Vai al commento


[Il Salotto] Cluedo in Tabula: Party Edition


Simo

Post raccomandati

Siete stati invitati ufficialmente da Mr. Black nella sua villa in montagna. Qualcuno sta tentando di sabotare la festa, riuscirete a restare vivi?



7Ml0bu0.jpg


Regolamento



Le regole sono quelle classiche di ogni Lupus in Tabula. Ogni giorno dalle ore 8.30 il salotto verrà  aperto e ci si scambieranno accuse e teorie. Durante il giorno tutti dovranno depositare il loro voto nell’urna che deciderà  chi salterà  dalla terrazza.
Il salotto chiuderà  alle ore 22.00 e scenderà  la notte, da quel momento si attiveranno le doti dei personaggi e gli imbucati decideranno la loro vittima. (Solo l’addetto al defibrillatore e il maggiordomo/domestica potranno usare il loro potere in qualunque momento).
Nessuno conosce il ruolo di nessuno, solo i lupi si conoscono.
Le votazioni saranno nascoste per evitare che, attraverso dei conteggi, vengano scoperti dei ruoli.
La morte dei lupi verrà  annunciata il giorno sucessivo, all’apertura del salotto.
La morte alla terrazza verrà  annunciata alla chiusura della terrazza.
Ad ogni giocatore morto è consentito lasciare un ultimo messaggio (un testamento) che dovrà  prima essere sottoposto alla visione di almeno uno dei moderatori e, soltanto dopo l’approvazione, potrà  essere postato nel salotto.
Il suicidio è consentito solo di notte e non andrà  ad influire sull’uccisione degli imbucati.

REGOLA MOS: Ogni chat privata aperta verrà  annunciata in piazza alla fine della giornata e verrà  aggiornato il post iniziale per consentire una rapida consultazione delle chat aperte fino a quel momento.
Inoltre:
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO rivelare il proprio ruolo sia nel salotto che in mp o in altri tipi di conversazioni private (Whatsapp, Bloochat, Skype etc.).
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO postare screen o foto di conversazioni private sia nel salotto che in MP o in altri tipi di conversazioni private (Whatsapp, Bloochat, Skype etc.).
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO postare quote (o semplici copia-incolla) sia nel salotto che in mp o in altri tipi di conversazioni private (Whatsapp, Bloochat, Skype etc.). Se scoprite qualcosa dovrà  essere prima rielaborato e, successivamente esposto.
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO aprire conversazioni private con altri utenti senza l’inserimento di almeno un moderatore.
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO farsi consigliare da persone esterne non giocanti o rivelare ad esse il proprio ruolo.
  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • E’ consentito far intendere un ruolo molto velatamente e si cerchi di farlo solo in casi limite. In ogni caso è necessaria una comunicazione ai moderatori.
  • E’ consentito un bluff velato sul proprio ruolo (es. SBAGLIATO: “Sono il Detective LOOOLâ€, es. CORRETTO: “Potete fidarvi di me quando sono sicuro di qualche ruoloâ€).

PENALITA’:

  • Post nel salotto durante la notte: 5 voti alla terrazza nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Post alla terrazza durante la notte: 5 voti alla terrazza nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Post alla terrazza non finalizzato al voto: 5 voti alla terrazza nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Modifica del proprio post alla terrazza: voto nullo, 5 voti alla terrazza nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nel salotto o alla terrazza: Eliminazione. (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori).
  • Chat privata sul LIT in corso o rivelazione di un ruolo ad una persona esterna al gioco: Eliminazione. (La persona contattata dovrà , tempestivamente, denunciare ai moderatori l’accaduto e verrà  ricompensato con PP o SFKB).
  • Rivelazione informazioni ottenute tramite conversazione privata senza che siano state rielaborate: 10 voti (poi eliminazione).
  • Insulti ad un altro concorrente: 10 voti (poi 15).
  • Votazione giornaliera mancante alla terrazza non avvisata: 10 voti (poi 15).
  • Apertura di chat private senza moderatore: 10 voti. (Si prega il destinatario di tale chat di aggiungere immediatamente un moderatore e riceverà  un compenso in PP o in SFKB. Se non lo farà  tempestivamente sarà  anche lui penalizzato).
  • Comunicazione con un morto: eliminazione e aumento del livello di BL.
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata


Trama


La persona più influente della città  è il signor Black. Vive in una villa sulla cima della collina più alta, dati i sistemi di sistemi di sicurezza e la posizione, essa è quasi inaccessibile. Avanti ad essa c'è un grande lago ghiacciato e, alle spalle, un dirupo. È possibile accedervi soltanto da un ponte perché attraversare il lago è impossibile dato lo strato sottile di ghiaccio.
Il signor Black è sempre stato circondato da persone illustri e importanti, ma non tutti lo adoravano, a causa dei suoi grandi possedimenti si era fatto moltissimi nemici.
Per festeggiare la fine delle feste natalizie, la cosa più divertente da fare è organizzare una festa. Un party a cui le persone più illustri sono state invitate: dal sindaco della città  allo scrittore di romanzi gialli e all'avvocato.
La festa procede bene, gli invitati arrivano mentre fuori imperversa una tempesta di neve. La musica da camera risuona nella stanza, si divertono tutti, il clima è quello dei migliori. Ma, a un tratto, la musica si ferma, la luce si spegne, un colpo interrompe il vociare che ha sostituito la melodia. La luce si accende, la domestica urla, il signor Black è a terra, gli occhi spalancati, un buco all'altezza del cuore, un biglietto sul petto. Il maggiordomo cerca di calmare gli animi ma il campanello interrompe le urla. Gli invitati sono arrivati tutti, nessuno più è atteso. È la domestica ad aprire e sulla porta si palesano due agenti e due medici, come facevano a sapere del delitto? Chi li ha chiamati?
Gli agenti si precipitano sul cadavere, i medici constatano il decesso. Il biglietto viene letto ad alta voce: "Lo abbiamo fatto fuori, non sarà  l'unico. Vogliamo fare un gioco con voi. Ogni giorno dovrete trovarci e provare a farci fuori facendoci volare dalla terrazza dopo una democratica votazione. Il vostro voto dovrà  essere depositato nell'urna che è stata allestita alla terrazza, verranno fatti i conteggi e il più sospetto verrà  lanciato dalla terrazza. Di notte agiremo noi, ammazzeremo uno di voi mentre dormite nelle vostre stanze."
Gli invitati si guardano tra di loro, ormai non ci si fida più di nessuno, gli agenti provano a chiamare rinforzi, la radio e il telefono sono isolati.
Un forte scoppio ridesta le loro coscienze, il buttafuori si precipita alla finestra e il suo annunciò è terrificante: "Il ponte è crollato, siamo in trappola"



Ruoli


[All’inizio del gioco verrà  assegnato CASUALMENTE, ad ogni persona, un numero. Quel numero corrisponde al numero della stanza in cui dorme. Potete guardare dove si trova la vostra stanza grazie alla piantina che si trova sotto. Ciò serve allo svolgimento trama e al corretto funzionamento dei ruoli.]

Buoni: (x20)

Gli invitati (x6)
Semplici invitati alla festa, hanno accettato l'invito e ora si ritrovano a vivere un incubo.

Gli agenti (x2)
Si conoscono e cercheranno di scoprire i colpevoli di tutto questo.


L’agente col giubbotto antiproiettile (x1)
Grazie alla sua tenuta, per una volta, riesce a sfuggire alla morte.

L’addetto al defibrillatore (x1) [Esce SOLO se decide di usare il suo potere di notte.]
La batteria del defibrillatore è scarica, potrà  portare in vita solo uno dei morti. Potrà  usarlo quando gli sarà  possibile, sia di notte che di giorno.


Il buttafuori (x1) [Esce ogni volta che utilizza il suo potere.]
Era stato chiamato per lavorare ma si trova, suo malgrado, in questo incubo. Continuerà  il suo lavoro proteggendo, ogni notte, una persona.

Il medico legale (x1) [Esce ogni volta che utilizza il suo potere.]
Grazie ad un’autopsia riesce a stabilire l'identità  di una persona morta ogni notte.


Lo scrittore (x1)
Data la sua professione, può lasciare due testamenti.

Il sindaco (x1)
Lui è l’invitato più importante della festa, il suo voto alla terrazza vale doppio.

L’avvocato (x1)
In caso di parità  alla terrazza morirà  quello scelto da lui. Alla sua morte, il suo ruolo verrà  passato ad uno degli invitati.

L’insonne (x1)
Non riesce mai a dormire di notte, così, se viene ucciso dagli imbucati, riesce a scoprire l’identità  di uno di loro. (L’imbucato verrà  scelto a caso tramite random.org).

Il maggiordomo (x1) [Esce ogni notte finché non trova la domestica e se si attiverà  il potere killer e vorrà  usarlo di notte]
È sempre stato innamorato della domestica anche se lei non l'ha mai saputo. Il suo obiettivo è trovarla. Ogni notte farà  un nome al moderatore, se il nome scelto è quello della domestica gli sarà  rivelato che è lei quella che sta cercando. Finché non dirà  il nome giusto sarà  costretto ad uscire di notte a cercarla. Se la trova e la domestica muore a causa del voto alla terrazza, lui si suiciderà . Se, invece, muore per mano degli imbucati, in qualunque momento, durante il gioco, può decidere di ammazzare una persona. Una sola volta, durante il gioco, può chiedere se la sua amata è morta.

