Vai al commento


Aiutatemi con un cartellone!!!


Post raccomandati

Vi prego, ho un assurdo bisogno di voi D:

Sto lavorando con dei compagni ad un cartellone, e l'idea era di farlo assomigliare ad una scrivania, per poi riempirla di cose che servono ad un giornalista. Il problema, però, è: come posso far sembrare di legno (non troppo realistico, ovvio :P ) un cartoncino marrone?

Ah, ora ricordo, non so neanche se la sezione è giusta lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti consiglio di farlo prima a matita e poi se il risultato ti soddisfa lo ripassi con il pennarello!

Per le venature potresti fare delle linee un po' ondulate irregolari (non so se mi spiego XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tempo fa vidi un lavoretto simile che fece art attack.. magari ti posso dire quel ke mi ricordo.. (non trovando il video..)

Prima di tutto dipinse la "scrivania" con varie tonalità  di marrone, per dare l'impressione del legno. Una volta asciutto, ci disegnò delle venature col pennarello indelebile.. (se magari hai paura di sbagliare falle prima a matita e dopo le ricalchi;)) e poi cin una matita appuntita, ci aggiunse dei graffiti per renderla "vecchia e usata"

spero di esserti stata utile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto è scuro il cartellone? Se il marrone è abbastanza chiaro ci fai le venature, i nodi e le sfumature usando varie tonalità  di marrone ed arancione ed il nero con i colori a matita, lascia perdere il pennarello perché se devi fare solo la base poi non ci potrai scrivere sopra.

Il pennarello usalo per le scritte che si vede su tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...