Vai al commento


[Il Salotto] Cluedo in Tabula: Party Edition


Simo

Post raccomandati

...oh, al diavolo la coerenza e i buoni propositi!


 


Scusate se mi intrometto, ma vorrei vederci chiaro. Se ho capito bene, fra tutti i morti e gli squalificati quelli di cui non si conosce il ruolo sono:


- Bla, Zorzi e Gaetano, che sì erano lupi ma non sappiamo che tipo di lupi, e potrebbe essere un problema (si: sto valutando l'ipotesi che Gaetano abbia sparato un ruolo cattivo a caso, giusto per aumentare la confusione);


- Infernape e Simoxx, che temo rimarranno delle incognite fino all'ultimo;


- Pory, che dite fosse scrittore, ma non ho visto prove che confermino ciò al 100%, a meno che non me le sia perse per strada;


- Talos, che viene considerato lupo perché, se così non fosse, significherebbe che Aesir ha fregato prima Fender e poi tutti gli altri buoni, ma arrivati a questo punto vorrei ben sperare che così non sia. (Anche perché è stato Aesir stesso a dimostrare la mia "bontà "; accusarlo di essere lupo ora sarebbe come tirare un boomerang e missarlo al ritorno, prendendolo in piena faccia.  :fg: )


Degli altri morti/squalificati invece, a meno di bluff meravigliosamente architettati, sappiamo il ruolo.


 


Ora, non vorrei creare il panico, ma se le cose stanno come sopra e se ho usato bene la calcolatrice, il worst scenario è 12 buoni VS 6 lupi, non 5. Chi sarebbe il sesto? L'indeciso, qualora si fosse schierato con i cattivi. Esistono prove concrete che escludano definitivamente una tale eventualità ? Per favore ditemi di si.


 


Ma torniamo un momento alla questione "non mi fido di Gaetano": sono l'unico a trovare piuttosto peculiare che Gaetano, prima di mettere in atto il piano ammazza Fender, abbia scritto "LUPI CONTATTATEMI" in piazza? Il 90-95% della mia persona crede l'abbia fatto solo per assicurarsi che tutti votassero per lui in terrazza, così che non ci fossero voti dispersi e quello di Zorzi diventasse l'unico valido, ma c'è anche un fastidiosissimo 5-10% che mi sta dicendo da un po': "E se l'avesse fatto perché i lupi non sapevano fosse un lupo?" (leggi come: Gaetano pazzo o nemico che non ha agito).


Io stessa trovo che sia un'ipotesi molto azzardata... motivo per cui sarei felicissima se potesse zittire quel 5-10% di me che la sostiene, visto che sta diventando particolarmente fastidiosa.  :looksi:


 


 


Btw, buon compleanno ai festeggiati.  :riot:


 


 


Ho editato un fail nel punto su Porygon.


 


Also, sono costretta a lasciare il computer per un po'. Cercherò di seguire da console ma non so se commenterò.


Nevermind: I'm back. Che fortuna, eh? .-.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo solo perché avevo già  riferito ieri che la mia poca presenza era dovuta, a numerosi impegni che ho avuto in settimana, ora dovrei avere un po più di tempo da dedicare in piazza :D

Comunque, per ieri sera, confermo che sono arrivato verso le 9 al pc, oramai ognuno aveva detto la sua su blablabla da un pezzo (E non sai quanto ci avrei riso su :mki2: )

Per quanto riguarda la lista, con le eliminazioni raffica di ieri sera e di stamani, sono piuttosto confuso, se prima potevo essermi fatto un idea adesso non so più che pensare. Boh, vedo di pensare a qualcosa

Da notare che Too non ha fatto una lista ma si è solo difeso (cosa c'è io avevo detto di non fare prima che tutti avessero postato la propria lista). Ditemi voi se non è sospetto :|

Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri :3

...oh, al diavolo la coerenza e i buoni propositi!

