Vai al commento


religione ed evoluzione nel mondo pokemon


Sam.

Post raccomandati

Dal Libro di Arceus, testo Sacro dell'Arceismo:

In principio fu il vuoto da cui venne un uovo. Esso si dischiuse e ne nacque Arceus.

Arceus con le sue 80 braccia creò l'universo. Per dare stabilità  ad esso, egli generò Dialga e Palkia, ponendoli al comando di tempo e spazio. Generò anche Giratina, ma esso era Malvagio ed Arceus lo bandì.

Poi Arceus scelse un pianeta, e su esso creò Groudon, Kyogre e Rayquaza, per creare i mari, la terra e il cielo.

Quando il mondo fu fertile, egli generò i Mew e gli umani. Per dare loro una vita, creò Xerneas, e per negargli l'immortalità  creò Yveltal. Per mantenere l'equilibrio tra i due crea Zygarde.

Nel frattempo Dialga creò Celebi, protettore delle foreste, donandogli il potere di viaggiare nel tempo. Per ripicca, Palkia creò Regigigas, che spostò i continenti con delle funi. Ispirati da quella visione, gli umani crearono Regirock, Regice e Registeel.

Celebi, per aiutarsi nella protezione delke foreste, creò Shaymin.

Dialga, Palkia ed altri leggendari collaborano per creare Virizion, Conalion, Terrakion e Keldeo, protettori dei pokémon.

Nel frattempo, Kyogre, per aiutarsi nel dominio dei mari, generò Manaphy, protettore dei mari caldi, che a sua volta generò Phione, protettore dei mari freddi. Invidioso, Groudon generò Heatran e Volcanion, protettori di vulcani e geyser. Rayquaza, per mantenere l'equilibrio, generò Lugia e Ho-Oh, dominatori delle tempeste e del bel tempo. Crea anche Thundurus e Tornadus, ma rendendosi conto della distruttività  dei due genera Landorus, allo scopo di compensare.

Nel frattempo, gli umani erano andati fuori controllo, e Arceus generò Uxie, Azelf e Mesprit, che diedero agli umani memoria, volontà  ed emozioni. Nasce anche Jirachi, che dona agli umani il desiderio buono, ed Hoopa, che porta il desiderio egoistico. Viene generato anche Victini, affinchè porti la vittoria.

Giratina genera Darkrai, portatore di incubi. Arceus allora genera Cresselia, portatrice di sogni.

Dallo spazio giunge il Drago Originale. Sentendosi minacciato, Rayquaza crea Latias e Latios.

Il drago Originale incontra il Re di Unima. Quando tempo dopo i suoi figli litigano, esso si divide in Reshiram, Zekrom e Kyurem. Quest'ultimo, a differenza degli altri, si rifugia nella fossa gigante.

Lugia genera Zapdos, Moltres ed Articuno. Oh-Ho si astiene per lungo tempo, finché nell'incendio della Torre di Latta genera Suicune, Raikou ed Entei.

Dei ricercatori creano Mewtwo clonando Mew.

Dallo spazio giunge Deoxys.

Viene creato Genesect.

 

Se ho dimenticato qualcuno ditelo, perché potrei essermene persi visto che ho scritto dal telefono

Ottimo :D davvero sorprendente ^^ solo 2 errori

1-gli umani MOOOLTO probabilmente si sviluppano anche loro da Mew

2-Phione nasce in tempi abbastanza moderni, in quanto generato dall'incrocio tra Manaphy e Ditto (che è creato durante il progetto Mewtwo)

P.S. hai dimenticato Diancie e Meloetta :P e CREDO che Darkrai non sia creato da Giratina, in quanto non è malvagio, mentre il Drago Originale è semplicemente una forma di Kyurem, non un Pokémon a se stante ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo :D davvero sorprendente ^^ solo 2 errori

1-gli umani MOOOLTO probabilmente si sviluppano anche loro da Mew

2-Phione nasce in tempi abbastanza moderni, in quanto generato dall'incrocio tra Manaphy e Ditto (che è creato durante il progetto Mewtwo)

P.S. hai dimenticato Diancie e Meloetta :P e CREDO che Darkrai non sia creato da Giratina, in quanto non è malvagio, mentre il Drago Originale è semplicemente una forma di Kyurem, non un Pokémon a se stante ^^

1- concordo, ma nei giochi non viene nai detto quindi mi sono tenuto sul vago dicendo che sono stati creati insieme.

2- Non so, io ho le mie teorie personali su Ditto. Comunque ho solo detto che lo generò, non ho specificato quando.

Ops. Vabbè, ora li aggiungo.

