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Spiegazione delle debolezze e vantaggi dei tipi


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Ma scusate, nemmeno io capisco sta cosa del tipo Lotta = bene.


 


Semmai, il tipo Lotta può essere la controparte del tipo Psico, cosa molto più sensata in quanto rappresentino corrispondentemente la forza fisica e il potere psichico.


 


Inoltre, nessuno ha fatto caso che c'è una mancanza per quanto riguarda la resistenza del tipo Coleottero sul tipo Lotta? Questa è una delle compatibilità  fra i tipi per cui non ho mai trovato una risposta. Insomma, un insetto non fa nulla a un lottatore, ma un lottatore si scacazza sotto difronte a una larva o una formica? Buh


 


Altre compatibilità  tra i tipi che mi incuriosiscono, sono il tipo Fuoco non superefficace sul Veleno, od anche la Terra resistente al Veleno.


Mettiamoci anche il tipo Elettro non superefficace sull'Acciaio, insomma... Molti metalli son conduttori, come può essere conduttore elettrico anche la terra, ma il tipo Terra è immune :O


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Gli insetti vivono tranquillamente nei luoghi bui e scuri, le debolezze di Psico si basano sulle 3 forme di fobia più comuni: fantasmi, insetti, buio.

Spettro resiste a Coleottero perché i morti vivono in luoghi pieni di insetti e ragni senza alcun problema, inoltre spesso gli zombie sono rappresentati con insetti nel corpo senza che essi causino fastidio a loro.

E il buio è debole al tipo coleottero, perché coleottero simboleggia la purezza in giappone e viene considerata come tipo luce per loro. C:

 

Altre compatibilità  tra i tipi che mi incuriosiscono, sono il tipo Fuoco non superefficace sul Veleno, od anche la Terra resistente al Veleno.

Mettiamoci anche il tipo Elettro non superefficace sull'Acciaio, insomma... Molti metalli son conduttori, come può essere conduttore elettrico anche la terra, ma il tipo Terra è immune :O

Veleno resistente al tipo fuoco? A me non sembra che sia nella lista delle resistenze °-°.

Per terra resistente al veleno, leggi sopra cosa mi ha citato.

Se non erro, i fulmini non possono essere mai toccati a terra mentre il resto(sopratutto gli esseri viventi) li possono toccare perché sono conduttori, proprio come il metallo.

 

 

 

Sopratutto vorrei sapere perché Psico e Buio sono deboli a Coleottero e perché Spettro lo regge.

Ma dai, è facile, il tipo psico è debole al coleottero per un motivo preciso: noi pensiamo che gli insetti fanno schifo anche a toccarli, per cui se qualche insetto s'avvicina la mente insiste di allontanare da lui.

(da notare che ho paura degli insetti che mi fanno ribrezzo anche nel pensiero, ma non tutti per fortuna E_E )

 

Per chiarirvi meglio le tre debolezze di tipo psico = le nostre paure(buio, spettro e coleottero). Simple and fast.

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Veleno resistente al tipo fuoco? A me non sembra che sia nella lista delle resistenze °-°.

Qui hai capito male quello che ho scritto, errore tuo ^-^

 

Per terra resistente al veleno, leggi sopra cosa mi ha citato.

Una spiegazione un po' buttata alla cactus di cane quella sulla spazzatura ma vabbè ahahah

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Qui hai capito male quello che ho scritto, errore tuo ^-^

 

Una spiegazione un po' buttata alla cactus di cane quella sulla spazzatura ma vabbè ahahah

Non ho trovato altre spiegazioni XD

comunque mica possono mettere TUTTE le debolezze ecc... il Fuoco evapora l'Acqua, ma mica l'hanno messo, hanno messo le principali, per quanto riguarda Acciaio ed Elettro, ti faccio notare che mentre QUASI tutti i tipi non supereff. fanno metà  danno all'Acciaio, i tipi Elettro, Spettro e Buio invece fanno danno normale, Elettro perché il metallo è un conduttore, quindi l'armatura non protegge, Spettro perché i fantasmi passano attraverso gli oggetti, quindi passano attraverso l'armatura e possono ferire il nemico attraverso di essa, Buio perché questi Pokémon giocano sporco di solito (pensate agli attacchi: Furto, Finta ecc...), quindi loro aggirano l'armatura in punti ciechi, punti che potrebbero risultare anche pericolosi (tipo i genitali) e che altri Pokémon preferiscono evitare per non causare danni irreparabili.

