Vai al commento



religione ed evoluzione nel mondo pokemon


Sam.

Post raccomandati

Ok, ci sono gli eroi, ma in genere sono di stirpe divina (Eracle, Achille...), frutto delle scappatelle di Zeus o chi per esso.

In pratica, siamo sempre lì

Mewtwo è il figlio di Mew modificato dalla scienza che è appunto un semidio XD al massimo Genesect è un leggendario un po dubbioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non li vedrei manco come semidei XD

I Miraggi sono la controparte aerea delle Bestie, paragonabili a guardiani della forza della natura.

Gli spadaccini sono garanti della giustizia terrena, a parte Keldeo che è solo il bocia del gruppo

Appunto, Shaymin è un semi leggendario infatti, possiamo dire che ha origini divine, così come Manphy e Phione ^^

E come loro anche Celebi, tirapiedi di Dialga

Mewtwo è il figlio di Mew modificato dalla scienza che è appunto un semidio XD al massimo Genesect è un leggendario un po dubbioso

Genesect è un normale fossile modificato.

Mew non lo considero divino, è Adamo, un uomo, per quanto importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Miraggi sono la controparte aerea delle Bestie, paragonabili a guardiani della forza della natura.

Gli spadaccini sono garanti della giustizia terrena, a parte Keldeo che è solo il bocia del gruppo

E come loro anche Celebi, tirapiedi di Dialga

Appunto, la mitologia è coerente. L'unica differenza è che gli dei esistono (ogni riferimento è puramente casuale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non possono dei robot essere considerati pokèmon leggendari

 

La storia non ha senso, nel museo oceanografico a Selcepoli dicono che è in costruzione la nave reale Unima, quindi impossibile quello che hai scritto

Credenti fanatici quelli che credono al Creazionismo o chi?

Cosa. Diavolo. C'entra. Una. Nave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa. Diavolo. C'entra. Una. Nave.

Per il fatto che se a Selcepoli si parla della costruzione della nava per la famiglia reale di Unima i fatti non possono essere andati come dici tu, tutti i fatti di Hoenn sono di molto precedenti a quelli di Unima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il fatto che se a Selcepoli si parla della costruzione della nava per la famiglia reale di Unima i fatti non possono essere andati come dici tu, tutti i fatti di Hoenn sono di molto precedenti a quelli di Unima

Non so in che posizione mettere gli avvenimenti dei Remake, pardon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io gli eventi li vedo in questo modo (so che è sbagliato ufficialmente, ma secondo me è il modo più giusto di vederla e senza fare confusioni)


 


1° gen -> 2° gen -> 3° gen -> 4° gen -> 5° gen (Bianco/Nero) -> 5° gen (Bianco2/Nero2) -> 6° gen


 


anche perché ciò da anche un senso al Pokédex, se gli eventi di 1° e 3° sono contempoeanei allora perché i Pokémon di Johto sono classificati PRIMA di quelli di Hoenn?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah comunque io sono credente in modo di dire cioè che sono costretto a fare la cresima ma non me ne frega niente de la chiesa e soprattutto non credo nell' esistenza di un dio quindi non ho mai studiato testi sacri e mai lo faro

Bhe per rispondere hai vostri dilemmi magari in un universo 1>2>3 in un altro 1>3>2 (esempio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah comunque io sono credente in modo di dire cioè che sono costretto a fare la cresima ma non me ne frega niente de la chiesa e soprattutto non credo nell' esistenza di un dio quindi non ho mai studiato testi sacri e mai lo faro

In tal caso sei pregato di non tirare fuori i testi sacri nei tuoi messaggi, grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe proprio un altro universo allora. Perché nel frattempo è già  stato costruito il parco lotta?

Reboot: riscrittura di una storia. Non c'è altro da dire, è come un libro che viene pubblicato due volte, una prima edizione e poi una "riveduta e corretta"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io gli eventi li vedo in questo modo (so che è sbagliato ufficialmente, ma secondo me è il modo più giusto di vederla e senza fare confusioni)

 

1° gen -> 2° gen -> 3° gen -> 4° gen -> 5° gen (Bianco/Nero) -> 5° gen (Bianco2/Nero2) -> 6° gen

 

anche perché ciò da anche un senso al Pokédex, se gli eventi di 1° e 3° sono contempoeanei allora perché i Pokémon di Johto sono classificati PRIMA di quelli di Hoenn?

Anche se è molto più linare così purtroppo c'è la contemporaneità  tra 1°e 3° e 2° e 4°; il pokédex forse si può spiegare con il fatto che il Pokédex di Johto è un aggiornamento di quallo di Kanto (creato da Oak), mentre quello di Hoenn è stato creato da Birch. Invece nei remake di prima (avvenuti in una timeline alternativa) si conoscevano già  tutti i pokémon fino alla terza gen, quindi li si è classificati normalmente

Reboot: riscrittura di una storia. Non c'è altro da dire, è come un libro che viene pubblicato due volte, una prima edizione e poi una "riveduta e corretta"

Infatti, Smeraldo prendendolo dal punto di vista del Mondo Pokémon è una delle tante dimensioni alternative (dove il parco lotta e già  stato creato), in contrapposizione alle altre 4 che si svolgono a hoenn (R/Z/OR/AS)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè tutto ha un suo schema e tecnicamente parlando Arceus( come gli antichi dei delle civiltà  passate tra cui anche il dio giudeo cristiano musulmano secondo alcune teorie sono antichi alieni venuti sulla terra per studi, e questo è anche molto coerente.) è un alieno e quindi ha poteri superiori a noi.


 


e poi come disse napoleone una volta, si può vivere senza un dio ma non senza una religione( ot)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè tutto ha un suo schema e tecnicamente parlando Arceus( come gli antichi dei delle civiltà  passate tra cui anche il dio giudeo cristiano musulmano secondo alcune teorie sono antichi alieni venuti sulla terra per studi, e questo è anche molto coerente.) è un alieno e quindi ha poteri superiori a noi.

 

e poi come disse napoleone una volta, si può vivere senza un dio ma non senza una religione( ot)

Io credo che Arceus nei giochi sia veramente il dio dei Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah comunque io sono credente in modo di dire cioè che sono costretto a fare la cresima ma non me ne frega niente de la chiesa e soprattutto non credo nell' esistenza di un dio quindi non ho mai studiato testi sacri e mai lo faro

Bhe per rispondere hai vostri dilemmi magari in un universo 1>2>3 in un altro 1>3>2 (esempio)

Nessuno ti obbliga a fare la cresima.

Se non credi non sei costretto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono più i però che i contro e visto che la mia famiglia è cristiana gli fara piacere se mi sposerò in chiesa [/OT]

Secondo me sarebbe interessante una settima generazione dove vi è un team avversario che vuole "scoprire" e prendere possesso di Arceus e un team che magari vuole un leggendario simbolo dell' evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono più i però che i contro e visto che la mia famiglia è cristiana gli fara piacere se mi sposerò in chiesa [/OT]

Secondo me sarebbe interessante una settima generazione dove vi è un team avversario che vuole "scoprire" e prendere possesso di Arceus e un team che magari vuole un leggendario simbolo dell' evoluzione

Dubito, di solito i leggendari principali sono della generazione nuova e non della vecchia e poi i leggendari evento non appaiono mai nella storia principale, ma dopo l'inserimento di Deoxys nel gioco, boh non saprei, potrebbero anche mettere altri eventi, ma credo solo nei remake (è solo un ipotesi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vuoi dei giochi con Arceus mi sa che l'unica siano le hack rom, anche se questo dio minore ha stat bassissime rispetto a Pokémon che in gerarchia dovrebbero essere più in basso di lui, come Rayquaza, Groudon, Kyogre, Mewtwo (NO KEEPER NON TORNARE A NOMINARMI IL SUPERUOMO DI NIETCERTERA))


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine sono più i però che i contro e visto che la mia famiglia è cristiana gli fara piacere se mi sposerò in chiesa [/OT]

Secondo me sarebbe interessante una settima generazione dove vi è un team avversario che vuole "scoprire" e prendere possesso di Arceus e un team che magari vuole un leggendario simbolo dell' evoluzione

Il mio Team inventato (Team Leggenda) vuole impadronirsi del potere di Arceus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal Libro di Arceus, testo Sacro dell'Arceismo:

In principio fu il vuoto da cui venne un uovo. Esso si dischiuse e ne nacque Arceus.

Arceus con le sue 1000 braccia creò l'universo. Per dare stabilità  ad esso, egli generò Dialga e Palkia, ponendoli al comando di tempo e spazio. Generò anche Giratina, ma esso era Malvagio ed Arceus lo bandì.

Poi Arceus scelse un pianeta, e su esso creò Groudon, Kyogre e Rayquaza, per creare i mari, la terra e il cielo.

Quando il mondo fu fertile, egli generò i Mew e gli umani. Per dare loro una vita, creò Xerneas, e per negargli l'immortalità  creò Yveltal. Per mantenere l'equilibrio tra i due crea Zygarde.

Nel frattempo Dialga creò Celebi, protettore delle foreste, donandogli il potere di viaggiare nel tempo. Per ripicca, Palkia creò Regigigas, che spostò i continenti con delle funi. Questi a sua volta crea Regirock, Regice e Registeel. Spaventati dalla potenza dei quattro, gli umani li rinchiusero, provvedendo a separare Regigigas dagli altri.

Celebi, per aiutarsi nella protezione delle foreste, creò Shaymin.

Nel frattempo, Kyogre, per aiutarsi nel dominio dei mari, generò Manaphy, protettore dei mari caldi, che a sua volta generò Phione, protettore dei mari freddi. Invidioso, Groudon generò Heatran e Volcanion, protettori di vulcani e geyser. Rayquaza, per mantenere l'equilibrio, generò Lugia e Ho-Oh, dominatori delle tempeste e del bel tempo. Crea anche Latias e Latios.

Nel frattempo, gli umani erano andati fuori controllo, e Arceus generò Uxie, Azelf e Mesprit, che diedero agli umani memoria, volontà  ed emozioni. Nasce anche Jirachi, che dona agli umani il desiderio buono, ed Hoopa, che porta il desiderio egoistico. Viene generato anche Victini, affinchè porti la vittoria. Infine nasce Meloetta, che insegna agli umani il canto e la danza.

Tutti i leggendari collaborano per creare Virizion, Cobalion, Terrakion e Keldeo, protettori dei pokémon.

Giratina genera Darkrai, portatore di incubi. Arceus allora genera Cresselia, portatrice di sogni.

Circa in questo periodo (ma forse anche in precedenza) un Carbink muta, divenendo Diancie.

Dallo spazio giunge il Drago Originale. Sentendosi minacciato, Rayquaza crea Thundurus e Tornadus, ma rendendosi conto della distruttività  dei due genera Landorus, allo scopo di compensare.

Il drago Originale incontra il Re di Unima. Quando tempo dopo i suoi figli litigano, esso si divide in Reshiram, Zekrom e Kyurem. Quest'ultimo, a differenza degli altri, si rifugia nella fossa gigante.

Lugia genera Zapdos, Moltres ed Articuno. Ho-Oh si astiene per lungo tempo, finché nell'incendio della Torre di Latta genera Suicune, Raikou ed Entei.

Dei ricercatori creano Mewtwo clonando Mew.

Dallo spazio giunge Deoxys.

Viene creato Genesect.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vuoi dei giochi con Arceus mi sa che l'unica siano le hack rom, anche se questo dio minore ha stat bassissime rispetto a Pokémon che in gerarchia dovrebbero essere più in basso di lui, come Rayquaza, Groudon, Kyogre, Mewtwo (NO KEEPER NON TORNARE A NOMINARMI IL SUPERUOMO DI NIETCERTERA))

Veramente c'era il... Ah, no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...