Unused Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 E quali sarebbero i migliori per te, @pl? Ci sono un bel po' di Anime/Manga ottimi (Anche se in realtà sono pochi considerando la quantità generale di serie in questo ambito dagli anni '60 fino ad oggi e considerando che diverse belle serie probabilmente non le ho lette/viste) e sinceramente non mi va/non ho tempo di fare la lista. Mai stato più serio. Secondo me è uno dei migliori manga in giro. Una sola cosa per caso adori One piece?E poi dammi che cosa critichi ho detto solo il mio parere . Tutto è soggettivo non ho intenzione di sprecare tempo a rispondere a critiche ai i mie gusti. Di troll e hater ne ho fin sopra i miei spinosi capelli rosa Non è questione di hater/troll, ma gente che si esprime semplicemente su cosa vede/legge. Credo che tu non sia andato oltre gli Shonen, di cui molti di bassa lega, poiché non è umanamente concepibile definire Fairy Tail tra i migliori Manga del suo genere/ target, figuriamoci in generale.A volte, prima di rispondere a Topic come questo, bisognerebbe guardarsi prima allo specchio e chiedersi "Sono abbastanza erudito sulla storia dei Manga, sulle loro tipologie.ecc?". Se la risposta sarà sì, allora uno può rispondere, sennò si rischia solo di fare cattiva informazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Mai stato più serio. Secondo me è uno dei migliori manga in giro. Una sola cosa per caso adori One piece?E poi dammi che cosa critichi ho detto solo il mio parere . Tutto è soggettivo non ho intenzione di sprecare tempo a rispondere a critiche ai i mie gusti. Di troll e hater ne ho fin sopra i miei spinosi capelli rosa Non seguo OP però è facile fare 1 + 1. I personaggi sono anche visivamente identici a quelli di Oda, la trama è fatta per durare a lungo senza andare da nessuna parte esattamente come quella di Oda, solo che lui è molto più furbo. I disegni sono identici a OP, la trama è assente, i personaggi sono stereotipati, situazioni viste e riviste, ho già detto trama inesistente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Non seguo OP però è facile fare 1 + 1.I personaggi sono anche visivamente identici a quelli di Oda, la trama è fatta per durare a lungo senza andare da nessuna parte esattamente come quella di Oda, solo che lui è molto più furbo.I disegni sono identici a OP, la trama è assente, i personaggi sono stereotipati, situazioni viste e riviste, ho già detto trama inesistente?Per quanto riguarda la somiglianza con One Piece dico solo 2 cose:- Mashima e Oda hanno avuto lo stesso maestro-Entrambi hanno subito l'influenza di ToriyamaQuindi una certa somiglianza e logico che ci sia.Cmq se non lo segui non puoi sapere dova siamo arrivati. Ti dico solo che la trama di fondo e la ricerca di Igneel e ormai siamo vicini conclusione prevista per il volume 50/55 one piece volume oltre 70 e non si vede la fine. La trama di fondo è vero che si è un po persa ma dire che inesistente è un esagerazione. Ci sono un bel po' di Anime/Manga ottimi (Anche se in realtà sono pochi considerando la quantità generale di serie in questo ambito dagli anni '60 fino ad oggi e considerando che diverse belle serie probabilmente non le ho lette/viste) e sinceramente non mi va/non ho tempo di fare la lista. Non è questione di hater/troll, ma gente che si esprime semplicemente su cosa vede/legge. Credo che tu non sia andato oltre gli Shonen, di cui molti di bassa lega, poiché non è umanamente concepibile definire Fairy Tail tra i migliori Manga del suo genere/ target, figuriamoci in generale.A volte, prima di rispondere a Topic come questo, bisognerebbe guardarsi prima allo specchio e chiedersi "Sono abbastanza erudito sulla storia dei Manga, sulle loro tipologie.ecc?". Se la risposta sarà sì, allora uno può rispondere, sennò si rischia solo di fare cattiva informazione. Di quelli che ho letto io (Naruto, Psyren, Rave,Shijeki no kyojin, e mi fermo qui) dico solo che Fairy Tail