Vai al commento


religione ed evoluzione nel mondo pokemon


Sam.

Post raccomandati

A Sinnoh nessuno nomina mai esplicitamente un leggendario.

Neanche i membri del Team Galassia li conoscono, e le statue di Evopoli hanno nomi rovinatissimi:

... creazione di DIAL... ... datore del tempo

... nascita di PAL... ... creatore di dimensioni parallele

E nessuno ti sa dire i nomi completi dei leggendari, neanche i vecchietti che abitano lì a fianco e ricordano che un tempo le statue erano venerate.

E inoltre, come dice Giobru, i leggendari di Sinnoh sono antichissimi, quindi la loro memoria è ancora più difficile da essere tramandata nell'universo Pokémon... In teoria dovrebbero aver creato tempo e spazio, quindi normale che nessuno li conosca per bene!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto probabilmente ogni versione intende fissare la storia di un preciso leggendario, per poterla analizzare meglio. Ci sono sempre riferimenti comunque all'altro leggendario! In XY si nomina l'esistenza di un essere che gestisce la vita (Xerneas in Y) e la morte (Yveltal in X), in RS/ROZA vi è comunque l'accenno alla sfera blu/rossa (a seconda del gioco) e del suo utilizzo per risvegliare l'altro leggendario, In Diamante e Perla se ne parla nei libri. In ogni caso, la storia dei due leggendari è sempre riunita nel capito che chiude le trilogie (Smeraldo, Platino, un futuro Z). Ripensandoci, non mi ricordo se in Oro e Argento si nominano Lugia e Oh-Ho nella versione opposta (Lugia in Oro e Oh-Ho in Argento)

nei giochi di seconda puoi incontrarli entrambi e bene o male hanno la stessa importanza su entrambi i giochi :)

Cmq il prossimo gioco è XZ e YZ e non Z ;) (lo si capisce dalle mosse 1000 frecce e 1000 onde)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me continua sembrare forzata come teoria sinceramente, creare un mondo solo con lo spazio o solo con il tempo non ha senso :S

Tieni conto che Cyrus è pazzo

Ma pazzo non solo per le sue idee, ma anche perché se ne va in giro con un team in cui tutti i membri sono deboli al tipo Roccia... assurdo come un monotype Spettro, ad esempio :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è che ne esiste uno e l'altro no.

 

Semplicemente, uno esiste ed era venerato, l'altro esiste ma non se lo caga nessuno

E' questo che mi da fastidio, motivo per cui io trovo che la trama del terzo gioco sia sempre quella resa meglio

Tieni conto che Cyrus è pazzo

Ma pazzo non solo per le sue idee, ma anche perché se ne va in giro con un team in cui tutti i membri sono deboli al tipo Roccia... assurdo come un monotype Spettro, ad esempio :tf:

TI AMMAZZO LA FAMIGLIA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nei giochi di seconda puoi incontrarli entrambi e bene o male hanno la stessa importanza su entrambi i giochi :)

Cmq il prossimo gioco è XZ e YZ e non Z ;) (lo si capisce dalle mosse 1000 frecce e 1000 onde)

Questa me la sono persa, mi aggiorni?

Comunque io continuo a dire che non è che si venera un solo Leggendario o si ha un universo con solo spazio o solo tempo, solo che ci si fissa sulla storia di un solo leggendario, e magari sono universi paralleli in cui il team idro ha avuto la meglio sul team magma o viceversa, quindi maggior attenzione su Groudon o Kyogre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggasi "importanza nulla"...

beh oddio, nulla adesso è un parolone, è vero che nella trama principale c'entrano poco niente, ma almeno vengono nominati entrambi in egual misura e sono visibili entrambi :)

Questa me la sono persa, mi aggiorni?

Comunque io continuo a dire che non è che si venera un solo Leggendario o si ha un universo con solo spazio o solo tempo, solo che ci si fissa sulla storia di un solo leggendario, e magari sono universi paralleli in cui il team idro ha avuto la meglio sul team magma o viceversa, quindi maggior attenzione su Groudon o Kyogre.

