Vai al commento


Confronto Generazioni Pokémon


Acromio

Post raccomandati

Riguardo alla trama? E alla grafica? E ai Pokemon, mosse e abilità  introdotte?

La migliore riguardo alla trama per me è la quinta generazione. Riguardo alla grafica sempre la quinta generazione e idem per pokemon mosse e abilità .

La peggiore riguardo alla trama è la sesta: è diventata da bambini e ci hanno buttato personaggi senza un filo logico. Per la grafica ovviamente è la prima (XD) e per pokemon mosse e abilita introdotte è la sesta.
La sesta generazione è stata il flop di GF.

 

Aggiunto da Haunter:

 

Ciao a tutti, ragazzi!   ^^ 

 

Come da titolo, attraverso questo topic vorrei conoscere la vostra personale opinione sulle generazioni Pokémon uscite finora; più precisamente, vorrei che assegnaste un voto (da 1 a 10) a ciascuno dei campi (che considero elementi cardine di ogni generazione) che vi propongo qui sotto, magari motivando brevemente, se vi va, alcuni voti in particolare, in modo da far capire a tutti il motivo della vostra scelta!   :D

 

Al termine della votazione, proprio come a scuola, stilate una media dei voti, la quale andrà  ad assegnare il vostro personale punteggio finale alla generazione presa in esame!   ;) 

 

Infatti, qui non viene richiesta la vostra preferenza, tra tante scelte, su un SINGOLO elemento (come avviene in molti altri topic simili in cui ci si limita a dire se una cosa ci piace o meno), bensì verrete invitati a giudicare TUTTE le generazioni nel loro insieme, siano esse odiate o amate (a dircelo saranno proprio i vostri voti)!

 

Nel dare i voti, giudicate sì secondo i vostri gusti personali (ovviamente), pero' fatelo cercando di mantenere anche un minimo di oggettività , senza assegnare voti assurdamente alti o bassi basandosi su simpatie o antipatie, ma soppesando elementi positivi e negativi in maniera ponderata!   ;) 

 

Ad esempio, evitare di assegnare voto 0 ad un rivale solo perché ci sta antipatico, tralasciando magari il fatto che, nel gioco di appartenenza, ci abbia comunque offerto sfide interessanti grazie al suo team! O, se proprio lo fate, argomentate adeguatamente la vostra scelta!   :XD: 

 

Sotto spoiler trovate le categorie da votare per ogni Generazione:

 

Storia principale:

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero):

Trio degli Starter:

Professore Pokémon:

Regione da esplorare:

Rivale/i:

Capipalestra:

Team malvagio/i:

Superquattro:

Post-Lega Pokémon:

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento):

Colonna sonora:

 

Voto Finale:

 

 

Ed ecco i miei voti:   ^^ 

 

Prima Generazione

Storia principale: 6

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7

Trio degli Starter: 8,5

Professore Pokémon: 8

Regione da esplorare: 6,5 (7 in RF e VF)

Rivale/i: 8,5

Capipalestra: 

Team malvagio/i: 8,5

Superquattro: 7,5

Post-Lega Pokémon: 5 (6,5 in RF e VF)

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 6,5

Colonna sonora: 6,5 (7 in RF e VF)

 

Voto Finale: (7,5 in RF e VF)

 

Seconda Generazione

Storia principale: 7

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero)7,5

Trio degli Starter: 8

Professore Pokémon: 7

Regione da esplorare: 7,5

Rivale/i: 7,5

Capipalestra: 7,5

Team malvagio/i: 7,5

Superquattro: 7

Post-Lega Pokémon: (9,5 in HG e SS)

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7,5

Colonna sonora: 7,5 (8,5 in HG e SS)

 

Voto Finale: 7,5 (8 in HG e SS)

 

Terza Generazione

Storia principale: 7,5

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 8,5

Trio degli Starter: 7

Professore Pokémon: 6

Regione da esplorare: 9

Rivale/i: 7,5

Capipalestra: 7

Team malvagio/i: 6,5

Superquattro: 8

Post-Lega Pokémon: 6,5 (8- in Smeraldo; 9 in RO e ZA)

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 9

Colonna sonora: 9,5 (8 in RO e ZA)

 

Voto Finale: 7,5 (8 in RO e ZA)

 

Quarta Generazione

Storia principale: 8

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 8

Trio degli Starter: 8

Professore Pokémon: 8,5

Regione da esplorare: 8,5

Rivale/i: 7

Capipalestra: 8

Team malvagio/i: 8,5

Superquattro: 8,5

Post-Lega Pokémon: 7 (8 in Platino)

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 8,5

Colonna sonora: 8,5

 

Voto Finale: 8

 

Quinta Generazione

Storia principale: (7,5 in Nero 2 e Bianco 2)

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7,5

Trio degli Starter: 7

Professore Pokémon: 8

Regione da esplorare: (8,5 in Bianco 2 e Nero 2)

Rivale/i: 8

Capipalestra: 7

Team malvagio/i: 8,5

Superquattro: 8

Post-Lega Pokémon: 7 (8,5 in Bianco 2 e Nero 2)

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7,5

Colonna sonora: 8

 

Voto Finale: 7,5 (8 in Nero 2 e Bianco 2)

 

Sesta Generazione

Storia principale: 8

Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7,5

Trio degli Starter: 7,5

Professore Pokémon: 6,5

Regione da esplorare: 8,5

Rivale/i: 6

Capipalestra: 6,5

Team malvagio/i: 5

Superquattro: 7,5

Post-Lega Pokémon: 7

Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7

Colonna sonora: 7,5

 

Voto Finale: 7

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo alla trama? E alla grafica? E ai Pokemon, mosse e abilità  introdotte?

La migliore riguardo alla trama per me è la quinta generazione. Riguardo alla grafica sempre la quinta generazione e idem per pokemon mosse e abilità .

La peggiore riguardo alla trama è la sesta: è diventata da bambini e ci hanno buttato personaggi senza un filo logico. Per la grafica ovviamente è la prima (XD) e per pokemon mosse e abilita introdotte è la sesta.

La sesta generazione è stata il flop di GF.

 

non è incoerente nei confronti del tuo nome e del tuo avatar? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la generazione migliore rimane sempre la prima, seguita dalla seconda (trame molto semplice e belle). La peggiore, tra la terza, la quarta la quinta e la sesta, non saprei quale scegliere onestamente...moltissimi non sembrano nemmeno più pokemon (le mosse, le abilità  e la trama sono comunque belle)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Migliore: Quinta, in tutto e per tutto (a parte la grafica, preferisco Platino).


 


Peggiore: boh... peggior trama forse HGSS, ma non tanto per la trama in sé, quanto perché non è approfondita come si dovrebbe. E' sfruttata male, ecco. Peggior grafica... ma solo io detesto la grafica della sesta?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Migliori


Trama:La 5 gen,obv


Grafica:Mi daranno del nabbo per questo,ma dico la 6 gen


Pokemon,mosse,abilità :La 4 gen con fragortempo,fendispazio,giudizio*^*. Poi pokemon come darkrai,froslass e gallade


Peggiori


Trama:La 6 gen


Grafica:La 1 gen


Pokemon,mosse,abilità :La 2 gen


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la trama direi assolutamente la quinta generazione, ben sviluppata e molto interessante.


Per la grafica mi piace un sacco quella di ORAS, che secondo me ha apportato delle modifiche e migliorie.


Per i Pokémon la mia preferita è la terza, un sacco dei miei Pokémon preferiti vengono dalla regione di Hoenn xD


Per le mosse e abilità  non saprei D: Non c'ho mai pensato, forse la quinta generazione!


 


Per la trama concordo anche io che la peggiore sia la sesta...non mi ha lasciato assolutamente nulla, non mi ha dato un minimo di interesse e di emozione.


Poi detto francamente, gli amici che ti stalkerano per quasi tutto il viaggio è fastidiosa come cosa, rallenta solo la storia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per la trama non dico niente poichè non ritengo i giochi pochemon un granche sotto il punto di vista della trama, però se devo dire proprio un peggiore direi che la 5 proprio non mi è piaciuta, lo so che tutti dicono che la 5 gen ha la miglior trama ecc, tutavia a me non è piaciuta. La peggiore è X\Y e oras (non mi pisce la nuova grafica, non è più pokemon.


per la miglior grafica direi la seconda gen, sopprattutto perchè oltre a tutti i nuovi colori ha inserto il passaggio da giorno e notte che era stupendo. per i pokemon sempre la seconda mentre per le mosse e abilità  la 3 gen


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama:


Migliore: Quinta


Peggiore: Prima


 


Grafica:


Migliore: Sesta


Peggiore: Prima (ma vaa'?)


 


Pokémon:


Migliore: Quarta


Peggiore: Quinta


 


Mosse e abilità :


Migliore: Terza


Peggiore: Sesta. Solo per Ondaboato e RUTTO


 

Ringrazio The Mighty Mawile: Ho copiato e riadattato il suo post... era quasi uguale al mio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magnifico.

 

Non ho detto la prima perché alla fine è un gioco per il GB. E' come guidare una Fiat Duna, poi una Ferrari e lamentarsi che la prima va piano

:quote: :quote: :quote:  avrei voluto scriverlo io XD è naturale che per grafica le ultime generazioni siano le migliori, ma solo perchè prima non c'erano le possibilità  ...

La mia generazione preferita è la terza sotto molti punti di vista, la supera solo la quinta in quanto a trama

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...