Sam. Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Oggi volevo discutere di un argomento che mi incuriosisce la religione nel mondo dei pokemon,Abbiamo visto come alcuni venerino i leggendari ma secondo voi in futuro gli si potrà dare più importanza?Magari in un gioco in cui si scontrano Creazione (Arceus) ed Evoluzione due grandi tematichw ,sappiamo che il mondo Pokémon è cambiato ma da chi è stato creato e come si è evoluto?Volevo sapere secondo voi se il mondo pokemon è stato creato (regi le terre ,acqua etc.) Oppure si è evoluto e si è dato il valore simbolico a quei pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Arceus crea il trio Drago, essi creano il mondo, nel mondo si creano il Trio Meteo e il Trio XYZ, il primo da forma al mondo e il secondo crea il ciclo di vita e morte, poi vengono fuori i Mew, essi iniziano ad evolversi diventando varie specie di Pokémon fino a rimanerne uno. Nessun mistero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Non ci sono gia tante discussioni su questo argomento?Comunque creazione per i leggendari che si sono successivamente evoluti (mew) nelle specie conosciute tuttora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Benson Inviato 21 febbraio, 2015 Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 Ma nessuno considera che a Cuoripoli c'è una sorta du chiesa cristiana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 21 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2015 E se invece gli umani hanno dato il significato simbolico a questi pokemon perche rarissimi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 E se invece gli umani hanno dato il significato simbolico a questi pokemon perche rarissimi? Io credo che il Mondo Pokémon sia stato inventato da Arceus che creo molti altri Pokémon leggendari per farsi aiutare a creare il mondo,Pero Giratina non accetto e allora Arceus lo mandò nel mondo distorto per farlo restare in eterno! E i pokémon che noi vediamo nel gioco dicono che di questi PoKémon c'erano antenati! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 22 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Quindi si sono evoluti,Mi spiego meglio i cristiani credono che Dio crea la terra e che fa gli uomini,ma sappiamo che prima eravamo microorganismi che in migliaia di anni si sono evoluti quindi se Arceus ha creato pokemon e umani perche dopo si sono evoluti per conto loro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 5.Arceus---->Giratina, Palkia e Dialga---->Azelf, Uxie e Mesprit---->Valori dell'umanitࢠ(Forza di Volontá, Conoscenza e Emozioni)6.Arceus---->Drago Originale---->Reshiram, Zekrom e Kyurem----->Tornandus, Thundurus e Landorus e anche Altri valori dell'umanità (Verità , Ideali e Tolleranza)3. Arceus---->Ho-oh e Lugia----->Entei, Raikou e Suicune (Johto)1. Arceus---->Kyogre e Groudon----->creano il mondo.2. Arceus---->Mew----->tutti i pok NON leggendari4. Arceus---->UmaniE la sesta gen non centra assolutamente nulla.Li ho numerati in base a come dovrebbero essere andate le cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 5.Arceus---->Giratina, Palkia e Dialga---->Azelf, Uxie e Mesprit---->Valori dell'umanitࢠ(Forza di Volontá, Conoscenza e Emozioni)6.Arceus---->Drago Originale---->Reshiram, Zekrom e Kyurem----->Tornandus, Thundurus e Landorus e anche Altri valori dell'umanità (Verità , Ideali e Tolleranza)3. Arceus---->Ho-oh e Lugia----->Entei, Raikou e Suicune (Johto)1. Arceus---->Kyogre e Groudon----->creano il mondo.2. Arceus---->Mew----->tutti i pok NON leggendari4. Arceus---->UmaniE la sesta gen non centra assolutamente nulla.Li ho numerati in base a come dovrebbero essere andate le cose.io credo che gli umani pure derivino da Mew, dopotutto anche l'uomo è un Pokémon, noi siamo animali, ma non ci consideriamo MAI come