perché la sacca che funge da recipiente pistola è di dimensioni normali, mentre quella che serve per usare geloraggio si riduce alle dimensioni di una cistifellea e il geloraggio è più debole. In più nelle sacche fuoco e ghiaccio i batteri morirebvero per le temperature

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, e personalmente è un argomento che, in quanto a delicatezza e incertezza, equiparo alle teorie che circondano i poteri extrasensoriali, con riferimento alla spiegazione delle capacità  dei Pokémon Psico attraverso le NOSTRE leggi di natura!

Psico e Spettro sono infatti i Pokémon più difficili da analizzare, perché mentre gli altri possiamo trovare esempi pratici sul nostro mondo o qualcosa che possa replicarli, qui non esiste nulla o che possa essere certo su di loro, esempio, non esiste nessun essere vivente nel nostro mondo che abbia un cervello così sviluppato da usare telecinesi, telepatia o altre forme di psicocinesi, alcuni ricercatori dicono che è possibile, ma fare ricerche sul campo è impossibile in quanto impossibile da replicare per il momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti la faccenda è da prendere con le pinze. Quando sarà  confermato che gli spettri non esistono ASSOLUTAMENTE E IN NESSUN CASO, le accomunati saranno dell'89%, per adesso non possiamo dir nulla

Se mai si riuscirà  ad avere una simile certezza, ma ne dubito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Psico e Spettro sono infatti i Pokémon più difficili da analizzare, perché mentre gli altri possiamo trovare esempi pratici sul nostro mondo o qualcosa che possa replicarli, qui non esiste nulla o che possa essere certo su di loro, esempio, non esiste nessun essere vivente nel nostro mondo che abbia un cervello così sviluppato da usare telecinesi, telepatia o altre forme di psicocinesi, alcuni ricercatori dicono che è possibile, ma fare ricerche sul campo è impossibile in quanto impossibile da replicare per il momento.

Pensiero espresso in precedenza, per il quale sono stato deriso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe come non potrebbe, secondo me è possibile

Ma puoi affermare con certezza che spiriti possano entrare dentro un palloncino trasformandolo in un organismo vivente andando ad aggiungergli organi esterni quali occhi ecc...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il confine tra scienza e fantasia/fantascienza è labile estremamente labile. ogni complotto ogni studio ha delle fondamenta dgeli indizi, delle discrepanze che rendono la cosa plausibile.


 


pensiamo solo alla clonazione, ormai siamo al punto dove la clonazione genetica è possibilissima e la manipolazione del dna è in una fase avanzata della ricerca.


solo 50 anni prima le tecnologie di oggi erano da considerare fantascienza.


 


oggi se solo volessimo potremmo ricreare in laboratorio i dinosauri stessi, che comunque presentano delle caratteristiche e delle capacità  che gli animali attuali sognano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il confine tra scienza e fantasia/fantascienza è labile estremamente labile. ogni complotto ogni studio ha delle fondamenta dgeli indizi, delle discrepanze che rendono la cosa plausibile.

pensiamo solo alla clonazione, ormai siamo al punto dove la clonazione genetica è possibilissima e la manipolazione del dna è in una fase avanzata della ricerca.

solo 50 anni prima le tecnologie di oggi erano da considerare fantascienza.

oggi se solo volessimo potremmo ricreare in laboratorio i dinosauri stessi, che comunque presentano delle caratteristiche e delle capacità  che gli animali attuali sognano.

THIS ^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il confine tra scienza e fantasia/fantascienza è labile estremamente labile. ogni complotto ogni studio ha delle fondamenta dgeli indizi, delle discrepanze che rendono la cosa plausibile.

 

pensiamo solo alla clonazione, ormai siamo al punto dove la clonazione genetica è possibilissima e la manipolazione del dna è in una fase avanzata della ricerca.

solo 50 anni prima le tecnologie di oggi erano da considerare fantascienza.

 

oggi se solo volessimo potremmo ricreare in laboratorio i dinosauri stessi, che comunque presentano delle caratteristiche e delle capacità  che gli animali attuali sognano.

Sì, ma come ho già  scritto i dinosauri sono creature realmente esistite, delle quali abbiamo testimonianze e prove concrete, non solo teorie e congetture basate su creature di pura fantasia! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma come ho già  scritto i dinosauri sono creature realmente esistite, delle quali abbiamo testimonianze e prove concrete, non solo teorie e congetture basate su creature di pura fantasia!

Certo, i dinosauri non sono fantascienza, ma fino a qualche tempo fa il riportarli in vita lo era. In più ricordo che esistono ibridi e sottospecie di alcuni animali TOTALMENTE artificiali, quindi prima della loro esistenza creature di fantasia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, i dinosauri non sono fantascienza, ma fino a qualche tempo fa il riportarli in vita lo era. In più ricordo che esistono ibridi e sottospecie di alcuni animali TOTALMENTE artificiali, quindi prima della loro esistenza creature di fantasia

Sì, ma una cosa è riportare in vita una creatura di cui possiedi il DNA, e che quindi ha "preregistrate" delle informazioni genetiche, le cui lacune possono essere colmate attraverso incroci e sperimentazioni, un'altra è crearne una inesistente totalmente da zero e sperare che possa "funzionare" nel nostro mondo, come il caso di Bulbasaur che citavi alcuni messaggi fa! E nell'ultimo caso non si ha nemmeno la certezza che possa essere possibile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...