Vai al commento



It's Hyper Voice!!


Post raccomandati

Bene bene, è arrivato il momento di una bella Mega Fatina, e dato che Diancie mi fa schifo ho scelto l'urlatrice compulsiva.
Col ban (oppure no? Questione di ore e lo sapremo) di Mega Metragross anche io voglio essere uno di quelli che spamma Hyper Voice/Moonblast a manetta.
Oltre a questo mi è venuto in mente che avrebbe potuto formare una buona Core offensiva con Keldeo e Bisharp, ma alla fine ho deciso di modificare leggermente l'idea di partenza inserendo CB Scizor al posto del metallaro-darkettone col casco.

Mi è uscita una roba stana alla fine, ibrido tra un Offense e un Balanced con una Volturn che si è creata quasi per caso ma nella quale Mega Gardevoir fitta davvero bene, potendo infatti entrare in tranquillità , picchiare e andarsene.

 

282.png   647-1.png   212.png   381.png  645-1.png   243.png

 

E’ un team decisamente divertente da giocare ed anche di semplice utilizzo che segue il Meta attuale, per cui mi sento di poter dire che se siete all’inizio e cercate un aiuto nel building può fare al caso vostro.

Partiamo:

 

 

 

282mega_by_laskmiti-d7jn9ov.gif    

 

Screaming Bitxh (Gardevoir) @ Gardevoirite   gardevoirite.png
Ability: Trace
EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe

IVs: 0 Atk
Timid Nature
- Hyper Voice
- Taunt
- Focus Blast
- Psyshock


Timid perchè si, anche se non picchia forte come vorrei, ma ci sono robe come Kyurem-B ( e non solo) che vorrei buttare giù senza farmi troppi problemi.
I classici 24 ev in Def sono per reggere 2 Psychock di Latios.
Taunt l'ho trovata più utile sia di Calm Mind che di Substitute, mi permette infatti di stallbreakare all’occorrenza.
Per il resto clicco HV e gg.
 

 

keldeo.gif         

 

 

Rocky Balboa (Keldeo) @ Choice Scarf   choicescarf.png
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature
- Scald
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Hidden Power [bug]


Parte della Core iniziale, mi piace molto scarfato perchè mi toglie di mezzo i Landorus avversari e poi si comporta molto bene con Mega Scizor, che al momento è un tantino presente in giro.
Modest perché oltre a Scarfchomp non perdo altri outspeed rilevanti e in compenso picchio molto più forte.

(E no, non entro su Knock Off con lui, quindi non rischi di perdere l'Item.)
HP Bug è totalmente situazionale, ma non ho trovato di meglio e per lo meno hitto Celebi che tende ad entrare sul Pony.

 

 

212.gif

 

 

Zorro (Scizor) @ Choice Band   choiceband.png
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit
- Superpower


Pursuitta i Latwins per Keldeo e picchia tutte le fate che sono a giro, che si può volere di più?
Un Lucano no di sicuro, perché fa schifo, molto meglio la Sambuca.

Superpower per Bisharp/Tyranitar per cui altrimenti avrei solo Keldeo.

U-turn mi consente di allargare la Volturn chain e di fare comunque taaanti danni sugli switch.
Non so se investire qualcosa in speed, probabilmente sarebbe intelligente, ma perderei molto in bulk.

Nel caso non bannassero quel bestione di Mega Metragross questo insetto corazzato rosso è la risposta più immediata se si vuole evitare di rischiare un Ice Punch in faccia a Landorus.
 

 

latios.gif         

 

  

Not Latias (Latios) (M) @ Life Orb   lifeorb.png
Ability: Levitate
EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature
IVs: 0 Atk
- Psyshock
- Draco Meteor
- Earthquake
- Defog


Mi tocca defoggare (ma nemmeno troppo eh), per cui dentro lui.
Versione con EQ, vedi mai che riesco a buttare giu Heatran cosi da poter spammare Hyper Voice di Gardevoir.
Hp Fire sarebbe un’altra idea, ma Ferrtothorn e Scizor li gestisco comunque benino, per cui lasciamola perdere.

