Sceptile01 Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 (modificato) l'importante è che come cosa sia possibile lo stato di fotoni va bene, se appunto si parla delle Poké Ball e basta.Si, si parla appunto dello stadio intermedio a cui viene sottoposto un pokemon a contatto con la pokeball, che però non è un processo totalmente artificiale visto che durante l'evoluzione si nota un forte bagliore, che sta ad indicare appunto che i pokemon sono strettamente collegati con la struttura della luce (non nel senso che sono fatti di luce naturalmente, ma che sono in grado di sprigionare energia luminosa e di interagire con essa) Modificato 4 marzo, 2015 da Sceptile01 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Si, si parla appunto dello stadio intermedio a cui viene sottoposto un pokemon a contatto con la pokeball, che però non è un processo totalmente artificiale visto che durante l'evoluzione si nota un forte vagliore, che sta ad indicare appunto che i pokemon sono strettamente collegati con la struttura della luce quello credo che sia per motivi di gameplay, mica possono fare 10 sprite o modelli per ogni evoluzione, ricordati di distinguere gameplay dal lore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Beh, a me sembra che l'autore della teoria non abbia mai parlato di "fascio luminoso" né dell'anime, tutte le teorie sono basate sul gioco e quindi ciò che scrivi non sta in piedi per niente! "Benché possa inizialmente sembrare assurdo, vi sono vari esempi a sostegno di tale ipotesi. Il più immediato è proprio il funzionamento delle famose Poké Ball; ogni volta che vengono lanciate in battaglia, rilasciano una forma di energia che poi diventa un Pokémon" Ciò accade solo nell'anime. Plz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 esempio, uno Shuppet non si trasforma in Banette così di botto, ad un certo punto della sua "vita" (quando raggiunge il livello necessario) sente la necessità di impossessarsi di una bambola che reagisce deformandosi e boom ecco Banette Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 esempio, uno Shuppet non si trasforma in Banette così di botto, ad un certo punto della sua "vita" (quando raggiunge il livello necessario) sente la necessità di impossessarsi di una bambola che reagisce deformandosi e boom ecco Banette E questo lo dice chi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 (modificato) quello credo che sia per motivi di gameplay, mica possono fare 10 sprite o modelli per ogni evoluzione, ricordati di distinguere gameplay dal lore EDIT:scusate ho inviato per sbaglio Modificato 4 marzo, 2015 da Sceptile01 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 E questo lo dice chi?il pokedexEDIT:scusate ho inviato per sbaglioah ecco, non capivo cosa volevi dire XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 "Benché possa inizialmente sembrare assurdo, vi sono vari esempi a sostegno di tale ipotesi. Il più immediato è proprio il funzionamento delle famose Poké Ball; ogni volta che vengono lanciate in battaglia, rilasciano una forma di energia che poi diventa un Pokémon"Ciò accade solo nell'anime.PlzQuindi non hai giocato nemmeno a un gioco Pokémon dato che anche in X e Y, prima che il Pokémon esca dalla sfera c'è un bagliore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Quindi non hai giocato nemmeno a un gioco Pokémon dato che anche in X e Y, prima che il Pokémon esca dalla sfera c'è un bagliore! emana una luce si, ma non credo sia una cosa così importante... non è un fascio di luce e poi è per dare un effetto, vedere un Pokémon uscire fuori ndal nulla sarebbe brutto. P.S. Ho visto che hanno respinto ancora la proposta di usare la sezione notizie per le NOTIZIE, ma io a questo punto mi chiedo, ma la sezione proposte sta li per bellezza oppure qualcosina la prendono in considerazione? Non ho mai visto una proposta che hanno accettato, eppure quella di usare la sezione notizie per le notizie mi sembra abbastanza logica come proposta (una teoria sbagliata non mi sembra così importante :S) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Quindi non hai giocato nemmeno a un gioco Pokémon dato che anche in X e Y, prima che il Pokémon esca dalla sfera c'è un bagliore! Prima no, esce solo il Pokémon. La ball svanisce ed