tali, quindi nel mondo Pokémon gli umani sono Pokémon, ma non si considerano tali. Quindi si sono evoluti,Mi spiego meglio i cristiani credono che Dio crea la terra e che fa gli uomini,ma sappiamo che prima eravamo microorganismi che in migliaia di anni si sono evoluti quindi se Arceus ha creato pokemon e umani perche dopo si sono evoluti per conto loro?Io credo che Dio abbia creato il mondo (sono credente) e poi da esso sono nati i microrganismi ecc... la storia di Adamo ed Eva è puramente simbolica (anche perché Adamo ed Eva hanno come figli solo Caino ed Abele, quindi non poteva andare avanti XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Quindi si sono evoluti,Mi spiego meglio i cristiani credono che Dio crea la terra e che fa gli uomini,ma sappiamo che prima eravamo microorganismi che in migliaia di anni si sono evoluti quindi se Arceus ha creato pokemon e umani perche dopo si sono evoluti per conto loro?Non puoi unire due correnti di pensiero diametrali come Evoluzionismo e Creazionismo, non nel mondo reale.Ciò detto, nei Pokémon questo è perfettamente possibile.Arceus nasce dall'uovo e crea l'universo, dandogli forma. Il Trio Drago nasce per gestire le dimensioni di Spazio e Tempo con Palkia e Dialga, e i rispettivi opposti con Giratina. Tuttavia, la crudeltà di questo costringe Arceus a bandirlo nel Mondo Distroto, col duplice intento di dare equilibrio all'universo intero e tenere a bada il figlio degenere.Arceus affida l'organizzazione di uno degli innumerevoli pianeti dell'universo a Kyogre, Groudon, Rayquaza e Regigigas. Quest'ultimo crea e da vita a tre figli, con lo scopo di farsi aiutare. Sappiamo tutti come è andata a finire.Sul pianeta c'è anche la vita. Arceus crea il primo Pokémon, Mew, il quale si evolverà in quasi tutti i Pokémon attualmente esistenti; nasce anche la vita umana. A questo punto, il Creatore genera il Trio dei Laghi e il Trio XYZ.Io credo che Dio abbia creato il mondo (sono credente) e poi da esso sono nati i microrganismi ecc... la storia di Adamo ed Eva è puramente simbolica (anche perché Adamo ed Eva hanno come figli solo Caino ed Abele, quindi non poteva andare avanti XD)Errore.Caino ed Abele erano i primi due. Secondo la Bibbia, Adamo ed Eva vissero a lungo ed ebbero molti figli e figlie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Ci sono delle "Divinità " che sono i pokémon leggendari, alcuni dei quali hanno creato il mondo e la vita (Arcues-Trio Spazio-tempo, Trio Meteo, Duo XY). L'evoluzione è nata da Mew e dai pokémon che sono nati da lui. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Non puoi unire due correnti di pensiero diametrali come Evoluzionismo e Creazionismo, non nel mondo reale.Ciò detto, nei Pokémon questo è perfettamente possibile.Arceus nasce dall'uovo e crea l'universo, dandogli forma. Il Trio Drago nasce per gestire le dimensioni di Spazio e Tempo con Palkia e Dialga, e i rispettivi opposti con Giratina. Tuttavia, la crudeltà di questo costringe Arceus a bandirlo nel Mondo Distroto, col duplice intento di dare equilibrio all'universo intero e tenere a bada il figlio degenere.Arceus affida l'organizzazione di uno degli innumerevoli pianeti dell'universo a Kyogre, Groudon, Rayquaza e Regigigas. Quest'ultimo crea e da vita a tre figli, con lo scopo di farsi aiutare. Sappiamo tutti come è andata a finire.Sul pianeta c'è anche la vita. Arceus crea il primo Pokémon, Mew, il quale si evolverà in quasi tutti i Pokémon attualmente esistenti; nasce anche la vita umana. A questo punto, il Creatore genera il Trio dei Laghi e il Trio XYZ.Errore.Caino ed Abele erano i primi due. Secondo la Bibbia, Adamo ed Eva vissero a lungo ed ebbero molti figli e figlie.Però biologicamente l'accoppiamento tra fratello e sorella porta anche all'handicap, quindi la cosa non torna XD è ovvio che è