Vai al commento




Bianco e oro o blu e nero?


Guest Gingaehlf

  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Bianco e oro o blu e nero?



Post raccomandati

Ma anche no. Ad un primo impatto con l'immagine diviene evidente che la luce rende i colori del vestito più chiari: L'occhio riceve un primo "Messaggio" che vede il vestito di quei colori, ma poi ci si arriva per intuito che il vestito è blu e nero perché nella foto è illuminato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto:




Comunque è ovviamente blu e nero. Oltre alla semplicissima prova su Paint, c'è la spiegazione scientifica: la luce che colpisce il vestito viene percepita dagli occhi in modo diverso a seconda dell'individuo, per un fenomeno chiamato "costanza del colore". L'informazione inviata al cervello viene quindi modificata e adattata, perchè il cervello elabora la lunghezza d'onda ideale che si aspetterebbe. SCIENCE BITCH!



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è ovvio che è nero e blu. Solo che c'è gente che ha creato la "leggenda" del bianco e oro impostando "negativo" sulle impostazioni dei colori del proprio IPhone... u.u

 

Non è vero, perché io e mia sorella sullo stesso iPhone lo vediamo di due colori diversi u.u

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...