Vai al commento


Simoxx

Utente
  • Messaggi

    1.595
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    2
  • PokéPoints

    PP 0.90
  • Feedback

    100%

Simoxx ha vinto l'ultima volta il 9 novembre 2014

Simoxx quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Simoxx

  • Grado
    Homunculus.
  • Compleanno 27 novembre

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Ceneride
  • Pokémon Preferito
    Groudon

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    4399 0201 7231

Visitatori recenti del profilo

8.585 visite profilo
  1. yess @TheDarkCharizard grazie!
  2. Auguri!

  3. Buonasera, non scrivo da un po' perchè mi sono allontanato dal mondo pokèmon e dagli scambi negli ultimi mesi. Dato che non sono mai stato capace a iscrivermi sul sito e a ricevere i premi, vorrei sapere come fare. Scusate il distrubo:)
  4. HJR

    Ricominceremo il nostro spaccio di codici prima o poi? :D

  5. Simoxx

    Droga.

    Ho capito cosa intendi, e posso anche condividerla come cosa. Però intanto non cambia nulla, perchè tanto i fattoni veri la fumerebbero legalizzata o meno, anzi legalizzandola il prezzo in realtà aumenta (introducendo tassazioni sopra) e perciò la quantità di cui uno può disporre diminuisce. Senza considerare che molti dei fattoni veri che dici spacciano per permettersi di fumare gratis, e legalizzandola sarebbe impossibile. Poi, come in Olanda, averla legalizzata non ha aumentato, anzi ha abbassato il numero di consumatori, il motivo non lo so. Forse per una questione psicologica, che fumare non sarebbe più contro il sistema. Inoltre non sarebbe comunque possibile fumare in luoghi non adibiti a farlo, non è che tu al Colosseo puoi fumare, oppure davanti scuola, o per le vie della città, quindi non ci sarebbero Zombie. Spero tu sia un troll a questo punto ahah
  6. Simoxx

    Droga.

    Il motivo per cui andrebbe legalizzata, aldilà che per mia opinione la considero una sostanza non nociva migliore di alcol e sigarette come "cointroindicazioni", è per averla sotto monopolio dello stato e perciò togliere una bella fetta di soldi alla malavita. Inoltre legalizzandola viene impedito ai minorenni di comprarla liberamente, e ci sarebbe anche controllo su ciò che viene venduto e fumato, impedendo ai ragazzi (che ne fanno comunque uso) di fumarsi ammoniaca/copertoni e altre sostanze nocive. Tutto questo aldilà dello scopo terapeutico che può avere.
  7. Simoxx

    Droga.

    Quello che voglio dirti non è di fare uso di sostanze, anzi meglio che tu non faccia mai uso di alcun tipo di droga (sigarette soprattutto a parer mio). Dico semplicemente che 'stare vicino ad un fatto' è stare in compagnia di una persona normale, lucida/non troppo fuori dal mondo (poi ci sono casi e casi).
  8. Simoxx

    Droga.

    La cosa è relativa. Se mi faccio una tennent's fidati che non sto lucido come se bevessi una Bud. Lo stesso vale per quello che fumi, se fumi un erba casareccia, semplice, ti rilassa soltanto e non ti dà alcun effetto psicotropo. Quindi se uno beve una tennent's in quel caso sicuro è meno lucido di uno che ha fumato. Poi quando dico 'una birretta' possono anche diventare 2 o 3 tranquillamente, e poi magari metterti anche alla guida. E non sei lucido eh
  9. Simoxx

    Droga.

    Quello che sto cercando di spiegare è che uno che si fa una canna è come uno che beve birra o che si fa una sigaretta. Se tu stai vicino a uno fatto (e non parlo di quelli dalla mattina alla sera, ma solo uno che il sabato sera fuma con gli amici) fidati che stai accanto ad una persona più lucida di un ubriaco, anzi forse lucida quanto una persona sobria. Il preconcetto che uno che fuma erba=drogato è sbagliatissimo se poi neghi che anche fumare sigarette/bere alcol=drogato. Se ogni persona con una birra in mano la consideri drogata va bene, allora puoi dirlo per uno che fuma erba:) Si, ma nel caso di droghe pesanti si utilizza già il termine "tossico". E li stiamo parlando di sostanze veramente distruttive.
  10. Simoxx

    Droga.

    Cosa intendi con dei 'fatti'?
  11. Simoxx

    Droga.

