Vai al commento



[Oras OU] Terrakion & Co.


Monochromatic

Post raccomandati

Salve a tutti, a volte ritornano : D
Ultimamente sto testando un team che non mi sembra tanto male (come tutti gli altri lasciati a marcire in un angolino di SD, ma shhh :asduj1: ), ho però riscontrato qualche problema e quindi mi rivolgo a persone decisamente più esperte per un aiutino.

 

Sono partita da Terrakion, Pokémon che in precedenza mi è capitato di utilizzare con la Choice Band e che mi è sempre tornato utile. Per sopperire alla debolezza alle fatine ed a cose come Keldeo ho preferito inserire MVenu e successivamente Heatran, dal momento che necessitavo di un setter per le Stealth Rock. Ho inserito poi anche Rotom-W perché necessitavo di qualcuno che potesse infliggere qualche status, oltretutto mi sembra funzioni piuttosto bene insieme ad Heatran e MVenu. Avevo il problema di eventuali Latios/Latias che avrebbero potuto entrare sul dinosauro verde, così ho deciso di inserire Scizor per Knock Off e Pursuit. Come ultimo ho inserito Clefable come Cleric e soprattutto per Unaware, dal momento che temo altrimenti avrei fatto fatica vs MGallade a +2.

639.png

Terrakion @ Leftovers
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Swords Dance
- Quick Attack

 

Inizialmente lo utilizzavo Choice Band con Iron Head ed Earthquake al posto di Sword Dance e Quick Attack, ma il fatto di rimanere bloccata su una mossa non mi piaceva molto. Ho così optato per lo SD, inserendo Quick Attack come priority, cosa che, ho avuto il pacere di constatare, si è rivelata particolarmente utile. La scelta dei Leftovers è stata dettata dal fatto che preferisco sacrificare un poco di potenza in favore di un turno o due in più, ma sinceramente non saprei se come scelta vada bene.

 

003.png--->003-mega.png
Venusaur-Mega @ Venusaurite
Ability: Thick Fat
EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe
Modest Nature
- Giga Drain
- Synthesis
- Hidden Power [Fire]
- Sludge Bomb

 

Adoro questo dinosauro, è dannatamente utile °°
Il set è standardissimo, Giga Drain e Sludge Bomb come stab, Synthesis per le evenienze e HP Fire per qualche Ferrothorn/Scizor.

 

485.png
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Earth Power
- Protect

 

Anche qui fondamentalmente niente da dire, se non che ho preferito distribuire gli evs totalmente in Sdef e non dare nulla in Spe, dal momento che sinceramente non mi è sembrato al momento necessario. Ho preferito Earth Power > WoW/Roar per il semplice fatto che avevo paura di un eventuale Heatran vs Heatran (al momento non mi è capitato di vedere altri Heatran con Earth Power, ma in effetti, qualora dovessi incontrarne, ammetto che quegli Evs in Spe potrebbero fare la differenza...), oltretutto, devo dire, con un po' di fortuna Lava Plume burna spesso.

 

479-wash.png
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Rest
- Will-O-Wisp

 

Originariamente la lavatrice aveva i Leftovers, ma ho preferito levarli poiché li hanno anche Terrakion, Heatran e Clefable, così ho optato per il set con Rest e la bacca. Il suo WoW mi è utilissimo qualora Hetran non potesse entrare per qualche motivo, ma ammetto che non mi piace molto, più che altro non mi piace Rest, perché quando serve sfiga vuole che sia sempre addormentato o che non faccia in tempo a recuperare à§_à§

 

212.png
Scizor @ Assault Vest
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Pursuit

 

Ok, è forse un set un po' strano, ma ho preferito dargli l'AV per un semplice motivo: se entra sullo Psyshock di Latios, con l'AV riesce a resistere anche ad HP Fire e poi killarlo. Quel suo BPunch devo dire che mi ha salvato in più di un'occasione :'D

 

036.png
Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Moonblast
- Heal Bell
 

