Vai al commento



[Daimon Kaito] modifica tileset per RMXP e splash iniziale


Daimon Kaito

Post raccomandati

Salve a tutti. Come da titolo richiede a chiunque voglia aiutarmi se possa modificarmi i tileset da utilizzare su RMXP (RPG Maker XP). La modifica consiste semplicemente nella rimozione dello sfondo bianco e renderle un'immagine che abbia larghezza minima e massima 256 pixel (l'altezza può essere quella che volete).

La seconda richiesta riguarda la splash iniziale del gioco (l'immagine che compare acceso il gioco con il titolo e il leggendario) sotto spoiler ci sono tutti i file su cui bisognerà  lavorare.

Premetto che ci ho già  provato, ma non è cosa per me e poi senza il vostro aiuto non potrò iniziare la lavorare all'Hack. Vi ringrazio per l'aiuto.

http://imgur.com/a/7dvAY

http://imgur.com/a/V7HC2

EDIT. il secondo indirizzo è per la splash. Il titolo per la Hack è "Pokémon Galassia Oscura" e se volete vi metterò nei crediti

TIPO DI LAVORO: modifica di Tileset e Splash iniziale

DIMENSIONI: 256 X quanti necessari (Tileset); 512 X 384 (splash)

ALTRE NOTE VARIE: nessuna in particolare, solo che siano fatte bene (cosa che ritengo ovvia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Almeno qualcuno si è interessato alla mia richiesta? Non penso neanche che sia così difficile e vedo creare firme e avatar nel solo pomeriggio. Vi prego voglio solo una mano. Grazie.

Allora nn ho capito bene cosa vuoi che faccia !!

1) !!!

2) vuoi che inserisca arceus e il nome "Pokémon Galassia Oscura" nello splash?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora mi spiego meglio:

1) In RPG maker i tileset, praticamente la parte grafica che non riguardi le lotte, per essere inseriti devo per forza avere una dimensione 256 X quella che vuoi in pixel, infatti quando vengono mostrati a sinistra, se ricerchi un'immagine a caso lo capisci, vedi che sono visibili solo 8 tile di dimensioni 32 X 32 pixel, quindi 256 pixel. La lunghezza è indefinita la puoi fare come la vuoi. Poi c'è bisogno che abbiano lo sfondo trasparente, altrimenti poi appare lo sfondo bianco dell'immagine (come al tetto di una casa ci sarà  il bianco dello sfondo, sempre)

2) si, hai centrato il punto. Ho provato a farla io, ma non sono pratico con photoshop. devi solo fare un lavoro simile a quello delle spash di D/P. Se riesci a farne 2, una con un'animazione per renderla più carina e l'altra statica, te ne sarei grato, ma mi basterebbe anche solo quella statica.

Grazie per essertene interessato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Ma vuoi che ogni oggetto deve essere 256x in qst immagine quelli che ho segnato in rosso e per quelli microscopici seganti in verde anche di 256X ci vorrebbe un eternità 

1874704641.jpg

Prova a chiedere in Emulazione, FlashCard e Hack Roms o a Hacker Bisharp che che ne sà  piu hack roms potrebbe già  averli 256X

2) Quel Arceus l'hai ricolorato tu?ha lo sfondo nero e mi servirebbe trasparente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Si lo immagino, speravo che qualcun'altro più esperto in questo settore conoscesse un metodo più veloce. e ho chiesto ad Hacker Bisharp, sto aspettando una sua risposta.

2) si l'ho ricolorato io, ma quando lo importavo su Paint.NET lo sfondo mi usciva trasparente e anche nell'anteprima, e ogni volta che lo salvavo mi usciva nero. Io non so cosa farci, ma se tu lo ricolorassi, da uno sprite che trovi su Internet (quello l'ho ricolorato da quello su pokémon essential), Penso non ci saranno altri problemi. Se lo fai che sia il più possibile fedele al mio.

Un'altra cosa: non mettere più le immagine sotto spoiler perché da qualche settimana dal mio computer non riesco più ad aprirli non so il motivo. Questo ci sono riuscito perché ho usato l'altro computer ma è libero 5 minuti al giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si hai capito bene. Ma non si potrebbe fare un po' più ... pokémon? Hai presente il logo D/P, perché la mia idea era un sequel dei 2 giochi, quindi che li somigli un po'. Se lo riesci a rendere simile va bene oppure me lo tengo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ora sono veramente migliori della prima, senza offesa, ma mi sembrava troppo banale.

Grazie. Ora non mi rimane che rimediare i tileset. Non dimenticherò di metterti tra i crediti.

Un'ultima cosa: Non sei proprio riuscito a farne una con l'animazione? Se non ci sei riuscito, non la sai fare o non vuoi non c'è problema, va bene così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che .GIF vada bene, ma era solo per avere un effetto più professionale. Pensavo che le animazioni potrebbero essere delle piccole scariche elettriche sullo sfondo, oppure la pioggia. Non lo so scegli tu. Se riesci fammi vedere un esempio altrimenti mi tengo quella che mi hai già  dato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che .GIF vada bene, ma era solo per avere un effetto più professionale. Pensavo che le animazioni potrebbero essere delle piccole scariche elettriche sullo sfondo, oppure la pioggia. Non lo so scegli tu. Se riesci fammi vedere un esempio altrimenti mi tengo quella che mi hai già  dato.

Se mi dici quale immagine hai scelto provo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...