Arshes91 Inviato 4 febbraio, 2015 Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 Raga non vorrei essere ottimista ma sto vedendo un video dopo l'altro di quel tipo Sleepy jirachi tramite video chiamato ORAS "randomizer" Nuzlocke. Praticamente cosa fa questo randomizer? be fa randomizare tutto compreso i cambiamenti di tipi, i pokemon che non sono mai comparsi normalmente nel gioco, le mosse prese a muzzo e tutto di piu. avevo beccato questo messaggio alcquanto sospettoso dicendo una sottospecie di tutorial su come far entrare in random. quindi leggendo chiaramente potrebbe funzionare in sottoformatto cartuccia ma per esseguire questo step dovrai cancellare i dati ma non rimane permanente, poi dovrai softerezettare 10 volte di seguito poi 3 volte togliendo la cartuccia...secondo voi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 4 febbraio, 2015 Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 Mai sentito la roba randomizer nel gioco °-°, non credo di poter provarlo per paura di rovinarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pandino Inviato 4 febbraio, 2015 Condividi Inviato 4 febbraio, 2015 ma perchè sciupare un gioco in quella maniera? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 In tutta onestà mi sembra solo una trollata volta a far rovinare il gioco a chi, credendoci, decide di provarla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Palese troll, c'è qualche dubbio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 In tutta onestà mi sembra solo una trollata volta a far rovinare il gioco a chi, credendoci, decide di provarla... ti Credo...però e tutto possibile perche non basti solo bugare il file di salvataggio normalmente anche corrompere il gioco stesso e poi penso che questo metodo funzioni occasionalmente ma non sempre viene il randomizer, anche se penso sia un hack .-. usato varissimi tools che conosco gia tipo Ohana 3ds o RSTE qualcosa del genere.Palese troll, c'è qualche dubbio?potrei saperlo se un troll? perche tramite twitter l'ha scovato anche lui ed era un segreto non doveva dirlo e durante i commenti letti ho trovato uno che l'ha provato e funziona mi dovrei fidare? odio questa gente sopratutto usando gli hack rom per abusare di troppo vanto.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Ma chi ha il powersaves (io) non potrebbe provarci? Fare il backup del salvataggio dovrebbe prevenire qualunque problema a livello software del gioco. Poi si tratta di softresettare e togliere la cartuccia un numero di volte. È troll sicuramente ma se dovesse funzionare? Voglio dire, non credo che si possa guastare irrimediabilmente la cassetta per quelle procedure. Poi boh, vediamo se qualche sciroccato (io no) può farlo e farci sapere xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 ti Credo...però e tutto possibile perche non basti solo bugare il file di salvataggio normalmente anche corrompere il gioco stesso e poi penso che questo metodo funzioni occasionalmente ma non sempre viene il randomizer, anche se penso sia un hack .-. usato varissimi tools che conosco gia tipo Ohana 3ds o RSTE qualcosa del genere.potrei saperlo se un troll? perche tramite twitter l'ha scovato anche lui ed era un segreto non doveva dirlo e durante i commenti letti ho trovato uno che l'ha provato e funziona mi dovrei fidare? odio questa gente sopratutto usando gli hack rom per abusare di troppo vanto.. Per poter randomizzare un qualsivoglia gioco sono necessari solo ed esclusivamente appositi programmi esterni; cancellare file di salvataggio, estrarre la cartuccia di gioco un numero indefinito di volte, fare piroette e recitare formule magiche non servono a niente se non a prenderti in giro e a rovinarti il gioco. Diffida sempre da chi ti propone soluzioni di quel tipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Per poter randomizzare un qualsivoglia gioco sono necessari solo ed esclusivamente appositi programmi esterni; cancellare file di salvataggio, estrarre la cartuccia di gioco un numero indefinito di volte, fare piroette e recitare formule magiche non servono a niente se non a prenderti in giro e a rovinarti il gioco. Diffida sempre da chi ti propone soluzioni di quel tipo. che poi, in effetti.. xD sarebbe come sfruttare un bug a livello hardware.. ma a quel punto non credo che quella soluzione vada bene su tutte le cartuccie (anche se potesse andar bene su una cassetta specifica) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Ma chi ha il powersaves (io) non potrebbe provarci? Fare il backup del salvataggio dovrebbe prevenire qualunque problema a livello software del gioco. Poi si tratta di softresettare e togliere la cartuccia un numero di volte. È troll sicuramente ma se dovesse funzionare? Voglio dire, non credo che si possa guastare irrimediabilmente la cassetta per quelle procedure. Poi boh, vediamo se qualche sciroccato (io no) può farlo e farci sapere xD Il metodo di corrompere un gioco in modo reale e sempre esistito ai tempi del NES e una cosa comune che non si puo aggiustare, e penso che si puo fare