Vai al commento


Motore a magneti permanenti


Post raccomandati

Io ho disegnato un prototipo di motore a magneti permanenti, ma non come molti che hanno solo i magneti ,che vanno contro la seconda legge della termodinamica, il mio ha anche un motore, ma è autosufficiente.metto qui un disegno(è fatto con paint, non sono riuscito a farlo bene)

nuovaimmaginebitmap3a.png

I magneti sarebbero i quadrati e sarebbero cubici, e sono separati dal mu-metal, che li scherma dagli altri tranne a quello al centro.Ecco come funziona:

1)il motore elettrico viene attivato e fa girare il magnete al centro;

2)il magnete al centro girando fa girare quelli intorno che attivano i generatori(trasformano l'energia meccanica in elettrica);

3)4 magneti(il primo del disegno in basso) alimentano il motore(il 2 nel disegno in basso), gli altri quattro(il 3 nel disegno in basso) producono energia utilizzabile.

Secondo voi può funzionare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a quando vivrai in questo universo vigerà  sempre il 2° principio della termodinamica

Già  una parte dell'energia elettrica che viene utilizzata per alimentare il motore centrale serve per vincere le resistenze del circuito e l'attrito del magnete, e quindi si trasforma in un tipo di energia che non puoi più riconvertire in lavoro

Inoltre l'intensità  del campo magnetico si riduce in maniera proporzionale al quadrato della distanza, quindi, ammesso che tu riesca a far ruotare contemporanemente tutti qui magneti secondari, questi ruoteranno ad una velocità  inferiore rispetto alla velocità  del magnete centrale azionato dal generatore e di conseguenza produrranno energia elettrica minore rispetto a quella che serve per far girare il motore centrale. Anzi, puoi mettere quanti magneti secondari vuoi attorno a quello centrale (anche 100 o 1000), l'energia prodotta dalla rotazione di questi ultimi sarà  sempre più bassa dell'energia che è servita per far ruotare il magnete centrale... Quindi non sarà  mai autosufficiente e non sarà  mai in grado di produrre addirittura energia in eccesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a quando vivrai in questo universo vigerà  sempre il 2° principio della termodinamica

Già  una parte dell'energia elettrica che viene utilizzata per alimentare il motore centrale serve per vincere le resistenze del circuito e l'attrito del magnete, e quindi si trasforma in un tipo di energia che non puoi più riconvertire in lavoro

Inoltre l'intensità  del campo magnetico si riduce in maniera proporzionale al quadrato della distanza, quindi, ammesso che tu riesca a far ruotare contemporanemente tutti qui magneti secondari, questi ruoteranno ad una velocità  inferiore rispetto alla velocità  del magnete centrale azionato dal generatore e di conseguenza produrranno energia elettrica minore rispetto a quella che serve per far girare il motore centrale. Anzi, puoi mettere quanti magneti secondari vuoi attorno a quello centrale (anche 100 o 1000), l'energia prodotta dalla rotazione di questi ultimi sarà  sempre più bassa dell'energia che è servita per far ruotare il magnete centrale... Quindi non sarà  mai autosufficiente e non sarà  mai in grado di produrre addirittura energia in eccesso

Non avrei potuto dirlo meglio, non posso che dar ragione a mizu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il motore fa ruotare il magnete centrale, che a sua volta fa ruotare i magneti secondari che a loro volta producono energia a sufficienza per far ruotare il motore centrale, che fa ruotare il magnete centrale ecc... dicasi più semplicemente moto perpetuo

già  questo di per sè è impossibile, ma tu vuoi andare addirittura oltre producendo energia in più.

Ora ti faccio una domanda: partendo dal principio che l'energia nè si crea e nè si distrugge, ma si trasforma soltanto, mi dici da dove arriverebbe l'energia in surplus?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il motore fa ruotare il magnete centrale, che a sua volta fa ruotare i magneti secondari che a loro volta producono energia a sufficienza per far ruotare il motore centrale, che fa ruotare il magnete centrale ecc... dicasi più semplicemente moto perpetuo

già  questo di per sè è impossibile, ma tu vuoi andare addirittura oltre producendo energia in più.