La domestica (x1) [Esce ogni notte finché non trova il maggiordomo e se si attiverà  il potere killer e vorrà  usarlo di notte]
In segreto ha sempre amato il maggiordomo, e ha sempre creduto di non essere corrisposta. Il suo obiettivo è trovarlo. Ogni notte farà  un nome al moderatore, se il nome scelto è quello del suo amato, le sarà  rivelato che è proprio quella la persona che sta cercando. Finché non dirà  il nome giusto sarà  costretta ad uscire di notte a cercarla. Se lo trova e il maggiordomo muore a causa del voto alla terrazza, lei si suiciderà . Se, invece, muore per mano degli imbucati, in qualunque momento, durante il gioco, può decidere di ammazzare una persona. Una sola volta, durante il gioco, può chiedere se il suo amato è morto.

Il sonnambulo (x1) [Esce ogni notte]
Ogni notte può scegliere di introdursi in una stanza di un’altra persona, se quella persona è la vittima degli imbucati muore con lei. Se gli imbucati tentano di ammazzarlo ma non si trova in stanza allora falliranno l’uccisione. Se decide di andare nella camera di uno dei cattivi viene ucciso. Non può introdursi nella stanza di un morto. Non può introdursi per due notti di fila nella stessa camera.

Il Barbone (x1)
Non ama dormire in un letto comodo e quindi, ogni sera, andrà  a dormire tra le stanze di due concorrenti. La mattina scoprirà  se almeno uno dei due è uscito di stanza quella notte ma, sarà  talmente ubriaco da non ricordare esattamente chi e non saprà  cosa ha fatto.
Se gli imbucati tentano di ucciderlo avranno il 50% di possibilità  di farcela dato che non ha una dimora fissa. Se va al ballottaggio al rogo con qualcuno sarà  lui a morire.

Cattivi: (x9)

Gli imbucati (x4) [Escono ogni notte per l’uccisione]
Sono coloro i quali hanno architettato il piano, non hanno un capo, sanno solo qual è il loro obiettivo.


L’energumeno (x1) [Esce ogni notte per l’uccisione]
Grazie alla sua mole riesce a resistere alla morte per una volta. Conosce gli imbucati.

L’illuminato (x1) [Esce ogni notte per l’uccisione]
Può lasciare due testamenti. Conosce gli imbucati.

Il traditore (x1) [Esce ogni notte per l’uccisione]
Nonostante abbiano tutti architettato questo folle piano, uno di loro potrà  tradirli per scopi personali. Se riesce ad arrivare alla fine del gioco e gli imbucati riescono a vincere, sarà  lui a vincere l’intero montepremi.
La seconda notte, uno tra gli imbucati, l’energumeno, l’illuminato, il falegname e il nemico (solo nel caso abbia agito), può chiedere ai moderatori di diventare il traditore. Se nessuno chiede di diventare traditore allora nessuno diventerà  traditore. Se uno e uno solo chiederà  di diventare traditore, sarà  lui ad essere il traditore. Se più di uno chiederà  di essere il traditore allora uno a caso tra coloro che hanno fatto la richiesta, morirà .
Nel caso ci sia il tradimento, verrà  annunciato solo nella chat degli imbucati e non nel salotto. Una sola volta durante tutto il gioco, i cattivi potranno chiedere se il traditore è ancora vivo.

Il nemico (x1) [Esce SOLO quando utilizza il suo potere, dopo averlo usato continua ad uscire con gli imbucati per l’uccisione notturna.]
Odiava il signor Black, adesso vuole unirsi agli imbucati ma gli è stata chiesta una prova per poterli conoscere, deve uccidere qualcuno. Se lui decide di uccidere gli imbucati non usciranno.


Il pazzo (x1)
Il medico legale muore se fa il suo nome. Non conosce gli imbucati ma parteggia per loro: vince se vincono anche loro.


Il falegname (x1) [Esce SOLO quando utilizza il suo potere]
Conta come un lupo e li conosce. Una sola volta, durante il gioco, può decidere di sbarrare la porta di un personaggio (dovrà  dire ai mod, per esempio, “voglio sbarrare la porta del veggenteâ€) e impedirgli, così, di poter usare il proprio potere di notte.

Altro (x1)

L’indeciso (x1)
Il sig. Black non gli stava di certo simpatico, ma il modo in cui è morto non gli è piaciuto e il piano architettato dagli imbucati non gli piace. La seconda notte deciderà  da che parte stare facendo un nome ai moderatori, se il nome fatto è quello di un cattivo allora diverrà  un imbucato, altrimenti diverrà  un semplice invitato.

Totale ruoli: 30



Dopo ogni morte per mano degli imbucati, la piantina verrà  aggiornata con la camera del morto sporca di sangue. Dopo ogni morte per la terrazza, la piantina verrà  aggiornata sbarrando la camera del morto.