e quelle che continua a piacermi di più(forse per la mia somiglianza con Natsu) la trama contiene colpi di scena a volte spettacolari, Power -up mai insensati combattimenti entusiasmanti. Tra quelli ho ho letto Fairy Tail è il migliore. ringrazierò in eterno chi me lo ha consigliato. Ti dico che vado oltre agli shonen leggo anche diversi seinen(battle royal,claymore quelli che mi hanno colpito di più) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Per quanto riguarda la somiglianza con One Piece dico solo 2 cosE: - Mashima e Oda hanno avuto lo stesso maestro -Entrambi hanno subito l'influenza di Toriyama Quindi una certa somiglianza e logico che ci sia. //cut 'una certa somiglianza' una fava. lo stile di mashima è flat out una copia di quello di oda, non ha una sua personalità . essere inferiore in ogni reparto non conta ovviamente. comunque se quello che hai citato è il meglio che hai letto probabilmente è il momento di espandere gli orizzonti bud. anyways Shonen: FMA, HxH, One piece, Jojo's bizarre adventures, GTO Seinen: Monster, 20th century boys, Welcome to the NHK, Onepunch-man, Vagabond, Berserk (miuramerda), Mushishi, Akira, Uchuu kyodai, Liar game, Watashitachi no shiawase na jikan Spokon: Slam dunk, Eyeshield 21, Chihayafuru, Real Romance: Dengeki daisy, Koe no katachi (non proprio romance ma w/e), Horimiya, Bonnouji, Gekkan shoujo nozaki-kun, Ore monogatari!! Soooo dovrebbe essere tutto. Ho diviso in genere in modo da poter citare più titoli (anche perché non mi andava di sceglierne uno in ogni caso). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Tra i migliori nel loro genere credo ci siamo : No game No life (anime), Code Geass(anime), Black Bullet(anime), MM(anime), Angeal Beats(anime), The Only World God I know (anime), Inu x Boku (manga), Ao Haru ride(manga) e Wolf Girl & Black Prince (manga). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Per quanto riguarda la somiglianza con One Piece dico solo 2 cose:- Mashima e Oda hanno avuto lo stesso maestro-Entrambi hanno subito l'influenza di ToriyamaQuindi una certa somiglianza e logico che ci sia.Cmq se non lo segui non puoi sapere dova siamo arrivati. Ti dico solo che la trama di fondo e la ricerca di Igneel e ormai siamo vicini conclusione prevista per il volume 50/55 one piece volume oltre 70 e non si vede la fine. La trama di fondo è vero che si è un po persa ma dire che inesistente è un esagerazione.Di quelli che ho letto io (Naruto, Psyren, Rave,Shijeki no kyojin, e mi fermo qui) dico solo che Fairy Tail e quelle che continua a piacermi di più(forse per la mia somiglianza con Natsu) la trama contiene colpi di scena a volte spettacolari, Power -up mai insensati combattimenti entusiasmanti. Tra quelli ho ho letto Fairy Tail è il migliore. ringrazierò in eterno chi me lo ha consigliato. Ti dico che vado oltre agli shonen leggo anche diversi seinen(battle royal,claymore quelli che mi hanno colpito di più) Appunto, pensa te che, se gli Shonen che hai letto sono solo quelli, non se ne salva uno (Forse un po' Shingeki, ma sono fermo all'anime, non sono in grado di valutare l'opera in maniera giusta). Inoltre, mi dispiace farti aprire gli occhi ma, di quelli che hai elencato, Fairy Tail non è il migliore, ma manco per il cazz.o. Tipo, è il peggiore insieme a Rave.Durante la lettura non ho un visto un colpa di scena e dico uno che potesse sembrare tale o che avesse un ruolo importante per lo svolgimento della ""trama"", cosa di cui non mi meraviglio dato che quest'ultima è assente e la struttura stessa di FT non è degna di tale nome poiché è praticamente indefinita e casualona.Poi basta con la storia che lui e Oda avevano lo stesso maestro (Che poi è la solita bufala utilizzata per giustificare tutti i Manga simili). Mashima plagia sia gli altri che se stesso, come è stato ormai universalmente constatato. Tra i migliori nel loro genere credo ci siamo : No game No life (anime), Code Geass(anime), Black Bullet(anime), MM(anime), Angeal Beats(anime), The Only World God I know (anime), Inu x Boku (manga), Ao Haru ride(manga) e Wolf Girl & Black Prince (manga).Povero TWGOK (Sempre che sia quello, perché ciò che hai scritto è tipo l'anagramma del titolo stesso), messo tra quel miscuglio di robetta à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gucci_Boy Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Comunque se valutiamo le vendite e tutto quello che ci gira intorno sicuramente One Piece è il numero uno di sempre... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 anyways Shonen: FMA, HxH, One piece, Jojo's bizarre adventures, GTO Seinen: Monster, 20th century boys, Welcome to the NHK, Onepunch-man, Vagabond, Berserk (miuramerda), Mushishi, Akira, Uchuu kyodai, Liar game, Watashitachi no shiawase na jikan Spokon: Slam dunk, Eyeshield 21, Chihayafuru, Real Romance: Dengeki daisy, Koe no katachi (non proprio romance ma w/e), Horimiya, Bonnouji, Gekkan shoujo nozaki-kun, Ore monogatari!! devo ringraziarti, lette le scan eng nell'ultima ora. Sarà un solo volume,ma è decisamente una dei manga migliori che abbia mai letto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 devo ringraziarti, lette le scan eng nell'ultima ora. Sarà un solo volume,ma è decisamente una dei manga migliori che abbia mai letto yo, la oneshot più bella che abbia mai letto, ikr Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Allora io la butto li diversamente, visto che non si può dire quale sia il migliore ( come in ogni cosa, dal mio punto di vista, vale il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ) si può dire, però, quali siano quelli che non possono mancare.Ti stilo così al volo una mini lista che non è una classifica:AkiraGhost in the shellDragon ballDevilmanKen il guerrieroEvangelionNarutoOne pieceSaint seya ( cavalieri dello zodiaco )PsOvviamente non è Vangelo ma una mia semplicissima opinione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Joker98 Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 Allora io la butto li diversamente, visto che non si può dire quale sia il migliore ( come in ogni cosa, dal mio punto di vista, vale il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ) si può dire, però, quali siano quelli che non possono mancare.Ti stilo così al volo una mini lista che non è una classifica:AkiraGhost in the shellDragonballDevilmanKen il guerrieroEvangelionNarutoOne pieceSaint seya ( cavalieri dello zodiaco )PsOvviamente non è Vangelo ma una mia semplicissima opinionesecondo me il miglior manga della storia e dragon ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 21 aprile, 2015 Condividi Inviato 21 aprile, 2015 questi sono i manga che reputo migliori,li ho suddivisi per genere,come ha fatto lenis Shonen: Full metal alchemist brotherhood,Inuyasha (anime),HxH (manga e anime),Shaman King (manga,l'anime non esiste),Assassination classroom (manga,l'anime è disegnato in modo più che discreto,e le voci sono tremendamente azzeccate,questo a mio parere),Magi the labyrinth of magic (manga),Silver Spoon (manga),Guru Guru il girotondo della magia (manga e anime,questo lo amo,non lo nego,ho amato l'anime da bambino,lo amo tutt'ora a 23 anni,eto è un genio,delle gag assurde,magie assurde,personaggi assurdi,tutto assurdo,ma ha tutto un suo senso,che dire amarlo è dire poco) Spokon:Eyeshield 21(manga),Hajime no Ippo(manga),Ashita no Joe (manga e anime) Seinen: Onepunch man (one disegna come un cane morto,ma con l'intervento di murata,è divenuto uno dei miei seinen preferiti,e murata è il disegnatore di eyeshield 21,quindi roba di un certo livello),Monster musume no iru nichijÅ (è dannatamente ridicolo,divertente,Papi è il mio personaggio preferito,perchè essendo un'arpia,ha il cervello da gallina,e dopo 3 passi dimentica le cose),Oretama (non mi dilungherò su questo manga,solo che ho riso come un cretino dall'inizio alla fine),Yuria type 100 (sempre