Darkrai mi ha sempre dato quest'aria malvagia, quindi ho speculato fosse stato generato da Giratina. Anche perché altrimenti non avrebbe generato nulla.

Ho messo Drago Originale per fare distinzione e perché non siamo certi che abbia sempre avuto il nome Kyurem.

Ecco, aggiunti, ho anche spostato l'origine degli Spadaccini, perchè l'avevo messa al posto sbagliato :P

E infine ho sistemato il numero di braccia di Arceus (avevo scritto 80, ma le leggende dicono 1000). Ora dovrebbe essere a posto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal Libro di Arceus, testo Sacro dell'Arceismo:

In principio fu il vuoto da cui venne un uovo. Esso si dischiuse e ne nacque Arceus.

Arceus con le sue 1000 braccia creò l'universo. Per dare stabilità  ad esso, egli generò Dialga e Palkia, ponendoli al comando di tempo e spazio. Generò anche Giratina, ma esso era Malvagio ed Arceus lo bandì.

Poi Arceus scelse un pianeta, e su esso creò Groudon, Kyogre e Rayquaza, per creare i mari, la terra e il cielo.

Quando il mondo fu fertile, egli generò i Mew e gli umani. Per dare loro una vita, creò Xerneas, e per negargli l'immortalità  creò Yveltal. Per mantenere l'equilibrio tra i due crea Zygarde.

Nel frattempo Dialga creò Celebi, protettore delle foreste, donandogli il potere di viaggiare nel tempo. Per ripicca, Palkia creò Regigigas, che spostò i continenti con delle funi. Ispirati da quella visione, gli umani crearono Regirock, Regice e Registeel.

Celebi, per aiutarsi nella protezione delle foreste, creò Shaymin.

Nel frattempo, Kyogre, per aiutarsi nel dominio dei mari, generò Manaphy, protettore dei mari caldi, che a sua volta generò Phione, protettore dei mari freddi. Invidioso, Groudon generò Heatran e Volcanion, protettori di vulcani e geyser. Rayquaza, per mantenere l'equilibrio, generò Lugia e Ho-Oh, dominatori delle tempeste e del bel tempo. Crea anche Thundurus e Tornadus, ma rendendosi conto della distruttività  dei due genera Landorus, allo scopo di compensare.

Nel frattempo, gli umani erano andati fuori controllo, e Arceus generò Uxie, Azelf e Mesprit, che diedero agli umani memoria, volontà  ed emozioni. Nasce anche Jirachi, che dona agli umani il desiderio buono, ed Hoopa, che porta il desiderio egoistico. Viene generato anche Victini, affinchè porti la vittoria. Infine nasce Meloetta, che insegna agli umani il canto e la danza.

Tutti i leggendari collaborano per creare Virizion, Cobalion, Terrakion e Keldeo, protettori dei pokémon.

Giratina genera Darkrai, portatore di incubi. Arceus allora genera Cresselia, portatrice di sogni.

Circa in questo periodo (ma forse anche in precedenza) un Carbink muta, divenendo Diancie.

Dallo spazio giunge il Drago Originale. Sentendosi minacciato, Rayquaza crea Latias e Latios.

Il drago Originale incontra il Re di Unima. Quando tempo dopo i suoi figli litigano, esso si divide in Reshiram, Zekrom e Kyurem. Quest'ultimo, a differenza degli altri, si rifugia nella fossa gigante.

Lugia genera Zapdos, Moltres ed Articuno. Ho-Oh si astiene per lungo tempo, finché nell'incendio della Torre di Latta genera Suicune, Raikou ed Entei.

Dei ricercatori creano Mewtwo clonando Mew.

Dallo spazio giunge Deoxys.

Viene creato Genesect.

Mhh, però non si diceva che i Regi li avesse creati Regigigas? Per il resto alcune speculazioni sono molto interessanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo :D davvero sorprendente ^^ solo 2 errori

1-gli umani MOOOLTO probabilmente si sviluppano anche loro da Mew

2-Phione nasce in tempi abbastanza moderni, in quanto generato dall'incrocio tra Manaphy e Ditto (che è creato durante il progetto Mewtwo)

P.S. hai dimenticato Diancie e Meloetta :P e CREDO che Darkrai non sia creato da Giratina, in quanto non è malvagio, mentre il Drago Originale è semplicemente una forma di Kyurem, non un Pokémon a se stante ^^

Veramente nei giochi si dice che un tempo Kyurem, Zekrom e Reshiram erano uniti nel Drago Originale, proveniente dallo spazio e che poi si è diviso in Zekrom e Reshiram e Kyurem era soltanto un guscio vuoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhh, però non si diceva che i Regi li avesse creati Regigigas? Per il resto alcune speculazioni sono molto interessanti

In realtà  questo cambia in base al dex, alcuni parlano degli umani altri di Regigigas. Ho cercato quindi di spiegare che gli umani hanno visto Regigigas spostare i continenti con le funi e hanno creato a sua immagine i tre colossi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  questo cambia in base al dex, alcuni parlano degli umani altri di Regigigas. Ho cercato quindi di spiegare che gli umani hanno visto Regigigas spostare i continenti con le funi e hanno creato a sua immagine i tre colossi.