arriva il Pokémon, niente fascio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Mah, in ogni gioco della serie ricordo che una sorta di bagliore c'è sempre stato! Certo, probabilmente è semplicemente un fatto estetico, ma c'è sempre stato e colui che ha fatto la teoria ha interpretato quel bagliore come energia Devon.Dato che Hale ha basato l'incongruenza sull'anime, direi che l'incongruenza citata non c'è dato che un bagliore energetico / estetico c'è anche nel gioco.Per quanto riguarda le proposte, non credete che noi dello staff non ne parliamo dietro le quinte. Ogni proposta viene sempre analizzata nei minimi particolari. Come ha detto Manuel, in futuro, con l'aggiornamento del sito, potrebbe arrivare anche la suddivisione che chiedete ma sicuramente non smetteremo di scrivere questo tipo di notizie perché sono la linfa del sito e sono molto più cliccate di altre! Inoltre danno sempre spunti di discussione e confronto, cosa fondamentale in una community! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Mah, in ogni gioco della serie ricordo che una sorta di bagliore c'è sempre stato! Certo, probabilmente è semplicemente un fatto estetico, ma c'è sempre stato e colui che ha fatto la teoria ha interpretato quel bagliore come energia Devon.Dato che Hale ha basato l'incongruenza sull'anime, direi che l'incongruenza citata non c'è dato che un bagliore energetico / estetico c'è anche nel gioco.Per quanto riguarda le proposte, non credete che noi dello staff non ne parliamo dietro le quinte. Ogni proposta viene sempre analizzata nei minimi particolari. Come ha detto Manuel, in futuro, con l'aggiornamento del sito, potrebbe arrivare anche la suddivisione che chiedete ma sicuramente non smetteremo di scrivere questo tipo di notizie perché sono la linfa del sito e sono molto più cliccate di altre! Inoltre danno sempre spunti di discussione e confronto, cosa fondamentale in una community! anche se interessante la teoria, va in contrasto con parecchi punti del gioco, come appunto il fatto che dopo la morte il pokemon torna ad essere energia, cosa totalmente falsa, sia perché alcuni Pokémon indossano delle ossa (il che significa che esistono i cadaveri) sia per questioni di catena alimentare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 emana una luce si, ma non credo sia una cosa così importante... non è un fascio di luce e poi è per dare un effetto, vedere un Pokémon uscire fuori ndal nulla sarebbe brutto. Ciao Zarx, scusa se ti faccio notare una cosa.. Ma prima dici che consideri in primis solo il gioco, poi prendi l'esempio del fascio di luce dell'anime.. Nell'anime una volta lanciata la Pokeball, questa si attiva e sprigiona un fascio di luce (può essere benissimo considerata energia) da cui appare il Pokemon. Adesso, almeno io non ho mai visto e di conseguenza non so che fine faccia la Pokeball una volta essersi attivata. Torna automaticamente in mano all'allenatore? Ricordo che nell'anime ci sono "leggi" differenti, non viene rispettato il metodo di evoluzione che nei giochi si effettua tramite scambio, i livelli praticamente inesistenti poiché uno Squirtle che evolve al livello 16 dopo millemila lotte non ha mai avuto lo stimolo naturale di progredire al suo stadio successivo. Ciò che dicono i Pokedex nei videogiochi e quello che dice l'anime sono sempre cose diverse; nel gioco è come se i Pokemon oltretutto non abbiano il minimo bisogno di nutrirsi effettivamente, mentre nell'altro caso sembrano mangiare tranquillamente sempre bacche anche se vengono definiti carnivori, come Aerodactyl. Non ho mai assistito ad una dimostrazione di umani che mangiano Pokemon e Pokemon che mangiano altri Pokemon, come immagino nessuno abbia mai assistito ad una effettiva morte di un Pokemon A parte tutto ciò, la questione del'energia Devon per me continua ad avere un senso. (: E' stata aggiunta una reazione da Akutenshi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Ciao Zarx, scusa se ti faccio notare una cosa.. Ma prima dici che consideri in primis solo il gioco, poi prendi l'esempio del fascio di luce dell'anime.. Nell'anime una volta lanciata la Pokeball, questa si attiva e sprigiona un fascio di luce (può essere benissimo considerata energia) da cui appare il Pokemon. Adesso, almeno io non ho mai