    Intanto devi vedere cosa fumi e in quanti. E il "danno" della sostanza non dipende dalla lucidità (che poi se uno fuma e sta 'fatto' è comunque lucido e capace di concentrarsi/focalizzarsi sulle cose e non perde il controllo), ma da quanto va a colpire l'organismo e dove lo fa.
  12. Simoxx

    Droga.

    Non condivido pienamente la tua idea di non fare uso 'mai' di queste sostanze con fini ricreativi, però anch'io penso che il divertimento sano senza bere/fumare è fondamentale. Essere dipendenti da una sostanza per divertirsi è sbagliatissimo, uno deve sapersi divertire anche senza. Però può anche divertirsi facendone uso, l'importante è non abusarne a mio parere. Inoltre ritengo che un uso appropriato di queste sostanze non provoca danni all'organismo. Anche se alcol e sigarette/erba sono molto dannosi per fegato/polmoni se c'è un abuso (anche se la quantità di canne che uno può fumare in un giorno è molto inferiore rispetto alle sigarette), penso che una birretta la sera con gli amici non faccia male per nulla.
  13. Simoxx

    Droga.

    Si, considerando attività più interessanti allora neanche fumare una sigaretta o bere una birra-ubriacarsi è accettabile. Se pensi siano sbagliate tutte e 3 allo stesso modo allora la tua affermazione è coerente, ma se mi dici che invece in compagnia fumare/bere è un'attività 'migliore', beh non ha molto senso. Sono droghe anche quelle, e creano maggiore dipendenza tra l'altro.
  14. Simoxx

    Droga.

    Allora la cannabis non è mortale, o comunque lo è meno di fumo e alcol. E una dose d'erba può essere massimo di 5 grammi al giorno se proprio fumi dalla mattina alla sera, e comunque sviluppi una certa resistenza per poterla reggere, e in tal caso sicuro fa male. In ogni caso non ha molto senso dire "dovrebbe forse risolvere i problemi che ha per sentirsi meglio e lasciarla perdere" perchè sembra una dipendenza. L'erba non dà dipendenza/assuefazione, ne dà molta meno delle sigarette per esempio. Per il tuo amico è solo un pretesto, ora il suo problema è l'erba, non più l'università e i genitori, e la scusa del perchè la vita non va come vorrebbe è perchè è un tossico. Ma non è quello il problema, perchè farsi una canna con gli amici è più salutare che deleterio se con la filosofia di stare in compagnia. Adesso se la situazione si mette male ha sempre una scusa, e non va bene in questo modo. E in ogni caso l'essere etichettato per questo non lo aiuta di certo, anzi gli dà sia la scusa del "sono un fattone, quindi non posso fare altro" sia gli abbatte ulteriormente l'autostima e gli dà ulteriori ansie.. Quoto. Ma per arrivare a finirne una da solo ce ne vuole eh.
  15. Simoxx

    Droga.

    Allora io non ho seguito minimamente il topic, ma ho letto questo messaggio e vorrei rispondere. Anche io mi trovo all'università, quindi posso capire il contesto del tuo amico. Posso dirti che i problemi che aveva con lo studio e il "non dare più esami" non è minimamente correlabile al fumare, anche perchè solitamente uno che inizialemente riesce a dare esami è strano che poi abbia tutte queste difficoltà, semplicemente non ha voglia di studiare. E lo dico perchè anche io ero partito bene e poi in pratica ho buttato il secondo anno. Inoltre ha anche paura di affrontare i genitori, perchè dire di passare un esame o più quando non è vero, ti carica di pressione. Infatti non avrebbe dovuto inizialmente, ma il dado è tratto. In ogni caso ha iniziato a fumare per svago, e per risollevarsi dai problemi, ma non è così che si risolvono. La "droga" (sigarette, alcol o erba che siano) non ti fa superare i problemi, e su questo hai ragione. Però se lui durante le giornate riuscisse a produrre qualcosa, a studiare e preparare gli esami, fumare quando sta in compagnia la sera o il fine settimana è un modo per rilassarsi e staccare positivamente, come bersi una birretta al pub per intenderci. Quindi secondo me il problema più che l'erba, e la finalità con cui la fuma. Se la usa per risolvere/dimenticare i problemi è un uso sbagliato, se la usa come svago mentre cerca di risolvere i problemi allora ben venga. Però prima secondo me dovrebbe parlare con i suoi genitori, e poi da lì si scrolla un sacco di ansie di dosso.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.