Io ricordavo che li aveva creati regigigas, poi però gli umani che vivevano con loro hanno iniziato ad averne paura. Hanno indebolito regigigas rinchiudendo i regi in una regione lontana (Hoenn) e poi lo hanno sigillato nel tempio di nevepoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordavo che li aveva creati regigigas, poi però gli umani che vivevano con loro hanno iniziato ad averne paura. Hanno indebolito regigigas rinchiudendo i regi in una regione lontana (Hoenn) e poi lo hanno sigillato nel tempio di nevepoli

Due minuti, mi leggo i quattro dex e modifico

Ecco fatto, avevate ragione. Ho provveduto a modificare.

Ho anche fatto un'altra piccola modifica, invertendo il trio Kami con il duo Eone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente nei giochi si dice che un tempo Kyurem, Zekrom e Reshiram erano uniti nel Drago Originale, proveniente dallo spazio e che poi si è diviso in Zekrom e Reshiram e Kyurem era soltanto un guscio vuoto

il Drago Originale e Kyurem sono lo stesso Pokémon, in Bianco 2 e Nero 2 dicono che Kyurem sia venuto dalla Spazio (cosa che è avvenuta quando era nella forma di Drago Originale)

1- concordo, ma nei giochi non viene nai detto quindi mi sono tenuto sul vago dicendo che sono stati creati insieme.

2- Non so, io ho le mie teorie personali su Ditto. Comunque ho solo detto che lo generò, non ho specificato quando.

Ops. Vabbè, ora li aggiungo.

Darkrai mi ha sempre dato quest'aria malvagia, quindi ho speculato fosse stato generato da Giratina. Anche perché altrimenti non avrebbe generato nulla.

Ho messo Drago Originale per fare distinzione e perché non siamo certi che abbia sempre avuto il nome Kyurem.

Ecco, aggiunti, ho anche spostato l'origine degli Spadaccini, perchè l'avevo messa al posto sbagliato :P

E infine ho sistemato il numero di braccia di Arceus (avevo scritto 80, ma le leggende dicono 1000). Ora dovrebbe essere a posto

 

nei giochi viene detto chiaramente che Darkrai non è malvagio ;)

Piccola nota su Diancie, da quello che ho capito (sia dal film che dal dex del gioco) sembra che non esista un solo Diancie ma che alla morte del precedente un Carbink muti nel nuovo Diancie :) cosa simile dovrebbe succedere anche con Latios e Latias, però in modo diverso, Latios è sterile, mentre Latias può procreare con gli umani (o almeno così credo) quando è in punto di morte in modo da generare il nuovo Duo Eone (so questo xke sappiamo che la Cuorugiada è creata con l'anima di un Latios, quindi questo significa che questi pokémon possono preocreare, ma non tra loro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nei giochi viene detto chiaramente che Darkrai non è malvagio ;)

Piccola nota su Diancie, da quello che ho capito (sia dal film che dal dex del gioco) sembra che non esista un solo Diancie ma che alla morte del precedente un Carbink muti nel nuovo Diancie :) cosa simile dovrebbe succedere anche con Latios e Latias, però in modo diverso, Latios è sterile, mentre Latias può procreare con gli umani (o almeno così credo) quando è in punto di morte in modo da generare il nuovo Duo Eone (so questo xke sappiamo che la Cuorugiada è creata con l'anima di un Latios, quindi questo significa che questi pokémon possono preocreare, ma non tra loro)

Beh, Giratina lo ha creato, poi non è detto che sia malvagio anche lui. Voglio dire, potrebbe averlo creato allo scopo di portare incubi ma non avergli dato un'indole malvagia.

Su Diancie so ben poco, ho scritto "forse anche in precedenza" per dire che poteva benissimo essere un nuovo Diancie.

Ma che la Cuorugiada sia un Latios deceduto viene detto nel film. E comunque anche qui, si sa talmente poco sulle lwggende riguardo il duo eone che ho scritto davvero solo il minimo indispensabile. Anche se fossero discendenti dei primi, comunque, i primi sarebbero stati creati là  dove li ho messi io credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...