Scusate se mi intrometto, ma vorrei vederci chiaro. Se ho capito bene, fra tutti i morti e gli squalificati quelli di cui non si conosce il ruolo sono:

- Bla, Zorzi e Gaetano, che sì erano lupi ma non sappiamo che tipo di lupi, e potrebbe essere un problema (si: sto valutando l'ipotesi che Gaetano abbia sparato un ruolo cattivo a caso, giusto per aumentare la confusione);

- Infernape e Simoxx, che temo rimarranno delle incognite fino all'ultimo;

- Pory, che dite fosse scrittore, ma non ho visto prove che confermino ciò al 100%, a meno che non me le sia perse per strada;

- Talos, che viene considerato lupo perché, se così non fosse, significherebbe che Aesir ha fregato prima Fender e poi tutti gli altri buoni, ma arrivati a questo punto vorrei ben sperare che così non sia. (Anche perché è stato Aesir stesso a dimostrare la mia "bontà "; accusarlo di essere lupo ora sarebbe come tirare un boomerang e missarlo al ritorno, prendendolo in piena faccia. :fg: )

Degli altri morti/squalificati invece, a meno di bluff meravigliosamente architettati, sappiamo il ruolo.

Ora, non vorrei creare il panico, ma se le cose stanno come sopra e se ho usato bene la calcolatrice, il worst scenario è 12 buoni VS 6 lupi, non 5. Chi sarebbe il sesto? L'indeciso, qualora si fosse schierato con i cattivi. Esistono prove concrete che escludano definitivamente una tale eventualità ? Per favore ditemi di si.

Ma torniamo un momento alla questione "non mi fido di Gaetano": sono l'unico a trovare piuttosto peculiare che Gaetano, prima di mettere in atto il piano ammazza Fender, abbia scritto "LUPI CONTATTATEMI" in piazza? Il 90-95% della mia persona crede l'abbia fatto solo per assicurarsi che tutti votassero per lui in terrazza, così che non ci fossero voti dispersi e quello di Zorzi diventasse l'unico valido, ma c'è anche un fastidiosissimo 5-10% che mi sta dicendo da un po': "E se l'avesse fatto perché i lupi non sapevano fosse un lupo?" (leggi come: Gaetano pazzo o nemico che non ha agito).

Io stessa trovo che sia un'ipotesi molto azzardata... motivo per cui sarei felicissima se potesse zittire quel 5-10% di me che la sostiene, visto che sta diventando particolarmente fastidiosa. :looksi:

Btw, buon compleanno ai festeggiati. :riot:

Ho editato un fail nel punto su Porygon.

Also, sono costretta a lasciare il computer per un po'. Cercherò di seguire da console ma non so se commenterò.

TOUKO ci ha fatto capire di essere l'indecisa e che ha fatto il nome di Zeb, su cui abbiamo certezza che sia buono.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da notare che Too non ha fatto una lista ma si è solo difeso (cosa c'è io avevo detto di non fare prima che tutti avessero postato la propria lista). Ditemi voi se non è sospetto :|

Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri :3

TOUKO ci ha fatto capire di essere l'indecisa e che ha fatto il nome di Zeb, su cui abbiamo certezza che sia buono.

Non ho datto la lista perché non ce la ho :sweat:

Semplicemente ancora non mi sono fatto un idea precisa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...oh, al diavolo la coerenza e i buoni propositi!

 

Scusate se mi intrometto, ma vorrei vederci chiaro. Se ho capito bene, fra tutti i morti e gli squalificati quelli di cui non si conosce il ruolo sono:

- Bla, Zorzi e Gaetano, che sì erano lupi ma non sappiamo che tipo di lupi, e potrebbe essere un problema (si: sto valutando l'ipotesi che Gaetano abbia sparato un ruolo cattivo a caso, giusto per aumentare la confusione);

- Infernape e Simoxx, che temo rimarranno delle incognite fino all'ultimo;

- Pory, che dite fosse scrittore, ma non ho visto prove che confermino ciò al 100%, a meno che non me le sia perse per strada;