puramente simbolica la parte di Adamo ed Eva, anche perché abbiamo le prove che l'uomo si evoluto dalla scimmia, in alternativa Adamo ed Eva furono le prime scimmie, ma ne dubito fortemente XD sono più per la teoria che sia puramente simbolico.Ci sono delle "Divinità " che sono i pokémon leggendari, alcuni dei quali hanno creato il mondo e la vita (Arcues-Trio Spazio-tempo, Trio Meteo, Duo XY). L'evoluzione è nata da Mew e dai pokémon che sono nati da lui. :3quello di XYZ è un trio, non un duo, Zygarde serve per mantenere l'equilibio tra vita e morte e dell'ecosistema stesso del pianeta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Però biologicamente l'accoppiamento tra fratello e sorella porta anche all'handicap, quindi la cosa non torna XD è ovvio che è puramente simbolica la parte di Adamo ed Eva, anche perché abbiamo le prove che l'uomo si evoluto dalla scimmia, in alternativa Adamo ed Eva furono le prime scimmie, ma ne dubito fortemente XD sono più per la teoria che sia puramente simbolico.quello di XYZ è un trio, non un duo, Zygarde serve per mantenere l'equilibio tra vita e morte e dell'ecosistema stesso del pianeta.Lo so, ho detto Duo perché al momento non si hanno ancora informazioni precise sul ruolo di Zygarde. <.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Lo so, ho detto Duo perché al momento non si hanno ancora informazioni precise sul ruolo di Zygarde. <.< mantiene l'equilibrio di vita e morte e dell'ecosistema ti ho detto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 a questo punto credo che il trio nordico , dopo essere stato creato da arceus, abbia creato i mew e il genere umano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 a questo punto credo che il trio nordico , dopo essere stato creato da arceus, abbia creato i mew e il genere umano gli umani si sono sviluppati da Mew, sono Pokémon come altri, tutto qui. Cmq il nome Trio Nordico non ha senso, Kalos non si trova a nord. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 gli umani si sono sviluppati da Mew, sono Pokémon come altri, tutto qui. Cmq il nome Trio Nordico non ha senso, Kalos non si trova a nord.Ma è ispirato alla mitologia nordica. Ergo ha senso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 gli umani si sono sviluppati da Mew, sono Pokémon come altri, tutto qui. Cmq il nome Trio Nordico non ha senso, Kalos non si trova a nord. non credo, i pokemon sembrano essere molto diversi da noi umani. Inoltre sorgerebbe un problema con la megaevoluzione: perchè funziona solo con gli umani (rayquaza a parte)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 mantiene l'equilibrio di vita e morte e dell'ecosistema ti ho detto XD Ma nei giochi viene appena accennato, preferisco che la questione venga approfondita con la trama di Z/X2Y2 prima di considerarla "ufficiale" xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Io credo che sia andata in questo ordine: Arceus ---> Trio DragoArceus ---> Trio Meteo + RegigigasArceus ---> Duo TorreDuo Torre/Arceus ---> M, Z, A Dai vari fenomeni avvenuti nello spazio e sulla Terra si sono venute poi a creare le condizioni perfette per lo sviluppo spontaneo della vita e quindi qui abbiamo l'antenato di Pokémon ed umani. Arceus ---> Trio NordicoArceus ---> Trio Kami Differenziazione uomo/Pokémon e quindi nascita di Mew e dell'antenato umano. Trio Drago ---> Trio dei laghiArceus ---> Trio TaoUomo ---> Trio Golem Poi ci sono anche gli altri leggendari come il Trio delle bestie e gli altri minori, ma credo sia stato superfluo inserirli al momento. Però biologicamente l'accoppiamento tra fratello e sorella porta anche all'handicap, quindi la cosa non torna XD è ovvio che è puramente simbolica la parte di Adamo ed Eva, anche perché abbiamo le prove che l'uomo si evoluto dalla scimmia, in alternativa Adamo ed