 

 

645-therian.png
   

Lando Griffin (Landorus-Therian) (M) @ Leftovers   
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Impish Nature
- Earthquake
- U-turn
- Stone Edge
- Stealth Rock


Classico e figo, mi serviva un setter e allarga la volturn chain, utilissima per far entrare e urlare Gardevoir come detto sopra.

Per il resto pochi discorsi, è visto e stravisto.

Stone Edge al posto di Knock Off per il nostro Talonflame, visto che Lando è l’unica entrata che ho su di lui, quindi sarebbe il caso di killarlo in fretta, che dite?

Per i meno esperti che leggeranno questo RTM: 8 in speed sono per u-turnare in faccia a 44 speed Rotom-W e non beccarsi una Hydropump in faccia.

243.gif

 

Snoop (Raikou) @ Assault Vest   assaultvest.png   
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]

- Shadow Ball


Mi trovavo in difficoltà  contro altri Raikou, anche perché il bluff di avere una Scarf su Lando è abbastanza semplice da smascherare, per cui perché non inserirne uno pure io?
Allarga la volturn a 3 membri e magari assorbe qualche botta speciale, che non fa male.

Non consigliatemi il set con 224 in Speed per fare gli alternativi per favore, prima butto giù Starmie e prima posso avere terreno libero con Keldeo.
 

 

ETT: 

 

 Screaming Bitxh (Gardevoir) @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Hyper Voice

- Taunt

- Focus Blast

- Psyshock

 

Rocky Balboa (Keldeo) @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def / 30 SpD

- Scald

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power [bug]

 

Zorro (Scizor) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

 

Not Latias (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Psyshock

- Draco Meteor

- Earthquake

- Defog

 

Lando Griffin (Landorus-Therian) (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Impish Nature

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

- Stealth Rock

 

Snoop (Raikou) @ Assault Vest

Ability: Pressure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Shadow Ball

 

In conslusione si tratta di un team molto versatile, che può far fronte in modo discreto ai diversi playstyle.

Tendenzialmente come strategia è utile eliminare velocemente tutte le entrate avversarie su Keldeo e Gardevoir, cliccare un paio di volte su Hyper Voice e poi cleanare grazie alla Scarf su Keldeo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Keldeo ti consiglio altamente Icy Wind al posto di HP Bug, in modo tale da poter cambiare item da Choice Scarf a Band.


Altrimenti, ti consiglio il set Calm Minder, ovvero con Leftovers e Scald, Icy Wind e Secret Sword.


Ah, Timid Nature, sempre ^^


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non stai all'occhio mi sa che un d dance dragonite al +1 e col boost della weaakness policy ti stende tutto il team al primo colpo, come anche un bulky M-altaria. Proprio per questo ti consiglio questi cambi:

1) metti icy wind nello scarf keldeo al posto di hidden power bug, così contrasti meglio i set up sweeper anche grazie al -1 in velocità  che ti da icy wind (sono quasi tutti deboli o neutrali al ghiaccio).

2) metti knock off su scizor al posto di pursuit, i motivi sono due: il prossimo le vedi nel prossimo punto, l'altro è perché privazione aiuta molto a gestire molti bulky pokemon, che a un team con alta offensiva possono rompere le scatole molto (soprattutto il sash).

3) bene o male non hai grossi problemi con i pokemon elettro, inoltre hai molti attaccanti speciali nel team, ragion per cui ti consiglierei di sustituire av raikou con av tyranitar, che inoltre donerebbe al team un bulky attacker dotato di potenza spropositata capace di entrare sui latios e latias avversari e intrappolarli, molto meglio di scizor (introforza lotta è decisamente rara, sei invece ti predicono lo switch in di scizor con introforza fuoco sei spacciato, e è abbastanza comune che lo abbiano).

