Vai al commento



VGC'15 Parliamone!


Sam.

Post raccomandati

Ormai concluso da poco il secondo mese di Vgc'15 si possono intravedere gli elementi principali del Metagame.

Si vedono molti Metagross per non parlare dei vari Landorus-T,Thundurus,Salamence etc.

Qui vorrei raccogliere le vostre esperienze nel nuovo meta magari scrivendo un set che vi ha colpito particolarmente che avete visto o provato oppure esponendo le vostre idee a riguardo.

Comincio con un pokemon che mi ha colpito particolarmente e che ,se non avete cominciato da poco,non avrete quasi mai visto in VGC.

Gastrodon,Utile Anti Rain entra sui Scald avversari come se non ci fosse un domani,

Il set che ci propongo è ideato per Shottare i principali Draghi del metagame(Double-Edge Salamence lo Shotta ma vabbe) oltre ai landorus-t e altri pokemon.

Gastrodon@Sitrus Barry

Ability:Storm Drain

Evs:252 hp 100 hp 136 spD 36 def 4 spe

-Ice beam

-Scald

-Protect

-Earth Power

Lascio a voi i commenti e le opinioni

(Questo topic potrebbe essere utilizzato per chiedere cose sul VGC senza aprire millemila topic)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho iniziato da poco e ho notato che si usa molto meno MKangaskan e comunque io a MMetagross gli ho fatto un OHKO con Earth Power di MCamerupt con 252 EVS in SAtk e con natura favorevole e aggiungo che MCamerupt è ottimo nei team TR ed ha ottimo supporto se affiancato da un Pokemon con Storm Drain (io uso Cradily)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io vorrei aprire una parentesi su un Team che è arrivato 7° in Oregon ad un Regionale: Primeape / Crawdant / Clefable / Crobat / Arcanine / Nidoking 


non sono tanto i Pokémon poco usati, ma il fatto che non abbia una Mega...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende guarda i team di Wolfe che ha usato Mega Banette

Se formano una buona core e si coprono a vicenda GG

Clefable/Arcanine/Crobat

Ne ho visti abbastanza in Battle Spot

Nidoking lo giocavo l' anno scorso probabilmente era AV

Primeape e Crowdant Idk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok grazie della spiegazione ;)

Comunque di Team strani ne conosco, non usare una Mega boh... È strano

Comunque Gastrodon mi piace molto vorrei provarlo in un Sand Team o anche Cradily :)

Poi vorrei provare Lapras è molto Bulky e ha accesso a Freeze Dry, fa danno 4x a Gyarados, Ludicolo, Swampert, Gastrodon anche e 2x a Rotom W e vari altri Water-Type

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crawdaunt l'ho visto usare e ha anche un suo perché, con MGross con il set substitute che é ormai il più comune crawdaunt resiste ad una stab ed è immune all'altra, non mi stupirei in un ipotetica ascesa di MegaSharpeedo o di un MegaDos con ddance. A me invece pare interessante lo spam di jellicent con water sprout

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jellicent Amo quello di Braverius (2ndo alle regionali bon mi ricordo dove)

Lui usava Will o Wisp/Re cover/Scald/Protect e ha fatto magie

Water sprout imho lo vedo nei Rain senno meglio scald (burna)

DDance Dos è sempre più comune dopo aver visto quello di Se jun (se non mi ricordo era Ddance) I ho non sprecherei una slot della mega per Gyara.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...