Vai al commento


sciacallaggio da parte degli utenti


Post raccomandati

ecco il "quesito" che vi propongo


 


perché ci sono utenti che approfittano di certe situazioni?


 


sto parlando del recente annuncio di arceus shiny ottenibile randomicamente tramite download (generalmente arriva normale,ma alcuni l'hanno ricevuto shiny,come da notizia in giappone


 


http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5878-iniziata-la-distribuzione-di-arceus-in-giappone/ <--- qui potete trovare la notizia


 


in un topic dove un utente offriva un'arceus (o anche più,non ha ben specificato,ma sono dettagli marginali),io ho espresso la mia perplessità  sulla loro legittimità ,con il PS non si sa mai se quello che ti offrono sia legit o modificato


 


 


il messaggio l'ho inviato alle 13:01


 


questo è il messaggio "ma siamo sicuri che sia legit?"


 


un altro utente,alle 13:03 (dopo solo 2 minuti) mi ha inviato un MP con il seguente messaggio


 


 


Ciao ho letto che cerchi Arceus io possiedo quello originale di Natura Timida  ;) quanti PP offri?


 


io non ho mai scritto che cerco arceus,ma la cosa che più mi ha dato fastidio,è stata la velocità  con cui questo utente mi ha inviato l'mp,sperando di guadagnarci PP,anche nel caso fossi stato interessato all'arceus in questione,l'avrei chiesto all'utente autore del topic,per rispetto,mentre l'altro utente non si è fatto problemi ad inviare l'mp


 


 


non scrivo il nome dell'utente,per rispettare il suo anonimato


 


in ogni caso


 


siamo arrivati al punto di sciacallare anche sui soldi virtuali?


 


non esiste più il diritto di precedenza? ho visto utenti che chiedevano in scambio un pokemon specifico di un mercatino ad esempio mudkip,e offrire in cambio un pokemon del proprio mercatino


 


un utente esterno offre un mudkip per un pokemon del mercatino di questo utente,non rispettando la precedenza dell'altro utente


 


e l'ho visto succedere parecchie volte


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco il "quesito" che vi propongo

 

perché ci sono utenti che approfittano di certe situazioni?

 

sto parlando del recente annuncio di arceus shiny ottenibile randomicamente tramite download (generalmente arriva normale,ma alcuni l'hanno ricevuto shiny,come da notizia in giappone

 

http://www.pokemonmillennium.net/notizie/5878-iniziata-la-distribuzione-di-arceus-in-giappone/ <--- qui potete trovare la notizia

 

in un topic dove un utente offriva un'arceus (o anche più,non ha ben specificato,ma sono dettagli marginali),io ho espresso la mia perplessità  sulla loro legittimità ,con il PS non si sa mai se quello che ti offrono sia legit o modificato

 

 

il messaggio l'ho inviato alle 13:01

 

questo è il messaggio "ma siamo sicuri che sia legit?"

 

un altro utente,alle 13:03 (dopo solo 2 minuti) mi ha inviato un MP con il seguente messaggio

 

 

Ciao ho letto che cerchi Arceus io possiedo quello originale di Natura Timida  ;) quanti PP offri?

 

io non ho mai scritto che cerco arceus,ma la cosa che più mi ha dato fastidio,è stata la velocità  con cui questo utente mi ha inviato l'mp,sperando di guadagnarci PP,anche nel caso fossi stato interessato all'arceus in questione,l'avrei chiesto all'utente autore del topic,per rispetto,mentre l'altro utente non si è fatto problemi ad inviare l'mp

 

 

non scrivo il nome dell'utente,per rispettare il suo anonimato

 

in ogni caso

 

siamo arrivati al punto di sciacallare anche sui soldi virtuali?

 

non esiste più il diritto di precedenza? ho visto utenti che chiedevano in scambio un pokemon specifico di un mercatino ad esempio mudkip,e offrire in cambio un pokemon del proprio mercatino

 

un utente esterno offre un mudkip per un pokemon del mercatino di questo utente,non rispettando la precedenza dell'altro utente

 

e l'ho visto succedere parecchie volte

:quote:  è una cosa che odio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho utenti maleducati a parte la colpa è di come vengono distribuiti e presentati i pp; molti utenti ne restano affascinati e fanno di tutto pur di averne anche soltanto pochi centesimi

Fossero più reperibili credo che pochi si comporterebbero nel medesimo modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho utenti maleducati a parte la colpa è di come vengono distribuiti e presentati i pp; molti utenti ne restano affascinati e fanno di tutto pur di averne anche soltanto pochi centesimi

Fossero più reperibili credo che pochi si comporterebbero nel medesimo modo

 

questa è una cosa che decide lo staff

 

anche se involontariamente,tutto questo succede anche per questa loro decisione,sia chiaro non sto facendo accuse,dico solo che se limitano una cosa,in tanti vorranno averne in gran quantità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è un giveaway in corso di quell'arceus legit e gente che dopo averlo ricevuto lo sta offrendo per pp o altra roba


puoi dirmi chi era l'utente che ti ha contattato?


anche a me succede e ogni volta dico che se voglio il pokemon lo pago anche di più ma lo prendo dall'autore del topic


per me sono sempre gli stessi


vorrei sapere chi mi fa saltare spesso gli scambi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm il discorso secondo me è molto più ampio ,su questo forum le regole dei scambi di pkmn sono 2 righe è accetato il psave e tutti pensano solamente ai pp (che poi che cavolo ce farete XD) la maggior parte delle persone su questo forum reputa i pkmn shinnizati legit o legal hack ipkmn shinnizati sono CHEAT i leag hack sono CHEAT .io ho preso un arceus con il famoso SID 00000 sapendo che era cheat per accordi gia presi perchè sinceramente di 0.10 puntini virtuali nn mene frega niente ma magari se avevo dato un pkmn su cui avevo sudato mi sarebbe roduto io penso che comunque tutta la sezzione dei scambi dovrebbe essere rinnovata :) le regole della sezione sono del 2013 XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm il discorso secondo me è molto più ampio ,su questo forum le regole dei scambi di pkmn sono 2 righe è accetato il psave e tutti pensano solamente ai pp (che poi che cavolo ce farete XD) la maggior parte delle persone su questo forum reputa i pkmn shinnizati legit o legal hack ipkmn shinnizati sono CHEAT i leag hack sono CHEAT .io ho preso un arceus con il famoso SID 00000 sapendo che era cheat per accordi gia presi perchè sinceramente di 0.10 puntini virtuali nn mene frega niente ma magari se avevo dato un pkmn su cui avevo sudato mi sarebbe roduto io penso che comunque tutta la sezzione dei scambi dovrebbe essere rinnovata :) le regole della sezione sono del 2013 XD

 

ma è evidente

vengono considerati spam le migliori enciclopedie sui pokemon che permetterebbero di ridurre del 30% almeno gli eventi cheat

viene permesso l'utilizzo del ps per scambiare pokemon modificati o creati

questa cosa del sid (che eliminerebbe i pokemon gennati col metodo nuovo) rimane segreta

i modi per "non essere fregati" non sono aggiornati

quando vengono aperti scambi di palesi cheat non vengono chiusi

poi io rispetto le regole dato che pm è il miglior forum italiano (ne ho girati vari) e mi ci trovo davvero bene, però non le condivido (queste per lo meno dato che ci sono molte altre regole che ritengo siano perfette)

 

sia chiaro: io non sono contro il ps, però bisognerebbe avvisare che si tratta di hack e non di legit

dai è impossibile che il giorno stesso che escono pokemon con ha nuove tramite eventi sia pieno di post in cui si scambia la loro versione SFKB 6 iv legit...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma è evidente

vengono considerati spam le migliori enciclopedie sui pokemon che permetterebbero di ridurre del 30% almeno gli eventi cheat

viene permesso l'utilizzo del ps per scambiare pokemon modificati o creati

questa cosa del sid (che eliminerebbe i pokemon gennati col metodo nuovo) rimane segreta

i modi per "non essere fregati" non sono aggiornati

quando vengono aperti scambi di palesi cheat non vengono chiusi

poi io rispetto le regole dato che pm è il miglior forum italiano (ne ho girati vari) e mi ci trovo davvero bene, però non le condivido (queste per lo meno dato che ci sono molte altre regole che ritengo siano perfette)

sia chiaro: io non sono contro il ps, però bisognerebbe avvisare che si tratta di hack e non di legit

dai è impossibile che il giorno stesso che escono pokemon con ha nuove tramite eventi sia pieno di post in cui si scambia la loro versione SFKB 6 iv legit...

ma infatti anche io rispetto molte regole di cui nn capisco il senso nn sto nenche attacando pm ma certe cose nn le capisco. Per quanto riguarda il ps usato in modo giusto (cioè per clonare o per i strumenti )va benissimo ma nn capisco cosa ci sia di bello a creare o modifica un pkmn ( magari poi una persona modifica un pkmn con il mio OT/AO e lo da in giro ) raccimolare pp XD ps .la regola dei spam su i macrositi di pkmn esiste solo qui però :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

vengono considerati spam le migliori enciclopedie sui pokemon che permetterebbero di ridurre del 30% almeno gli eventi cheat

viene permesso l'utilizzo del ps per scambiare pokemon modificati o creati

.

Scusami, considerano Spam le enciclopedie per una motivazione ben esatta che non voglio precisare, non ritengono spam le wiki ma i forum pokemon, e molte wiki hanno anche un forum. Per questo vengono considerate spam.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, considerano Spam le enciclopedie per una motivazione ben esatta che non voglio precisare, non ritengono spam le wiki ma i forum pokemon, e molte wiki hanno anche un forum. Per questo vengono considerate spam.

se hanno paura di una competizione con quei forum mi pare una motivazione assurda

 

le 2 enciclopedie di cui parlo sono 2

il forum di una di queste è morto: ogni tanto viene fatto un post e non risponde nessuno

il forum dell'altro è più attivo ma ti assicuro che pm non deve temere niente (sono iscritto e lo visito frequentemente quindi do che pm non perderebbe utenti in favore di questo)

 

il forum internazionale migliore di mia conoscenza invece incoraggia l'utilizzo di queste enciclopedie

 

che poi siano considerati spam altri siti che consistono esclusivamente in forum esterni allora potrei anche capire, la motivazione è ovvia

comunque per non andare off topic

 

sta tutto nell'onestà  di chi scambia

io non mi permetterei mai di mettermi in mezzo a uno scambio per questione di rispetto (e vicecversa non accetterei mai lo scambio di uno che si intromette anche se ha fatto un'offerta più conveniente)

stessa cosa non scambierei mai un pokemon cheat/modificato a meno che non mi venga richiesto perchè non ha senso mettersi a fregare gli altri...

perchè devo gennare un cheat e scambiarlo quando utilizzando questo metodo posso avere tutto ciò che voglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque per quanto riguarda lo sciacallaggio sui pp con i pkmn cheat basterebbe vietare di scambiare pkmn per pp :)

 

credo che sia impossibile

 

cioè potrebbero inserirla come regola,ma sai quanti continuerebbero a farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avrebbe senso. I pp servono proprio come merce di scambio quando non si trova un accordo

Mai sentita cosa più sbagliata. I PP NON servono come merce di scambio ma per comparere doll/oggetti/vantaggi/premi/bigliettilotterie dal mercatino PP. Quella degli scambi è stata inventata dagli utenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai sentita cosa più sbagliata. I PP NON servono come merce di scambio ma per comparere doll/oggetti/vantaggi/premi/bigliettilotterie dal mercatino PP. Quella degli scambi è stata inventata dagli utenti

 

vero anche ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmm il discorso secondo me è molto più ampio ,su questo forum le regole dei scambi di pkmn sono 2 righe è accetato il psave e tutti pensano solamente ai pp (che poi che cavolo ce farete XD) la maggior parte delle persone su questo forum reputa i pkmn shinnizati legit o legal hack ipkmn shinnizati sono CHEAT i leag hack sono CHEAT .io ho preso un arceus con il famoso SID 00000 sapendo che era cheat per accordi gia presi perchè sinceramente di 0.10 puntini virtuali nn mene frega niente ma magari se avevo dato un pkmn su cui avevo sudato mi sarebbe roduto io penso che comunque tutta la sezzione dei scambi dovrebbe essere rinnovata :) le regole della sezione sono del 2013 XD

Grazie per aver rispettato comunque l'accordo ahahaha

c'è un giveaway in corso di quell'arceus legit e gente che dopo averlo ricevuto lo sta offrendo per pp o altra roba

puoi dirmi chi era l'utente che ti ha contattato?

anche a me succede e ogni volta dico che se voglio il pokemon lo pago anche di più ma lo prendo dall'autore del topic

per me sono sempre gli stessi

vorrei sapere chi mi fa saltare spesso gli scambi

C'è davvero un Giveaway?

Comunque anche a me sono saltati spesso scambi per questo motivo, perchè se uno fa un offerta in un topic spesso altri utenti si intromettono. Ho visto gente offrire in mp per le aste addirittura! Però funziona così ormai, come nella realtà .. Gli utenti onesti sono pochi, si consideri l'alto numero di cheat che gira. Prima di trovare un Arceus Legit me ne hanno passati almeno 5 cheat, mah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lamentarsi è inutile. questo fatto è stato fatto notare piu volte allo staff e ha sempre risposto allo stesso modo "ognuno è libero di fare quello che vuole coi pp"


 


io ho risolto con ramsav, scarico i pile pkx, li metto sul salvataggio e ho il pokemon. ora infatti ho praticamente tutto, legit o meno poco importa perché alla fine sono stringhe di bit. anche questi eventi sono creati al pc dalla gf che vi credete xD


 




Mai sentita cosa più sbagliata. I PP NON servono come merce di scambio ma per comparere doll/oggetti/vantaggi/premi/bigliettilotterie dal mercatino PP. Quella degli scambi è stata inventata dagli utenti




ecco uno dei pochi utenti che sa a cosa servono i pp ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai sentita cosa più sbagliata. I PP NON servono come merce di scambio ma per comparere doll/oggetti/vantaggi/premi/bigliettilotterie dal mercatino PP. Quella degli scambi è stata inventata dagli utenti

ok ma se tu non puoi offrirmi niente puoi darmi pp che poi posso usare da un altro che non trova niente di interessante dal mio mercatino e così via

è un po' come la moneta di questo forum: facendo un esempio nella vita reale posso decidere di comprarti un pokemon a 1 €. poi con questo euro posso comprare un pokemon da un altro mio amico o spenderli per comprarmi una bottiglia d'acqua o un biglietto per la lotteria nazionale

qua è uguale: puoi acquistarci altri pokemon, spenderli in dolls, acquistare biglietti della lotteria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok ma se tu non puoi offrirmi niente puoi darmi pp che poi posso usare da un altro che non trova niente di interessante dal mio mercatino e così via

è un po' come la moneta di questo forum: facendo un esempio nella vita reale posso decidere di comprarti un pokemon a 1 €. poi con questo euro posso comprare un pokemon da un altro mio amico o spenderli per comprarmi una bottiglia d'acqua o un biglietto per la lotteria nazionale

qua è uguale: puoi acquistarci altri pokemon, spenderli in dolls, acquistare biglietti della lotteria

Ma infatti i PP NON sono una moneta del forum. Sono un sistema a PUNTEGGIO (poké POINTS) per premiare coloro che si impegnano nelle varie iniziative nel forum. D' altronde non potrebbe essere una moneta data la sua scarsa stabilitá
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lamentarsi è inutile. questo fatto è stato fatto notare piu volte allo staff e ha sempre risposto allo stesso modo "ognuno è libero di fare quello che vuole coi pp"

 

io ho risolto con ramsav, scarico i pile pkx, li metto sul salvataggio e ho il pokemon. ora infatti ho praticamente tutto, legit o meno poco importa perché alla fine sono stringhe di bit. anche questi eventi sono creati al pc dalla gf che vi credete xD

 

 

Ok son solo ammasso di pixel, ma allora non ha senso che il forum prenda posizioni così nette contro questi metodi, ma fino a prova contraria lo fa solo a parole. 

Non voglio fare nomi ma facendo uno scambio con un utente, questo mi ha fatto notare un pokemon che aveva creato con il pkx. Fin lì tutto ok, poi ho visto che pochi giorni dopo l'utente aveva aperto un mercatino con più di 100 pokemon flawless che andava a vendere. Adesso non sono nessuno per dire come questi pokemon finiti nelle sue mani, ma una idea me la posso fare. 

 

Se i moderatori e tutto lo staff decidono di prendere una posizione dura contro un metodo, e poi la sezione scambièe lasciata allo sbando più totale, bè complimenti, state davvero agendo nel migliore dei modi.

e sopratutto nel più coerente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...