Vai al commento



[Piazza] Smashers in Tabula: Le Rovine


Pride

Post raccomandati

Finalmente ho finito di leggere tutto.


Ho alcune cose da dire alla luce di ciò: Concordo con quanto dice Dany - I lupi ultimamente negli ultimi lupus godono a stare nelle retrivie e a sperare che ci scanniamo prima fra noi. Poi concordo su un'altra cosa detta da Fender - Fare una lista delle new entry e discutere sulla loro posizione.


 


Adesso dirò la mia su i vari punti venuti fuori oggi:


1) la lista di Dany: una lista che a parer mio lascia il tempo che trova, dany l'ha richiesta alla piazza all'inizio del gioco, affermando che ci sarebbe tornata utile per verificare poi lupi e cittadini quando saremmo stati in grado di stabilire alcuni personaggi con certezza. Ma come ha affermato Fender, a parer mio è stata una mossa inutile chiederla così prematuramente: le liste dei lupi nascondono forse delle verità , ma la probabilità  che noi tra un paio di giorni riusciremmo a capire quale dei nove nomi fatti da un lupo che abbiamo sgamato nasconda un'altro lupo sono molto basse ed inoltre, quell'unico lupo che potremmo aver sgamato potrebbe aver segnato nella lsita tutti cittadini e nemmeno un lupo. Inoltre altre 25 liste sono di cittadini, completamente fatte a caso perchè appunto richieste il primissimo giorno.


L'ho trovata quindi una mossa poco utile, forse mi sbaglierò e si rivelerà  la nostra vittoria, ma potrebbe portare vantaggio sia ai lupi -> potremmo avere delle rivelazioni sbagliate e quindi credere lupo uno che non lo era e cercare nella sua lista di prescrizione altri non lupi; confondere le acque e creare caos; sia i cittadini-> strategia pensata da Dany.


Detto ciò pur nono trovandola una buona mossa, non credo che Dany sia da accusare per questo, su di lui c'è un 50% di possibilità  che sia buono e 50% che sia cattivo.


2)Gilga e il suo comportamento strano: su di lui nutro un pò di dubbi, ma confesso di aver prestato poca attenzione ai suoi post quindi non posso sbilanciarmi su cose di cui non ho certezza ne fondatezza.


3)un lupo tra i big: è molto probabile che ci sia un luop tra di voi, e magari anche più di uno, ma capirlo ora sarebbe solo vedervi buttarvi del fango in faccia vicendevolmente senza che noi possiamo credere ad un o all'altro


4)adel: è stato messo in contatto da Kaneki e da cdf, ed ancora non posta nulla. Io direi che chiunque sia (spero non un ruolo importante), non è proprio utile per noi concentrarci su di lui, ma continuando così si autoeliminerà , quindi senza che noi sprechiamo un rogo per lui, oppure la sua è semplice disattenzione/inesperienza. Teniamo conto che è albanese e potrebbe avere dei problemi a capire perfettamente tutto/ spiegarsi per comunicare.


5)Gaetano: il suo rifiuto è leggittimo, non accusabile di essere lupo per questo, non credo che un lupo si esporrebbe così tanto come ha fatto lui andando così contro la piazza mentre tutti facevano la lista. Ma dovrebbe essere però più chiaro verso noi tutti delle sue scelte e di cosa ne pensa dello svolgersi della piazza.


 


In sostanza ho dunque tre cose da proporvi sia per rianimare la piazza sia per capirci di più su come agire stasera al rogo:


- stilare una lista delle new entry e darne un proprio parere


- che ognuno dia un proprio parere sulla decisione di fare la lista proposta da Dany: la piazza è divisa tra chi l'ha ritenuta un'ottima mossa e chi no. Vorrei che ognuno chiarisse la propria posizione e desse le sue motivazioni.


- Gaetano, spiegami meglio il perchè del tuo negazionismo alla lista di Dany e in che modo credi possa essere un tranello per i cittadini


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di aver recuperato tutto ma, ahimè, il Pc non va, e, ripensando a mente lucida sul fare o no la lista ho pensato che una lista randomica sarebbe altamente inutile!

È più intelligente stilare una lista tenendo conto di alcuni fattori: almeno un big lupo, almeno una new entry lupo.