sul 3ds senza bisogno di flashcard o tool adatti. quindi penso che ci sono possibilità che possa funzionare e sempre effetuare un backup prima di farlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Il metodo di corrompere un gioco in modo reale e sempre esistito ai tempi del NES e una cosa comune che non si puo aggiustare, e penso che si puo fare sul 3ds senza bisogno di flashcard o tool adatti. quindi penso che ci sono possibilità che possa funzionare e sempre effetuare un backup prima di farlo. Hai detto in altre parole il mio concetto Con un backup anche se il salvataggio dovesse corrompersi non ci sarebbero grosse difficoltà a farlo tornare normale. Il problema (che secondo me non c'è...) è quello che possa rovinarsi a livello hardware, fisico. Softresettare è una pratica diffusissima soprattutto in pokemon. Togliere la cartuccia è una cosa naturale del 3ds. Non vedo come fare queste 2 cose per un numero limitato e esiguo di volte possa rovinare la cartuccia. Poi, boh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Il metodo di corrompere un gioco in modo reale e sempre esistito ai tempi del NES e una cosa comune che non si puo aggiustare, e penso che si puo fare sul 3ds senza bisogno di flashcard o tool adatti. quindi penso che ci sono possibilità che possa funzionare e sempre effetuare un backup prima di farlo. Corrompere un gioco è molto diverso dal randomizzarlo, anzi direi che è l'esatto opposto. Con quel metodo bene che va cancelli il tuo salvataggio, male che va ti corrompi il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Supponiamo per molto assurdo che quello che dice sia vero.Se così fosse, sta dicendo che il modo di ottenerlo è rovinando di molto la cassetta. Perché per modificare così pesantemente le dinamiche di un gioco, il salvataggio non c'entra nulla, visto che riguarda informazioni unicamente della situazione in cui ci si trova all'interno del gioco.Se rovinandolo in questo modo fosse possibile rovinarlo solo in modo tale da ottenere un gioco randomizzato, e non glitchando in maniera pesante tipo isola dei numeri di prima generazione (cosa infinitamente più "probabile" che non una randomizzazione) è talmente inverosimile che è palese che sia un troll. Sintetizzando: la procedura che dice di fare è:- Cancellare il salvataggio- Rovinare la propria schedina di gioco Stiamo ancora discutendo se sia un troll? - E se qualcuno dice che ha provato e ha funzionato, sta palesemente alimentando il troll.Hai detto in altre parole il mio concetto Con un backup anche se il salvataggio dovesse corrompersi non ci sarebbero grosse difficoltà a farlo tornare normale.Il problema (che secondo me non c'è...) è quello che possa rovinarsi a livello hardware, fisico.Softresettare è una pratica diffusissima soprattutto in pokemon. Togliere la cartuccia è una cosa naturale del 3ds. Non vedo come fare queste 2 cose per un numero limitato e esiguo di volte possa rovinare la cartuccia. Poi, bohTogliere la cartuccia del gioco mentre questo è acceso è una cosa talmente normale che molti dopo averlo fatto una sola volta si sono trovati con una cartuccia che non era capace di sovrascrivere il salvataggio precedente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Hai detto in altre parole il mio concetto Con un backup anche se il salvataggio dovesse corrompersi non ci sarebbero grosse difficoltà a farlo tornare normale. Il problema (che secondo me non c'è...) è quello che possa rovinarsi a livello hardware, fisico. Softresettare è una pratica diffusissima soprattutto in pokemon. Togliere la cartuccia è una cosa naturale del 3ds. Non vedo come fare queste 2 cose per un numero limitato e esiguo di volte possa rovinare la cartuccia. Poi, bohper il backup forse e neccessario di aver powersave? non si potrebbe fare altro se magari fai un backup normalmente nella scheda SD poi fai resto. Il problema che nel commento dice che non rimane permanente, se il salvataggio si cancella come fa il gioco ad cominciare avere strani effetti collaterali dopo aver fatto questo metodo? mi piacerebbe farlo perche voglio vedere un fennekin di tipo diverso e mosse al muzzo e abilità non aprendibile normalmente nel gioco. e poi l'online? Supponiamo per molto assurdo che quello che dice sia vero. Se così fosse, sta dicendo che il modo di ottenerlo è rovinando di molto la cassetta. Perché per modificare così pesantemente le dinamiche di un gioco, il salvataggio non c'entra nulla, visto che riguarda informazioni unicamente della situazione in cui ci si trova all'interno del gioco. Se rovinandolo in questo modo fosse possibile rovinarlo solo in modo tale da ottenere un gioco randomizzato, e non glitchando in maniera pesante tipo isola dei numeri di prima generazione (cosa infinitamente più "probabile" che non una randomizzazione) è talmente inverosimile che è palese che sia un troll. Sintetizzando: la procedura che dice di fare è: - Cancellare il salvataggio - Rovinare la propria schedina di gioco Stiamo ancora discutendo se sia un troll? - E se qualcuno dice che ha provato e ha funzionato, sta palesemente alimentando il troll. Togliere la cartuccia del gioco mentre questo è acceso è una cosa talmente normale che molti dopo averlo fatto una sola volta si sono trovati con una cartuccia che non era capace di sovrascrivere il salvataggio precedente...Be e tutto possibile anche se a dir la verita potrebbe aver modificato la rom usando RSTE o Ohana 3ds conoscendo *spam* .