Vai al commento



[BW-OU] Slow Ride


OzzieMandrill

Post raccomandati

Salve a tutti, questo è il primo team che posto in questa sezione. A dire il vero questo è anche il mio primo Trick Room Team, all'inizio ero partito con l'idea di creare un team 4 Fun però devo dire che tutto sommato mi sta dando delle belle soddisfazioni. Non è il mio team principale, lo uso ogni tanto per divertimento, però mi piacerebbe migliorarlo e sono sicuro che voi potreste darmi una mano. Ok, iniziamo:

579.gif

The Dude (Reuniclus) (F) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 192 HP / 64 Def / 252 SAtk

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Trick Room

- Psyshock

- Focus Blast

- Shadow Ball

Seriamente, si è mai visto un Trick Room Team senza Reuniclus?

437.gif

The Cynic (Bronzong) @ Macho Brace

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Trick Room

- Earthquake

- Gyro Ball

- Stealth Rock

In realtà  il set è abbastanza standard dunque c'è poco da spiegare. è una versione offensiva di Bronzong che sfrutta Macho Brace per aumentare ulteriormente la potenza di Gyro Ball, Earthquake per la coverage e le altre due mosse sono di supporto. Ho provato anche Hypnosis ma con la sfortuna che mi ritrovo ho preferito toglierla per andare sul sicuro.

547.gif

The Intruder (Whimsicott) (F) @ Focus Sash

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Taunt

- Trick Room

- Memento

- Encore

Eccolo, l'intruso, Whimsicott. A prima vista può sembrare completamente fuori posto, e magari pleonastico considerando che ho già  due pokemon in grado di attivare Trick Room, però è un elemento imprescindibile all'interno del mio team. Di solito parte come lead, il suo unico scopo è quello di disturbare il mio avversario consentendomi un setup sicuro di Trick Room, e ci riesce benissimo. Taunt è la mossa più utilizzata, a volte riesce anche ad attivare la Trick Room ma la maggior parte delle volte utilizzo Memento per costringere l'avversario allo switch (e consentire dunque a Reuniclus o Bronzong di mettere la TR). Encore è un'altra mossa che costringe spesso l'avversario allo switch, a dire il vero non l'ho utilizzata in molte occasioni ma tanto non credo ci sia di meglio.

534.gif

The Beast (Conkeldurr) (F) @ Flame Orb

Trait: Guts

EVs: 224 HP / 252 Atk / 32 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Mach Punch

- Drain Punch

- Payback

- Facade

Anche qui direi che c'è poco da spiegare, set standard e immediato. L'ho preferito al set con Bulk Up perché perdere il momentum in un team come questo non è molto saggio.

604.gif

The Grudge (Eelektross) (F) @ Expert Belt

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Flamethrower

- Grass Knot

Ecco, questo è qui perché, boh onestamente non lo so. Sfrutta la Trick Room, è un buon sweeper speciale, ha un'ottima coverage. Expert Belt preferita a Life Orb per far credere all'avversario che abbia Choice Specs. Come pokemon ha indubbiamente il suo perché, anche se sicuramente c'è di meglio.

376.gif

The Space (Metagross) @ Life Orb

Trait: Clear Body

EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 SAtk

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Grass Knot

- Hidden Power [Fire]

- Meteor Mash

- Ice Punch

E per ultimo il mio pokemon preferito, Mixgross. L'ho scelto principalmente per la sua imprevedibilità , questo set mi permette di ottenere alcuni OHKO e 2HKO inaspettati su pokemon come Skarmory, Scizor, Forretress o Ferrothorn che puntualmente entrano su Metagross sperando di poter setuppare con relativa facilità . Grass Knot è per gli ignari bulky water, Ice Punch per Gliscor/Landorus e per i draghi in generale, Meteor Mash Stab.

E direi che è tutto, la parola a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh figo il team v.v

Conk con Troom + Payback però non è un'ottima cosa, penso che andrebbe rimpiazzato, se proprio vuoi un fight Machamp è molto meglio visto che ha un movepool più ampio (Ice Punch, Stone Edge (con No-Guard, a differenza di Conkeldurr) + una STAB da 100 bp con 100% di confusione)

Proverei da quache parte Slowbro, è immensamente figo in un Troom, io ce lo vedrei su Bronzong/Whimsicott (più su quest'ultimo a dire la verità ).

Eelektross.. non mi convince troppo, adesso non saprei esattamente con chi sostituirlo.. comunque sicuramente la LO è un'opzione superiore alla Belt, ti consiglio di cambiare item

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao.

Sono di passaggio, per questo mi limiterò ad una domandina (poi quando tornerò farò un rate per bene): Hai considerato Hammer Arm su Conkeldurr? (Questa mossa trae vantaggio dai TR)

Si, ma preferisco Drain Punch perché mi permette di recuperare in parte i ps persi a causa della Flame Orb.

Beh figo il team v.v

Conk con Troom + Payback però non è un'ottima cosa, penso che andrebbe rimpiazzato, se proprio vuoi un fight Machamp è molto meglio visto che ha un movepool più ampio (Ice Punch, Stone Edge (con No-Guard, a differenza di Conkeldurr) + una STAB da 100 bp con 100% di confusione)

Proverei da quache parte Slowbro, è immensamente figo in un Troom, io ce lo vedrei su Bronzong/Whimsicott (più su quest'ultimo a dire la verità ).

Eelektross.. non mi convince troppo, adesso non saprei esattamente con chi sostituirlo.. comunque sicuramente la LO è un'opzione superiore alla Belt, ti consiglio di cambiare item

Eh beh, Machamp è Machamp (è un pokemon che adoro, nella scorsa generazione era più o meno in tutti i miei team XD), però Conkeldurr è più resistente ed inoltre funge anche da status absorber. Payback è per la coverage, più che altro serve sullo switch degli spettri che puntualmente entrano su Conkeldurr, al suo posto potrei mettere Stone Edge ma grossi vantaggi non ne vedo. Con Payback poi Conkeldurr ha la possibilità  di risultare utile anche senza la Trick Room, visto che comunque ha Drain Punch che lo rende abbastanza resistente. Per quanto riguarda Eelektross beh, non convince molto neanche me, però mi serviva qualcosa per counterare Gyarados (la variante con Substitute è molto noiosa) e lui ci riesce bene (comunque adesso lo proverò con la LO al posto della Expert Belt). Non so, magari potrei provare Porygon2 con Trace al suo posto. Per quanto riguarda Slowbro non saprei, non l'ho provato però non mi convince l'idea. Non me la sento di togliere Whimsicott perché il team è troppo dipendente dalla Trick Room, e lui mi permette di metterla senza troppe difficoltà , e non toglierei neanche Bronzong perché l'idea di avere i due pokemon che dovrebbero attivare Trick Room trapkillabili con relativa facilità  (su Reuniclus e Slowbro Scizor entra che è un piacere) non è che mi vada molto a genio. Proverò comunque Machamp, sostituendo magari Eelektross con Porygon2, grazie per i consigli :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm. Conkel > Machamp.

Comunque potresti provare Marowak/Rampardos. (Quest'ultimo con Choice Band + Head Rush è stata una pigna in c... per non so quanti battler asd.)

Come Special Sweeper ci sarebbe anche Chandelure, ma se usi Eelektross per counterare Gyarados non saprei fino a che punto potrebbe esserti utile.

Anyway anche Zweilous non scherza. (Anche se quest'ultimo l'ho provato pochissimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm. Conkel > Machamp.

Comunque potresti provare Marowak/Rampardos. (Quest'ultimo con Choice Band + Head Rush è stata una pigna in c... per non so quanti battler asd.)

Come Special Sweeper ci sarebbe anche Chandelure, ma se usi Eelektross per counterare Gyarados non saprei fino a che punto potrebbe esserti utile.

Anyway anche Zweilous non scherza. (Anche se quest'ultimo l'ho provato pochissimo)

Rampardos è il classico cannone di cristallo, il rischio di perderlo per colpa di una priority è troppo alto (con Head Smash poi diventa veramente troppo fragile). Tra l'altro Scizor (e non solo) potrebbe entrare tranquillamente (magari per revengekillare, o semplicemente perché sono bloccato dalla Choice Band) costringendomi allo switch, facendomi perdere un turno e portandosi subito in vantaggio (Scizor avrebbe la possibilità  di utilizzare U-Turn praticamente senza rischi). Marowak invece sembra interessante, però non saprei chi togliere per metterlo. Chandelure invece non posso metterlo perché non ho uno spinner, Taunt di Whimsicott aiuta all'inizio ma prima o poi l'avversario le rocce riesce a metterle, ora come ora non danno particolarmente fastidio perché nessuno dei miei pokemon è debole però le cose cambierebbero con Chandelure. In realtà  stavo pensando anche a Breelom al posto di Conkeldurr, la possibilità  di spammare Spore sotto la Trick Room è indubbiamente allettante :sisi:. Zweilous invece non capisco il perché, magari mi sfugge qualcosa XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...spinner per un TR? Claydol.

Per metterlo però dovrei togliere Bronzong, e così finirei con l'avere i due pokemon che devono attivare Trick Room facilmente Trapkillabili.