Inoltre gli attacchi Acciaio fanno poco danno su Elettro.

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Ma scusate, nemmeno io capisco sta cosa del tipo Lotta = bene.

 

il corrispondente giapponese del tipo Lotta è scritto in caratteri che significano Hero (come ha scritto justin) a simboleggiare il bene, la connotazione si è persa durante la traduzione nelle altre lingue

 

prima che rispondiate a questo post dicendo che machamp non è un eroe nemmeno vibrava o shelgon sono draghi però non è frega qualcosa a qualcuno

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prima che rispondiate a questo post dicendo che machamp non è un eroe nemmeno vibrava o shelgon sono draghi però non è frega qualcosa a qualcuno

Flygon = Fly + Dragon, sebbene basato di un aspetto simile a una libellula evoluta dal formicaleone. E la libellula in inglese = Dragonfly.

Shelgon = Shell + Dragon.

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il corrispondente giapponese del tipo Lotta è scritto in caratteri che significano Hero (come ha scritto justin) a simboleggiare il bene, la connotazione si è persa durante la traduzione nelle altre lingue

 

prima che rispondiate a questo post dicendo che machamp non è un eroe nemmeno vibrava o shelgon sono draghi però non è frega qualcosa a qualcuno

Vibrava è una libellula = dragonfly, Shelgon è un drago corazzato per mutare in Salamence

 

Nessuno però che trovi una spiegazione plausibile per la resistenza del Coleottero sulla Lotta?! ahahah

 

Conkeldurr usa Dinamipugno! Wurmple è spappol... Ah no. :c

Credo sia perché gli insetti di solito hanno un carapace molto resistente, ovviamente per noi non significa nulla, ma metti degli insetti grossi come quelli dei Pokémon, un pugno ad un carapace di un Scolipede è come prendere a pugni un muro in cemento, inoltre gli insetti di solito hanno una forza sorprendente, le formiche riescono a sollevare 10 volte i loro peso, uno scarabeo oltre 100 volte il loro, quindi se metti un lottatore vs un insetto delle sue stesse dimensioni, l'insetto sarà  più forte e resistente di qualsiasi lottatore professionista.

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il motivo per cui le fate( tipo folletto ) sono di solito superiori ai draghi  (tipo drago) è perché tecnicamente parlando le fate erano superiori a quest'ultimi nelle leggende.


Infatti nell'antichità  le fate erano creature mistiche ed eteree esistenti prima di ogni animale o umano.


per la cristianità  antica dei celti le fate sono angeli donna cadute a servizio di lucifero ma troppo buone per vivere all'inferno sono condannate ad abitare sulla terra per sempre.


secondo la mitologia greca antica o meglio una delle sue leggende dice che  le fate sono discendenti e  aiutanti di Cloto, Lechasi e Patroclo le mistiche parche, notare infatti che la parola fata deriva da fatum ( destino)


in tutte le storie bretagne e cavallereschi le fate erano personaggi il cui amore o odio poteva decidere del destino di famiglie e/o villaggi interi.


 


piccolo appunto per Zerxiel: In Galles in una leggenda è una figura femminile considerata non solo come dea ma anche come fata a governare sui defunti e sui mori. essa è Ana o Dana un personaggio terribile  divenuta per merito dei cristiani sant'anna.


Ana non era solo la guardiana dei morti ma era anche considerata secondo alcune storia la regina delle fate e consorte di Beli e secondo una storia da loro sono derivati thuata de danan l'antico popolo che abitava l'irlanda. Ad Ana e a questo popolo era sacra la betulla che per i bretoni e gallesi era simbolo di morte e resurrezione .


quindi nel caso di Ana i defunti e le fate hanno la stessa regina che attualmente proprio per la sua importanza viene collegata alla vergine maria e attualmente questa dea Ana è chiamata anche sant'anna . 


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il motivo per cui le fate( tipo folletto ) sono di solito superiori ai draghi  (tipo drago) è perché tecnicamente parlando le fate erano superiori a quest'ultimi nelle leggende.

Infatti nell'antichità  le fate erano creature mistiche ed eteree esistenti prima di ogni animale o umano.

per la cristianità  antica dei celti le fate sono angeli donna cadute a servizio di lucifero ma troppo buone per vivere all'inferno sono condannate ad abitare sulla terra per sempre.

secondo la mitologia greca antica o meglio una delle sue leggende dice che  le fate sono discendenti e  aiutanti di Cloto, Lechasi e Patroclo le mistiche parche, notare infatti che la parola fata deriva da fatum ( destino)

in tutte le storie bretagne e cavallereschi le fate erano personaggi il cui amore o odio poteva decidere del destino di famiglie e/o villaggi interi.

