Acromio Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Riguardo alla trama? E alla grafica? E ai Pokemon, mosse e abilità introdotte?La migliore riguardo alla trama per me è la quinta generazione. Riguardo alla grafica sempre la quinta generazione e idem per pokemon mosse e abilità .La peggiore riguardo alla trama è la sesta: è diventata da bambini e ci hanno buttato personaggi senza un filo logico. Per la grafica ovviamente è la prima (XD) e per pokemon mosse e abilita introdotte è la sesta.La sesta generazione è stata il flop di GF. Aggiunto da Haunter: Ciao a tutti, ragazzi! Come da titolo, attraverso questo topic vorrei conoscere la vostra personale opinione sulle generazioni Pokémon uscite finora; più precisamente, vorrei che assegnaste un voto (da 1 a 10) a ciascuno dei campi (che considero elementi cardine di ogni generazione) che vi propongo qui sotto, magari motivando brevemente, se vi va, alcuni voti in particolare, in modo da far capire a tutti il motivo della vostra scelta! Al termine della votazione, proprio come a scuola, stilate una media dei voti, la quale andrà ad assegnare il vostro personale punteggio finale alla generazione presa in esame! Infatti, qui non viene richiesta la vostra preferenza, tra tante scelte, su un SINGOLO elemento (come avviene in molti altri topic simili in cui ci si limita a dire se una cosa ci piace o meno), bensì verrete invitati a giudicare TUTTE le generazioni nel loro insieme, siano esse odiate o amate (a dircelo saranno proprio i vostri voti)! Nel dare i voti, giudicate sì secondo i vostri gusti personali (ovviamente), pero' fatelo cercando di mantenere anche un minimo di oggettività , senza assegnare voti assurdamente alti o bassi basandosi su simpatie o antipatie, ma soppesando elementi positivi e negativi in maniera ponderata! Ad esempio, evitare di assegnare voto 0 ad un rivale solo perché ci sta antipatico, tralasciando magari il fatto che, nel gioco di appartenenza, ci abbia comunque offerto sfide interessanti grazie al suo team! O, se proprio lo fate, argomentate adeguatamente la vostra scelta! Sotto spoiler trovate le categorie da votare per ogni Generazione: Storia principale:Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero):Trio degli Starter:Professore Pokémon:Regione da esplorare:Rivale/i:Capipalestra:Team malvagio/i:Superquattro:Post-Lega Pokémon:Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento):Colonna sonora: Voto Finale: Ed ecco i miei voti: Prima GenerazioneStoria principale: 6Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7Trio degli Starter: 8,5Professore Pokémon: 8Regione da esplorare: 6,5 (7 in RF e VF)Rivale/i: 8,5Capipalestra: 8 Team malvagio/i: 8,5Superquattro: 7,5Post-Lega Pokémon: 5 (6,5 in RF e VF)Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 6,5Colonna sonora: 6,5 (7 in RF e VF) Voto Finale: 7 (7,5 in RF e VF) Seconda GenerazioneStoria principale: 7Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7,5Trio degli Starter: 8Professore Pokémon: 7Regione da esplorare: 7,5Rivale/i: 7,5Capipalestra: 7,5Team malvagio/i: 7,5Superquattro: 7Post-Lega Pokémon: 8 (9,5 in HG e SS)Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7,5Colonna sonora: 7,5 (8,5 in HG e SS) Voto Finale: 7,5 (8 in HG e SS) Terza GenerazioneStoria principale: 7,5Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 8,5Trio degli Starter: 7Professore Pokémon: 6Regione da esplorare: 9Rivale/i: 7,5Capipalestra: 7Team malvagio/i: 6,5Superquattro: 8Post-Lega Pokémon: 6,5 (8- in Smeraldo; 9 in RO e ZA)Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 9Colonna sonora: 9,5 (8 in RO e ZA) Voto Finale: 7,5 (8 in RO e ZA) Quarta GenerazioneStoria principale: 8Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 8Trio degli Starter: 8Professore Pokémon: 8,5Regione da esplorare: 8,5Rivale/i: 7Capipalestra: 8Team malvagio/i: 8,5Superquattro: 8,5Post-Lega Pokémon: 7 (8 in Platino)Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 8,5Colonna sonora: 8,5 Voto Finale: 8 Quinta GenerazioneStoria principale: 9 (7,5 in Nero 2 e Bianco 2)Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7,5Trio degli Starter: 7Professore Pokémon: 8Regione da esplorare: 8 (8,5 in Bianco 2 e Nero 2)Rivale/i: 8Capipalestra: 7Team malvagio/i: 8,5Superquattro: 8Post-Lega Pokémon: 7 (8,5 in Bianco 2 e Nero 2)Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7,5Colonna sonora: 8 Voto Finale: 7,5 (8 in Nero 2 e Bianco 2) Sesta GenerazioneStoria principale: 8Pokémon introdotti (parlando di design, non il numero): 7,5Trio degli Starter: 7,5Professore Pokémon: 6,5Regione da esplorare: 8,5Rivale/i: 6Capipalestra: 6,5Team malvagio/i: 5Superquattro: 7,5Post-Lega Pokémon: 7Leggendari esclusivi (tutti, inclusi quelli evento): 7Colonna sonora: 7,5 Voto Finale: 7 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 beh per generazione mi piacano tutte pero per pokemon il mio pokemon preferito e charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Riguardo alla trama? E alla grafica? E ai Pokemon, mosse e abilità introdotte?La migliore riguardo alla trama per me è la quinta generazione. Riguardo alla grafica sempre la quinta generazione e idem per pokemon mosse e abilità .La peggiore riguardo alla trama è la sesta: è diventata da bambini e ci hanno buttato personaggi senza un filo logico. Per la grafica ovviamente è la prima (XD) e per pokemon mosse e abilita introdotte è la sesta.La sesta generazione è stata il flop di GF. non è incoerente nei confronti del tuo nome e del tuo avatar? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 8 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 non è incoerente nei confronti del tuo nome e del tuo avatar? lol beh, si in effetti dovrei cambiarlo XD me lo ha obbligato a mettere mio cugino XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 /Cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Unima e Hoenn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eirene Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 la generazione migliore rimane sempre la prima, seguita dalla seconda (trame molto semplice e belle). La peggiore, tra la terza, la quarta la quinta e la sesta, non saprei quale scegliere onestamente...moltissimi non sembrano nemmeno più pokemon (le mosse, le abilità e la trama sono comunque belle) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Trama:Migliore: QuintaPeggiore: Prima Grafica:Migliore:Quinta e SestaPeggiore: Prima Pokémon:Migliore:QuartaPeggiore:Seconda e Sesta Mosse e abilità :Migliore: Terza e QuintaPeggiore: Sesta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Alla trama Quinta generazione,Grafica bhe ovviamente la sesta,i Pokèmon piu belli stanno tutti nella quarta generazione pero in prima c'è Charizard!Mosse e Abilita sempre quinta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 La Seconda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
96. Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Sinnoh nel cuore per sempre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 all platino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Migliore: Quinta, in tutto e per tutto (a parte la grafica, preferisco Platino). Peggiore: boh... peggior trama forse HGSS, ma non tanto per la trama in sé, quanto perché non è approfondita come si dovrebbe. E' sfruttata male, ecco. Peggior grafica... ma solo io detesto la grafica della sesta? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 MiglioriTrama:La 5 gen,obvGrafica:Mi daranno del nabbo per questo,ma dico la 6 genPokemon,mosse,abilità :La 4 gen con fragortempo,fendispazio,giudizio*^*. Poi pokemon come darkrai,froslass e galladePeggioriTrama:La 6 genGrafica:La 1 genPokemon,mosse,abilità :La 2 gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 8 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 .peggior grafica... ma solo io detesto la grafica della sesta? no, ci sono anch'io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Magnifico. Non ho detto la prima perché alla fine è un gioco per il GB. E' come guidare una Fiat Duna, poi una Ferrari e lamentarsi che la prima va piano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Per la trama direi assolutamente la quinta generazione, ben sviluppata e molto interessante.Per la grafica mi piace un sacco quella di ORAS, che secondo me ha apportato delle modifiche e migliorie.Per i Pokémon la mia preferita è la terza, un sacco dei miei Pokémon preferiti vengono dalla regione di Hoenn xDPer le mosse e abilità non saprei D: Non c'ho mai pensato, forse la quinta generazione! Per la trama concordo anche io che la peggiore sia la sesta...non mi ha lasciato assolutamente nulla, non mi ha dato un minimo di interesse e di emozione.Poi detto francamente, gli amici che ti stalkerano per quasi tutto il viaggio è fastidiosa come cosa, rallenta solo la storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 per la trama non dico niente poichè non ritengo i giochi pochemon un granche sotto il punto di vista della trama, però se devo dire proprio un peggiore direi che la 5 proprio non mi è piaciuta, lo so che tutti dicono che la 5 gen ha la miglior trama ecc, tutavia a me non è piaciuta. La peggiore è X\Y e oras (non mi pisce la nuova grafica, non è più pokemon.per la miglior grafica direi la seconda gen, sopprattutto perchè oltre a tutti i nuovi colori ha inserto il passaggio da giorno e notte che era stupendo. per i pokemon sempre la seconda mentre per le mosse e abilità la 3 gen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Victini378 Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 la prima e la mia preferita la terza e la quarta sono le peggiori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Preferita:Trama: 5°Grafica: Mi piaceva pixelosa (4°)Pokèmon/Mosse/Abilità : 4° + Brutti:Trama: 6°Grafica: 1°Pokèmon/Mosse/Abilità : 6° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Trama:Migliore: QuintaPeggiore: Prima Grafica:Migliore: SestaPeggiore: Prima (ma vaa'?) Pokémon:Migliore: QuartaPeggiore: Quinta Mosse e abilità :Migliore: TerzaPeggiore: Sesta. Solo per Ondaboato e RUTTO Ringrazio The Mighty Mawile: Ho copiato e riadattato il suo post... era quasi uguale al mio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unnamed Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 GraficaPeggiore: SestaMigliore: QuintaMossePeggiore: SestaMigliore: QuintaPokémonPeggiore: QuartaMigliore: Quinta e terzaTramaPeggiore: SestaMigliore: Quinta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Grafica Peggiore: Sesta Migliore: Quinta Mosse Peggiore: Sesta Migliore: Quinta Pokémon Peggiore: Quarta Migliore: Quinta e terza Trama Peggiore: Sesta Migliore: Quinta Ah ma ti piace la Sesta Generazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Le mie preferite in tutto rimangono le prime due, forse perchè ci sono cresciuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Kate_ Inviato 8 febbraio, 2015 Condividi Inviato 8 febbraio, 2015 Magnifico. Non ho detto la prima perché alla fine è un gioco per il GB. E' come guidare una Fiat Duna, poi una Ferrari e lamentarsi che la prima va piano :quote: avrei voluto scriverlo io XD è naturale che per grafica le ultime generazioni siano le migliori, ma solo perchè prima non c'erano le possibilità ... La mia generazione preferita è la terza sotto molti punti di vista, la supera solo la quinta in quanto a trama Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.