- Talos, che viene considerato lupo perché, se così non fosse, significherebbe che Aesir ha fregato prima Fender e poi tutti gli altri buoni, ma arrivati a questo punto vorrei ben sperare che così non sia. (Anche perché è stato Aesir stesso a dimostrare la mia "bontà "; accusarlo di essere lupo ora sarebbe come tirare un boomerang e missarlo al ritorno, prendendolo in piena faccia.  :fg: )

Degli altri morti/squalificati invece, a meno di bluff meravigliosamente architettati, sappiamo il ruolo.

 

Ora, non vorrei creare il panico, ma se le cose stanno come sopra e se ho usato bene la calcolatrice, il worst scenario è 12 buoni VS 6 lupi, non 5. Chi sarebbe il sesto? L'indeciso, qualora si fosse schierato con i cattivi. Esistono prove concrete che escludano definitivamente una tale eventualità ? Per favore ditemi di si.

 

Ma torniamo un momento alla questione "non mi fido di Gaetano": sono l'unico a trovare piuttosto peculiare che Gaetano, prima di mettere in atto il piano ammazza Fender, abbia scritto "LUPI CONTATTATEMI" in piazza? Il 90-95% della mia persona crede l'abbia fatto solo per assicurarsi che tutti votassero per lui in terrazza, così che non ci fossero voti dispersi e quello di Zorzi diventasse l'unico valido, ma c'è anche un fastidiosissimo 5-10% che mi sta dicendo da un po': "E se l'avesse fatto perché i lupi non sapevano fosse un lupo?" (leggi come: Gaetano pazzo o nemico che non ha agito).

Io stessa trovo che sia un'ipotesi molto azzardata... motivo per cui sarei felicissima se potesse zittire quel 5-10% di me che la sostiene, visto che sta diventando particolarmente fastidiosa.  :looksi:

 

 

Btw, buon compleanno ai festeggiati.  :riot:

 

 

Ho editato un fail nel punto su Porygon.

 

Also, sono costretta a lasciare il computer per un po'. Cercherò di seguire da console ma non so se commenterò.

Pory aveva un'altro ruolo, zorzi fingendosi medium(che è pregato di contattarmi il medium) ha detto pory scrittore stitch lupo, ma zorzi lupo quindi stitch scrittore

Su gaetano ho pebsato la stessa cosa, pebso un po di più di un mosereo 10%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potevi copiare la mia (?)

E poi c'é nel primo post.

A quel punto non sarebbe più stata mia non credi? ;) Se devo fare una lista devo essere corretto (Io comunque intendevo una lista sospetti, la lista partecipanti la so a memoria tra poco)

E casualmente oggi che abbiamo deciso di votare te sei spuntato n_n

C'ero anche ieri :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quel punto non sarebbe più stata mia non credi? ;) Se devo fare una lista devo essere corretto (Io comunque intendevo una lista sospetti, la lista partecipanti la so a memoria tra poco)

Quindi non sospetti di nessuno? Non hai idea di chi potrebbero essere gli ultimi lupi? Non vuoi fare nomi perché potresti rivelare alcuni tuoi compagni?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che non sospetto di nessuno, per carità  :D Però non ho nessun sospetto certo

Nessuno crdo abbia dei sospetti certissimi, infatti stitch aveva chiesto di fare una lista anche non motivandola. Perciò spara quei cinque nomi. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno crdo abbia dei sospetti certissimi, infatti stitch aveva chiesto di fare una lista anche non motivandola. Perciò spara quei cinque nomi. ;)

Ok, ma sono più o meno i soliti:

-MoS

-LittleMudkip

-Kin

-Pokèfan98

-Shiny

I motivi sono i soliti vostri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'sera a tutti ... chi mi fa un riassuntino di oggi?

Nessuno? D:

Pk appena arrivo io tutti zittiscono?

