Vai al commento



[El Nià±o Torres]Il cacciatore di Granchi[Capitolo 1] Commenti


Luis

Post raccomandati

Non sembra male come racconto, ma stai attento agli errori, ad esempio obbligato con due b, tu l'hai scritta con una, ma sono piccolezze... Poi lo spazio tra una virgola-punto e una parola! Sempre piccolezze... Ma sei commetti troppe piccoli errori, ci rimette il testo! Poi, dovresti scrivere un po' di più, magari aspetta di avere qualche idea in più per scrivere! Buona fortuna con il 2° capitolo!

Io ho gia fatto il secondo e ilo terzo capitolo domani scrivo il secondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque mi piace... finalmente delle cose non lunghe 2 pagine!

Spero tu stia scherzando. In un racconto, la lunghezza è solo un vantaggio, perchè ogni volta puoi leggerne quanto ne vuoi (nessuno ti obbliga a leggerlo tutto in una volta). Invece, se il racconto è corto, se ti piace ma viene scritto due righe alla volta alla fine noterai che ti verrà  a noia, per il semplice fatto che la trama non progredisce e se lo fa è in modo repentino.

Quindi, facciamo un commento serio...

IL brano è corto. Non credo si possa definire nemmeno prologo, semmai incipit. La trama è scritta frettolosamente: certo, la similitudine era carina, ma non basta per fare un racconto stupendo. In cinque righi pensi di aver detto la storia della vita del personaggio, ma ti assicuro che non basta. Ciò che hai scritto sul protagonista possono scriverlo all'anagrafe, non in un racconto. Infine, posso dirti di aver letto tutto il brano in neanche un minuto, perciò...

Tieni a mente le seguenti regole e vedrai che il brano avrà  un'impennata nella qualità :

1: La lunghezza è importante: scrivi come minimo una trentina di righe per capitolo.

2: Riguarda sempre la grammatica: accorda i verbi, assicurati di non aver fatto errori ortografici e di aver messo bene la punteggiatura. Rileggi il brano prima di postarlo.

3: Attento alla trama: sii originale, e usa spesso i colpi di scena e la suspence.

Spero di non esserti sembrato troppo severo, ma se vuoi scrivere bene le "regole" sono quelle, puoi girarci attorno quanto vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...