Tyranitar@assault vest

248 hp 252 atk 8 s def

Adamant with sand stream

Pursuit

Ice/fire punch

Crunch

Stone edge

Pursuit è per trappare i defogger classici, sand stream+av rendono tyranitar impenetrabile dal punto di vista della special defense, crunch e stone edge sono stab, l'ultima scelta è tra ice punch se hai problemi con i draghi o fire punch per killare ferrothorn scizor in switch in e compagnia bella. Inoltre grazie a sand stream dona a landorus la capacità  di subire meglio attacchi speciali, così come scizor, i tre sono in buona sinergia tra loro e con l'intero team.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ti amo solo per il fatto che hai messo la building phase e CB Scizor *^*

Bene bene, è arrivato il momento di una bella Mega Fatina, e dato che Diancie mi fa schifo ho scelto l'urlatrice compulsiva.
Col ban (oppure no? Questione di ore e lo sapremo) di Mega Metragross anche io voglio essere uno di quelli che spamma Hyper Voice/Moonblast a manetta.
Oltre a questo mi è venuto in mente che avrebbe potuto formare una buona Core offensiva con Keldeo e Bisharp, ma alla fine ho deciso di modificare leggermente l'idea di partenza inserendo CB Scizor al posto del metallaro-darkettone col casco.

Mi è uscita una roba stana alla fine, ibrido tra un Offense e un Balanced con una Volturn che si è creata quasi per caso ma nella quale Mega Gardevoir fitta davvero bene, potendo infatti entrare in tranquillità , picchiare e andarsene.

 

282.png   647-1.png   212.png   381.png  645-1.png   243.png

 

E’ un team decisamente divertente da giocare ed anche di semplice utilizzo che segue il Meta attuale, per cui mi sento di poter dire che se siete all’inizio e cercate un aiuto nel building può fare al caso vostro.

Partiamo:

 

 

 

282mega_by_laskmiti-d7jn9ov.gif    

 

Screaming Bitxh (Gardevoir) @ Gardevoirite   gardevoirite.png
Ability: Trace
EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe

IVs: 0 Atk
Timid Nature
- Hyper Voice
- Taunt
- Focus Blast
- Psyshock


Timid perchè si, anche se non picchia forte come vorrei, ma ci sono robe come Kyurem-B ( e non solo) che vorrei buttare giù senza farmi troppi problemi.
I classici 24 ev in Def sono per reggere 2 Psychock di Latios.
Taunt l'ho trovata più utile sia di Calm Mind che di Substitute, mi permette infatti di stallbreakare all’occorrenza.
Per il resto clicco HV e gg.
 

 

keldeo.gif         

 

 

Rocky Balboa (Keldeo) @ Choice Scarf Specs
Ability: Justified
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Timid Nature
- Scald / Icy wind
- Hydro Pump
- Secret Sword
- Hidden Power [bug] Flying


Parte della Core iniziale, mi piace molto scarfato perchè mi toglie di mezzo i Landorus avversari e poi si comporta molto bene con Mega Scizor, che al momento è un tantino presente in giro.
Modest perché oltre a Scarfchomp non perdo altri outspeed rilevanti e in compenso picchio molto più forte.

(E no, non entro su Knock Off con lui, quindi non rischi di perdere l'Item.)
HP Bug è totalmente situazionale, ma non ho trovato di meglio e per lo meno hitto Celebi che tende ad entrare sul Pony.

 

 

212.gif

 

 

Zorro (Scizor) @ Choice Band   choiceband.png
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit Knock off
- Superpower


Pursuitta i Latwins per Keldeo e picchia tutte le fate che sono a giro, che si può volere di più?
Un Lucano no di sicuro, perché fa schifo, molto meglio la Sambuca.

Superpower per Bisharp/Tyranitar per cui altrimenti avrei solo Keldeo.

U-turn mi consente di allargare la Volturn chain e di fare comunque taaanti danni sugli switch.
Non so se investire qualcosa in speed, probabilmente sarebbe intelligente, ma perderei molto in bulk.

Nel caso non bannassero quel bestione di Mega Metragross questo insetto corazzato rosso è la risposta più immediata se si vuole evitare di rischiare un Ice Punch in faccia a Landorus.
 

 

latios.gif         

 

  

Not Latias (Latios) (M) @ Life Orb   lifeorb.png
Ability: Levitate
EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature
IVs: 0 Atk
- Psyshock
- Draco Meteor
- Earthquake
- Defog


Mi tocca defoggare (ma nemmeno troppo eh), per cui dentro lui.
Versione con EQ, vedi mai che riesco a buttare giu Heatran cosi da poter spammare Hyper Voice di Gardevoir.
Hp Fire sarebbe un’altra idea, ma Ferrtothorn e Scizor li gestisco comunque benino, per cui lasciamola perdere.

 

Landorus_Therian_Back_XY.gif
   

Lando Griffin (Landorus-Therian) (M) @ Leftovers   
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Impish Nature
- Earthquake
- U-turn
- Stone Edge
- Stealth Rock


Classico e figo, mi serviva un setter e allarga la volturn chain, utilissima per far entrare e urlare Gardevoir come detto sopra.

Per il resto pochi discorsi, è visto e stravisto.

Stone Edge al posto di Knock Off per il nostro Talonflame, visto che Lando è l’unica entrata che ho su di lui, quindi sarebbe il caso di killarlo in fretta, che dite?

Per i meno esperti che leggeranno questo RTM: 8 in speed sono per u-turnare in faccia a 44 speed Rotom-W e non beccarsi una Hydropump in faccia.

243.gif

 

Snoop (Raikou) @ Assault Vest   assaultvest.png   
Ability: Pressure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]

- Shadow Ball


Mi trovavo in difficoltà  contro altri Raikou, anche perché il bluff di avere una Scarf su Lando è abbastanza semplice da smascherare, per cui perché non inserirne uno pure io?
Allarga la volturn a 3 membri e magari assorbe qualche botta speciale, che non fa male.

Non consigliatemi il set con 224 in Speed per fare gli alternativi per favore, prima butto giù Starmie e prima posso avere terreno libero con Keldeo.
 

 

ETT: 

 

 Screaming Bitxh (Gardevoir) @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Hyper Voice

- Taunt

- Focus Blast

- Psyshock

 

Rocky Balboa (Keldeo) @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def / 30 SpD

- Scald

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power [bug]

 

Zorro (Scizor) @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Pursuit

- Superpower

 

Not Latias (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Psyshock

- Draco Meteor

- Earthquake

- Defog

 

Lando Griffin (Landorus-Therian) (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Impish Nature

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

- Stealth Rock

 

Snoop (Raikou) @ Assault Vest

Ability: Pressure

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk / 30 Def

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

- Shadow Ball

 

In conslusione si tratta di un team molto versatile, che può far fronte in modo discreto ai diversi playstyle.

Tendenzialmente come strategia è utile eliminare velocemente tutte le entrate avversarie su Keldeo e Gardevoir, cliccare un paio di volte su Hyper Voice e poi cleanare grazie alla Scarf su Keldeo.

Ottimo team, congrats!

 

EDIT: Quoto Kurobina sull'idea di ttar av. Tra i due ti consiglio Ice punch, per una delle top threat (lando-t)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ti amo solo per il fatto che hai messo la building phase e CB Scizor *^*

Ottimo team, congrats!

 

EDIT: Quoto Kurobina sull'idea di ttar av. Tra i due ti consiglio Ice punch, per una delle top threat (lando-t)

Ti ringrazio molto :)

 

Se non stai all'occhio mi sa che un d dance dragonite al +1 e col boost della weaakness policy ti stende tutto il team al primo colpo, come anche un bulky M-altaria. Proprio per questo ti consiglio questi cambi:

1) metti icy wind nello scarf keldeo al posto di hidden power bug, così contrasti meglio i set up sweeper anche grazie al -1 in velocità  che ti da icy wind (sono quasi tutti deboli o neutrali al ghiaccio).

2) metti knock off su scizor al posto di pursuit, i motivi sono due: il prossimo le vedi nel prossimo punto, l'altro è perché privazione aiuta molto a gestire molti bulky pokemon, che a un team con alta offensiva possono rompere le scatole molto (soprattutto il sash).

3) bene o male non hai grossi problemi con i pokemon elettro, inoltre hai molti attaccanti speciali nel team, ragion per cui ti consiglierei di sustituire av raikou con av tyranitar, che inoltre donerebbe al team un bulky attacker dotato di potenza spropositata capace di entrare sui latios e latias avversari e intrappolarli, molto meglio di scizor (introforza lotta è decisamente rara, sei invece ti predicono lo switch in di scizor con introforza fuoco sei spacciato, e è abbastanza comune che lo abbiano).

