Landon Inviato 13 maggio, 2012 Condividi Inviato 13 maggio, 2012 Oggi come sapete si è svolta l'ultima giornata di campionato di serie A.. Tra lacrime e gioie orreir rendere omaggio a quedte tre leggende del calcio italiano...Alessandro Del PieroAttaccante della Juventus nonché uso capitano dal 2001Dopo 2 anni giocati nel Padova Alessandro si è trasferito nel 1993 alla Juventus dove , è restato per 19 anni(record assoluto, nessun giocatore è mai stato cosi tanto in una squadra) Trofei e premiAlessandro Del Piero, da quando gioca a calcio ha vinto, a livello di club, tutti i possibili trofei messi in palio: nella squadra primavera, sempre della Juventus, ha vinto un Campionato Primavera ed un Torneo di Viareggio. Ha vinto con la Juventus, nella squadra maggiore: 5 Campionati Italiani di Serie A, 1 Campionato Italiano di Serie B, 1 Coppa Italia e 4 Supercoppe Italiane. Alle Competizioni Internazionali ha potuto alzare trofei come: 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA (oggi Europa League) ed 1 Coppa Intercontinentale.Oltre ai premi di squadra ha ricevuto molti premi individuali come: 3 Oscar del Calcio, capocannoniere della Champions League, del campionato di Serie A, Serie B e della Coppa Italia.Ha vinto anche 1 campionato mondiale del 2006Record con la JuventusRecord di presenze ufficiali: 704Record di marcature ufficiali: 291Record di presenze nei campionati italiani: 513Record di marcature nei campionati italiani: 208Record di presenze in Serie A: 478Record di marcature in Serie A: 188Record di marcature in Serie B: 20Record di presenze nelle competizioni UEFA per club: 130Record di marcature nelle competizioni UEFA per club: 54Record di stagioni nella Juventus: 19Record di stagioni da capitano della Juventus: 11Record di marcature in una singola edizione della UEFA Champions League: 10Record di reti decisive in assoluto con la maglia della Juventus: 135 golRecord di minuti giocati: 48.610Gol effettuati290 gol in bianconero88 gol in nazionaleFilippo InzaghiFilippo Inzaghi attaccante del Milan si è trasferito all'attuale squadra nel 2001 dopo 4 anni alla JuventusTrofei e Premi3 campionati italiani, 1 alla Juventus 2 al Milan3 supercoppa italiana, 1 alla Juventus, 2 al Milan1 coppa italia al milan1 coppa intertoto con la Juventus2 champions league al milan2 supercoppe UEFA al milan1 coppa del mondo per club al Milan1 campionato europeo Under 21(nazionale)1 campionato del mondo 2006 (nazionale)1 Oscar del calciogol effettuatiFilippo Inzaghi ha realizzato 315 gol in carriera tra squadre di club (287) e Nazionali (28):Gennaro GattusoCentrocampista del Milan dal 1999Trofei e premi2 Campionati primavera al Perugia1 coppa Italia al Milan2 campionati italiani al Milan2 super coppe italiane al Milan2 champions League al Milan2 supercoppe UEFA al milan1 coppa del mondo per club al Milan1 campionato europeo UNDER 21 (nazionale)1 coppa del mondo nel 2006(nazionale)Anche se sono Juventino e ho gioito per la vittoria dello scudetto non ho fatto a meno di piangere... Si.. Piangere comw un bambino.. Vedere 3 campioni di quel calibro andarsene dopo moltissimi anni mette molta tristezza anche se sei di una maglia diversa..Grazie per tutte queste emozioni Alex, Pippo e Rino..