Vai al commento

[Anime] Kiseijuu: L'ospite indesiderato

Post raccomandati

201px-Kiseiju_manga.jpg

Autore: Hitoshi Iwaaki

Genere: Avventura, Fantascienza, Body Horror

Stato: Concluso

Kiseijuu: L'ospite indesiderato

Trama (non mia): Shin'ichi Izumi è un ragazzo di diciassette anni che vive con suo padre e sua madre in un quartiere tranquillo di Tokyo. Una notte però degli alieni parassiti, dalle sembianze molto simili a quelle dei vermi, invadono la Terra con lo scopo di entrare nel corpo degli esseri umani attraverso naso ed orecchie, in modo da raggiungere il loro cervello e prenderne il controllo. Tra i tanti parassiti precipitati dal cielo, uno di essi tenta di entrare proprio nell'orecchio di Shin'ichi mentre questi dorme, ma per fortuna non ci riesce a causa degli auricolari del suo iPod. Il parassita allora, avendo svegliato Shin'ichi ed essendo stato scoperto, non ha altra scelta che entrare nel corpo della sua vittima facendo un buco nel suo braccio destro, un'azione disperata che poi gli impedirà  di raggiungere il suo cervello per sempre.

Pur mantenendo intelletto ed intelligenza separati, Shin'ichi e Migi - soprannome con il quale viene battezzato il piccolo parassita che ora fa letteralmente da braccio destro al ragazzo - sono quindi costretti a vivere da questo momento in poi nello stesso corpo e a conoscersi l'un l'altro. Inoltre, siccome Shin'ichi ha ancora il controllo del suo cervello, i due diventano anche il bersaglio degli altri parassiti che vedono gli umani solo come cibo, cosa che li porterà  a combattere insieme per la propria sopravvivenza e a stringere così un legame sempre più forte.

Commento: Davvero un bell'anime, non c'è nient'altro da dire. Al momento mi mancano due episodi, e fin'ora l'ho adorato. Non esagero quando dico che è uno dei migliori anime del 2014 e uno dei migliori Shonen di sempre, secondo me. La trama, seppur semplice, mantiene l'anime vivo dal primo all'ultimo ep. Masterpiece!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finché dici che ti piace etc va benissimo

ma sì, esageri (e parecchio) dicendo che è uno dei migliori anime del 2014 e il migliore shonen di sempre, perché tutto ciò è semplicemente assurdo :rotfl:

Link al commento

finché dici che ti piace etc va benissimo

ma sì, esageri (e parecchio) dicendo che è uno dei migliori anime del 2014 e il migliore shonen di sempre, perché tutto ciò è semplicemente assurdo :rotfl:

considerando che è uscito a fine anni 80, è fatto davvero bene

in più ho scritto che secondo me è uno dei migliori shonen di sempre

Link al commento

certo, lo hai scritto, ma dopo il mio post, quindi pls :asduj1:

Link al commento

il periodo d'uscita non vuol dire una sega jojo è di quel periodo e se lo mangia...

l'ho in stall al 14 perché ho avuto problemi nella winter (aka mh4 nerding) ma m'è sembrato assurdamente overrated pur rimanendo caruccio

hype moment che risultano nel nulla, fight imbarazzanti, character che tolto shinichi poteva bruciare tutto e non cambiava niente perché è completamente irrilevante/antipatico

l'ost è buona per via di alcune track (galaxy, luna, the truth, kill the puppet) ma la main track (i am) è dubstep shit e fa abbastanza gagare francamente

(ah e comunque non è uno shonen)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...