Vai al commento

[ORAS OU] Stall team

cdfertolo

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo aver buildato un team ou misto ho deciso di fare uno stall team. Ho provato questo team ma non mi ha dato grossi risultati, soprattutto soffro molto le mosse psico di latios/latias

Ma ecco il team accetto miglioramenti di qualsiasi tipo anche cambiamenti di Pokemon:

Cofagrigus @ Leftovers

Ability: Mummy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Toxic Spikes

- Pain Split

- Hex

- Will-O-Wisp

Assieme a skarmory lui è il lead della squadra. Con un moveset abbastanza classico setta le toxic spikes e fa bene il difensore fisico.

Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 248 HP / 236 Def / 24 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Brave Bird

- Stealth Rock

- Whirlwind

Un'altro lead a seconda dei casi. Lui setta le stealth rock ed per il resto è un moveset abbastanza classico.

Blissey @ Sitrus Berry

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

Calm Nature

- Wish

- Protect

- Toxic

- Counter

Lui é il difensore speciale. Resiste molto bene ai colpi. Counter vorrei cambiarla ma non so con che cosa.

Tentacruel @ Sitrus Berry

Ability: Liquid Ooze

EVs: 252 Def / 252 SpD / 4 Spe

- Rapid Spin

- Scald

- Toxic Spikes

- Sludge Bomb

Lui non mi convince per niente ma non so con chi cambiarlo

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 252 Def / 4 SpA / 252 SpD

Modest Nature

- Giga Drain

- Ingrain

- Leech Seed

- Sludge Bomb

Lui è "la star" della squadra resiste bene ai colpi e recupera grazie a ingrain e leech seed

Tyranitar @ Chople Berry

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Stealth Rock

- Pursuit

- Low Kick

- Payback

Lui è il più offensivo del team e serve per ripulire i Pokemon rimanenti all'avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, ma sto team non mi convince per niente. Allora, prima di tutto gli le sitrus in favore dei leftovers. Se temi I knock off tieni Blissey sennò Ä— meglio chansey. Ingrain. Toglila per l'amor di dio, se poi ti mettono talon sei fregato. I fulcri dei stall sono i continui switch, se poi non puoi switchare hai perso un pike.

Non saprei cosa cambiare per quello, sono da cell e poi ti dico.

Comunque non mi convince, davvero, sarà  perché non so giocare gli stall.

Link al commento

Allora, non ho mai buildato stallo in ou e non me ne ritengo capace, però provo ad aiutarti

I leftovers sonp molto meglio delle sitrus, mono uso, mentre i lefti li usi per tutto il match

Le toxic spikes non si usano più dal lontano...vabbe non si usano

Tyranitar non è un Pokémon da stallo sostituiscilo con heatran

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Protect

- Roar

In caso se trovassi di essere troppo debole vs altri stall puoi anche darlgi taunt

Poi leva tentacruel (ottimo pike, ma non è molto sinergico con venu, sono molto simili) e metti tom-wash

Rotom-Wash @ leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Very good pike vs talon e spamma wow

Al posto di blissey metti chansey con l'eviolite è molto più resistente

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Toxic

- Soft-Boiled

- Seismic Toss

- Heal Bell

Skarmory ok, ma impish, no adamant e io gli darei la shed shell, i fairy nonostante il possibile ritorno di aegi sono ancora molto usati e il miglior compagni dei fairies è magnezone

Infine, ogni stall ha bisogno appunto di un fairy/talonflame se non vuole soccombere a megableye

Dentro clefable

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Moonblast

- Flamethrower

- Wish

- Protect

Inoltre, dai a saur synthesis al posto di ingrain (mossa inutile nel competitivo, si usava per le baton pass chain, solo per quelle) poi fallo bold 252 hp 240 def 16 spd, bold

Allora, questo team è molto standard, mi sono basato su core stra conosciute (skarm/chansey) e l'ho pensato in pochissimo tempo, probabilmente sei scoperto contro un gran numero di pokemon e le combinazioni dei set non sono le migliori possibili

Però il team è tuo, devi lavorarci e fixarlo tu, quindi provalo, prova lo e riprova lo e trova i difetti maggiori

Se poi hai bisogno di una mano, fai un fischio

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...