Vai al commento



[ORAS OU] Mega Metagross Team


Antomilito

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver tentato (miseramente invano xD) di costruire qualche team insolito e particolare che riuscisse ad avere un perchè, ho deciso di "arrendermi" alle leggi dell'OU e di buildare sotto suggerimento di un amico un team su uno tra i pokemon al momento più OP: Mega Metagross. Sono arrivato a 1400 in ladder sul simulatore, ma delle cose non mi convincono, e spero grazie al vostro aiuto di poterle sistemare, in modo da poter sfruttare l'immenso potenziale di questo pokemon. Ecco a voi il team:

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Hammer Arm

- Meteor Mash

- Zen Headbutt

- Ice Punch

Come detto lui è la star del Team, Spread classica, per quanto riguarda le mosse l'unica variazione che mi tenta è Bullet Punch > Meteor Smash, in modo da poter avere accesso a una priority alquanto devastante e riuscire a prendere alla sprovvista eventuali Scarfer.

Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Flash Cannon

- Volt Switch

- Hidden Power [Fire]

Il passo successivo è stato quello di affiancare al buon Metagross il caro Magnezone, utile per Trappare tutti i pokemon acciaio, dato che qualcuno in particolare potrebbe impedire a Meta di Cleanare come dovrebbe. Indecisissimo se lasciare la Scarf o sostituirla con la Specs.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Uno dei pochi pokemon in grado di dare seriamente fastidio a Metagross è Talonflame, quindi mi è venuto spontaneo inserire uno dei suoi principali Counter. Pokemon che non guasta mai, utile per spammare Wow a più non posso e aver accesso a una Volturn Core. Volturn Core che ho completato con la scelta successiva.

Landorus-Therian @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 248 HP / 56 Atk / 192 Def / 12 Spe

Impish Nature

- Earthquake

- U-turn

- Knock Off

- Stealth Rock

Scelta che è ricaduta su Landorus-Therian, che oltre ad U-Turn mi dà  accesso alla sempre utile Knock Off e mi permette di settare le Rocks. Earthquake ovvia Stab e Spread presa dalla Movesettistica. Ammetto che non mi convince in pieno, leggo innumerevoli parole d'elogio per questo pokemon, forse sono io che non riesco a farlo rendere al meglio.

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Hyper Voice

- Heal Bell

- Protect

- Wish

Dato che l'obiettivo di chiunque sarà  quello di Burnare Metagross, ho pensato che un Beller fosse d'obbligo in questo Team. E devo dire che fino ad ora la scelta è stata quanto mai azzeccata. Sylveon oltre a curare dagli Status la mia squadra, mi permette di Stallare quando necessario e fare da Wish Passer (quando riesco). Inoltre il suo Hyper Voice non è affatto innocuo. Credo proprio che di lui non mi priverò.

Garchomp @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Outrage

- Earthquake

- Poison Jab

- Swords Dance

Questa è un'altra scelta che non mi convince. Volevo qualcuno che potesse aiutare Metagross nello Sweepare, inizialmente avevo Dragonite, ma dopo poco mi è sembrato un pesce fuor d'acqua. Per cui ho deciso di sostituirlo con Garchomp, con il set Sword Dance (per quanto io adori letteralmente Garchomp come Scarfer, ritengo sia uno dei migliori in assoluto, e forse proprio la mia "adorazione" nei suoi confronti ha fatto si che lo inserissi in squadra). Con Magnezone che elimina gli acciaio a lui fastidiosi, se l'avversario è rimasto senza folletti il suo Outrage diventa devastante. Earthquake non ha bisogno di spiegazioni, Poison Jab è situazionale, per avere un minimo di effetto sorpresa, e vi dirò che qualche volta la cosa ha funzionato a dovere. Però ho la sensazione che ci sia qualcosa di molto più sinergico (Keldeo?).

Non ho ancora notato di soffrire qualcosa in particolare, ciò che salta all'occhio è che non ho uno Spinner/Defogger (anche se la cosa non mi ha mai tremendamente danneggiato, ma averlo male non farebbe). Inoltre ammetto che più di una volta non riesco a settare le Hazards, visti i miei membri è quanto mai scontato che il compito sia di Landorus e riuscire a creare un pò di scompiglio nel Predict per Settarle non è sempre facile.

Bene ragazzi, questo è quanto, fatevi avanti!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al posto di garchomp metti keldeo, col set sub calm mind, sta molto meglio con metagross 


la core difensiva soffre scarf exca e latwins, un po anche megacham e bisharp, bisognerebbe modificare la spread di sylveon per reggere due psyshock di latios ( ma non è manco tanto necessario, gross li checka alla grande) poi boh, non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti sconsiglio magnezone scarf, capisco la volontà  di trappare gli steel ma questa strategia è più adatta in un team che lo teme (lo ha reso famoso le core con i folletti più che altro).

Per questo io punterei di più a sviluppare una buona core con mega-gross.

I due pokemon in questione sono keldeo e hydreigon (da sostituire a garchomp).

Per quanto riguarda keldeo concordo con jambojet, un set sub calm mind renderebbe il team più solido e ti fornirebbe un ottimo late game sweeper.

Per quanto riguarda hydreigon, lui ti servirà  per bloccare soprattutto i life orb gengar, che altrimenti potrebbero tirare giù l'intero team senza particolari difficoltà . Inoltre con metagross forma una core quasi perfetta, completata dagli altri membri del team. Ti consiglio questo set, a me ha dato grosse soddisfazioni:

Hydreigon@choice scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

-Draco Meteor

-Dark Pulse

-Flamethrower

-Surf/Cannonflash

Lo scarfer del team, aiuta in tantissime situazioni, si prende cura di molti scarf nemici e dei set up sweeper, le prime due mosse sono stab potenti, lanciafiamme per coverage, l'ultima mossa è a tua discrezione: surf si prende cura di molti avversari terra (penso soprattutto a landorus e gliscor), ma da quando ho cominciato a usare cannoflash ho ottenuto buoni risultati, soprattutto grazie alla presenza di m-altaria e m-diancie.

Il resto del team mi sembra funzioni bene :) Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...