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Togliere la cartuccia del gioco mentre questo è acceso è una cosa talmente normale che molti dopo averlo fatto una sola volta si sono trovati con una cartuccia che non era capace di sovrascrivere il salvataggio precedente...Dove c'è scritto che bisogna togliere la cartuccia a gioco acceso? Non l'ho capito dal messaggio in inglese. Riguardo a ciò che ho scritto io non parlo minimamente di togliere la cassetta a gioco in funzione :Smi piacerebbe farlo perche voglio vedere un fennekin di tipo diverso e mosse al muzzo e abilità non aprendibile normalmente nel gioco.Non potresti farlo con quel metodo per injeccare pokemon tramite browser? Non l'ho ancora provato ma credo che in quel modo tu possa creare magikarp protean con 999 in tutte le statistiche e mosse: schizzo, generatore V, surf e zuccata. Non dovrebbe essere un problema. Così puoi crearti quello che ti pare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Dove c'è scritto che bisogna togliere la cartuccia a gioco acceso? Non l'ho capito dal messaggio in inglese. Riguardo a ciò che ho scritto io non parlo minimamente di togliere la cassetta a gioco in funzione :SNon potresti farlo con quel metodo per injeccare pokemon tramite browser? Non l'ho ancora provato ma credo che in quel modo tu possa creare magikarp protean con 999 in tutte le statistiche e mosse: schizzo, generatore V, surf e zuccata. Non dovrebbe essere un problema. Così puoi crearti quello che ti pare non sono interessato alle statstiche ma per fare che injectare tramite web exploit funge tramite Ram ma per far cio avrei bisogno di conoscenza del hacking e usare Spider tool come risorsa per creare il web exploit. ma non sono bravo in questo genere apparte per l'editare texture di pokemon stadium tramite plugin jabo e decisamente facile :/ be credo che possa togliere a gioco acceso dopo aver effettuato 10 volte softreset ma poi penso che ha creato abbastanza male il tutorial perche mancano altre informazioni su come far entrare esattamente in modalità random nel gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 non sono interessato alle statstiche ma per fare che injectare tramite web exploit funge tramite Ram ma per far cio avrei bisogno di conoscenza del hacking e usare Spider tool come risorsa per creare il web exploit. ma non sono bravo in questo genere apparte per l'editare texture di pokemon stadium tramite plugin jabo e decisamente facile :/ be credo che possa togliere a gioco acceso dopo aver effettuato 10 volte softreset ma poi penso che ha creato abbastanza male il tutorial perche mancano altre informazioni su come far entrare esattamente in modalità random nel gioco. Qui sul forum è presente una guida su come injectare i pokemon con il web browser e non sembra impossibile. Tuttavia NON puoi richiedere che qualcuno lo faccia per te. È vietato fare discussioni in cui si richieda questo servizio. Ma privatamente, per uso personale, ne puoi fare uso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Qui sul forum è presente una guida su come injectare i pokemon con il web browser e non sembra impossibile. Tuttavia NON puoi richiedere che qualcuno lo faccia per te. È vietato fare discussioni in cui si richieda questo servizio. Ma privatamente, per uso personale, ne puoi fare uso Oh Pkhex e uso anche PCedit con questo faccio una combo buona praticamente il pcedit mi fa estrare i salvataggio del gioco ma in modo parziale che funge per PKhex ti fa vedere nei box che hai presente e lo editi come vuoi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 5 febbraio, 2015 Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 Oh Pkhex e uso anche PCedit con questo faccio una combo buona praticamente il pcedit mi fa estrare i salvataggio del gioco ma in modo parziale che funge per PKhex ti fa vedere nei box che hai presente e lo editi come vuoi. esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 5 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2015 esattamente Pero non so esattamente come far attivare il randomizer sto vedendo dei tool fatti apposta ma fungono solamente per la rom decriptandolo e usare GARC e RSTE e RSWE. Se ci fosse un alternativa senza questi sarebbe magnifico farlo tramite cartuccia reale anziche sprecare del tempo e prendere il gateway o flashcart. Il trucco c'è ma non vorrei che sia un troll fatto apposta per i giocatori .-. Update: c'è praticamente uno che possa funzionare come randomizer ma non so se la stessa cosa, RAM2sav e uno delle applicazioni tramite web exploit e la stessa cosa di PCedit ma con delle feature un po limitate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.