A tal proposito vi espongo la mia:

Benson

Luke88

Gaetano

Cdfertolo

MarioBoss

Haven

MegaDiancie

Stitch98

DarkSharpedo

-Demo

Lucario87

Moonlight.

Fender

ThePokémonMaster

The Only One

IoCentroCoiMissili

cespun

Kin'Grovyle

GreedDelphox96

Lucinda91

-Ale_99

-Kaneki

MegaSceptile2002

Dany1899

-Gilgamesh-

Simo

Chinotto

Arceus-Sama

Peter Pan

-BotTube

AdelMasterPokémon

Terry_McFail

Cobalt

Poké96

Per quanto riguarda Adel, la vedo dura che sia un lupo per due motivi:

1. La vedo difficile che possa essere un lupo solitario poiché è inesperto.

2. Se fosse un lupo sarebbe di gruppo, quindi, secondo voi nessuno gli ha detto di farsi vedere in piazza? Nessuno lo "guida"? La vedo dura!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi tornato, solo per 5 minuti ewe

Vorrei dire che Adel è un giocatore inesperto, se i mod sono dei burloni lo avranno messo lupo per divertirsi.

Se lo fosse, non lo potremo mai capire visto che non parla, forse perché non se ne frega niente del LiT o ha paura di esporsi (credo vivamente che sia la prima essendo principiante) è una brutta mossa votarlo sprecando il rogo.

Voi cosa ne pensate?
Vorrei sapere se durante la mia assenza Adel ha postato altri messaggi oltre a quello ''sbagliato'' :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deno che mi tiene sott'occhio...

Mi sento già  come un esserino indifeso aggredito da un lupaccio cattivo huehue :'(

Ps. Non posso attualmente fare la lista come proposto da Dany poichè sono da cellulare e non ricordo a memoria tutti i partecipanti e quotare non mi è possibile...

Cmq Gilga lupo ahaha (provocatorio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ho finito di leggere tutto.

Ho alcune cose da dire alla luce di ciò: Concordo con quanto dice Dany - I lupi ultimamente negli ultimi lupus godono a stare nelle retrivie e a sperare che ci scanniamo prima fra noi. Poi concordo su un'altra cosa detta da Fender - Fare una lista delle new entry e discutere sulla loro posizione.

 

Adesso dirò la mia su i vari punti venuti fuori oggi:

1) la lista di Dany: una lista che a parer mio lascia il tempo che trova, dany l'ha richiesta alla piazza all'inizio del gioco, affermando che ci sarebbe tornata utile per verificare poi lupi e cittadini quando saremmo stati in grado di stabilire alcuni personaggi con certezza. Ma come ha affermato Fender, a parer mio è stata una mossa inutile chiederla così prematuramente: le liste dei lupi nascondono forse delle verità , ma la probabilità  che noi tra un paio di giorni riusciremmo a capire quale dei nove nomi fatti da un lupo che abbiamo sgamato nasconda un'altro lupo sono molto basse ed inoltre, quell'unico lupo che potremmo aver sgamato potrebbe aver segnato nella lsita tutti cittadini e nemmeno un lupo. Inoltre altre 25 liste sono di cittadini, completamente fatte a caso perchè appunto richieste il primissimo giorno.

L'ho trovata quindi una mossa poco utile, forse mi sbaglierò e si rivelerà  la nostra vittoria, ma potrebbe portare vantaggio sia ai lupi -> potremmo avere delle rivelazioni sbagliate e quindi credere lupo uno che non lo era e cercare nella sua lista di prescrizione altri non lupi; confondere le acque e creare caos; sia i cittadini-> strategia pensata da Dany.

Detto ciò pur nono trovandola una buona mossa, non credo che Dany sia da accusare per questo, su di lui c'è un 50% di possibilità  che sia buono e 50% che sia cattivo.

2)Gilga e il suo comportamento strano: su di lui nutro un pò di dubbi, ma confesso di aver prestato poca attenzione ai suoi post quindi non posso sbilanciarmi su cose di cui non ho certezza ne fondatezza.

3)un lupo tra i big: è molto probabile che ci sia un luop tra di voi, e magari anche più di uno, ma capirlo ora sarebbe solo vedervi buttarvi del fango in faccia vicendevolmente senza che noi possiamo credere ad un o all'altro

4)adel: è stato messo in contatto da Kaneki e da cdf, ed ancora non posta nulla. Io direi che chiunque sia (spero non un ruolo importante), non è proprio utile per noi concentrarci su di lui, ma continuando così si autoeliminerà , quindi senza che noi sprechiamo un rogo per lui, oppure la sua è semplice disattenzione/inesperienza. Teniamo conto che è albanese e potrebbe avere dei problemi a capire perfettamente tutto/ spiegarsi per comunicare.

5)Gaetano: il suo rifiuto è leggittimo, non accusabile di essere lupo per questo, non credo che un lupo si esporrebbe così tanto come ha fatto lui andando così contro la piazza mentre tutti facevano la lista. Ma dovrebbe essere però più chiaro verso noi tutti delle sue scelte e di cosa ne pensa dello svolgersi della piazza.

 

In sostanza ho dunque tre cose da proporvi sia per rianimare la piazza sia per capirci di più su come agire stasera al rogo:

- stilare una lista delle new entry e darne un proprio parere

- che ognuno dia un proprio parere sulla decisione di fare la lista proposta da Dany: la piazza è divisa tra chi l'ha ritenuta un'ottima mossa e chi no. Vorrei che ognuno chiarisse la propria posizione e desse le sue motivazioni.

- Gaetano, spiegami meglio il perchè del tuo negazionismo alla lista di Dany e in che modo credi possa essere un tranello per i cittadini

L'ho spiegato, in un lupus scorso Dany usò una tattica del genere il primo giorno e insieme al suo compagno lupo Gilga mi mandarono al rogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno dice nulla sulle mie proposte?

 

Be' io la penso come te, lo sai. Non fosse per Gilga, che invece ritengo che al momento non abbia scritto nulla di sospetto. Se proprio devo prendere una posizione, sono contro Dany.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho spiegato, in un lupus scorso Dany usò una tattica del genere il primo giorno e insieme al suo compagno lupo Gilga mi mandarono al rogo.

Non c'ero in quel lupus, potresti spiegarmi le meccaniche della loro strategia per incastrarti?

 

Mi sembrano ragionevoli...

 

Io, Adel... altri che non ricordo :asduj1:

Non in quel senso. Desidero sapere da voi: cosa ne pensate delle liste che ci ha fatto fare Dany? le trovate una cosa utile o no? perchè?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ve lo spiego io:

Lupus in Tabula unity.

Dany e Gilga entrambi lupi, inizio del primo giorno Dany fa una domanda:

Se i mod vi obbligassero ad uccidere uno fra Peter Pan, Gilgamesh o Lightning, chi mandereste al rogo?

Se si rispondeva Peter Pan si veniva bollati come lupi, perchè Pit è una persona gentile e uccidere persone buone è gentili e tipico dei lupi.

Se si rispondeva Lightning, si veniva bollati come lupi perchè uccidere un supermod è un atto di spavalderia tipico dei lupi.

Se si rispondeva Gilga, si veniva bollati come lupi, perchè Gilga è un bravo giocatore che può aiutare a sgamare i lupi ovvio che i lupi vogliano farlo fuori il prima possibile.

E' una domanda trabocchetto aprite gli occhi signori! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'ero in quel lupus, potresti spiegarmi le meccaniche della loro strategia per incastrarti?

 

Non in quel senso. Desidero sapere da voi: cosa ne pensate delle liste che ci ha fatto fare Dany? le trovate una cosa utile o no? perchè?

Dunque, vediamo se ho capito lo scopo delle liste:

Tutti fanno una lista random

I lupi non vogliono nominarsi tra loro

Notando coincidenze tra la lista di un lupo sgamato e le altre liste, si beccano altri lupi

È così?

Se è così, non può funzionare perché un qualunque lupo furbo farebbe una lista random, così anche nominasse qualche altro lupo potrebbe dire eh ma era una #Teoriadelprimogiorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, vediamo se ho capito lo scopo delle liste:

Tutti fanno una lista random

I lupi non vogliono nominarsi tra loro

Notando coincidenze tra la lista di un lupo sgamato e le altre liste, si beccano altri lupi

È così?

Se è così, non può funzionare perché un qualunque lupo furbo farebbe una lista random, così anche nominasse qualche altro lupo potrebbe dire eh ma era una #Teoriadelprimogiorno.

oppure di comune accordo i lupi nelle loro liste hanno messo 1-2 buoni ricorrenti, così che quando verranno sgamati si porteranno nella tomba dei buoni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...