 

piccolo appunto per Zerxiel: In Galles in una leggenda è una figura femminile considerata non solo come dea ma anche come fata a governare sui defunti e sui mori. essa è Ana o Dana un personaggio terribile  divenuta per merito dei cristiani sant'anna.

Ana non era solo la guardiana dei morti ma era anche considerata secondo alcune storia la regina delle fate e consorte di Beli e secondo una storia da loro sono derivati thuata de danan l'antico popolo che abitava l'irlanda. Ad Ana e a questo popolo era sacra la betulla che per i bretoni e gallesi era simbolo di morte e resurrezione .

quindi nel caso di Ana i defunti e le fate hanno la stessa regina che attualmente proprio per la sua importanza viene collegata alla vergine maria e attualmente questa dea Ana è chiamata anche sant'anna . 

che figata :D grazie della chicca ^^

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non c'è di che Infondo il soprannaturale mi attrae molto specialmente le fate che considero personaggi enigmatici. e per rispondere alle debolezze  del tipo folletto bisogna dire che le fate erano creature quasi immortali, infatti quando la loro lunghissima vita finisce esse non muoiono nel senso letterale del termine ma vengono incantate/imprigionate nei loro castelli per l'eternità . Però hanno dei punti deboli infatti similmente a Trilli di peter pan le fate non sono immuni al veleno, e possono come dimostra la storia di Avalon e di Morgana con quella di artù ferite in battaglia da magia e metallo, anzi alcune volte possono anche rimanere uccise da questi tre elementi ( per questo ritengo ben adeguate le debolezze del folletto hai tipi veleno e acciaio.)


 


L'unica cosa che non torna è il vantaggio al buio, dato che secondo le storie bretoni le fate che adoperavano la magia nera proprio come lo sopraccitata Ana o Morgana erano ben più potenti delle fate che adoperavano la magia bianca. e considerando che il buio rappresenta l'oscurita e il folletto la luce bisogna anche dire che essi sono in perfetto equilibrio e armonia e che non sempre bene significa luce e male significa buio.

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non c'è di che Infondo il soprannaturale mi attrae molto specialmente le fate che considero personaggi enigmatici. e per rispondere alle debolezze  del tipo folletto bisogna dire che le fate erano creature quasi immortali, infatti quando la loro lunghissima vita finisce esse non muoiono nel senso letterale del termine ma vengono incantate/imprigionate nei loro castelli per l'eternità . Però hanno dei punti deboli infatti similmente a Trilli di peter pan le fate non sono immuni al veleno, e possono come dimostra la storia di Avalon e di Morgana con quella di artù ferite in battaglia da magia e metallo, anzi alcune volte possono anche rimanere uccise da questi tre elementi ( per questo ritengo ben adeguate le debolezze del folletto hai tipi veleno e acciaio.)

 

L'unica cosa che non torna è il vantaggio al buio, dato che secondo le storie bretoni le fate che adoperavano la magia nera proprio come lo sopraccitata Ana o Morgana erano ben più potenti delle fate che adoperavano la magia bianca. e considerando che il buio rappresenta l'oscurita e il folletto la luce bisogna anche dire che essi sono in perfetto equilibrio e armonia e che non sempre bene significa luce e male significa buio.

credo che la resistenza a Buio e Lotta possa rappresentare che il bene ha la meglio sulla violenza/forza bruta (Lotta) e sul male (Buio), perché il tipo Folletto rappresenta comunque il bene :)

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NORMALE

SUPER

Non è SE su niente

DEBOLE

Lotta:Il tipo normale è debole a tipo lotta per il semplice motivo che un lottatore, se lotta con una persona comune, lo ammazza

POCA EFFICENZA O NULLA

Spettro: Gli spettri trapassano i pokemon normali ---> nonsense: gli Spettri trapassano tutto

Roccia: Il normale è Pocco eff. sul tipo roccia perche un comune se tira un pugno a una rocci non fa nulla

Acciaio: Vedi sopra

RESISTENTE

Spettro:Vedi sopra

LOTTA

SUPER

Normale:Vedi NORMALE

Buio:Il bene sconfigge il male da quando Lotta è il bene?

