Vai al commento



[Guida] Sincronizzare il DS con l'RNG


Post raccomandati

- Guida per i giochi di 5a generazione

- Non ho idea se settare le impostazioni con una flash card sia identico, ma questo procedimento è sicuramente attuabile con una cassettina originale...

- In modo analogo, non ho idea se si possa fare ciò anche con una console di modello superiore al DS lite, quindi non "garantisco" niente

-Per chiarimenti o miglioramenti della guida (o correzione di errori, dal momento che tutti sbagliano) postare in questa discussione, altrimenti posso rispondere (se sono in grado di rispondere) via messaggio privato.

Allora, per far funzionare il vostro RNG, avete bisogno di “collegare†l’applicazione sul computer con la vostra schedina, in modo da far capire all’RNG su che DS e in quale cassettina lavorare…

Ho scritto su che DS per il fatto che, una volta settati i parametri per la sincronizzazione dovrete usare sempre lo stesso DS, e se volete cambiarlo dovete risettarli; lo stesso discorso vale per la cassettina. Ora, come fare a stabilire i parametri? Velo spiego subito:

- Aprite l’RNG reporter e l’ultimo pulsante in basso a destra sopra a quel riquadro grigio dice “DS parameters search†cliccate su questo pulsante;

- Vi si aprirà  un riquadro pieno di dati da inserire… non preoccupatevi, ora vi spiego che fare; vado in ordine da in alto a sinistra fino in basso a destra, e procedo per colonne: dove vedete dei rettangoletti bianchi con min, max e poi sopra hp, atk etc dovrete inserire le ivs di un Pokemon… ma non uno qualsiasi, bensì uno che dovete catturare in un determinato modo; lasciate da parte per un attimo ciò che vi ho appena detto e accendete il vostro DS con la cassettina inserita; andate in un centro Pokemon e mettetevi primo in squadra un Pokemon che abbia la mossa profumino, poi assicuratevi di avere un posto libero in squadra e dirigetevi, per esempio, nel monte vite, e salvate il gioco appena entrate e spegnete la console. Adesso pensate ad una data, che sia gg/mm/aaaa e segnatevi un orario, che sia h/m/s e segnateveli su un foglio ( per esempio il 15/maggio/2012, orario 18/19/15). Ora, ritorniamo alla schermata dei parametri dell’RNG, e noterete che sotto ai box delle ivs c’è uno spazio vuoto e di fianco un quadratino che si può spuntare… lasciateli perdere, non ci sevono… sotto a questi v’è uno spazio con scritto “Date†e altri 3 con scritto “Hour/Minute/Secondsâ€; proprio in questi 4 spazi dovete inserire la data e l’orario che avete precedentemente scelto (quella che avete pensato e scritto prima sul foglio).

Ora passiamo alla seconda colonna: qui lasciate perdere tutto tranne che in “Version†scegliete la versione del vostro gioco e la lingua es: white version (italian); in “DS type†mettete il modello del vostro DS e dove vedete held buttons mettete none in tutti e tre gli spazi…

Sisi, lo so, ho saltato il “DS Mac adress†perché devo spiegarvi come ottenerlo, sempre che non lo sappiate già  XD comunque vi basta andare in “impostazioni nintendo WFC†(della cassettina, nella schermata dove ci sono le varie voci per fare nuovo gioco etc) poi selezionate “opzioni†ed infine “informazioni consoleâ€; segnatevi su di un foglio l’indirizzo MAC (ATTENZIONE: senza spazi) e riportatelo nel riquadro dell’RNG (sempre senza spazi eh).

Adesso 80/100 vi state chiedendo il perché io vi abbia fatto salvare nel monte vite con un pkmn che ha profumino e a che cavolo serve la data coi secondi… perché ora viene la parte più difficile del setting, ma state tranquilli, se ce l’ho fatta io…

Dovete accendere il DS e impostare la data che avete segnato, poi modificate anche l’ora in modo da avere comunque un margine di almeno 30 secondi… esempio, io avevo scelto l’orario 18/19/15, quindi imposterò l’ora in modo che sia 18/19 massimo, meglio sarebbe 18/18… salvate le impostazioni e spegnete la console… riaccendetela immediatamente e aspettate le 18/19/15. Appena scattano, premete “A†e avviate il gioco. GUAI A CHI PREME ALTRI PULSANTI PRIMA DELLA FINE DEL FILMATO DELLA STELLA COMETA DELLA GAME FREAK! Finito sto filmato premete tutti quei cavolo di tasti che ne avete voglia, tanto non incidono più XD fate “continua†nel menù del gioco e appena vi fa giocare aprite il menù start (si, con “Xâ€, ma lo chiamo menù start perché è più bello LOL) usate il prima possiblile profumino e catturate il primo pkmn che vi appare. Una volta catturato fate info e in qualche modo calcolate le sue ivs; le sue ivs minime le segnate nella riga “Min†della schermata dei parametri dell’RNG, le massime in “Max†se un valore è certo lo mettete sia in minimo sia in massimo. Fatto tutto questo lavoraccio stressante ed ansioso, cliccate alla buon’ora sul pulsante “Searchâ€â€¦ se avete fatto le cose che vi ho detto in modo corretto allora l’applicazione vi troverà  il vostro DS, in caso contrario rifate tutto con calma (io ci sono riuscito al 4° tentativo, quindi ne so qualcosa…) successivamente apparirà  nel riquadro in grigietto una serie di numeri… voi evidenziate questa riga e poi cliccate sul tasto “Use Results in Time Finderâ€.

Se avete problemi, non esitate a contattarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, il fatto è che non ho più tempo per fare la guida... quindi questo rimane un topic su come settare le impostazioni... per una guida in ITA, ho linkato nell'altra discussione sull'RNG....

scusate ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...