Vai al commento



Nuove dichiarazioni di Iwata riguardo Nintendo NX!


ZarRomanov

Post raccomandati

Il nuovo progetto di console Nintendo, denominato NX, è senza dubbio uno dei maggiori argomenti di discussione per i fan dell'azienda giapponese.

Dal 17 marzo 2015, giorno di annuncio del progetto, numerose sono state le interviste rilasciate a riguardo da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, che ancora una volta ha rilasciato nuove dichiarazioni per Nikkei.

 

iwata_nintendo_nx

Iwata ha stavolta parlato di come lo scopo di Nintendo sia quello di sorprendere i giocatori con nuove esperienze di gioco, dichiarando:

“[…] espandersi solo su hardware esistenti è noioso. In un modo o nell’altro pensiamo sempre a come soprendere i videogiocatori tanto quanto desideriamo cambiare la vita videoludica di ognuno di loro.â€

NX potrebbe essere quindi una console rivoluzionaria dal punto di vista hardware e della giocabilità  così come molte altre console Nintendo: basti pensare a Nintendo Wii, la prima console a basarsi su un meccanismo di controllo tramite movimenti, oppure a Nintendo DS, il primo sistema di gioco ad utilizzare un touch-screen come input dei comandi.

E voi cosa vi aspettate dalla nuova console Nintendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe bellissima (anche se adesso come adesso pressoché impossibile da realizzare :XD: ) una console "ibrida" che abbia uno o due schermi sulla console stessa da portare fuori casa e che si possa collegare alla tv, con magari l'ausilio di altri controller o usando la console stessa come controller ;) ... Sarebbe una console fighissima ma è quasi impossibile creare delle componenti hardware che diano una buona fluidità  e risoluzione di immagine su tv talmente piccole da stare in una console mobile :XD:

Beh a parte questo sarebbe figo se fosse una console a "realtà  virtuale" :XD: ... D'altronde già  Samsung sì è mossa su questo settore con il visore per Note 4 :)

Oppure una bella console 4K magari 3D :XD:

Modificato da Vivian
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero sia un sensore di movimento come nell'Oculus Rift. Un sensore con cui lanciare davvero PokéBall oppure saltare su funghetti o addirittura eseguire tutti i Minigame di Mario Party con appunto un sensore di movimento come quelli utilizzati su Xbox (Kinect)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero sia un sensore di movimento come nell'Oculus Rift. Un sensore con cui lanciare davvero PokéBall oppure saltare su funghetti o addirittura eseguire tutti i Minigame di Mario Party con appunto un sensore di movimento come quelli utilizzati su Xbox (Kinect)

io spero proprio di no, poi hanno detto che vogliono stupire i giocatori, di sicuro non stupisci con aggeggi simili a quelli che sono già  presenti sul mercato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho un Semi-Kinekt (scritto a caso perché non ho XBoxone e non mi frega di questa feature) ovviamente migliore di quest'ultimo.

 

Oltre a questo penso ci sia solo la realtà  virtuale, che Nintendo ha preso in considerazione ma dalle dichiarazioni non sembrava relativa ad un così prossimo futuro...


Uh, altra cosa figa che mi è venuta in mente è un semi power glove per entrambe le mani, forse con guanti wireless meno ingombranti o forse senza guanti ma funzionando totalmente con la tecnologia semi Kineckt quindi senza nessun controller (e questo sì che sarebbe innovativo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... e se fosse uno smartphone?

non può essere. c'è troppa concorrenza e non è un giusto ambiente per giocarci, si parla di console! (e manco avrebbe senso, non ci sarebbe alcuna novità ) penso sia qualcosa che abbia a che fare con la realtà  aumentata e schermi tondi(oltre ai sistemi che ho gia elencanti nel precedente topic)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...