Lista dei partecipanti con numero della camera:

  • -Shiny
  • Turtwig
  • Zorzi Squalificato
  • Cottone Ucciso
  • Fender Terrazza
  • Seath Ucciso
  • Stitch98 Ucciso
  • TheOnlyOne Terrazza
  • LittleMudkip Terrazza
  • TOUKO
  • Master Of Shuppets Terrazza
  • JustCocco Ucciso
  • Chube Ucciso
  • Luke88
  • IcyFlame
  • Porygon-Z Squalificato
  • Gaetano_Anubio Squalificato
  • -Emis- Squalificato
  • blablabla Squalificato
  • -Simo97
  • Pokéfan98
  • Kin'Grovyle Terrazza
  • Aesir. Ucciso
  • talos45 Terrazza
  • Monochromatic Uccisa
  • SayMyName Squalificato
  • Simoxx Terrazza
  • T_Terry_T
  • Zebstrika94
  • Infernape21 Terrazza


 

Mappa delle camere:

7loaWi5.jpg


Lista degli MP aperti

(ricordate di aggiungere tutti i mod del gioco, se volete aggiungere altre persone per aprire un MP più grande, provvederemo io o Bot a farlo).


Aesir. e Seath
Aesir. e Luke88
Aesir. e -Shiny
Master of Shuppets e Zorzi
Master of Shuppets e Luke88
Gaetano e Zebstrika94
Gaetano e TheOnlyOne
Aesir. e Fender
Aesir. e JustCocco

Touko-Zeb
Aesir-Touko
Luke-Stitch
Aesir-Zeb
Cocco-Shiny
Aesir-Say
Aesir-Gaetano
Luke-Cocco
Aesir-Stitch
Cocco-Stitch
Pokefan-Simo
Kin-Emis

SayMyName. Aesir. e Seath

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/entra nel personaggio


 


(nel senso che lo apre in due e lo usa come coperta) (cit di Star Wars)


 


Ok... che ne dite di giocare a Lupus in Tabula, in fondo rimaremmo bloccati ancora per un bel po' di tempo in questa casuccia spettrale spettrale. Magari giocando a Lupus, riuscirò a disegnare i profili psicopatici di noi tutti :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/entra nel personaggio

(nel senso che lo apre in due e lo usa come coperta) (cit di Star Wars)

Ok... che ne dite di giocare a Lupus in Tabula, in fondo rimaremmo bloccati ancora per un bel po' di tempo in questa casuccia spettrale spettrale. Magari giocando a Lupus, riuscirò a disegnare i profili psicopatici di noi tutti :D

Quella citazione non l'ho mai sentita (e si, ho visto tutti e 6 i film :fg: )
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo e mio ultimo messaggio, promesso u.u


Buon divertimento a tutti, mi dispiace di non poter partecipare ma dai presupposti credo che sarà  un grande LiT!


E soprattutto in bocca al lupo ai mod, tutti (o quasi) alla loro prima esperienza: moderare un LiT non è facile, ci saranno tantissime decisioni da prendere, non abbiate mai paura di prendere decisioni anche fondamentali per lo svolgimento del LiT stesso ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo e mio ultimo messaggio, promesso u.u

Buon divertimento a tutti, mi dispiace di non poter partecipare ma dai presupposti credo che sarà  un grande LiT!

E soprattutto in bocca al lupo ai mod, tutti alla loro prima esperienza: moderare un LiT non è facile, ci saranno tantissime decisioni da prendere, non abbiate mai paura di prendere decisioni anche fondamentali per lo svolgimento del LiT stesso ;)

Awwww

Ancora mi ricordo di quando avevo dato 49 punti di penalità  ad un tizio :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Awwww

Ancora mi ricordo di quando avevo dato 49 punti di penalità  ad un tizio :asduj1:

 

No aspetta, come 49 punti?  :mki2:

In pratica ha rivelato tutti i ruoli, ucciso qualcuno e si è impossessato del patrimonio per aver subito una pena simile.  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo e mio ultimo messaggio, promesso u.u

Buon divertimento a tutti, mi dispiace di non poter partecipare ma dai presupposti credo che sarà  un grande LiT!

E soprattutto in bocca al lupo ai mod, tutti alla loro prima esperienza: moderare un LiT non è facile, ci saranno tantissime decisioni da prendere, non abbiate mai paura di prendere decisioni anche fondamentali per lo svolgimento del LiT stesso ;)

Seconda esperienza per me e Bot :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No aspetta, come 49 punti? :mki2:

In pratica ha rivelato tutti i ruoli, ucciso qualcuno e si è impossessato del patrimonio per aver subito una pena simile. :confused:

Non commentava da giorni

E non votava

Non sai che bello dare le penalità  :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...