Magari hp fire su Reuniclus per baitare zor? (su shadow ball)

Si potrebbe provare, diciamo che Shadow Ball è più che altro per la coverage (per gli Psico, Latias e Latios su tutti). è anche vero che raramente gli avversari mandano Latios/Latias su Reuniclus proprio perché si aspettano Shadow Ball, perciò se sbaglio la predict sono nei guai (se vedono che non ho shadow ball possono setuppare o, peggio ancora, trickarmi una scarf). Oddio, a dire il vero grossi problemi con Scizor fino ad ora non ne ho mai avuti, anche perché Reuniclus nelle prime fasi della partita viene utilizzato come esca, sullo switch di Scizor (facilmente predictabile) rispondo sempre con Metagross (che con HP Fire riesce spesso a soprendere l'avversario). Con Scizor fuori dai giochi questo set di Reuniclus è libero di sweepare liberamente, quindi non saprei, comunque proverò HP Fire al posto di Shadow Ball :sisi:

CBandedZweilous+Hustle+Outrage, questa è la strategia per Zweilous in TR.

Non mi piace, mi sembra un po' rischioso a dire il vero. E poi perché proprio Zweilous? Per spammare Outrage a questo punto non sarebbe meglio CBNite? è abbastanza lento per sfruttare TR, ha una coverage migliore, è più forte ed inoltre ha Multiscale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in un Trick Room un Choice è altamente deleterio, così come anche Outrage, per sweepare nella Room si hanno 3 turni (dura 5 turni, 1 per settarla, 1 per lo switch), se il poke si locka in una mossa da la possibilità  all'avversario di fermarmi agevolmente fino alla fine della Room, e a quel punto si che son guai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zweilous ha l'Outrage più potente in assoluto.

Giusto, per qualche oscuro motivo ero convinto che Hustle aumentasse l'attacco del 20% e non del 50% XD. Comunque questo non cambia il fatto che un choice item, come ha già  detto TheOne, in un trick room sia altamente deleterio. Tra le altre cose devi considerare che Hustle riduce anche la precisione, se consideri che dopo un Outrage Zweilous rimane inevitabilmente confuso poi come mi comporto? Lo cambio, perdendo un turno (sempre che Trick Room sia sempre attiva), o resto rischiando tantissimo?

(Ma evidentemente non piacciono gli choiceitem a loro)

No, non è questo il punto, il problema è che un choice item in un trick room IMHO è poco sensato.

Beh in un Trick Room un Choice è altamente deleterio, così come anche Outrage, per sweepare nella Room si hanno 3 turni (dura 5 turni, 1 per settarla, 1 per lo switch), se il poke si locka in una mossa da la possibilità  all'avversario di fermarmi agevolmente fino alla fine della Room, e a quel punto si che son guai.

Esatto, non posso permettere all'avversario di farmi perdere dei turni, quindi rimanere lockato in una mossa sarebbe decisamente dannoso. Comunque, stavo pensando di provare Breelom al posto di Conkeldurr, magari sostituendo Eelektross con Porygon2 (altrimenti avrei problemi con Heatran).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 Atk Choice Band Hustle Zweilous (+Atk) Outrage vs 252 HP/184 Def Eviolite Porygon2 (+Def) : 52,94% - 62,57%

2 hits to KO

Possible HP Damage: 198, 201, 202, 205, 207, 210, 211, 214, 217, 219, 222, 223, 226, 228, 231, 234

[rendiamo l'idea sese]

Anyway, io gioco molto diversamente i trickroom. Non saprei, hai provato Victini?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 Atk Choice Band Hustle Zweilous (+Atk) Fire Fang vs 252 HP/252 Def Skarmory (+Def) : 44,91% - 53,29% (2-3 hits to KO)

rendiamo l'idea eh

In quanto a potenza di fuoco (non nel senso di tipo) non si può dire niente a Zweilous. I suoi problemi sono altri, non certo la potenza.

Trovami un altro drago che con Fire Fang fa il 2HKO (100% con le Stealth) a Skarmory...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In quanto a potenza di fuoco (non nel senso di tipo) non si può dire niente a Zweilous. I suoi problemi sono altri, non certo la potenza.

Trovami un altro drago che con Fire Fang fa il 2HKO (100% con le Stealth) a Skarmory...

Mah gli altri draghi in realtà  di Fire Fang non hanno bisogno visto che hanno quasi tutti Fire Blast xDxD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah gli altri draghi in realtà  di Fire Fang non hanno bisogno visto che hanno quasi tutti Fire Blast xDxD

Ma chi, Dragonite Mixed Attacker? Ne ho visto solo uno nell'ultimo mese contro -bat x'd

(o hai pensato a Salamence?)

No perché i draghi che imparano Fblast sono:

- Dragonite (che gira con Fire Punch :))

- Garchomp (uberz)

- Salamence

- Altaria (oddio, lo vedo più raramente del Nite vs bat :°D)

- Flygon (leggi un rigo su ^)

- Hydreigon

ps: Chi è il demente che lascia Skarmory su Hydreigon e Salamence? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

thunder wfall ddance eq? o_o

Se dai Thunder e Waterfall come indizi non sono mica Sherlock Holmes che riesce a dedurre le altre due mosse (su più di sessanta-settanta che ne impara) che ha un Dragonite. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...