Simo Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Durante il Nintendo Direct tenuto il 2 aprile 2015, è stato annunciato il periodo di uscita di un utilissimo accessorio per la famiglia di console Nintendo 3DS: il lettore/scrittore NFC esterno per gli amiibo. Questo accessorio uscirà questo autunno e sarà compatibile con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS, che a differenza del New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, sono sprovvisti del sensore NFC che consente l'utilizzo degli amiibo. Il lettore/scrittore si collegherà  attraverso la porta infrarossi e farà da "ponte" tra il device e gli amiibo, ovviando a questa mancanza di compatibilità  con le console meno recenti.Contemporaneamente verrà messo in commercio anche un nuovo gioco della serie Animal Crossing chiamato "Animal Crossing: Happy Home Designer".In questo gioco saremo chiamati a soddisfare le richieste di vari animali per la progettazione delle loro case seguendo i loro gusti e le loro passioni. Questo titolo, però, porterà con se una graditissima novità : sarà , infatti, il primo a sfruttare delle speciali carte chiamate "Carte amiibo". Queste funzioneranno esattamente come le statuine ma saranno più economiche e facilmente trasportabili.Le carte amiibo di Animal Crossing raffigureranno ognuna un animale diverso e utilizzandole sul gioco sarà possibile progettare la casa di quel personaggio e, successivamente, utilizzando quelle di altri animali sarà possibile invitarli in casa, guardarli socializzare e scattargli delle foto.Potete guardare la presentazione del gioco, delle carte e del lettore/scrittore esterno nel video seguente: E' stata aggiunta una reazione da Sabry_, fireblast, Elsaglaceon- e 3 altri 6 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Molto più comode delle statuine. Sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry_ Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Mi incuriosiscono parecchio queste carte di Animal Crossing...Anche se non ho capito molto a cosa servono... alla fine sono solo tipo delle "sotto-trame" che non ti danno niente nel gioco? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saiko Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Amo animal crossing comprero' di sicuro questo gioco!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Uoah. Sembra assai figo.Ma se devi solamente fare l'Home Designer mi sembra una cosa un po' noiosa, già a pochi giorni di gioco. :/Se si scopriranno altre funzioni più carine non esiterò a comprarlo. *w* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lucarino Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Bello...ma ora il New nintendo 3DS ha quasi perso valore,ora che gli Amiibo ci sono sul 3DS... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vivian Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Penso che lo comprerò ... A meno che non decida di comprare un New 3DS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 (modificato) Queste carte mi incuriosiscono... certo è che bisognerà vedere queli saranno le loro funzionalità a lungo termine! Perchè se gli amiibo sono almeno degli oggettini da collezione fatti bene, visto che la loro utilità si sta rivelando di molto inferiore alle aspettative, almeno per ora e secondo il mio parere ( e lo dico da possessore delle suddette ),queste carte non hanno nemmeno la componente collezionistica quindi non ne riesco a vedere nè l'utilità ( diciamocelo per ora è al pari di avere delle nuove tutine in mk8 quindi veramente infimo ) nè il loro futuro commerciale! Modificato 4 aprile, 2015 da NatoStanco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Da una parte le carte saranno molto più comode delle statuine, ma anche più brutte (non che le statue siano fatte bene viste le imperfezioni)...Secondo me, comunque, hanno creato queste carte solo per risparmiare sulla produzione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Da una parte le carte saranno molto più comode delle statuine, ma anche più brutte (non che le statue siano fatte bene viste le imperfezioni)...Secondo me, comunque, hanno creato queste carte solo per risparmiare sulla produzione.Oddio. Ci sono delle imperfezioni nelle statuine? Ad esempio? :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 (modificato) Da una parte le carte saranno molto più comode delle statuine, ma anche più brutte (non che le statue siano fatte bene viste le imperfezioni)...Secondo me, comunque, hanno creato queste carte solo per risparmiare sulla produzione.O forse perché, se vedi, tra le tre carte ci sono alcune numerate 95 o simili. Significa che ci sono 94 carte prima. Immagina fare 95 statuine diverse... pura comodità prosuttiva come dici tu ma anche materialmente troppw statuine per un Animal Crossing (che sembra simile ad uno spin off) Modificato 4 aprile, 2015 da FRA OMEGA 141 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red. Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Mio al D1. Devo recuperare anche Animal Crossing Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Questo nuovo Animal Crossing mi incuriosisce... ci farò un pensierino magari :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Bello...ma ora il New nintendo 3DS ha quasi perso valore,ora che gli Amiibo ci sono sul 3DS... Perchè? Anche perché, conoscendo Nintendo, se lo farà pagare bene questo lettore/scrittore Amiibo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elsaglaceon- Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 (modificato) *^* Io adoro animal crossing (ho fatto 1500+ ore xD) e non vedo l'ora che arrivi :'D Mio al D1. (Si intende D1 per quando uscirà nei GameStop vicino casa mia, ovvero dopo tipo settimane ;-; ) Modificato 4 aprile, 2015 da Elsaglaceon- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Alcuni amiibo non sono fatti molto bene, ad esempio quello di Marth ha la faccia deformata e la spada floscia (non è un doppio senso), quello di Link è rivolto verso il basso per poter essere tenuto meglio dalla colonna... ma ce ne sono anche alcuni fatti bene, come quello di Mario.Hai ragione, Fra, me ne sono accorto solo ora... interessante: queste carte sono simili alle carte RA di Kid Icarus: Uprising Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Da una parte le carte saranno molto più comode delle statuine, ma anche più brutte (non che le statue siano fatte bene viste le imperfezioni)...Secondo me, comunque, hanno creato queste carte solo per risparmiare sulla produzione.Le hanno create appunto per proporle ad un prezzo piú basso. Comunque NON é un gioco nuovo, é un' app che verrà rilasciata gratuitamente nel Nintendo eShop (con cui si potrá giocare solo con le carte obv), una sorta di piccolo spin-off E' stata aggiunta una reazione da PhantomGeno 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Un pò come le carte RA, appunto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aisume Inviato 6 aprile, 2015 Condividi Inviato 6 aprile, 2015 Già mi vedo con i miei amici a scambiarci le carte ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 6 aprile, 2015 Condividi Inviato 6 aprile, 2015 Non credo di comprarlo ma sembra Carino xome giocò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati