Vai al commento


Suspect Test - Unban di Giratina-O?


Post raccomandati

http://www.smogon.com/forums/threads/np-oras-ou-suspect-process-round-3-ghosts.3533937/


 


A quanto pare, l'OU council vuole portare Giratina-O nella tier. Da quel che ho capito nel thread, i motivi sono per portare maggior equilibrio nei balanced, e poter tener testa a Lando-I (ok), MegaZardY (??) e Serperior (????????????).


 


Bhò, devo dire che come idea è originale, da quando seguo Smogon questa è la prima volta che propone di far scendere un pokémon dall'Uber all'OU. Non mi permetto di fare supposizioni sulla situazione attuale della tier perché non la seguo da troppo tempo.


 


A voi la parola.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che sia lockato nella Griseous Orb e che abbia come recovery solo Rest sarebbero gli unici motivi per accettarlo. Per il resto, l'ho provato prima contro Fire, è devastante contro praticamente tutto l'OU. Mi sembra strano, vediamo come si evolve la situazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che sia lockato nella Griseous Orb e che abbia come recovery solo Rest sarebbero gli unici motivi per accettarlo. Per il resto, l'ho provato prima contro Fire, è devastante contro praticamente tutto l'OU. Mi sembra strano, vediamo come si evolve la situazione.

Vorrei aggiungere che è pure un ottimo defogger, quindi non capisco cosa lo faccia scendere dall'Uber..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che sia lockato nella Griseous Orb e che abbia come recovery solo Rest sarebbero gli unici motivi per accettarlo. Per il resto, l'ho provato prima contro Fire, è devastante contro praticamente tutto l'OU. Mi sembra strano, vediamo come si evolve la situazione.

tirare giù dall'uber qualcosa che può entrare su praticamente più di 4/5 di tier list sarebbe accettabile?

 

non c'è nessun motivo per accettare sta cosa lol non puoi pensare di bilanciare un meta pieno di heavy offense spostando il meta interamente su gira-o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No cioé Spe, prima non ci avevo pensato, ma stiamo parlando di un lavoro con 150 base HP, 150 cavolo di base HP, credo che esclusa la famiglia delle Obesone arrivi subito lui dopo, mi è venuto in mente quando sono andato sulla sua pagina e ho letto le stat e mi sono ricordato che è stato il primo pokémon che io abbia mai Evsato nella storia (aw, piccoli Uberisti crescono).


 


DEVE restare Uber


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tirare giù dall'uber qualcosa che può entrare su praticamente più di 4/5 di tier list sarebbe accettabile?

 

non c'è nessun motivo per accettare sta cosa lol non puoi pensare di bilanciare un meta pieno di heavy offense spostando il meta interamente su gira-o

Diciamo pure 5/6 di OU, lol

Char-Y e Diggersby rip inb4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo pure 5/6 di OU, lol

Char-Y e Diggersby rip inb4

oltre al fatto che praticamente l'unico switch-in sicuro da mettergli sopra sarebbe chansey e un paio d'altri pokèmon il che fa francamente un po' ridere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché bilanciare il metagame bannando ciò che è op quando puoi sbannare un uber rendendo il tutto molto più caotico? bah


 


Sono parecchio dubbioso rispetto a questo suspect, ma ammetto che l'idea mi sta eccitando parecchio. Al momento posso solo dire che il tutto non ha davvero senso, visto che quel coso unisce ottime doti difensive e ruoli di supporto (150 HP base, Defog, Ground resist, buona speed + WOW, counter di Keldeo/Landorus e di tanta roba più sotto di rank) ad attacchi spaventosamente alti! Staremo a vedere insomma, magari è il Kyurem-B di ORAS e sebbene spaventoso sulla carta non farà  più di quanto ci si aspetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vi vorrei ricordare che, che si fa wallare da umbreon

sono piuttosto sicuro che aura-sphere di gira-o faccia più male a umbreon di quanto una qualsiasi stab di umbreon ne faccia a gira-o anche senza i calcoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente trovo che farà  molto male all'attuale metagame, praticamente lo si vedrà  in moltissime squadre se perde il ban, anche perché sarebbe anche un buon defogger. Nonostante ciò è uno dei miei pokemon preferiti, lo userei subito xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché bannare direttamente quel cancro di Landorus-I è troppo mainstream.

Come prima impressione mi sembra insensato come suspect, magari mi sbaglio. Domani se trovo tempo provo a vedere se sia effettivamente una presenza salutare per il metagame, nel frattempo ho fatto una lista dei pro e contro elencati nel topic.

+ Typing ottimo che gli permette di checkare una buona porzione dell'OU

+ Abilità  utilissima

+ BST mostruose sia offensivamente che difensivamente

+ Movepool ampio che gli dà  accesso a magnifiche mosse offensive e di supporto

+ Non è debolissimo a KOff perché esso non riceve il boost alla base power

+ Combinazione di STAB resistita solo da Bisharp (e lolAudino), che non può switchare perché teme WoW e Aura Sphere.

- Item occupato e conseguente impossibilità  di tenere i Leftovers

- Mancanza di recovery affidabile

- Boh, leggermente debole a Pursuit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No,lol appena controllato

43.4% - 51.3%

^draco meteor di mixed gira-o su umbreon max hp max sdef

(wow walled!!!)

 

entrando su un'aura sphere invece che su una dmeteor vieni ohkato il turno dopo con le sr

 

l'unica mossa che può fargli qualcosa di umbreon è foul play ed in ogni caso è 2hko (ammesso che sia il mixed attacker e che abbia 0/0), mentre giratina semplicemente switcherà  rendendoti inutile perché non avrai mai più uno switch in

 

in che modo questo sarebbe 'wallarlo'?

 

(tralasciando il fatto che anche wallasse sarebbe comunque un niche counter con solo quell'utilità  nel team eh...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non dobbiamo scartare l'idea che sia una mega trollata di Smogon e il 1° aprile se ne esce con "VI ABBIAMO FATTO LO SCHERZONE!!!!!!!" :^)

Un pesce d'aprile il 29 marzo non ha senso. Senza contare che per uno scherzo non stanno lì ad aggiornare il server per inserire la ladder nuova imo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...