*Si commuove* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 13 maggio, 2012 Condividi Inviato 13 maggio, 2012 Già ... è davvero triste vedere questi campioni andare via... Ho pianto anche io, soprattutto per Del Piero. Dopo Maldini, Gattuso e Del Piero (in parte anche Inzaghi) che hanno dedicato praticamente tutta la loro carriera a una sola squadra... chissà quali giocatori, oltre Buffon, Totti e Zanetti, in Italia rimarranno fedeli a una sola maglia... Forse saranno Chiellini, Marchisio, Pelissier (Chievo), Julio Cesar, Milito, Rocchi, Hamsik, P.Cannavaro... Però di sicuro non saranno tutti loro... Non lo so, forse dimentico qualche nome, ma di sicuro adesso vanno via dei campioni che alla loro maglia hanno dedicato la carriera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 14 maggio, 2012 Condividi Inviato 14 maggio, 2012 Hai dimenticato di mettere Nesta e Seedorf nell'elenco dei partenti u.uQuesta gente la vedo giocare da una vita, non riesco a immaginarmi il campionato senza di loro.. anche se sinceramente, quello che mi impressiona di più a la Juventus senza Del Piero.. non so, mi sembra una cosa quasi innaturale a_a.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 14 maggio, 2012 Condividi Inviato 14 maggio, 2012 E hai dimenticato anche Lavezzi! D: Comunque sì, è davvero triste vedere giocatori così importanti per una squadra andare via. Non sono tifoso della Juventus, ma comunque Del Piero è stato, a prescindere, un grande campione, rimasto sempre fedele alla sua maglia. Idem per Inzaghi (uno dei miei idoli) e Gattuso, grandi campioni anche loro. Già ... è davvero triste vedere questi campioni andare via... Ho pianto anche io, soprattutto per Del Piero. Dopo Maldini, Gattuso e Del Piero (in parte anche Inzaghi) che hanno dedicato praticamente tutta la loro carriera a una sola squadra... chissà quali giocatori, oltre Buffon, Totti e Zanetti, in Italia rimarranno fedeli a una sola maglia... Forse saranno Chiellini, Marchisio, Pelissier (Chievo), Julio Cesar, Milito, Rocchi, Hamsik, P.Cannavaro... Però di sicuro non saranno tutti loro... Non lo so, forse dimentico qualche nome, ma di sicuro adesso vanno via dei campioni che alla loro maglia hanno dedicato la carriera. Sì, concordo anche io. Tutti i giocatori da te elencati penso che rimarranno fedeli alla loro squadra di sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 14 maggio, 2012 Condividi Inviato 14 maggio, 2012 Del Piero,per sempre un bianconero;il nostro capitano.Sei 9 dei 10 motivi per cui ho sempre tifato e sempre tiferò Juventus.Associare il tuo nome ad un'altra squadra mi sembra innaturale,spesso e volentieri associavo la Juve a te,ne eri tu il simbolo principale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 14 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 14 maggio, 2012 E hai dimenticato anche Lavezzi! D: Comunque sì, è davvero triste vedere giocatori così importanti per una squadra andare via. Non sono tifoso della Juventus, ma comunque Del Piero è stato, a prescindere, un grande campione, rimasto sempre fedele alla sua maglia. Idem per Inzaghi (uno dei miei idoli) e Gattuso, grandi campioni anche loro. Sì, concordo anche io. Tutti i giocatori da te elencati penso che rimarranno fedeli alla loro squadra di sempre. Mha Lavezzi è giovane D: e poi a al PSG quindi potrebbe benissimo tornare in ItaliaSi è vero, non ho messo Nesta Zambrotta e altri calciatori italiani perchè i tre citati sopra mi hanno messo più tristezza i tutti.. Scrivete voi per loro in questa discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachi93 Inviato 14 maggio, 2012 Condividi Inviato 14 maggio, 2012 oddio grande landon per il topic mi dispiace per tutti ma soprattutto per IL CAPITANO ... ricordo ancora quando mi fece l'autografo à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 15 maggio, 2012 Condividi Inviato 15 maggio, 2012 Manca un colosso della Nazionale italiana.Ma scusatemi, Alessandro Nesta vi dice qualcosa? D: Comunque ho pianto per il gol di Pippo. Goodbye Alex, Ringhio, Pippo, Clarence e Ale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.