Vai al commento


[Contest di Spriting] MasterChef PM - La finale


Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png


 


*E' finalmente arrivato il più atteso momento di tutta la competizione di MasterChef PM: LA FINALE.


Gli ultimi 3 sopravvissuti si posizionano per un'ultima volta davanti agli chef.*


 


"Vale, Peter Pan, Lord Gallade.


Bentornati per quest'ultima volta nella cucina di MasterChef PM.


Sono passati mesi dall'apertura del contest, e tutto è durato più di quanto avessimo previsto.


Moooolto più del previsto. Non avevamo idea che il susseguirsi di tutte queste sfide l'avrebbe fatto durare così tanto.


Però eccoci: voi 3 avete combattuto e cucinato, o meglio, sprittato, piatti di ogni genere per potervi assicurare un posto in finale.


 


Vale


Nella realizzazione dei tuoi piatti hai sempre avuto grande originalità ,


senza togliere nulla alla tecnica. Piatti di gran classe, con descrizioni molto realistiche


e fantasiose.


49nArmC.gif


 


Peter Pan


La tecnica non è stata ciò che ti ha portato in finale, ma la fantasia e


l'amore che metti nei tuoi piatti sono sempre riusciti a salvarti. Potranno farti vincere il contest?


sNArg7D.gif


 


Lord Gallade


Dall'inizio ti sei distinto per la tecnica e la precisione con cui creavi i tuoi sprite,


mettendo, però, spesso da parte l'originalità , che ci hai mostrato invece nell'ultimo Pressure Test.


Speriamo di rivederla in questa finale!


HkrmhTI.gif


 


 


Da tutti voi ci aspettiamo grandi cose, e speriamo che in questa finale riusciate a stupirci


creando un piatto che possa incoronarvi vincitori!


La traccia è libera, potrete cucinare ciò che volete...


e che vinca il migliore!"


 


 


 


Il piatto dovrà  essere postato seguendo il seguente modulo:


  Nome piatto: ...


  *sprite*


  Pokémon utilizzati: ...


  Descrizione: ...


 


Ricordo che si potrà  postare solo per presentare il proprio sprite.


Per eventuali dubbi o domande mandare un messaggio privato ad uno dei giudici (Gosh@rp-ZPorygon-ZGrowlitheForce)


Avrete tempo fino al 03/03/2015, in bocca al lupo!


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vogliono postare tutti all'ultimo... Interessante!!

...o magari lavorano fino all'ultimo? °°

Btw, here I am.

- RAINBOW CAKE -

detta anche torta LGBT

DCnFEOx.png

Buh.

Poco tempo.

Poca ispirazione.

Idea venuta al momento.

Nessun gatto è stato maltrattato.

;w;

***

La Rainbow Cake, probabilmente la torta più lunga come tempi di preparazione.

Ogni strato di pan di Spagna deve essere colorato e aromatizzato singolarmente e la torta deve essere perfettamente assemblata, altrimenti è orribile. ciononostante è comunque orribile.

Ogni strato è stato aromatizzato con un tipo diverso di bacca, Baccaliegia, Baccamodoro, Baccaperina, Baccaprugna, Baccarancia e Baccastagna, in modo da assicurare una carica di energia e gusto incredibile. Fra uno strato di pan di Spagna e l'altro vi è un sottile strato di crema al burro, che ricopre la torta anche esternamente. Gli avanzi di pan di Spagna possono essere sbriciolati e versati a cascata sulla crema al burro. Da evitare se si è a dieta.

***

Sinceramente mi aspetto il terzo posto. Ma non perché sia un brutto lavoro beh forse, ma perché non è neanche lontanamente uno dei miei migliori lavori, né è tantomeno adatto alla finale. Però va così, la traccia mi ha spiazzato e il tempo era poco.

gg a Peter e a Vale.

EDIT: non ho specificato che gli unici sprites usati sono stati quelli delle bacche sopracitate, perdono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crème Brà»lo-Oh

68m9v.png

Sprites utilizzati:

Overworld di Pichu e di Sanzo, Ala d'Iride

. . .