Eva furono le prime scimmie, ma ne dubito fortemente XD sono più per la teoria che sia puramente simbolico.In realtà non è propriamente vero, se si hanno disturbi e malattie ereditarie la probabilità che esse vengano trasmesse in quanto consanguini aumenta notevolmente, ma non è detto che ciò accada quasi sempre, semplicemente è più frequente. In molti paesi è normale sposarsi tra consanguini quali cugini (e se non sbaglio anche qui in Italia, ma non ne sono sicura) e fino a qualche centinaio di anni fa era una cosa prettamente normale nelle monarchie europee, oltretutto non dimentichiamoci che nelle dinastie dei faraoni i re erano soliti sposarsi con le sorelle. In ogni caso, ricordo che il mio prof di religione disse che in effetti la storia di Adamo ed Eva era un cosa simbolica, poi probabilmente in qualche vangelo apocrifo i loro figli potranno anche essersi uniti, ma non essendo un'esperta di libri sacri mi limito solamente ad ipotizzare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 scusate una cosa, ma noi nel nostro mondo siamo animali, xke nel mondo Pokémon invece gli umani non sono Pokémon? Sono creature come altre gli umani che hanno seguito una evoluzione DIVERSA dai Pokémon e si sono evoluti in modo maggiore, tutto qui. e ribadisco, il nome Trio Nordico, NON HA SENSO. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Io credo che sia andata in questo ordine: Arceus ---> Trio Drago Arceus ---> Trio Meteo + Regigigas Arceus ---> Duo Torre Duo Torre/Arceus ---> M, Z, A Dai vari fenomeni avvenuti nello spazio e sulla Terra si sono venute poi a creare le condizioni perfette per lo sviluppo spontaneo della vita e quindi qui abbiamo l'antenato di Pokémon ed umani. Arceus ---> Trio Nordico Arceus ---> Trio Kami Differenziazione uomo/Pokémon e quindi nascita di Mew e dell'antenato umano. Trio Drago ---> Trio dei laghi Arceus ---> Trio Tao Uomo ---> Trio Golem Poi ci sono anche gli altri leggendari come il Trio delle bestie e gli altri minori, ma credo sia stato superfluo inserirli al momento. In realtà non è propriamente vero, se si hanno disturbi e malattie ereditarie la probabilità che esse vengano trasmesse in quanto consanguini aumenta notevolmente, ma non è detto che ciò accada quasi sempre, semplicemente è più frequente. In molti paesi è normale sposarsi tra consanguini quali cugini (e se non sbaglio anche qui in Italia, ma non ne sono sicura) e fino a qualche centinaio di anni fa era una cosa prettamente normale nelle monarchie europee, oltretutto non dimentichiamoci che nelle dinastie dei faraoni i re erano soliti sposarsi con le sorelle. In ogni caso, ricordo che il mio prof di religione disse che in effetti la storia di Adamo ed Eva era un cosa simbolica, poi probabilmente in qualche vangelo apocrifo i loro figli potranno anche essersi uniti, ma non essendo un'esperta di libri sacri mi limito solamente ad ipotizzare Duo Torre e M,Z,A chi sono? comunque i golem sono stati creati da regigigas. Inoltre a mio parere Arceus==> Trio Nordico=(solo xerneas)=> Animale Primordiale e Pokemon Primordiale (mew) ==(evoluzione ed estinzione)=> Uomo, Pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Io credo che sia andata in questo ordine: Arceus ---> Trio Drago Arceus ---> Trio Meteo + Regigigas Arceus ---> Duo Torre Duo Torre/Arceus ---> M, Z, A Non riesco a capire cosa sia "M, Z, A" :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 Non riesco a capire cosa sia "M, Z, A" :oI Miraggi Alati.Moltres, Zapdos, Articuno (andrebbero aggiunte anche le Bestie Leggendarie, eh...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 febbraio, 2015 Condividi Inviato 22 febbraio, 2015 I Miraggi Alati.Moltres, Zapdos, Articuno (andrebbero aggiunte anche le Bestie Leggendarie, eh...)Oh, ok. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.