lo stesso autore di Oretama,anche qui ho riso come un cretino dall'inizio alla fine,no seriamente,bambole gonfiabili senzienti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aiolia Inviato 30 aprile, 2015 Condividi Inviato 30 aprile, 2015 Non è proprio il migliore, ha dei difetti non sulla trama ma sul disegno. Anche me è piaciuto davvero SnK ma non così del tutto perfetto per via dei disegni :'). Anche One Piece è un ottimo manga, sebbene non è ancora finita.Non so, i manga completi mai letti? Tipo DN e FMA, per esempio? c: I disegni alla fine non li guardi più nemmeno. Non so se sia una cosa voluta o una questione di esperienza da parte di Hajime, ma credimi, quel tratto quasi a schizzo o scarabocchio ci sta da Dio in quell'atmosfera, tanto che ripeto, alla fine lo stile di disegno passa in secondo piano, o meglio, rende il tutto più drammatico, secondo me. All'inizio ha avuto un bell'impatto anche su di me, questo stile un po' tirato via (oddio, certe tavole, specie nei combattimenti, sono stupende), però poi non c'ho più fatto caso e non lo definirei neanche un difetto, secondo me è un piccolo pregio.apro una parentesi: quando arrivò il manga in italia anni fa, il day one andai in fumetteria per vedere cosa avesse di particolare essendo classificato il miglior manga del 2011(c'era anche il manifesto fuori xD). in pratica dicevano che inizialmente i disegni venivano fatti dall'autore che però aveva poca esperienza. verso il capitolo undici, se ricordo bene, il lavoro dei disegni passo agli assistenti infatti si nota un margine di miglioramento mantenendo però lo stile per meglio rappresentare la drammaticità e crudeltà della serie. cioè è fatto di proposito xD Fairy tail e il mio preferito.la capacità di Mashima di stupirmi in ogni saga e stata tale da spingermi a diventare un cosplayer di Natsu. ovviamente è un mio parere.fairy tail bello ok (migliore assolutamente no, si vede, piace e basta. al massimo ridi anche per quando sono stupidi i personaggi xD), ma ha un piccolo problema: ogni saga parte bene, punta in alto ma hanno sempre dei finali del cavolo che ti fanno rimangiare le parole ._. la saga dei draghi dopo il torneo come finisce? natsu con un pungo distrugge il portale, maddai! cioè le dodici costellazioni a malapena lo riuscirono a chiudere che dovrebbero esse potentissimi.. vbb. poi, la saga di tartaros come finisce? acnologia dopo esser stato ferito se ne va, così ._. infatti visto che i draghi erano tornati in vita si iniziava a parlare di un finale e invece... ancologia se ne va via e nuova saga che ha degli ottimi presupposti ma sicuramente verrà male evoluta (no asp, che ci azzecca sta nuova saga? per la cosa di end.. si poteva evitare :/ ) Non seguo OP però è facile fare 1 + 1.I personaggi sono anche visivamente identici a quelli di Oda, la trama è fatta per durare a lungo senza andare da nessuna parte esattamente come quella di Oda, solo che lui è molto più furbo.I disegni sono identici a OP, la trama è assente, i personaggi sono stereotipati, situazioni viste e riviste, ho già detto trama inesistente?ehm.. la trama c'è: natsu vuole trovare il padre igneel scomparso misteriosamente un giorno assieme a tutti i draghi e lo trova. come ho scritto prima si parlava di finale e invece... che poi l'evoluzione della trama è ultra lenta sì, è vero anche se alla fine ci hanno dedicato due saghe (e ci volevano finalmente! purtroppo finite male come prima ho scritto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 3 maggio, 2015 Condividi Inviato 3 maggio, 2015 Meh, se la giocano, tra quelli che ho letto, OnePunch Man, Fullmetal Alchemist, HunterxHunter, Gamble Fish, Assassination Classroom e Medaka Box, ognuno per un suo motivo: One Punch Man ha disegni che sono di livello non alto, di più, ma perde per la trama che è bella ma che alla fin fine lo rende uno di quei manga che può andare avanti per un tempo quasi infinito. Fullmetal Alchemist è bellissimo, disegno, trama e personaggi di altissimo livello. HunterxHunter ha la trama migliore tra i manga che ho letto, ma come sappiamo non finirà mai e i disegni fanno schifo, tolti i momenti in cui a Togashi viene voglia di disegnare. Gamble Fish è davvero bello, ha una bella trama che si discosta dallo shonen mainstream. Magari pecca un po' di fanservice, ma è perdonabile. Assassination Classroom lo trovo molto bello, anzitutto perché DEVE finire in, ormai, relativamente poco tempo, cosa che gli eviterà di finire fuori strada (si spera). Medaka Box credo sia tra i migliori shonen degli ultimi anni, se si riesce a superare la prima parte. Creda che la definizione perfetta sia "un manga che parodizza i manga", ma i combattimenti sono proprio belli. Anche qui c'è forse un po' troppo fanservice. Ho tenuto conto dei soli shonen comunque (a parte One Punch Man). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 5 maggio, 2015 Condividi Inviato 5 maggio, 2015 Meh, se la giocano, tra quelli che ho letto, OnePunch Man, Fullmetal Alchemist, HunterxHunter, Gamble Fish, Assassination Classroom e Medaka Box, ognuno per un suo motivo: One Punch Man ha disegni che sono di livello non alto, di più, ma perde per la trama che è bella ma che alla fin fine lo rende uno di quei manga che può andare avanti per un tempo quasi infinito. Fullmetal Alchemist è bellissimo, disegno, trama e personaggi di altissimo livello. HunterxHunter ha la trama migliore tra i manga che ho letto, ma come sappiamo non finirà mai e i disegni fanno schifo, tolti i momenti in cui a Togashi viene voglia di disegnare. Gamble Fish è davvero bello, ha una bella trama che si discosta dallo shonen mainstream. Magari pecca un po' di fanservice, ma è perdonabile. Assassination Classroom lo trovo molto bello, anzitutto perché DEVE finire in, ormai, relativamente poco tempo, cosa che gli eviterà di finire fuori strada (si spera). Medaka Box credo sia tra i migliori shonen degli ultimi anni, se si riesce a superare la prima parte. Creda che la definizione perfetta sia "un manga che parodizza i manga", ma i combattimenti sono proprio belli. Anche qui c'è forse un po' troppo fanservice. Ho tenuto conto dei soli shonen comunque (a parte One Punch Man). che bello,un altro fan di onepunch man comunque concordo con quello che hai detto su OPM,Full metal e assassination classroom e hxh medaka box e gambler fish non li ho letti quindi mi astengo a commentare i tuoi commenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 6 maggio, 2015 Condividi Inviato 6 maggio, 2015 Io sono un po' più vecchietta, negli anni passati ho letto e collezionato non poche opere.Certamente i nostri gusti incidono ampiamente sul giudizio, però bisogna cercare anche di essere obiettivi, magari avvicinandoci a più opere sia del passato sia attuali, al fine di avere una visione più globale e più completa del mondo dei manga. Per quel che mi riguarda, non ho ancora eletto il miglior manga di sempre, ce ne sono però alcuni, di generi diversi, che sono al di sopra di tutti gli altri e che almeno una volta nella vita andrebbero letti. 20th Century Boys, Billy Bat e Monster di Naoki Urasawa. (Billy non è finito, ma per il momento è il top dell'emozione narrativa… Vedremo se saprà mantenere la posizione). Sono tre di uno stesso autore, quindi qui parliamo di un livello altissimo… Si tratta però di Seinen (manga per persone più grandi), quindi non li paragonerò con gli Shonen. Passiamo agli shonen.One Piece, anche se non è finito, si aggiudica la posizione più in alto. Perché vince sugli altri in trama, emozioni, livello narrativo. I disegni seguono più il gusto, quindi non li inserisco fra i punti di forza, anche se per me personalmente lo sono. Fullmetal Alchemist. Incredibile opera. Va letta, punto.Dragon Ball bisogna leggerlo almeno una volta nella vita perché da quest'opera sono nati tutti gli altri.Naruto, Bleach, Soul Eater… sono carini, ma non raggiungono