Si questa l'avevo capita XD cmq boh, mi sembra brutto mandare un leggendario principale nel dimenticatoio :S la teoria di XZ e YZ è dovuta al fatto che nei file di gioco sono state trovate 2 mosse segrete di Zygarde, Mille Frecce e Mille Onde, quindi si suppone che nel prossimo gioco avrà  2 forme alternative con queste mosse o in alternativa che avrà  2 Mega che si attivano in base alla mossa usata (come Rayquaza), ma che ci sia solo un gioco ormai è da escludere. Io poi reputo il nome XZ e YZ molto più simbolico rispetto a X2 e Y2, ho anche trovato una teoria molto convincente un paio di giorni fa circa questi 2 futuri giochi, quando posso ogg la posto tradotta in italiano :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh oddio, nulla adesso è un parolone, è vero che nella trama principale c'entrano poco niente, ma almeno vengono nominati entrambi in egual misura e sono visibili entrambi :)

Sì vabbè

Ah senti queste tipe vogliono vederti

Le sfidi

Le batti

Ti dicono che stanno andando a svegliare un leggendario, con un tono "andiamo a un picnic, vieni anche tu?"

Le segui

Catturi il leggendario

Te ne vai

Millanta anni dopo

Un vecchio a caso ti dà  una cosa a caso

Vai da un'altra parte

Catturi un altro leggendario

Te ne vai

Grande trama xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si questa l'avevo capita XD cmq boh, mi sembra brutto mandare un leggendario principale nel dimenticatoio :S la teoria di XZ e YZ è dovuta al fatto che nei file di gioco sono state trovate 2 mosse segrete di Zygarde, Mille Frecce e Mille Onde, quindi si suppone che nel prossimo gioco avrà  2 forme alternative con queste mosse o in alternativa che avrà  2 Mega che si attivano in base alla mossa usata (come Rayquaza), ma che ci sia solo un gioco ormai è da escludere. Io poi reputo il nome XZ e YZ molto più simbolico rispetto a X2 e Y2, ho anche trovato una teoria molto convincente un paio di giorni fa circa questi 2 futuri giochi, quando posso ogg la posto tradotta in italiano :)

Io continuo a sostenere che il prossimo si chiamerà  VWXYZ - Cannone Drago Catapulta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh oddio, nulla adesso è un parolone, è vero che nella trama principale c'entrano poco niente, ma almeno vengono nominati entrambi in egual misura e sono visibili entrambi :)

Si questa l'avevo capita XD cmq boh, mi sembra brutto mandare un leggendario principale nel dimenticatoio :S la teoria di XZ e YZ è dovuta al fatto che nei file di gioco sono state trovate 2 mosse segrete di Zygarde, Mille Frecce e Mille Onde, quindi si suppone che nel prossimo gioco avrà  2 forme alternative con queste mosse o in alternativa che avrà  2 Mega che si attivano in base alla mossa usata (come Rayquaza), ma che ci sia solo un gioco ormai è da escludere. Io poi reputo il nome XZ e YZ molto più simbolico rispetto a X2 e Y2, ho anche trovato una teoria molto convincente un paio di giorni fa circa questi 2 futuri giochi, quando posso ogg la posto tradotta in italiano :)

Mah, così si fa per vendere più giochi, dico io :(

 

Comunque la trama di Oro Argento sucksa un po' dal punto di vista dei leggendari, anche se rimangono i miglior giochi per ambientazione imho

Io continuo a sostenere che il prossimo si chiamerà  VWXYZ - Cannone Drago Catapulta

Ma secondo me rivoluzionano tutto e lo chiamano ABCSuGiùXY - Trucco per far apparire il Drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, così si fa per vendere più giochi, dico io :(

 

Comunque la trama di Oro Argento sucksa un po' dal punto di vista dei leggendari, anche se rimangono i miglior giochi per ambientazione imho

Ma secondo me rivoluzionano tutto e lo chiamano ABCXY - Trucco per far apparire il Drago

R1 R2 L1 X Sinistra Giù Destra Su Sinistra Giù Giù Giù (chi non ha mai giocato a Vice City/San Andreas non può capire)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, così si fa per vendere più giochi, dico io :(

 