Tyranitar@assault vest

248 hp 252 atk 8 s def

Adamant with sand stream

Pursuit

Ice/fire punch

Crunch

Stone edge

Pursuit è per trappare i defogger classici, sand stream+av rendono tyranitar impenetrabile dal punto di vista della special defense, crunch e stone edge sono stab, l'ultima scelta è tra ice punch se hai problemi con i draghi o fire punch per killare ferrothorn scizor in switch in e compagnia bella. Inoltre grazie a sand stream dona a landorus la capacità  di subire meglio attacchi speciali, così come scizor, i tre sono in buona sinergia tra loro e con l'intero team.

Spero di averti aiutato :)

 

In effetti quello che hai detto su AV Tyranitar ha senso, avrei pure un'entrata in più su Talonflame che male non fa.

Su DD Dragonite bah, alla fine non mi fa troppa paura, soprattutto per il fatto che la Weakness Policy non è cosi frequente e posso contare su Intimidate di Lando.

Su Keldeo ti consiglio altamente Icy Wind al posto di HP Bug, in modo tale da poter cambiare item da Choice Scarf a Band.

Altrimenti, ti consiglio il set Calm Minder, ovvero con Leftovers e Scald, Icy Wind e Secret Sword. ^^

Ti ringrazio per il rate ma la Scarf su Keldeo è vitale, è il miglior cleaner che ho e mi garantisce velocità  immediata, e poi revenkilla Lopunny :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In alta ladder (1400 in su) dnite weakness policy non si usa, come il bulky MAltaria, quindi dovresti essere a posto. Poi boh, io ti consiglierei le specs su Keldeo, poi fai tu :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In alta ladder (1400 in su) dnite weakness policy non si usa, come il bulky MAltaria, quindi dovresti essere a posto. Poi boh, io ti consiglierei le specs su Keldeo, poi fai tu :)

Appunto, ci vuole l'amatore o il nabbo per WP Dragonite.

Comunque come detto sopra il doppio wallbreaker (Keldeo Specs e M.Gardevoir) mi tira, ma meh, alla fine temo Lopunny, forse più di quello che dovrei, per cui rimarrà  Scarf.

Però AV Tyranitar mi ha incuriosito, fitta bene e libererebbe Pursuit a Scizor per Koff, lo proverò decisamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cacciaci dentro unaware clefable così pisci sopra ai ddancer

resta però il fatto che bulky megascizor, anche se poco usato, può statupparti in faccia sia su latios, lando, raikou e scizor, che su keldeo se è lockato in icy wind/hp flying

oltre ad heatran, che ha oltretutto un'ottima sinergia con gardevoir e latios, per fermare appunto gli steel type, non so che consigliarti

potresti levare keldeo, dando la scarf a lando e le sr ad heatran, con clefable > raikou, ma il team ne uscirebbe stravolto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cacciaci dentro unaware clefable così pisci sopra ai ddancer

resta però il fatto che bulky megascizor, anche se poco usato, può statupparti in faccia sia su latios, lando, raikou e scizor, che su keldeo se è lockato in icy wind/hp flying

oltre ad heatran, che ha oltretutto un'ottima sinergia con gardevoir e latios, per fermare appunto gli steel type, non so che consigliarti

potresti levare keldeo, dando la scarf a lando e le sr ad heatran, con clefable > raikou, ma il team ne uscirebbe stravolto

In usage ho visto molti fastZor, ma alla fine non mi trovo mai lockato in nulla che non sia SS o Scald.

Peró si, statuppa su molta roba in effetti, era una threat che non avevo analizzato affondo durante il building.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In usage ho visto molti fastZor, ma alla fine non mi trovo mai lockato in nulla che non sia SS o Scald.

Peró si, statuppa su molta roba in effetti, era una threat che non avevo analizzato affondo durante il building.

In effetti MScizor è una delle top threat, stai attento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...