il top della classifica.Cito Death Note per la prima parte, da brivido. Manga sportivi.Slam Dunk. Il massimo dell'emozione e Disegni con la D maiuscola. (a parte le ragazze, ancora un po' acerbe, un po' dritte xD)Rough. Mitsuro Adachi è un po' particolare nei disegni e nella narrazione… a volte parla solo un'immagine. Fra le sue opere Rough mi ha fatto innamorare. Un'opera completa, ironica, emozionante. ShoujoGlass no Kamen, ribattezzato in Italia Il grande sogno di Maya. Pensate che è iniziato nel 1976… e non è ancora finito! Un po' perché l'autrice non è molto continuativa, ma anche perché dal 1976 nessuno si è stancato di leggerlo! Addirittura all'epoca una vecchietta pregò l'autrice di disegnarle il finale prima di morire… Maya è uno di quei classici manga per ragazze dei tempi andati, con i grandi occhioni e i capelli svolazzanti, ma se cominci a leggerlo vieni risucchiato da una narrazione che non ti aspetti… ti ritrovi a diventare uno degli spettatori del teatro, teso come una corda di violino, a guardare una vera attrice che a sua volta ti trasporta in una delle tante opere rappresentate. Ultimi raggi di luna.Faccio prima una precisazione. L'autrice è Ai Yazawa, la stessa di Gokinjo Monogatari, in Italia "Curiosando nei cortili del cuore", un cartone animato che apparve per la prima volta sulle reti mediaset negli anni '90 e che stupì tutti per i disegni strani. La cara Yazawa con Gokinjo ha portato alla luce negli shoujo la poesia e la moda (quanti personaggi del passato hanno sempre gli stessi vestiti xD), è arrivata addirittura a fondare una scuola sul modello di quella di Gokinjo monogatari, tuttora frequentata da giapponesi e stranieri. Gokinjo è ancora un po' acerbo nei disegni e nella narrazione, infatti per me è con ultimi raggi di luna, manga di soli tre numeri, che l'autrice raggiunge il top della poesia narrativa, dei meravigliosi disegni fluttuanti, delle espressioni dei personaggi… Un gioiello di soli tre numeri.La Yazawa con le storie troppo lunghe si perde, infatti Nana, partito inizialmente bene, l'ha distrutto. Lamù. Rumiko Takahashi è un'altra che con le storie lunghe è meglio se lascia stare… al 50° numero di Inuyasha ho sbroccato e ho smesso di comprarlo, ma Lamù… Avrebbe potuto fare pure 100 numeri, avrei continuato a ridere dall'inizio alla fine. Cito anche Maison Ikkoku ovviamente e anche Ranma, che ha segnato un'epoca =) Detective Conan. Sta andando per le lunghe, però i gialli mi piacciono. In questo genere è l'opera che preferisco, ma non che abbia avversari… Lo cito per il genere diverso dagli altri, però non lo metto fra i migliori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 17 maggio, 2015 Condividi Inviato 17 maggio, 2015 Guru Guru il girotondo della magia (manga e anime,questo lo amo,non lo nego,ho amato l'anime da bambino,lo amo tutt'ora a 23 anni,eto è un genio,delle gag assurde,magie assurde,personaggi assurdi,tutto assurdo,ma ha tutto un suo senso,che dire amarlo è dire poco) Guru Guru è geniale in ogni sua parte XD Io lo adoro! Meta_Knight, visto che, da quanto ho capito, ti piacciono le serie assurde... posso consigliarti, se non l'hai letto, il Violinista di Hamelin? non vedere l'anime perché è osceno (ho visto un solo episodio, ma so che non è minimamente fedele al manga...), però esiste uno speciale animato, molto carino e fedele al manga XD. Il miglior manga... non ne ho idea... io ne ho letti abbastanza ma non posso dire di averne letti moltissimi, mi mancano un sacco di serie basilari, tra cui Ashita no Joe(Devo comprarlo u.u Amo Joe), quindi non posso dire quale manga sia il migliore, e non lo potrò mai dire in realtà ... Però tra i manga che mi sono piaciuti e mi hanno colpito di più, sia per la storia, sia per il modo in cui viene narrata e anche per l'espressività dei disegni, voglio citare: Devilman, Lady Oscar e Una ragazza alla moda(Haikara-san ga Toru) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.