Comunque la trama di Oro Argento sucksa un po' dal punto di vista dei leggendari, anche se rimangono i miglior giochi per ambientazione imho

Ma secondo me rivoluzionano tutto e lo chiamano ABCSuGiùXY - Trucco per far apparire il Drago

le prime 2 generazioni non davano molta importanza ai leggendari, dalla 3° in poi, cmq a me l'idea di 2 giochi piace sinceramente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GTA: San Andreas = best GTA videogame EVER

But GTA V is still fun, I've to admit it [/OT]

io mi ricordo che catturando il trio lago e andando nel monte corona si trovavano i galassia a prendere l' altro leggendario

In platino, si, in Diamante/Perla no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le prime 2 generazioni non davano molta importanza ai leggendari, dalla 3° in poi, cmq a me l'idea di 2 giochi piace sinceramente :)

L'unico scopo di fare due giochi è --> $

Non ci sono altri motivi. Potevano fare una chiusura di trilogia come fino a DPPt. Poi sono scaduti nel commerciale^3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non sono neanche trilogie, la storia è sempre la stessa.

trilogia dal punto di vista che chiude il circolo dando un senso di unità  alle storie precedenti, e facendo vedere effettivamente le relazioni tra i leggendari, almeno così hanno fatto in Smeraldo, Platino e B2W2 ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi si sono evoluti,

Mi spiego meglio i cristiani credono che Dio crea la terra e che fa gli uomini,ma sappiamo che prima eravamo microorganismi che in migliaia di anni si sono evoluti quindi se Arceus ha creato pokemon e umani perche dopo si sono evoluti per conto loro?

Se ti riferisci al libro genesi anche per i cristiani quello è simbolico, mica credono che dio creò così la Terra :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti riferisci al libro genesi anche per i cristiani quello è simbolico, mica credono che dio creò così la Terra :facepalm:

Ehm... Secondo la genesi e il creazionismo in realtà  tutte le creature sono state, appunto, create come sono ora, non vi è stata alcuna evoluzione dalla creazione... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5.Arceus---->Giratina, Palkia e Dialga---->Azelf, Uxie e Mesprit---->Valori dell'umanitࢠ(Forza di Volontá, Conoscenza e Emozioni)

6.Arceus---->Drago Originale---->Reshiram, Zekrom e Kyurem----->Tornandus, Thundurus e Landorus e anche Altri valori dell'umanità  (Verità , Ideali e Tolleranza)

3. Arceus---->Ho-oh e Lugia----->Entei, Raikou e Suicune (Johto)

1. Arceus---->Kyogre e Groudon----->creano il mondo.

2. Arceus---->Mew----->tutti i pok NON leggendari

4. Arceus---->Umani

E la sesta gen non centra assolutamente nulla.

Li ho numerati in base a come dovrebbero essere andate le cose.

La sesta generazione si che c'entra,  per far immondo che il mondo non venga sovrappopolato è stato creato il ciclo vita-morte 

Però biologicamente l'accoppiamento tra fratello e sorella porta anche all'handicap, quindi la cosa non torna XD è ovvio che è puramente simbolica la parte di Adamo ed Eva, anche perché abbiamo le prove che l'uomo si evoluto dalla scimmia, in alternativa Adamo ed Eva furono le prime scimmie, ma ne dubito fortemente XD sono più per la teoria che sia puramente simbolico.

quello di XYZ è un trio, non un duo, Zygarde serve per mantenere l'equilibio tra vita e morte e dell'ecosistema stesso del pianeta.

Non so se ci sia qualcuno che non la pensi così

Ehm... Secondo la genesi e il creazionismo in realtà  tutte le creature sono state, appunto, create come sono ora, non vi è stata alcuna evoluzione dalla creazione... 

Si, se non fosse che la maggior parte dei credenti crede che sia puramente simbolica quella parte

Kalos non sta a nord, dunque non ha senso, cmq la cosa dell'antenato dell'uomo non si è mai sentita da nessuna parte. Se Arceus è un Pokémon (ed è dio) allora di conseguenza anche l'uomo è un Pokémon

mitologia nordica=vichinghi

forse così ti è più chiaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...