Vai al commento




Esiste un Dio o degli dèi? E l'aldilà ?


Acromio

Post raccomandati

Qua vabbè tutti si buttano a dire "sono ateo perchè Maria non poteva concepire Gesoo con il spirito santo"


Beh mica esiste solo il cristianesimo c'è anche l'islam l'ebraismo, l'induismo,shintoismo ecc. ecc.. ecc..


Ecco mi sembra troppo frettolose queste dichiarazioni; ma proseguiamo come se io non abbia detto niente di ciò °>°


Io sono Agnostica, credo in una divinità  superiore che non ci è dato sapere che aspetto ha, non ci è dato sapere se è Dio cristiano o varie divinità  indù ecc, e non ci e dato sapere perchè non si mette in contatto con noi, (compresa aldilà .)


E potrebbe essere tranquillamente una roccia, un albero,l'aria, il sole ma noi non riusciamo a comprendere perchè abbiamo una mente limitata. (tanto per fare un affermazione)


Come hanno detto altri, che sì la scienza  spiega gran parte delle cose che vediamo ma i scienziati stanno riscontrando un enorme difficoltà  nel spiegare il principio del tutto; potremmo mai sapere come è andata veramente. Non possiamo quindi dichiararci sapientoni supremi di qualsiasi cosa esistente che respira o non respira; perchè non lo siamo. E molte cose le stiamo ancora scoprendo.


Quindi come si può arrivare a dire che la scienza e l'unica cosa a cui possiamo crederci e non esiste "niente di divino"? Se poi tra un giorno o l'altro un scienziato esce con una teoria che prova qualcosa di imprevedibile e inaspettato?


Possiamo affidarci alla scienza, ma chi ci può garantire al 100% che sia andata così? chi mi dice che la creazione del sistema solare e della terra sia stata una cosa di coincidenza data dal favore di vari fattori, che invece ci sia stato qualcuno dietro che ha orchestrato il tutto? Non lo possiamo sapere al 100% (almeno che qualcuno è stato testimone oculare); possiamo mandarci insulti a vicenda con formule di statistiche, teorie, supposizioni, teoremi...ma non lo sapremmo mai con certezza.


Abbiamo la certezza di ciò che abbiamo intorno, ma non  lo comprendiamo appieno perchè abbiamo una mente limitata.


E tutto ciò che ci circonda che noi siamo sicurissimi cosa è, potrebbe essere tutta una grande illusione, un enorme e gigantesca trollata.


Ne siamo veramente certi? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono Agnostica, credo in una divinità  superiore che non ci è dato sapere che aspetto ha, non ci è dato sapere se è Dio cristiano o varie divinità  indù ecc, e non ci e dato sapere perchè non si mette in contatto con noi, (compresa aldilà .)

E potrebbe essere tranquillamente una roccia, un albero,l'aria, il sole ma noi non riusciamo a comprendere perchè abbiamo una mente limitata. (tanto per fare un affermazione)

Non sei agnostica se affermi ciò, ma credente. Non sei cristiana, ma credi. Un agnostico non si pone il problema dei divino, perché non ha prove o spiegazioni sufficienti per credere nell'esistenza di un Dio (Agnosticismo, dal greco è "á¼€", alfa privativo, "senza" e "gnosis", che vuol dire sapere o conoscenza. Grazie Wikipedia per l'alfa). 

Dio? XD.

Seriamente, niente si crea e niente si distrugge, tutto si trasforma, quindi la materia è sempre esistita.

Ok, non sono credente, ma non penso che non ci sia stata una "particella prima", o come vogliamo chiamarla, all'inizio dei tempi. Perché qua ci sono due possibilità : O non esiste un inizio, tutto è ciclico, e non ci poniamo il problema della "creazione" (o meglio formazione) della materia, oppure il tempo è lineare, e allora bisogna spiegare da dove arriva la materia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sei agnostica se affermi ciò, ma credente. Non sei cristiana, ma credi. Un agnostico non si pone il problema dei divino, perché non ha prove o spiegazioni sufficienti per credere nell'esistenza di un Dio (Agnosticismo, dal greco è "á¼€", alfa privativo, "senza" e "gnosis", che vuol dire sapere o conoscenza. Grazie Wikipedia per l'alfa). 

Grazie per avermi ulteriormente illuminato; no non scherzo, c'è da fare anche alle persone intorno a me che non mi hanno corretto °>° (e io che leggo male) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Non esiste un dio anche perché non può esistere un Dio che predica l'amore e ci lascia nello sterco di questa umanità  opportunista tra guerre, fanatici assassini di innocenti e sistemi socio-politici autodistruttivi.

E non mi venite a dire che è colpa del peccato e che ci sarà  la possibilità  di riscattarsi, perché se ci amasse davvero e tenesse a noi ciò in cui credete sarebbe dovuto avvenire molti anni fa.

Allora:

1.Non puoi dimostrare che Dio non esiste e nemmeno che esiste ed è impossibile farlo (dopo la morte lo sapremo)

2.Il secondo punto non riesco a spiegarti scrivendotelo il perché

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Non esiste un dio anche perché non può esistere un Dio che predica l'amore e ci lascia nello sterco di questa umanità  opportunista tra guerre, fanatici assassini di innocenti e sistemi socio-politici autodistruttivi.

E non mi venite a dire che è colpa del peccato e che ci sarà  la possibilità  di riscattarsi, perché se ci amasse davvero e tenesse a noi ciò in cui credete sarebbe dovuto avvenire molti anni fa.

1. Dimostraci incontrovertibilmente che non esiste un Dio, dunque.

2. Infatti nessuno ti dice che è colpa del peccato, perché quello a cui ti riferisci, secondo l'ottica cristiana, è conseguenza del libero arbitrio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...