Roccia:I lottatori possono rompere pietre a mani nude

Acciaio:I lottatori possono piegare il ferro

Ghiaccio:I lottatori possono rompere il ghiaccio a mani nude

DEBOLE

Psico:L'intelletto batte sempre la forza

Volante:Un nemico volante è difficile da colpire

Folletto:Equlibrare il Metagame

POCO EFFICACE/NULLO

Volante:Vedi sopra

Veleno:Un pugno a un veleno non fa nulla,e rischi di rimanere avvelenato te

Folletto:Vedi sopra

Psico:Uno intelligente puo prevedere le mosse e pararle nel modo migliore OPPURE Vedi sopra

Spettro:Gli spettri non sono toccabili

RESISTENTE

Roccia:Vedi sopra

Buio:Vedi sopra

Coleottero: Un insetto non puo fare nulla ad un lottatore scena: Scolipede vs. Tyrogue

CONTINUA

(Gli incerti verranno modificati)

 

 

 

 

NORMALE

SUPER

Non è SE su niente

DEBOLE

Lotta:Il tipo normale è debole a tipo lotta per il semplice motivo che un lottatore, se lotta con una persona comune, lo ammazza what?

POCA EFFICENZA O NULLA

Spettro: Gli spettri trapassano i pokemon normali discorso che potremmo fare con tutto

Roccia: Il normale è Pocco eff. sul tipo roccia perché un comune se tira un pugno a una rocci non fa nulla Esatto, Slaking non fa nulla ad un geodude

Acciaio: Vedi sopra

RESISTENTE

Spettro:Vedi sopra

LOTTA

SUPER

Normale:Vedi NORMALE

Buio:Il bene sconfigge il male [Lotta:Il tipo normale è debole a tipo lotta per il semplice motivo che un lottatore, se lotta con una persona comune, lo ammazza] bene anche no

Roccia:I lottatori possono rompere pietre a mani nude cosa vuol dire, il sole può spaccare le rocce grazie all'escursione termica ma mica il tipo fuoco è superefficace

Acciaio:I lottatori possono piegare il ferro

Ghiaccio:I lottatori possono rompere il ghiaccio a mani nude

DEBOLE

Psico:L'intelletto batte sempre la forza

Volante:Un nemico volante è difficile da colpire

Folletto:Equlibrare il Metagame 

POCO EFFICACE/NULLO

Volante:Vedi sopra

Veleno:Un pugno a un veleno non fa nulla,e rischi di rimanere avvelenato te ahenm... cosa?

Folletto:Vedi sopra

Psico:Uno intelligente puo prevedere le mosse e pararle nel modo migliore OPPURE Vedi sopra

Spettro:Gli spettri non sono toccabili e allora per questa ragione ogni tipo

RESISTENTE

Roccia:Vedi sopra

Buio:Vedi sopra

Coleottero: Un insetto non puo fare nulla ad un lottatore okay...

CONTINUA

(Gli incerti verranno modificati)

 

Guardate che non sta sbagliando! Non dovete prendere in esempio i pokemon singoli, ma dal mondo extrapokemon il rapporto che esiste tra questi elementi che costituiscono i tipi dei pokemon. È inutile che commentiate ogni riga sentendovi ganzi. Lo spettro è intoccabile e questo vale per quegli elementi che non possono usufruire di particolarità  supernaturali: l'essere normale e il lottatore. Anche se sarebbe stato più plasibile renderlo invulnerabili alla maggior parte dei tipi, ad eccezione di alcuni, il metagame sarebbe stato molto squilibrato.

RIguardo ai commenti sul veleno vs lotta: Ginger, se metti la tua cara testoline nel veleno stai sicuro che non ti sentirai tanto bene -.-

CHE VOLTORB CON STA STORIA DEL BENE!!! LOTTA E' COMBATTIMENTO, NON C'ENTRA NULLA!!!!

Buio è debole a Lotta perché con il coraggio superi la paura del Buio, non c'entra nulla la cosa dell'eroe, Machamp, Conkeldurr ti sembrano forse degli eroi? NO! Sono dei combattenti, Calcio in volo, Colpo Karate che hanno di eroico? Sono attacchi di LOTTA stili di combattimento basta con sta storia degli eroi che non ha il ben che minimo senso.

Cmq credo che Roccia è forte su Volante perché la roccia è pesante e con il peso è più difficile volare (o almeno così credo, in quanto non trovo altre spiegazioni)

Son d'accordo che il tipo lotta non rappresenta il bene (folletto), ma questo non esclude che possa rappresentare l'eroicità , sconnessa dall'appartenenza al bene o al male.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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