Allora in breve:

Zorzi e Say squalificati

Zorzi ha scritto un testamento epico

Stitch ha chiesto una lista di sospetti e molti l'hanno fatta (fallo anche tu) in modo da muoverci per chi eliminare questa sera

Ah i lupi non hanno ucciso nessuno grazie alla guardia

Ecco... in sostanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TOUKO ci ha fatto capire di essere l'indecisa e che ha fatto il nome di Zeb, su cui abbiamo certezza che sia buono.

 

Non me ne voglia TOUKO, ma fare il nome di un buono non implica essere buona, e anche se Zeb assicura per lei ciò non esclude l'ipotesi doppio gioco. :omg:

Ma per ora voglio darle fiducia anch'io.

 

Pory aveva un'altro ruolo, zorzi fingendosi medium(che è pregato di contattarmi il medium) ha detto pory scrittore stitch lupo, ma zorzi lupo quindi stitch scrittore

Su gaetano ho pebsato la stessa cosa, pebso un po di più di un mosereo 10%

 

E di nuovo, non me ne voglia Stitch, ma la sua bontà , a mio giudizio, non è stata ancora verificata al 100%. Le informazioni sono:

A) Zorzi affermava di essere il medium e che Pory era lo scrittore;

B) Stitch afferma di essere lo scrittore, quindi non può esserlo Pory.

Se fosse stata dimostrata come vera la B, allora A sarebbe stata sicuramente falsa, perchè Stitch scrittore => Pory non scrittore => Zorzi mente, ma il procedimento non può essere applicato all'inverso (Zorzi mente =/=> Pory non scrittore). Gli unici che potevano risolvere questo dilema sono Fender e (forse!) Pory, ma non sono fra noi.

Tuttavia, visto che la massa mi sembra dare fiducia a Stitch, darò anch'io fiducia a Stitch.

 

Quindi, dando per vero che TOUKO e Stitch sono effettivamente buoni, i lupi mancanti stanno qui:

- -Shiny

- Turtwig

- TheOnlyOne

- LittleMudkip

- IcyFlame

- Pokéfan98

- Kin'Grovyle

- Monochromatic

 

Ora. Kin e Turtwig credo abbiano cercato di dire di essere cittadini semplici. Se sono sinceri, allora la lista si riduce a:

- -Shiny

- TheOnlyOne

- LittleMudkip

- IcyFlame

- Pokéfan98

- Monochromatic

 

 

...beh, eccovi la mia lista dei lupi più papabili. :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rieccomi reduce da un film, yeah : P

 

- Shiny: non so se di lui si sappia qualcosa. Ho una vaga idea sulla sua identità , ma necessito di sapere se mai si è rivelato, per questo prima chiedevo =/

 

- Turtwig: non mi sembra abbia ancora spiegato per filo e per segno il voto del primo giorno, ci ha girato un poco in tondo, dicendo che non avrebbe fatto la differenza, ma allora perché non auto-votarsi?

 

- MoS: aveva un mp aperto con Zorzi, ma la cosa non è comunque una prova, niente vieta ad un cattivo di aprire mp con un buono e viceversa, in ogni caso, teniamolo d'occhio.

 

Inoltre, Gilga, posso chiederti una cosa? Hai dato per scontato che Stitch fosse buono perché Zorzi mentiva in quanto lupo od hai verificato? Nulla vieta che possano essere lupi entrambi.

Anyway, questi sono quelli di cui al momento sospetto principalmente, ma ho dei dubbi anche su Kin, seppur leggeri.

 

 

Ora. Kin e Turtwig credo abbiano cercato di dire di essere cittadini semplici. Se sono sinceri, allora la lista si riduce a:

- -Shiny

- TheOnlyOne
- LittleMudkip

- IcyFlame

- Pokéfan98

- Monochromatic

Icy è buono a detta di Say, il quale è buono al 100%.

 

Ah, auguri ad i finti gemelli (visto che bel compleanno con tutte questi sospetti? : D) :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...