Ecco il piccolo demonio! E' cattivo e devo dire che stalla molto bene. Quando può riesce anche a dare un po' di hp agli altri membri del team, altrimenti continua finché l'avversario non finisce i pp. All'inizio avevo al suo posto Sylveon+Quagsire al posto di Rotom, ma ho preferito mettere Clefable, visto che svolge lo stesso lavoro di Sylveon con la stessa abilità  di Quagsire. Ammetto che però il fatto che adesso non possa più colpire oltre i substitute non mi fa impazzire =/

 

 

Per quel che riguarda i problemi, primo fra tutti MMetagross: spesso mi è capitato di trovarmi in una situazione di vantaggio e di perdere successivamente perché mandato k.o. Rotom non avevo più nessuno che riuscisse a tenerlo a bada decentemente, dal momento che con le stab ohka MVenu e Clefable e con Earthquake finisce il resto. Anche Landorus mi dà  ogni tanto qualche problema, ma più o meno con un po' di fortuna riesco a tenerlo. Altro sinceramente al momento non mi viene, forse il team in generale è un po' lento.

 

Terrakion @ Leftovers
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Swords Dance
- Quick Attack

Venusaur-Mega @ Venusaurite
Ability: Thick Fat
EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe
Modest Nature
- Giga Drain
- Synthesis
- Hidden Power [Fire]
- Sludge Bomb

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Earth Power
- Protect

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Rest
- Will-O-Wisp

Scizor @ Assault Vest
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Pursuit

Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Moonblast
- Heal Bell
 

 

E niente, questo è tutto. Abbiate pazienza con Mononabb :th_sisi:

Grazie a tutti in anticipo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terrakion come sweeper in sto meta le prende troppo male...ti direi o di levarlo o di usarlo come setter per un ho, ma vabbe, è il tuo team, lo fai come vuoi

Allora, subito via heatran, la sinergia con terrakion è pessima, dentro hippodown, per la sand

Se ti da fastidio la sand più sintesi di megavenu metti landorus t setter

A terra dai substite, lo vedo molto più utile vs megableye

Poi boh, io rifarei completamente il team in modo diverso, cosi sei troppo debole a molte cose, magari fai zor difensore fisico con defog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terrakion come sweeper in sto meta le prende troppo male...ti direi o di levarlo o di usarlo come setter per un ho, ma vabbe, è il tuo team, lo fai come vuoi

Allora, subito via heatran, la sinergia con terrakion è pessima, dentro hippodown, per la sand

Se ti da fastidio la sand più sintesi di megavenu metti landorus t setter

A terra dai substite, lo vedo molto più utile vs megableye

Poi boh, io rifarei completamente il team in modo diverso, cosi sei troppo debole a molte cose, magari fai zor difensore fisico con defog

Quando ho costruito il team avevo in effetti pensato ad un Tyranitar od un Hippodown come setter e per abusare della sand, poi però, avendo messo MVenusaur, ho appunto preferito evitare e mettere Heatran che bene o male tiene a bada molta roba ed in più spamma occasionalmente status facendo anche qualche danno, oltretutto è una maggiore copertura per Scizor, oltre che ad essere un buon partner per MVenu e Rotom. Preferirei quindi non togliere il mostriciattolo infuocato, ma, se serve, quindi mi dici Lando-T > Heatran? Quale sarebbe il set, nello specifico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello da difensore setter, lo trovi su smogon

Perfetto :3

In questi giorni mi era venuta in mente una cosa: se provassi, al posto del Landorus difensivo, un Lando-T>Terrakion? In fondo Heatran, correggetemi se sbaglio, non è un partner malaccio per Lando-t, condividendo con il genietto solamente la debolezza agli water ad i quali pensa MVenu. Così facendo dovrei anche eliminare il problema MMeta. Ovviamente, però, qualche svantaggio rimane: così facendo il team risulterebbe ancora più lento e mancherebbe di priority. Pensavo, per cercare di ovviare un po' ad i problemi, al double dancer, in modo tale da non rimanere lockata con la scarf che non mi piace :th_sisi:

Pareri?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...