visto e di conseguenza non so che fine faccia la Pokeball una volta essersi attivata. Torna automaticamente in mano all'allenatore? Ricordo che nell'anime ci sono "leggi" differenti, non viene rispettato il metodo di evoluzione che nei giochi si effettua tramite scambio, i livelli praticamente inesistenti poiché uno Squirtle che evolve al livello 16 dopo millemila lotte non ha mai avuto lo stimolo naturale di progredire al suo stadio successivo. Ciò che dicono i Pokedex nei videogiochi e quello che dice l'anime sono sempre cose diverse; nel gioco è come se i Pokemon oltretutto non abbiano il minimo bisogno di nutrirsi effettivamente, mentre nell'altro caso sembrano mangiare tranquillamente sempre bacche anche se vengono definiti carnivori, come Aerodactyl. Non ho mai assistito ad una dimostrazione di umani che mangiano Pokemon e Pokemon che mangiano altri Pokemon, come immagino nessuno abbia mai assistito ad una effettiva morte di un Pokemon A parte tutto ciò, la questione del'energia Devon per me continua ad avere un senso. (:guarda che io parlavo della luce del gioco, mica dell'anime.Per il discorso della catena alimentare. dimmi UN RPG in cui gli umani mangiano, vanno in bagno o roba simile, per i Pokémon la cosa viene descritta sul dex su centinaia di Pokémon, quindi, no la cosa non ha senso.ah, per i pokémon poi l'evoluzione avviene dopo un tot di anni in natura, ma se catturati e allenati è un processo che avviene molto più rapidamente (altrimenti troveresti solo Pokémon non evoluti da selvatici) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 anche se interessante la teoria, va in contrasto con parecchi punti del gioco, come appunto il fatto che dopo la morte il pokemon torna ad essere energia, cosa totalmente falsa, sia perché alcuni Pokémon indossano delle ossa (il che significa che esistono i cadaveri) sia per questioni di catena alimentare. Beh questo sì, sicuramente! Potrebbe essere però una spiegazione razionale quella che, una volta morti, umani e Pokémon rilascino una sorta di energia (assimilabile quindi all'energia Devon) e che il corpo resti comunque tangibile. Naturalmente ciò non viene citato nella teoria ma, per far sì che resti valida, potrebbe essere aggiunta anche questa cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Beh questo sì, sicuramente! Potrebbe essere però una spiegazione razionale quella che, una volta morti, umani e Pokémon rilascino una sorta di energia (assimilabile quindi all'energia Devon) e che il corpo resti comunque tangibile. Naturalmente ciò non viene citato nella teoria ma, per far sì che resti valida, potrebbe essere aggiunta anche questa cosa. l'energia Devon è quindi la loro anima? la Devon usa le anime della gente? O____o in pratica sono degli Hylden XD inquietante sta cosa, si come cosa è razionale, estremamente creepy ma possibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 (modificato) Anche nei giochi c'è della luce che esce dalla ball. Potremmo considerarlo un passaggio intermedio: il pokémon digitalizzato viene convertito in energia, poi prende forma appena esce. Quando invece il pokémon rientra o viene catturato, lo stesso processo avviene al contrario.Tra anime e gioco l'effetto visivo è diverso ma è solo per questioni estetiche (come per le mosse) ma il processo può essere lo stesso.La teoria della news, può essere incongruente così com'è ma si può modificare per renderla congruente o si possono prendere degli spunti per le altre teorie. Modificato 4 marzo, 2015 da Dragozard E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 parliamoci chiaramente , questi pipponi mentali sono solo frutti delle ultime generazioni , tajiri e sugimori che pensarono a un videogioco prettamente per bambini ( poi si è evoluto non dico che pokèmon sia brutto e gnè gnè gnè ) e non si erano fatti mezza domanda su tutti questi funzionamenti senza risposta. loro hanno raggruppato le idee per creare un gioco che acchiappasse i bambini , infatti pikachu è stato creato grazie a vari studi sui gusti e gradimenti dei bambini dell'epoca. comunque la trovo una teoria ben costruita e plausibile , sicuramente salterà fuori qualcos'altro nei prossimi giochi E' stata aggiunta una reazione da Akutenshi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati