Vai al commento




Come affrontate un lutto?


Benson

Post raccomandati

Guest Gingaehlf

Capendo che non ha senso piangere sul latte versato e andare avanti.


Alla fine rimuginare su sé stessi non ha senso su qualcosa che è inevitabile, sembra molto senza cuore però alla fine ci sono solo due vie e questa è quella giusta per me


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto ciò che ha scritto Ginger in fondo si si è tristi per la perdita di un caro (ma anche di un animale domestico per esempio) ma si deve avere la forza di non abbattersi e andare avanti e dopo tutto chi lo può dire...il tuo caro/animale non c'è fisicamente ma rimarrà  nel tuo cuore(lo so è un po smielato come pensiero però io la penso così XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia reazione razionale (quindi non provata in prima persona, perché altrimenti non so davvero come potrei comportarmi) sarebbe di tenermi qualche giorno/settimana per affrontare il lutto e dare sfogo a tutti i miei sentimenti (diciamocelo: non si può far finta di niente fin da subito), e poi cercare di assimilare la cosa e andare avanti con la mia vita. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me pochi giorni fa è morto un mio caro :/


Insomma, ho pianto, poi però mi è venuto da pensare che era la sua ora, che prima o poi doveva accadere.


Ho capito che oramai era inutile, che piangere non avrebbe risolto nulla, perciò mi sono limitato ad un ultimo saluto :(


Però io penso che, anche se non c'è fisicamente, sarà  sempre nel mio cuore e in quello di chi lo conosceva :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è un modo giusto per affrontare un lutto... ognuno reagisce in maniera diversa.


Posso solo dirti di non passare troppo tempo da sola, stai con i cari e con gli amici, in modo da distrarti un po'... continua ad andare avanti con la tua vita, la tristezza man mano se ne va e riuscirai a sorridere ricordando i momenti che hai vissuto assieme a quella persona


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...