6 marzo 2010 - uscita in Giappone di "Pokémon Ranger: Tracce di Luce"
6 marzo 2015 - 5° anniversario dalla sua uscita in Giappone

. . .
In occasione del 5° anno dall'uscita ufficiale in Giappone di questo fantastico spin-off della serie Pokémon, tutti i Pikachu Cafè sono lieti di presentare ai loro clienti una speciale crème brà»lée, servita in una coppetta in ceramica esclusiva, decorata con il grafema usato per evocare Ho-Oh nel videogioco. Ogni cliente che deciderà  di assaporare questa delizia riceverà  in omaggio anche due statuette di zucchero che raffigurano Martino, il protagonista maschile e il suo fidato compagno: Pichu Ukulele! Aiutali a sventare i piani dei malvagi Bricconieri, evoca Ho-Oh e salva la regione di Oblivia!
. . .
Ammetto che non avevo molte idee e che il risultato non è proprio un granché, ma ho preferito tenermi sul semplice per quest'ultima prova, sia per questioni di tempo, sia per evitare un numero maggiore di errori.
Passiamo alla descrizione, inizialmente volevo fare la classica torta con la crema che cola da tutte le parti ma poi ho pensato: “Perché non fare un dolce per festeggiare l'anniversario di un gioco Pokémon?â€, allora armata di Google ho indagato sulle date di uscita dei vari giochi e spin-off, finché ho trovato “Pokémon Ranger: Tracce di Luceâ€, la cui uscita in Giappone era incredibilmente vicina al termine della sfida.
Cercando di ricordarmi la trama mi è venuta l'idea della crème brà»lée (ho immaginato un Ho-Oh cuoco che ne bruciava la superficie sputando una fiammella dal becco) e mi sono messa subito all'opera.
Non mi aspetto un grande risultato, ma non importa, ciò che è importante e che ho capito grazie a questa lunga sfida “culinaria†è che se voglio migliorare la mia abilità  nello spriting, la soluzione migliore è quella di partecipare al maggior numero di contest possibile, cercando sempre di metterci tutto il mio impegno, indipendentemente dall'imprevedibilità  della traccia.
Ci tengo a ringraziare tutti tra giudici e partecipanti e ne approfitto anche per augurare buona fortuna a Peter e Lord Gallade, che sono sicura sapranno dimostrarsi all'altezza di quest'ultima traccia (a differenza mia).

. . .

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dream in the night 


 


2WtuxPv.png


 


Si tratta di una scultura in zucchero. Tutto è partito da Beautifly. Non so, mi ispirava, ma non sapevo cosa fare. Ho iniziato a fare varie prove di colore. Poi questo blu mi ha attirato. Non so, ho abbinato farfalla e notte. Esistono le farfalle notturne e sono bellissime.


Usando il blu come punto di partenza ho realizzato le altre sfumature di colore.


Poi ho realizzato la parte decorativa della pianta col fiore (in stile, più o meno, Liberty).


Non sapevo come terminare la pianta. Poi ho pensato di ricollegarmi alla notte. La luna non mi piaceva, stonava troppo. Quindi l'altro elemento era la stella. Tale stella presenta elementi decorativi proprio come quelli delle farfalle.


Mancava ancora qualcosa. Il lavoro era vuoto e privo di un significato profondo.


Continuavo a fare prove, ma niente. Nessuno mi soddisfaceva. 


Poi ecco il lampo di genio (beh, almeno spero... XD), ovvero inserire un Wrumple, la forma base di Beautifly.


Il significato sarebbe stato il sogno di Wrumple di evolversi e divenire un bellissimo Beautifly.


Il sogno, a cui richiama il titolo (sogno nella notte), è qui reso simbolicamente tramite la figura della stella.


Ed ecco come è nato il mio lavoro e come l'ho realizzato.


Non so se piacerà , ma sono soddisfatto, per la prima volta.


I miei lavori precedenti per innumerevoli motivi, tra cui anche la mancanza di tempo, non meritavano assolutamente che arrivassi fin qui, ne sono consapevole. Quindi mi spiace per chi forse più di me meritava questo posto.


Oggi però ho cercato di dare il massimo e spero che il risultato piaccia.


 


P.S: ho scelto di eseguire una scultura di zucchero perché ritengo che in essa si possano esprimere pienamente creatività , fantasia e anche quel qualcosa in più che avrei tanto voluto vedere negli altri miei piatti. Ed è stato per tale motivo che avevo dato questa traccia  nella prova precedente. Mi spiaceva non averne potute realizzare e quindi volevo che almeno lo facesse qualcun altro. Ora mi è stata data la possibilità  di creare qualsiasi piatto e questa è stata la mia scelta.


 


Beh, che dire. Bon appétit e che vinca lo chef migliore!!! â¤  ^^


 


............................ Ani267MS5.gif  ............................


 


   Sprites utilizzati: Beautifly e Wrumple


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...