Ora ti faccio una domanda: partendo dal principio che l'energia nè si crea e nè si distrugge, ma si trasforma soltanto, mi dici da dove arriverebbe l'energia in surplus?

Ok, ho capito che il motore non funziona.Solo non avevo ben chiaro il concetto d moto perpetuo.Ora potete anche chiudere la discussione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darkrai1111 , cerca su youtube o google "motore di Perendev", mi sono interessato di questa cosa un pò di tempo fa, e se guardi qualche video vedi che la cosa è fattibile.

In America ci sono dei generatori fatti con il Perendev, costano circa 38.000 € e c'è pure un'azienda che li noleggia.

Che poi, il tuo motore poteva funzionare, se al posto di un motorino ci metti un cuscinetto, e all'esterno ci metti una calamita.

Ora che hai una specie di motore, se vuoi che continui a girare, bisognerebbe mettere del materiale sulle calamita a un'estremità , che faccia in modo che isoli una parte del magnete, così prende solo una parte e potrebbe ruotare da solo. Questo materiale che isola costa un botto, e non mi ricordo come si chiamava °_°"

[Edit] Ho trovato il video, per farlo partire gli si dà  una forte spinta e poi... VIAAAAAAA

*_*

L'oggetto nel video, è uno tra i primi prototipi fatti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=_Ltv1QnqXug

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darkrai1111 , cerca su youtube o google "motore di Perendev", mi sono interessato di questa cosa un pò di tempo fa, e se guardi qualche video vedi che la cosa è fattibile.

In America ci sono dei generatori fatti con il Perendev, costano circa 38.000 € e c'è pure un'azienda che li noleggia.

Che poi, il tuo motore poteva funzionare, se al posto di un motorino ci metti un cuscinetto, e all'esterno ci metti una calamita.

Ora che hai una specie di motore, se vuoi che continui a girare, bisognerebbe mettere del materiale sulle calamita a un'estremità , che faccia in modo che isoli una parte del magnete, così prende solo una parte e potrebbe ruotare da solo. Questo materiale che isola costa un botto, e non mi ricordo come si chiamava °_°"

[Edit] Ho trovato il video, per farlo partire gli si dà  una forte spinta e poi... VIAAAAAAA

*_*

L'oggetto nel video, è uno tra i primi prototipi fatti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=_Ltv1QnqXug

Devo dire due cose:

1-l'azienda che vendeva i magneti era in realtà  una truffa e non ha creato nessun motore;

2-se intendi mettere del materiale che isoli magneticamente un polo di una calamita per fare un magnete unipolare(per esempio isolare il polo N così che attraga solo il S) è impossibile perchè si interromperebbero le linee di forza e il magnete non attrarrebbe più nulla.

Dicendo questo non voglio dire che non si possa realizzare un motore a magneti permanenti, o qualsiasi altra macchina che produca energia infinita(anche se le leggi della fisica dicono il contrario potrebbero anche essere sbagliate), ma se fosse già  stata inventata lo saprebbero tutti(ammeno che le multinaioneli non stiano nascondendo il tutto), e non si userebbe più il petrolio per produrre energia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non per farlo unipolare, ma per "indirizzare" il campo magnetico.

e non si userebbe più il petrolio per produrre energia

Magari, finchè ce ne sarà  lo si userà . Ci sono in gioco troppi soldi per poterlo abbandonare, molto probabilmente soluzioni come il motore a magneti ce ne sono, ma per il business che c'è sotto... salteranno fuori solo quando resteremo senza petrolio.

Difatti, come giustamenti dicevi

(ammeno che le multinaioneli non stiano nascondendo il tutto)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...